Jump to content

ser Barristan il valoroso

Utente
  • Content Count

    30
  • Joined

  • Last visited

4 Followers

About ser Barristan il valoroso

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 02/13/1984

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Narni, Umbria

Recent Profile Visitors

342 profile views
  1. Ciao e benvenuto! Il potere di bran ormai é svelato... Vede tutto quello che é successo e puó alterare il passato. Mentre il re della notte é ancora avvolto nel mistero,non sappiamo dove arriva il suo potere, e soprattutto non sappiamo con certezza cosa voglia e dove si dirigga... Forse vuole bran? O vuole recarsi all' occhio degli dei (ne dubito visto che nella serie non se ne é mai parlato)? Non sappiamo nemmeno chi fosse prima di diventare il capo degli estranei, ma sappiamo che esiste dal tempo degli eroi. Rhaegar é morto solo pochi anni prima gli eventi narrati nella storia. Peró come dici te ci sono delle analogie... Rimane il mistero del suo corpo, il fatto che il re della notte abbia "aspettato" i draghi e poi abbia preso viserion a dany, lasciandogli drogon... Non só...
  2. Benvenuto qui alla barriera rhaegar... O forse dovrei dirti bentornato principe?

    1. Rhaegar_welcomeback

      Rhaegar_welcomeback

      Ti ringrazio Ser Barristan. Tempo al tempo... 

  3. si in particolare dice che quando entra in Hodor lui rimane in un angolo dove nemmeno Bran puo raggiungerlo!
  4. ADWD Rileggendo i capitoli di Victarion (la danza dei draghi a pag.255 edizione mondatori) ho trovato interessante una frase detta da Moqorro al comandante di ferro...parlando del dio abissale lo apostrofa come un servitore dell Estraneo...e dice: "NON ESISTE ALTRO DIO ALL'INFUORI DI R'HLLOR E DELL' ESTRANEO,IL CUI NOME NON PUO ESSERE PRONUNCIATO". ecco leggendo questo capitolo mi è venuto in mente HODOR... e se il semplice stalliere di Grande Inverno avesse avuto un contatto diretto con l'Estraneo,magari tramite le cripte...e ovviamente è il dio la causa della demenza di Walder (ke nella puntata 6x02 della serie ha un altro nome di battesimo Willys mi pare...poco importa ...ma che sottolinea il fatto che Hodor non si chiami cosi e che una volta era un ragazzo qualsiasi...cosa che i non lettori non sapevano..). In sintesi credo che HODOR sia il vero nome del dio Estraneo rimasto impresso nella mente di Walder.
  5. La storia è molto complessa e ci sono tante questioni in sospeso...nn mi preoccupo x la data di uscita ke sia quest anno il prossimo o l altro ancora...l'importante ke Martin continui a lavorare bene come ha fatto fin ora...senza forzature...sta facendo un capolavoro...nn è un romanzo di facile chiusura!... x quanto riguarda la serie...credo la HBO abbia i suoi tempi e sicuramente starà pressando Martin...ma credo ke, visto ke esce una serie all anno...possa una volta arrivata alla danza dei draghi, dedicare un anno alla storia di Dunk & Egg...o magari alla ribellione di Ned Jon e Robert...anke se rivelerebbe troppi misteri ke sicuramente ci verrano svelati nei prossimi libri...
  6. in effetti con Bran nn voleva scendere nelle cripte...e con Rickon invece è sceso...come se in quel momento nn aveva paura...nn so..
  7. Hodor è un engma con pochissimi indizzi...sono sicuro ke nei prossimi libri Martin ne scriverà...e kissà se sarà propio Bran tramite gli alberi diga,o i corvi,o magari ''possedendolo'', a capire quello ke è successo a Walder e ke cosa significhi x lui la parola Hodor!
  8. potrebbe essere doctor x... i sto leggendo la serie x la seconda volta in modo da approfondire speriamo ke salti fuori qualcosa!
  9. potrebbe essere una parola nel linguaggio dei giganti una parola come quelle che dice Wun weg wun dar wun nel suo linguaggio sconosciuto!!! ser duncan l'alto nn credo centri molto...nn credo abbia lasciato eredi...anke se nn posso esprimermi xke ancora ho letto solo il primo racconto di dunk & egg...quindi sono solo agli inizi della loro storia!
  10. Hodor è etichettato da molti come un personaggio dalla mente semplice e ''limitata''...ma secondo me lui sarà in qualche modo una chiave nelle vicende di Bran oltre la barriera...come se Hodor sa'...ma nn è in grado di esprimersi...un po come il piccolo Rickon ke sapeva già in partenza ke sua madre,suo padre, le sue sorelle e fratelli nn sarebbero mai piu tornati a grande inverno (pag 202 il grande inverno)
  11. ...ali oscure, oscure parole...

  12. hahaahah hodor capo degli estranei nn ce lo vedo! però non riesco a farmi un' idea su chi sia e cosa pensi...come quando ha paura di scendere nelle cripte di grande inverno...nn so! :/ e concordo con Lyra nel dire ke è piu intrigante della domanda sui genitori di Jon...anke xke in quel caso io penso ke R + L sia con tutti gli indizzi ke ci sono la piu accreditata e quella piu bella...ke conferma il grande onore di Eddard...
  13. Ciao a tutti!!!! sono nuovo qui alla barriera Sono un grande appassionato del ''trono''...ho finito da poco di leggere ''la danza dei draghi'' e già sono ripartito a rileggere da capo la serie...è un capolavoro assoluto!!!! speriamo ke il buon Martin si decida a far uscire i prossimi libri... cmq nell attesa...volevo chiedervi una cosa... ma secondo voi la parola Hodor cosa significa? xke questo stalliere dalla mente semplice ke originariamente si chiamava Walder un giorno di punto in bianco ha iniziato a dire la parola Hodor tanto da indurre tutti a chiamarlo cosi...? secondo me ha a ke fare con le visioni di Bran...o con il corvo dai tre occhi...o nn so...ditemi voi!!!! ciao a tutti
×
×
  • Create New...