Jump to content

Erin la Spezzata

Guardiani della Notte
  • Content Count

    2,535
  • Joined

  • Last visited

About Erin la Spezzata

  • Rank
    Guardiana dei Metalupi

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Recent Profile Visitors

789 profile views
  1. Erin la Spezzata

    Cersei Lannister

  2. Erin la Spezzata

    Barre

  3. Erin la Spezzata

    Monford Velaryon

    Della chiatta piena di altofuoco però non viene detto il nome, non so se ti riferivi a questa. La Pescespada è la nave che la sperona innescando così l'esplosione.
  4. Erin la Spezzata

    Renly Baratheon

    Nel topic su Eldon Estermont mi sembra si fosse deciso di attenersi alle appendici di ADWD, dove Eldon è un prozio.
  5. Erin la Spezzata

    Monford Velaryon

    Si, la chiatta piena di altofuoco viene speronata dalla Pescespada. Oltre all’Orgoglio di Driftmark, sulla quale si trova Velaryon, partecipano poi alla battaglia anche tre altre sue navi: la Balda Risata, la Harridan e la Cavallo di Mare. Non le ho messe perché non sono al comando diretto di Velaryon e mi sembrava più attinente parlarne nella voce della battaglia, vanno citate anche loro?
  6. Erin la Spezzata

    Robert Baratheon

  7. Erin la Spezzata

    Stemmi

    Flint: mano pietrosa nell'ultima versione Harlton: la 2 Garner: la 2 Graceford: la Madre col pendente Osgrey: la 2
  8. Erin la Spezzata

    Torneo del Primo Cavaliere

    Per me va bene, ho solo il dubbio se convenga aggiungere o meno anche l'anno (nel caso spuntassero tornei per altri Primi Cavalieri).
  9. Erin la Spezzata

    CHALLENGE! 30 giorni di fumetto

    25. La coppia di amici preferita nei fumetti Mmm... probabilmente i miei preferiti sono Peter Parker e Johnny Storm, alla fine la loro amicizia/rivalità ha sempre creato dinamiche divertenti e non solo. Ah come dimenticare poi Woodstock e Snoopy, con l'unico bracchetto in grado di capire discorsi cinguettati.
  10. Erin la Spezzata

    Torneo per il Compleanno del Principe Joffrey

    Per me va bene, non mi vengono in mente altre formulazioni.
  11. Erin la Spezzata

    Preston Greenfield

    modificato
  12. Erin la Spezzata

    Magione di Shae

    {{Manufatto | Nome = Magione di Shae <--- Ho messo “magione” di Shae perché viene indicata così nei libri | Tipo = Dimora | Utilizzo = Residenziale | Localizzazione = [[Approdo del Re]] }} La [[Magione di Shae|magione di Shae]] è una dimora situata ad [[Approdo del Re]].<ref name="ACOK08">[[ACOK08]]</ref> __TOC__ == Descrizione == La magione si trova nei pressi della [[Approdo del Re#Topografia|Porta di Ferro]]<ref name="ACOK41">[[ACOK41]]</ref>, nel perimetro nordest di [[Approdo del Re]] non lontano dal mare.<ref name="ACOK15">[[ACOK15]]</ref> È una grande residenza in pietra e legno<ref name="ACOK08" />, circondata da mura<ref name="ACOK15" /> di pietra irte di rostri<ref name="ACOK44">[[ACOK44]]</ref> e con un portone dotato di uno spioncino di bronzo decorato.<ref name="ACOK29">[[ACOK29]]</ref> La porta d’ingresso dell’abitazione si apre su una sala lunga, le cui finestre hanno i vetri a losanga. Delle scale conducono al piano superiore, dove si trova la camera da letto.<ref name="ACOK44" /> La magione include anche delle stalle, un giardino con degli alberi da frutta e uno stagno dalle pareti di pietra in cui è possibile bagnarsi.<ref name="ACOK44" /> == Eventi == Nel [[299]], dopo la sua nomina a [[Primo Cavaliere]], [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion Lannister]] si reca ad [[Approdo del Re]] portando con sé la sua amante [[Shae]] e sistemandola in una magione lontana dalla [[Fortezza Rossa]] dove andare a trovarla segretamente. Nella residenza vi sono servitori e guardie che rendono confortevole e sicuro il soggiorno della donna, oltre a un uccello bianco delle [[Isole dell'Estate]] per tenerle compagnia.<ref name="ACOK08" /> == Note == <references /> {{Portale | Argomento1 = Società}} <noinclude>[[Categoria:Architettura]] [[Categoria:Terre della Corona]]</noinclude>
  13. Erin la Spezzata

    CHALLENGE! 30 giorni di fumetto

    24. La coppia sentimentale preferita nei fumetti In genere nei fumetti Marvel non conviene mai affezionarsi troppo ad una determinata coppia. Tanto prima o poi finisce che si lasciano, lei/lui muore o finisce in una dimensione parallela, se non addirittura uno dei due scopre di aver avuto una relazione con uno skrull o un clone! Una coppia per cui comunque facevo il tifo sperando che finissero insieme era Rogue e Magneto.
  14. Erin la Spezzata

    CHALLENGE! 30 giorni di fumetto

    23. Il gruppo preferito Tra quelli targati Marvel devo dire anch'io X-Men, gruppo del quale penso di aver acquistato praticamente ogni albo delle varie formazioni (anche se le mie storie preferite continuano a restare quelle di X-Chris). Ecco! Mi sentivo l'unica eretica a non aver completamente apprezzato il suo ciclo. XD
  15. Erin la Spezzata

    CHALLENGE! 30 giorni di fumetto

    22. Arco narrativo più deludente del mio (o miei) personaggio preferito Per un motivo o per l'altro di Spiderman non ho apprezzato molto le storie degli ultimi tempi, tanto che poi con l'arrivo di Superior Spiderman ho finito per rinunciare a leggerlo. Ma la storia che ho trovato più insopportabile è sicuramente Peccati del passato, dove ci viene rivelato come la dolce Gwen Stacy nascondesse in realtà oscuri segreti... Ora, non c'è niente di male nel voler attualizzare un personaggio e renderlo più vero inserendo cose che non sapevamo, il problema è che devi farlo veramente bene (in particolar modo se poi si tratta di un personaggio molto amato) e non scrivere per il solo gusto di scioccare. In questo caso la trama è un'accozzaglia inverosimile, che ci mostra una Gwen completamente out of character. In definitiva, ho sempre considerato questa storia un grosso errore (io faccio finta che non esista... XD).
×