Jump to content

Dacey Snow

Utente
  • Content Count

    64
  • Joined

  • Last visited

7 Followers

About Dacey Snow

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 05/11/1994

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  • Location
    Rome
  1. Riguardo il guardiano della notte... non è che si era fatto chilometri e chilometri per andare ad avvertirlo del pericolo estranei, perché a questo punto sarebbe stato meglio tornare alla Barriera e da lì dare l'allarme... immagino che sia impazzito e per questo abbia vagato a sud della Barriera e dopo in quanto disertore dei GdN Ned l'abbia dovuto giustiziare. E non sappiamo se non lo ha fatto parlare: Bran pensa "Vennero poste domande e vennero date risposte, in quel freddo mattino, ma in seguito Bran non riuscì a ricordare molto di quanto era stato detto." Inoltre non è Ned a condannare Lady, ad usarla come capro espiatorio: è stato Robert, su insistenza di Cersei. Ned prima implora inutilmente Robert di cambiare idea, poi lo sfida ad ucciderla lui stesso e quando il re se ne va e Cersei vuole far chiamare Ilyn Payne decide di ucciderla lui stesso. "Perché quella creatura viene dalle terre del Nord [...] e merita di meglio del macellaio di corte."
  2. D'accordo allora proseguo il dialogo: "Ho soltanto detto..." "Abbiamo sentito quello che hai detto"
  3. Il tuo ragionamento non fa una piega e in teoria sono anche d'accordo.. solo che non sappiamo le parole precise che Lyanna ha fatto promettere a Ned... quel "Prometti Ned" potrebbe riferirsi al fatto di tenere Jon al sicuro e di crescerlo come un figlio (sono consapevole di arrampicarmi sugli specchi ) solo che io avevo voluto ricamare sopra il suo silenzio e interpretarlo come un'indizio di una fuga volontaria della sorella. Qui sono d'accordo. Va bene che ha sempre teso a stupire i lettori ma non penso sino al punto di cambiare la trama che aveva stabilito. C'è anche chi ha paura che per amore dei colpi di scena Martin finisca paradossalmente per essere banale o inverosimile: io non mi preoccuperei, è sempre la sua storia, non penso la modificherebbe per cercare di accontentare i gusti del pubblico o per stupirlo a tutti i costi..
  4. Grazie! Voglio sapere chi è A e chi parla: <A, ogni volta che apri bocca mi fai venir voglia di mandarti dalle sorelle del silenzio.>
  5. Ser Loras a Sansa durante il torneo del primo cavaliere.
  6. Allora ecco la frase anche questa abbastanza facile: "I lupi ululeranno e il Lord della Tempesta si strozzerà di rabbia." Chi sta pensando e a cosa si riferisce?
  7. Propongo un nuovo comitato: D.&D.S.D.P - David Benioff e Daniel Weiss smettetela di distruggere i personaggi!
  8. Quando leggi in un cartello "attenzione ai cinghiali" e pensi subito a Robert Baratheon, quando sogni che fai di cognome Stark e per questo un pazzo vuole uccidere te e la tua famiglia... incubo della scorsa notte
  9. Bella puntata! Peter Dinklage e Jack Gleeson sono stati davvero bravi, ma andiamo con ordine: le sequenze di Forte Terrore mi sono piaciute molto (tranne forse quando durante la caccia Ramsey e Myranda corrono mano nella mano ) il confronto padre/figlio convincente. Reek mi ha fatto molto pena: Ho pensato la stessa cosa. Bella la scena tra Tyrion e Jaime, imbarazzante quella con Shae. Piaciute anche le scene alla Roccia del Drago (tranne per il fatto che hanno dovuto rendere Stannis un fanatico) Selyse inquietante al punto giusto "Did you see? Did you see?" Stranissima la cenetta a tre, mi è piaciuto Stannis che difende Shireen e il discorso tra lei e Melisandre. La visione di Bran molto suggestiva, il drago potrebbe voler dire tutto o niente. Le nozze non hanno deluso le aspettative, Joffrey odioso fino alla fine, complimenti all'attore! Odioso anche lo spettacolino con i nani, proprio come nel libro, grande tristezza per Sansa (da notare la differenza tra la sua reazione e quella di Loras). Cersei me l'aspettavo più disperata, riuscitissimi però i "take him". Bellissimo Loras che zittisce Jaime. Il lord comandante in queste puntate è stato maltrattato da tutti, dov'è finito quello che aveva sempre la risposta pronta? Invece non ho per niente apprezzato il discorso tra Cersei e Brienne, che praticamente ha confessato di amarlo, non ha risposto. Brienne inoltre non me la immaginavo proprio così a suo agio a corte..
×
×
  • Create New...