Jump to content

hodordissehodor

Utente
  • Content Count

    228
  • Joined

  • Last visited

3 Followers

About hodordissehodor

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 09/24/1999

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Roma
  • Interests
    Mettiamo Hodor sul trono di spade!

    Hodor!
    Hodor!
    HODOR!!

Recent Profile Visitors

184 profile views
  1. Ma non era proprio la Polonia ad aver di recente riconosciuto ufficialmente la Chiesa Pastafariana? Non mi parevano dei fondamentalisti cattolici xD
  2. Ma sulla tregua si sa qualcosa in più? Continuano a parlare di questi fantomatici 14 punti, io continuo a cercare su internet e continuo a non trovarne manco uno.
  3. Mah. Io proprio non capisco cosa avrebbe la Russia da guadagnare da una nuova invasione. Economicamente? Nulla direi, anzi, si sta inimicando mezzo mondo, stanno partendo sanzioni, probabilmente avrà tanto da perderci. Politicamente? Niente, per lo stesso motivo. Oltretutto a me pare che lasciare una parte di popolazione filorussa in un paese che vuoi controllare ti permetta di avere una certa influenza su di esso, mentre annetterti quella popolazione non farebbe altro che inasprire i rapporti. Prestigio? Probabile. Per come la vedo io, però, la Russia sta intervenendo perchè teme che lasciando soli i filorussi si dimostrerebbe debole, dunque si tratta di evitare una potenziale perdita di prestigio, più che di guadagnarne, e ciò implica che la Russia si trova in questo momento in una posizione difensiva più che offensiva. Cioè, quelli che stanno vincendo in tutto questo sono in realtà gli americani, Putin sta cercando di limitare i danni. (questo non giustifica affatto Putin, sia chiaro, è soltanto un tentativo di analisi)
  4. Boh. Davos e il lord delle isole della Tempesta? (si chiamavano così? ) Oppure Davos e il lord-troppo-grasso-per-ecc-ecc?
  5. C'è stato un fraintendimento: alla poligamia non ci avevo neanche pensato, volevo sapere se c'erano indizi significativi per cui aegon dovesse preferire Dany ad Arianne. Ad ogni modo, per tutti i motivi già detti da altri, è probabile che Aegon accetti la proposta di Doran Martell. Dunque abbiamo forse 50000 tyrell in marcia contro la compagnia dorata, che ne ha forse 8000 tra i quali forse non figurano nemmeno gli elefanti. Supponendo che i dorniani riescano ad avvicinarsi alle stormlands prima dei tyrell (cosa per niente scontata dato che approdo del re è davvero vicina) avremo una battaglia 50000 vs 15000...beh questa proporzione è buona solo se sei tra i 50000. Ad ogni modo, molto dipende da chi sarà il comandante delle armate dell'Altopiano e da tradimenti vari ed eventuali. Un'alleanza coi tyrell non la vedo proprio possibile per come si stanno mettendo le cose, tanto più che Mace ha già il controllo totale sul concilio ristretto e sul re, non avrebbe assolutamente nulla da guadagnarci. Chi sarà il comandante dell'altopiano? Tarly no, è impegnato nel Concilio, e Mace mi pare sia proprio Primo Cavaliere. Chi rimane? Garlan?
  6. Un momento, la situazione mi sta sfuggendo di mano. Quanti uomini ha Mace ad Approdo del Re? Stanno già marciando? Li guida lui in persona? È scritto da qualche parte che Aegon sposa solo Dany? ps: Dorne mi pare avesse radunato 7000 lance, cioè decisamente poche (dopo averne perse 10000 quindici anni prima è plausibile)
  7. Illuminazione! Era un Guardiano della notte in un capitolo di Sam, riguardo i cani, nel periodo in cui andarono a spasso oltre la Barriera. Non ricordo chi, però... Forse Edd?
  8. Può essere qualcuno a Tyrion, sulla nave...?
  9. No, da tutt'altra parte. È un maschio
  10. E ancora no. Come mi sento malvagio. Lo pensa un POV in una situazione alquanto strana. Non è Jon.
  11. No. Lo so, è difficile E' un pensiero.
  12. Scusate per l'ennesima volta il ritardo "I vermi delle tombe hanno i denti"
×
×
  • Create New...