Jump to content

Erin la Spezzata

Costruttore
  • Content count

    2,172
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Erin la Spezzata last won the day on June 18

Erin la Spezzata had the most liked content!

Community Reputation

603 Neutral

About Erin la Spezzata

  • Rank
    Guardiana dei Metalupi

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Recent Profile Visitors

588 profile views
  1. Erin la Spezzata

    Luwin

    Nel frattempo metto qualche citazione. Da AGOT: 1 - «Alcuni chiamano il mio ordine "i cavalieri della mente"» gli rispose Luwin. «E tu sei un ragazzo incredibilmente intelligente, Bran, quando ti applichi. Hai mai pensato a indossare la catena dei maestri? Non c'è limite a ciò che potresti imparare.» 2 - «Quanto a storie, la donna dei bruti potrebbe dare lezioni perfino alla vecchia Nan. Se lo desideri, le parlerò di nuovo, ma sarebbe meglio che non turbassi tuo fratello con simili follie. Ha fin troppo di cui preoccuparsi senza dover aggiungere anche giganti e uomini morti che vagano tra gli alberi. Non sono i Figli della foresta a tenere prigioniero tuo padre, Bran, sono i Lannister» 3 - «Una lezione, Bran: l'uomo che si affida agli incantesimi, duella con una spada di vetro. Come accadde ai Figli della foresta.» Da ACOK: 1 - «E io avevo un amico alla Cittadella che sapeva come tirarti fuori una rosa dall'orecchio, ma non possedeva più poteri magici di me. È vero, ci sono molte cose che non comprendiamo. Gli anni passano a centinaia, a migliaia, ma che cosa vede ogni uomo del mondo che lo circonda se non poche estati e pochi inverni? Guardiamo le montagne e diciamo che sono eterne... e tali in effetti paiono... ma, con il passare del tempo, perfino le montagne crescono e poi crollano, i fiumi cambiano il loro corso, le stelle cadono dai cieli e le grandi città sprofondano nel mare. Perfino gli dei muoiono, pensiamo. Tutto, tutto quanto, cambia.» 2 - «Ser Rodrik ha portato via troppi dei nostri uomini, troppi... Ma io ho sbagliato tanto quanto lui. Non mi sono reso conto del pericolo incombente, non mi sono reso conto...» 3 - «Non c'è disonore in questo. Un lord deve proteggere la sua gente. Luoghi crudeli generano esseri crudeli, Bran. Voglio che tu te ne ricordi nell'affrontare questi uomini di ferro. Il lord tuo padre fece quanto poté per ingentilire Theon, ma temo sia stato troppo poco e troppo tardi.» 4 - «Avrei potuto insegnarti molto di più, se solo tu avessi voluto apprendere. Non posso dichiarare di avere affetto per te, questo no, ma nemmeno posso dire di odiarti. E se anche ti odiassi, fino a quando tu terrai Grande Inverno, per giuramento sono obbligato a darti consiglio. Per cui, ecco il mio consiglio: arrenditi.» 5 - «Porto Bianco... gli Umber... non so... guerra dovunque... ogni uomo contro il suo vicino, e l'inverno sta arrivando... quale follia, quale nera, atroce follia...» maestro Luwin allungò una mano, afferrando Bran per un braccio, le dita serrate in un ultimo, disperato sforzo. «Devi essere forte, adesso. Forte.»
  2. Erin la Spezzata

    Jhiqui

  3. Erin la Spezzata

    Capo Furore

    Oltre ad essere stato investito cavaliere, Davos ha ricevuto come ricompensa anche una piccola fortezza a Capo Furore e dei boschi dove cacciare.
  4. Erin la Spezzata

    Tregar Ormollen

    Intanto uppo
  5. Erin la Spezzata

    Irri

  6. Erin la Spezzata

    Jorah Mormont

    Ma se è giusto così, per me va bene. Non avendo letto La principessa e la regina non sapevo che Rhaenyra chiamasse Guardia della regina la sua Guardia Reale, ho scoperto questa cosa ora da awoiaf. Pensavo fosse stata creata da Dany, così come Renly ha la Guardia Arcobaleno.
  7. Erin la Spezzata

    Tregar Ormollen

    La data è corretta. Ho trovato la fonte, si tratta di AGOT12: “Do you remember Ser Jorah Mormont?” “Would that I might forget him,” Ned said bluntly. The Mormonts of Bear Island were an old house, proud and honorable, but their lands were cold and distant and poor. Ser Jorah had tried to swell the family coffers by selling some poachers to a Tyroshi slaver. As the Mormonts were bannermen to the Starks, his crime had dishonored the north. Ned had made the long journey west to Bear Island, only to find when he arrived that Jorah had taken ship beyond the reach of Ice and the king’s justice. Five years had passed since then. EDIT Aggiunta la data nella voce di Lynesse.
  8. Erin la Spezzata

    Lynesse Hightower

    Riguardando mi è venuto un dubbio. Per la data di nascita di Lynesse c’è il 278, però dal momento che c’è scritto che ser Jorah ha il doppio dei suoi anni (quando lo conosce al torneo per festeggiare la vittoria su Balon Greyjoy nel 289), Lynesse non dovrebbe essere nata nel 272 visto che per Jorah la data di nascita è il 255?
  9. Erin la Spezzata

    Luwin

  10. Erin la Spezzata

    Randyll Tarly

    E' inoltre capace di azioni spietate, specialmente in una situazione di guerra, tra cui l'uccisione di prigionieri<ref name="ACOK22" /> e le esecuzioni di massa.<ref name="ACOK44">[[ACOK44]]</ref> A me Tarly non ha dato quest’impressione. Sicuramente è un uomo duro, che disprezza i deboli, e perciò tutta la sua rabbia si è riversata sul figlio che non era in linea con le sue aspettative. Come spietatezza in guerra mi sembra però nella media della mentalità dell’epoca. Nel senso che certamente compie le azioni sopra descritte, ma pure gli altri mi sembrano agire nello stesso modo e quindi non la vedo come una caratteristica che lo contraddistingua particolarmente. Quando Catelyn dice che Jaime è prigioniero a Delta delle Acque anche gli altri presenti all’incontro si mostrano stupiti, l’unica differenza è che lord Randyll le dice brutalmente in faccia che suo figlio è un debole. ACOK22: “Jaime Lannister is held prisoner at Riverrun.” “Still alive?” Lord Mathis Rowan seemed dismayed. Bemused, Renly said, “It would seem the direwolf is gentler than the lion.” “Gentler than the Lannisters,” murmured Lady Oakheart with a bitter smile, “is drier than the sea.” “I call it weak.” Lord Randyll Tarly had a short, bristly grey beard and a reputation for blunt speech. “No disrespect to you, Lady Stark, but it would have been more seemly had Lord Robb come to pay homage to the king himself, rather than hiding behind his mother’s skirts.” Anzi, volendo si potrebbe anche dire che lord Randyll rispetto ad altri mostra una certa etica visto che in AFFC viene detto che fa evirare gli stupratori e mozzare le dita ai ladri.
  11. Erin la Spezzata

    Falyse Stokeworth

    uppata
  12. Erin la Spezzata

    Dothraki

    Non ho rimaneggiato niente, solo aggiunto qualche ulteriore punto in blu.
  13. Erin la Spezzata

    Irri

  14. Erin la Spezzata

    Craster

    Ho reinserito il passaggio leggermente modificato.
  15. Erin la Spezzata

    Stregoni di Qarth

    Ah boh, nella discussione sugli Eterni non ho ancora capito se si vogliono considerare come organizzazione, titolo oppure come due organizzazioni distinte… Per restare agli Stregoni di Qarth: se poi li consideriamo un’organizzazione separata dagli Eterni, oltre all’informazione sulla Casa degli Eterni come sede, è da rivedere anche l’introduzione dove si dice che sono un ordine composto da uomini e donne? A parte Pyat Pree non ricordo se vediamo anche stregoni di sesso femminile, ce ne sono? Le uniche donne che ricordo sono quelle che fanno parte degli Eterni.
×