Jump to content

Ian Aranill

Utente
  • Content Count

    175
  • Joined

  • Last visited

About Ian Aranill

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 08/22/1984

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Solian
  1. Ian Aranill

    Fairy Tail

    A me ogni tanto è venuta la tentazione di provarlo ma, dopo Naruto che ho tagliato da poco, sono diventato parecchio diffidente nei confronti di manga che durano tanto a lungo. Mantenere acceso l'interesse per tanto tempo è una cosa assai difficile, anche se non impossibile, ma leggendo in giro vari commenti vedo che molti sottolineano i difetti espressi anche da te. Anche se in un primo tempo possono sembrare cose leggere (storia non proprio originale, i molti cliché, l'iperbuonismo) alla lunga pesano come un macigno e uno si ritrova a seguire la serie per inerzia giusto per vedere come andrà a finire, ma senza il minimo entusiasmo. Magari più avanti ci ripenso anche, ma per ora passo.
  2. Ian Aranill

    i Druidi

    Secondo volume I Druidi 2 - La lancia di Lug La Chiesa, nell’ombra, ha dichiarato guerra agli ultimi esponenti rimasti dei druidi. Il saggio Gwenc’hlan, ultimo druido della regione, insieme a Taran, suo apprendista, continua le indagini sui brutali omicidi di cui è accusata la sua gente... §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§ Ancora una volta i disegni colpiscono subito. Questa non è una di quelle storie da leggere in fretta e furia perché perderebbe molto del proprio fascino. Mi piace analizzare con cura ogni singolo luogo per prendere atto dell’ambiente circostante e respirare la stessa aria dei personaggi, solo in quest’ottica uno può poi godersi pienamente la vicenda. Le tavole su La storia procede, viene alla luce qualcosa, c’è un evento sconvolgente, personaggi bizzarri, tracce che portano alla soluzione, eppure la confraternita dei monaci incappucciati resta tuttora avvolta dal mistero. Non ho ben capito cosa c’entrasse la donna incontrata nella foresta, non mi torna proprio, mi è sembrata buttata lì un po’ a caso… ma è l’unico tassello fuori posto di una trama ben architettata che ha mantenuto accesa in me la curiosità, condendola con un finale di volume che ancora una volta lascia col fiato sospeso.
  3. Non so quanto sia invidiabile come record certo che quella delle mucche è fantastica, secondo me dovevano metterla come ultima per concludere il video in bellezza Non so quanto sia invidiabile come record certo che quella delle mucche è fantastica, secondo me dovevano metterla come ultima per concludere il video in bellezza quella dei cavalli invece sono curioso di sapere da dove arriva. l'ambientazione sembra medioevale. Dovrebbe essere Black Death http://it.wikipedia.org/wiki/Black_Death_-_Un_viaggio_all%27inferno Grazie. Ho visto vari nomi utilizzati nella cronache. Osmund, Hob, Griff... ma credo siano nomi comuni all'epoca (vari utilizzati anche oggi). Visto come muore, presumo che lo faccia uccidere dalla chiesa perché si rifiuta di uccidere la strega No, è proprio la strega che lo fa uccidere in quel modo, lui era stato mandato lì dall'inquisizione e lei si è un attimino risentita.
  4. Il mentore di Isidoro Quoto quanto detto da tutti voi, a parte il fatto che a me l'anime è piaciuto, inconcludente sì ma bello e ottimo trampolino di lancio per chi deve decidere se iniziare a seguire la serie o meno, a me è stato proprio quello a dare la spinta,e ora (purtroppo o per fortuna) amo questo manga alla follia (però Miura mi sta un po' sulle balle). Secondo me la ricezione dell'anime dipende dall'esperienza di ognuno, se ha già letto o meno il manga: io l'avevo letto e l'ho trovato discreto ma non eccelso (soprattutto perché mi aspettavo personaggi e situazioni non inserite). Però è gradevole, se poi ha avvicinato più gente al manga tanto meglio Sì, sul fatto che manchi un sacco di roba importante concordo, e probabilmente mi è piaciuto tanto perché il manga non l'avevo mai letto. A mio avviso si può dire che è caldamente consigliato a chi deve decidere se iniziare a seguire il manga o meno, mentre chi già lo legge non deve aspettarsi chissà cosa, ma darci un occhio non guasta
  5. Non so quanto sia invidiabile come record certo che quella delle mucche è fantastica, secondo me dovevano metterla come ultima per concludere il video in bellezza
  6. Il mentore di Isidoro Quoto quanto detto da tutti voi, a parte il fatto che a me l'anime è piaciuto, inconcludente sì ma bello e ottimo trampolino di lancio per chi deve decidere se iniziare a seguire la serie o meno, a me è stato proprio quello a dare la spinta,e ora (purtroppo o per fortuna) amo questo manga alla follia (però Miura mi sta un po' sulle balle).
  7. Ian Aranill

    one piece

    Io a Marineford ci sono appena arrivato, ma leggendo i vostri commenti, senza gli spoiler, mi sa che si preannunciano tempi bui una volta finito qui che mi faranno cambiare idea sul fatto che One Piece si dilunghi tanto.
  8. Berserk per me non è un manga qualsiasi, è il manga, il primo che ho iniziato a seguire seriamente senza perdermi nemmeno un numero (nell’edizione Maximum). Sono troppo legato a questa serie per essere obiettivo, per me è davvero qualcosa di speciale (anche se ormai esce con la frequenza dei mondiali) ed in generale credo sia il fumetto fantasy più famoso di tutti. Una sola nota negativa, e sta nell’autore che ha praticamente dichiarato spudoratamente che scriverà fino a quando andrà in pensione (sbattendosene altamente se la cosa possa andare a discapito della storia). Ci sono tanti personaggi davvero degni di nota, ma il mio preferito è Zodd, sin dal suo esordio è stato e resta sempre il migliore.
  9. Ian Aranill

    one piece

    La prima volta che l’ho letto non mi aveva convinto granché, mi era sembrato tutto tra il troppo giocoso e l’assurdo. Poi invece ho visto qualche puntata del cartone che mi era piaciuta, allora ho voluto riprovarci anche con la versione cartacea. All’inizio ero ancora un po’ scettico, ma man mano che si andava avanti le storie si sono fatte sempre più interessanti e coinvolgenti, personaggi tanto diversi e particolari creano un mondo fantastico e Oda è davvero bravo a gestire tutto sto popo di roba, cosa che non è affatto semplice (basta guardare Naruto). Di solito resto un attimino contrariato quando la si tira troppo per le lunghe, qui invece devo dire che la cosa non mi spiace affatto, anzi, devo dire che mi dispiacerebbe non avere più One Piece da seguire… prendo la new edition e la conclusione dell’ultimo numero mi ha lasciato a bocca spalancata, fortuna che settimana prossima esce il numero successivo, sto letteralmente divorando con avidità questo arco narrativo.
  10. Ian Aranill

    i Druidi

    Non so se sono patinate o meno ma penso di sì, indubbiamente sono di alta qualità, lucide e resistenti.
  11. Ian Aranill

    i Druidi

    Devi però tener presente del costo dell'opera originale, inoltre è una zona in cui i fumetti prodotti sono considerati più una sorta di "libri" che non tengono conto della necessità di offrire un appuntamento mensile oppure l'evitare i colori o cose così per poter offrire un prezzo più allettante. Trattandosi pur sempre di fumetto è concepito in modo diverso e la Panini ce lo ripropone esattamente nel modo in cui è stato concepito anziché "rielaborarlo" per darcene un'edizione più economica (come la Saldapress ha fatto con TWD e come la Lion farà con Fables e Y). Rispetto agli standard a cui siamo abituati è caro, ma ci sono molti fattori che influiscono sul prezzo. E tieni presente che, se non vado errato, in quella zona c'è uno dei mercati più floridi del mondo in fatto di fumetti, secondo solo al Giappone con i manga. Certo, se costasse meno non mi lamenterei, però i motivi ci sono e (fortunatamente) personalmente ritengo che quei soldi li valga. Il paragone con la versione a fumetti della serie di Martin a mio avviso non si può fare, proprio in quanto (pur essendo entrambi fumetti) provengono da un mercato totalmente diverso e si rivolgono ad un pubblico diverso per via del merchandising. Le cronache le conoscono tutti (e siamo in tanti) quindi potenzialmente hanno a disposizione molta più gente che porta soldi.
×
×
  • Create New...