Jump to content

ser Barristan il valoroso

Utente
  • Content count

    29
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

5 Neutral

3 Followers

About ser Barristan il valoroso

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Narni, Umbria

Recent Profile Visitors

50 profile views
  1. ser Barristan il valoroso

    ADWD - Significato nome Hodor

    si in particolare dice che quando entra in Hodor lui rimane in un angolo dove nemmeno Bran puo raggiungerlo!
  2. ser Barristan il valoroso

    ADWD - Significato nome Hodor

    ADWD Rileggendo i capitoli di Victarion (la danza dei draghi a pag.255 edizione mondatori) ho trovato interessante una frase detta da Moqorro al comandante di ferro...parlando del dio abissale lo apostrofa come un servitore dell Estraneo...e dice: "NON ESISTE ALTRO DIO ALL'INFUORI DI R'HLLOR E DELL' ESTRANEO,IL CUI NOME NON PUO ESSERE PRONUNCIATO". ecco leggendo questo capitolo mi è venuto in mente HODOR... e se il semplice stalliere di Grande Inverno avesse avuto un contatto diretto con l'Estraneo,magari tramite le cripte...e ovviamente è il dio la causa della demenza di Walder (ke nella puntata 6x02 della serie ha un altro nome di battesimo Willys mi pare...poco importa ...ma che sottolinea il fatto che Hodor non si chiami cosi e che una volta era un ragazzo qualsiasi...cosa che i non lettori non sapevano..). In sintesi credo che HODOR sia il vero nome del dio Estraneo rimasto impresso nella mente di Walder.
  3. ser Barristan il valoroso

    Il CDM delle Cronache - III Edizione

    voto per jamie lannister. lho conosciuto personalmente...eravamo insieme nella guardia reale...era un ragazzino...un forte guerriero e soprattutto una brava persona!!! :)
  4. ser Barristan il valoroso

    ADWD - Il Mastino

    Magari invece sandor clegaine potrebbe diventare il campione del credo...e quindi affrontare il fratello gregor ke già sappiamo è il campione di cercei!
  5. ser Barristan il valoroso

    ADWD - Brynden Rivers

    io ho qualche dubbio sul fatto ke sia una figura ''positiva''. non ho ben chiaro il suo ruolo nè quello di bran. e leggendo il cavaliere dei sette regni ho notato come bloodraven non sia ben visto.
  6. ser Barristan il valoroso

    NO SPOILER Dunk & Egg - Il cavaliere dei sette regni

    io lho preso poco fa! sta sui 18.50.
  7. ser Barristan il valoroso

    ADWD - Il (presunto) avvelenamento di Victarion

    anke perchè Moqorro fino ad ora non ne ha sbagliata una.e Victarion bhè non vedo l'ora ke si presenti a Dany!
  8. ser Barristan il valoroso

    ADWD - Il (presunto) avvelenamento di Victarion

    Fossi in Victarion non mi fiderei della ragazza muta.E' una pedina di Euron e prima o poi farà la sua mossa.
  9. ser Barristan il valoroso

    ASOS - Divinità Valyriane

    magari qualcosa la sa anke euron occhio-di-corvo!
  10. ser Barristan il valoroso

    Honest Trailers - Game of Thrones

    ...e fa si che le persone che hanno letto i libri si diano delle arie perchè già lo sanno... video stupendo ancora sto ridendo!
  11. ser Barristan il valoroso

    Ufficializzazione Titoli Episodi quarta stagione.

    Io credo/spero ke nell'ultima puntata della seria ci sia la visita di Tyrion a Tywin e nell ultimissima scena Lady Stoneheart!
  12. ser Barristan il valoroso

    ACOK

    ciao e benvenuto! ricordo il passo in cui Doreah la ragazza del piacere di Lys racconta a Daenerys dei suoi incontri con uomini fuori dal normale...e ricorda sia di un uomo con la facoltà di cambiare volto, sia di un pirata ricchissimo che aveva la nave con le vele di seta... innanzi tutto credo che il pirata sia senza dubbio Salladhor sann (il pirata amico si Davos). l'altro invece nn si sa se sia Jaqen h'gar...potrebbe... di sicuro è uno degli assassini degli uomini senza volto!
  13. ser Barristan il valoroso

    ADWD

    Sono solo ombre e nn avrebbero alcun significato...ma viene specificato ke il lupo è gigantesco e solo un metalupo lo è...piu' l uomo ke brucia... nn so...conoscendo Martin mi viene difficile credere che siano due ''forme'' messe li a caso! xo nn sono di facile lettura...o magari sono io ke ormai rileggendo cerco di vedere dietrologie dove magari nn sono!
  14. ser Barristan il valoroso

    ADWD

    in effetti adesso ke ci penso la resistenza al fuoco è una dote particolare ke ha solo Daenerys...e mi sembra di ricordare anke ke un Targ non mi ricordo il nome morì bevendo altofuoco nel tentivo di diventare un drago! ahahah ke pazzo! cmq...voglio farvi notare un'altra cosa ke ha a ke fare con Dany e secondo me con Jon... nel capitolo di Daenerys del secondo libro ''il grande inverno'' a pag 332 Daenerys vede attraverso la tenda del Khalasar la maegi Mirri Maz Duur danzare intorno al fuoco nel ''tentativo di salvare Drogo''...e si legge questo: ''Dentro la tenda, la danza delle ombre continuava.Le forme volteggiavano attorno ai bracieri e alla vasca piena di sangue.Forme oscure contro la seta, e alcune non avevano contorni umani.Daenerys credette di vedere un LUPO GIGANTESCO, e poi un UOMO DIVORATO DAL FUOCO.'' secondo voi questa visione a cosa si riferisce?...secondo me il metà lupo e l'uomo ke brucia potrebbe simboleggiare Jon Snow.
  15. ser Barristan il valoroso

    ADWD

    anke io ho riiniziato a leggere da capo la saga...e confermo ke saltano fuori cose ke alla prima lettura potevano sembrare di poco conto... Credo in tutto e per tutto a R + L = J... e trovo conferme sempre piu forti...specialmente adesso ke sto ''ripassando''... solo una cosa però non torna... quando Jon uccide il non morto alla barriera nelle stanze del comandante Mormont riporta una scottatura ad una mano... ma se è sangue del drago non dovrebbe scottarsi...e invece...non so...solo questo mi trova interdetto...x il resto...credo ke i comportamenti di Ned e i racconti di molti ormai sono tutti a favore di R + L J
×