Erin la Spezzata

Utente
  • Content count

    1,789
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Erin la Spezzata last won the day on March 3 2016

Erin la Spezzata had the most liked content!

Community Reputation

405 Neutral

7 Followers

About Erin la Spezzata

  • Rank
    confratello

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Recent Profile Visitors

355 profile views
  1. Elmar Frey

    Anch'io lo lascerei, magari scritto in modo più conciso. Specificherei un po' di più anche il fatto del "figlio purosangue". Nel capitolo viene detto che Elmar, oltre ad essere contento di non essere un bastardo, è proprio orgoglioso di essere un figlio diretto e non uno dei millemila nipoti.
  2. Tym

    Rispondo ai punti in blu. 1) Si, forse è meglio non mettere niente. Ho visto ora che anche per Hobb Tre Dita non abbiamo messo niente. 2) Piange mentre aspetta l'annuncio della resa.
  3. Walder Frey (il Rosso)

    Manca la riga Soprannomi nel box laterale, e poi non bisogna scrivere "detto il..." anche nell'introduzione?
  4. Tavolo Dipinto

    Scusa se rompo ancora ma nel box laterale non si vede il nome del creatore del tavolo.
  5. serie tv

    Io ho abbandonato Homeland alla fine della seconda stagione. La prima mi aveva preso abbastanza, ma poi non mi ha convinto molto come è stata sviluppata la storia nella seconda stagione ed ho lasciato perdere.
  6. Tym

    {{Personaggio | Nome = Tym | Soprannomi = Tym il Foruncoloso | Morte = [[299]] | Apparizioni = [[A Clash of Kings]] }} [[Tym]], detto "Tym il Foruncoloso", è una guardia in servizio a [[Grande Inverno]].<ref name="ACOKAD">[[ACOK - Appendici#Appendice D|ACOK - Appendice D]]</ref> __TOC__ == Descrizione fisica == Non c’è nessuna descrizione fisica ma, dato il soprannome (in originale è Poxy Tym), immagino abbia il viso segnato da sfoghi cutanei. Lo mettiamo o meglio di no? == Descrizione psicologica == È un eccellente arciere.<ref name="ACOK50">[[ACOK50]]</ref> == Resoconto biografico == Tym è una delle nuove guardie in servizio a [[Grande Inverno]] in sostituzione degli uomini che sono partiti con [[Robb Stark]] per la [[Guerra dei Cinque Re]].<ref name="ACOK21">[[ACOK21]]</ref> Un giorno, durante un’udienza privata con [[Wyman Manderly|Lord Wyman Manderly]], giunto al castello in occasione della [[Festa del Raccolto]], Tym viene incaricato da [[Maestri|Maestro]] [[Luwin]] di andare nelle cucine e portare il pranzo per tutti i presenti alla riunione.<ref name="ACOK16">[[ACOK16]]</ref> Dopo la presa di [[Grande Inverno]] da parte degli [[Uomini di Ferro (Etnia)|Uomini di Ferro]] di [[Theon Greyjoy]], piange in modo inconsolabile mentre si trova con gli altri servitori radunati nella [[Grande Inverno#La Sala Grande|Sala Grande]].<ref name="ACOK46">[[ACOK46]]</ref> In seguito alla scoperta della scomparsa di [[Brandon Stark (Bran)|Bran]] e [[Rickon Stark]], viene scelto da [[Theon Greyjoy|Theon]] insieme ad altri uomini del castello per accompagnarlo nella [[Foresta del Lupo]] alla ricerca dei due ragazzi.<ref name="ACOK50" /> Qualche tempo dopo, durante il saccheggio e l’incendio di [[Grande Inverno]] ad opera di uomini dei [[Nobile Casa Bolton|Bolton]] agli ordini di [[Ramsay Bolton|Ramsay Snow]], Tym viene ucciso da un colpo d’ascia in faccia.<ref name="ACOK69">[[ACOK69]]</ref> == Note == <references /> {{Portale | Argomento1 = Personaggi}} <noinclude>[[Categoria:A Clash of Kings]] [[Categoria:TP]] [[Categoria:Guerra dei Cinque Re]] [[Categoria:Nord]] [[Categoria:Personaggi]]</noinclude>
  7. Wylis Manderly

    Ah sì, avevo notato anch'io. Avevo controllato però non si vede Wylis in diretta per così dire, è Frittella che racconta ad Arya di un tizio grasso sempre nelle cucine in cerca di cibo. Non dovrebbe contare quindi come apparizione, no?
  8. Stevron Frey

    Per me va bene spostare lo stanco nella descrizione fisica. Già lì viene detto che ha l'aspetto di un furetto stanco.
  9. Utenti: traguardi e curiosità

    @ziowalter1973 Naturalmente, e inseriremo il loro nome nel Libro Bianco della Barriera a imperitura gloria.
  10. Utenti: traguardi e curiosità

    @hacktuhana Ma per i vecchi utenti come me tu e Metamorfo resterete sempre tra i primatisti dei like!
  11. Tavolo Dipinto

    Segnalo che nel box laterale non si leggono tutte le informazioni. Volevo poi chiedere: nell'elenco dei possessori va inserito anche Daeron il Beone, dal momento che nell'aggiornamento della sua voce gli abbiamo attribuito il titolo di Principe di Roccia del Drago?
  12. Wylis Manderly

    In descrizione psicologica, nell'ultima frase invertirei i due aggettivi feroce e valoroso.
  13. Ryman Frey

    Io la lascerei. È vero che la cosa è scontata come fai notare con l'esempio di Bran, però in tutta quella confusione di Frey diciamo che aiuta ad orientarsi in modo più immediato.
  14. Wylis Manderly

    In ACOK47 c'è la presa di Harrenhal e termina con l'arrivo di Bolton. ACOK49 invece è un POV di Tyrion, c'è solo un accenno dove lui pensa che gli dei hanno concesso Harrenhal agli Stark ma gli hanno fatto perdere Grande Inverno. A questo punto come fonte forse non è meglio solo ACOK47?
  15. Loras Tyrell

    Si, anch'io direi la seconda. È vero che la prima è troppo simile a quella del primo paragrafo, l'ho messa giusto perché c'era solo qualche passaggio dove Catelyn rileva la sua bellezza.