Jump to content

Erin la Spezzata

Guardiani della Notte
  • Content Count

    4,338
  • Joined

3 Followers

About Erin la Spezzata

  • Rank
    Guardiana dei Metalupi

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Recent Profile Visitors

3,693 profile views
  1. Apro questo topic per discutere delle pagine relative ai giochi menzionati. Pensavo ad un’impostazione di questo tipo: • il box laterale secondo me non è necessario • dopo il cappello introduttivo, metterei i seguenti punti: - descrizione del gioco e delle sue regole - storia e origine del gioco - eventi collegati • come portale metterei “Società” • come categoria “Giochi” sotto “Arte e Cultura”
  2. Per me va bene. Come hai detto, il massacro dei figli porta già a supporre l'estinzione della casata (e d'altronde ne abbiamo anche anticipato il nome).
  3. Ok, anche per me è meglio non circostanziare nulla visto che non abbiamo certezze sull’episodio a cui si riferisce la canzone. Uppo.
  4. Uppato e messo il redirect.
  5. {{Manufatto | Nome = Sogno d'Estate | Tipo = Imbarcazione | Utilizzo = Trasporto }} La ''[[Sogno d'Estate]]'' è una nave mercantile.<ref name="ACOK08">[[ACOK08]]</ref> Nel testo originale viene definita “carrack”, penso si tratti appunto di una nave mercantile. Non è specificato se sia una nave del posto o di passaggio. __TOC__ == Eventi == Nel [[299]] la ''Sogno d'Estate'' è ormeggiata al porto di [[Approdo del Re]], in attesa di salpare per un viaggio che la porterà a fare scalo a [[Città del Gabbiano]], alle [[Tre Sorelle]], all’i
  6. La questione di questo titolo si era presentata anche per la voce di Robb Stark. Dal momento che le casate sopra elencate corrispondono a periodi e strutture (per così dire) diverse si era deciso di non badare alla diversità del nome ma di considerarla solo nominale. Come consideriamo Robb Re del Nord in continuità rispetto a Torrhen, così si era deciso di considerare King of the Tridente il medesimo titolo dei River King o King of the rivers and the Hills. Il link punta perciò a Re dei Fiumi, ma volendo si può far vedere Re del Tridente mettendo [[Re dei Fiumi|Re del Tridente]] come ab
  7. Nel testo è citato come “Rymolf Stormdrunk” quindi metterei "Rymolf il Tempestoso".
  8. Ecco il passaggio: ACOK69 “We ran down an elk and had to drive off a treecat that tried to steal him.” The cat had been tan-and-brown, only half the size of the direwolves, but fierce. He remembered the musky smell of him, and the way he had snarled down at them from the limb of the oak. L’osservazione viene fatta da Bran che, come detto, ha però come riferimento solo il suo metalupo che non ha ancora raggiunto la dimensione da adulto.
  9. A me erano venute in mente anche le navi di Nymeria distrutte a Dorne, ma se abbiamo la certezza che questa canzone è citata solo per Grande Inverno è probabile che si riferisca allora all'episodio di Brandon l'Incendiario.
  10. Ok, ho uppato aggiungendo "ha un atteggiamento affettato".
  11. Allo stato attuale, anch'io lascerei la versione di Altieri.
  12. Nella versione italiana di TWOIAF è Torrentine con doppia R. Va quindi corretta la versione uppata?
  13. Voce uppata. Su AWOIAF ho visto che in F&B e TWOIAF il nome è scritto “Torrentine” con doppia R. Va messo un redirect?
  14. Come scritto da Jacaerys, dal momento che sono descritti come felini anch’io tenderei a presumere che siano quadrupedi. Poi naturalmente nella voce inseriamo solo le poche informazioni date, glissando quindi sul numero delle zampe visto che non se ne parla.
×
×
  • Create New...