Jump to content

Rhaegar Sand

Utente
  • Content Count

    95
  • Joined

  • Last visited

4 Followers

About Rhaegar Sand

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 05/18/1992

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

299 profile views
  1. Lo avevo detto che era facile facile, forse troppo! Esatto!
  2. Una facile facile: 'Le mie parole hanno mentito. I miei occhi, il mio braccio hanno gridato la verità.' chi la dice? Rivolta a chi?
  3. Il prete che poi si rivelerà Capelli Bagnati a Theon?
  4. Magari la banca di Braavos ha assoldato gli assassini senza volto per punire i 'debitori' della corona e ha aperto le ostilità verso la delegazione lannister! D'altronde noi sappiamo che ha già scelto di supportare Stannis.. pur sperando che arya torni arya stark é comunque un ipotesi plausibile!
  5. Syrio alle guardie che vengono a 'prelevare' Arya?
  6. Si beh, ma come sperava di far diventare sua figlia regina facendole sposare un targaryen esiliato senza alcun potere, mentre re Robert poteva sicuramente contare sui baratheon, i lannister, i tully e gli stark sicuramente. Non sembra proprio il miglior piano del mondo.. Non rende onore al personaggio! Il piano B risulta molto migliore di quello originale anche se sappiamo bene come va a finire.. Io sospetto che Doran sia un giocatore alla ditocorto, altrimenti certe sue mosse risulterebbero contro la sua logica di astuzia e di non esporsi a rischi se non quando ha la certezza che tutto possa risolversi a suo favore. Se Vyseris avesse sposato Arianne cosa avrebbe portato? Dorne sarebbe diventato un regno ribelle, Robert e i suoi alleati, Stark, Tully, Arryn, Lannister, probabilmente anche i Tyrell che non amano particolarmente i dorniani, avrebbero dichiarato guerra ai dorniani che avrebbero avuto praticamente tutti contro. Magari Doran ha rivelato in parte il suo piano, oppure non é così in gamba come da a vedere (ipotesi che escluderei).. I
  7. In quanto a Martell Targaryen non capisco una cosa. Più volte Doran dice che lui parteciperà a una guerra solamente se sarà sicuro di vincerla. Allora che centra il matrimonio pianificato Arianne Vyseris? A meno che centri con Illyrio e il matrimonio con Drogo e l'appoggio dei Dotrhaki.. Cosa che sicuramente sarebbe stata difficile, visto che i Dotrhaki non sembrano essere facili da imbarcare verso occidente. Quindi non darei per scontato un appoggio senza se e senza ma al giovane Aegon, almeno non da un attendista e scrupoloso personaggio comme Doran!
  8. Beh intanto Catelyn ha quell aspetto perché è stata gettata in un fiume ed è stata portata in vita tre giorni dopo e il suo comportamento è dovuto al fatto che pensa di aver perso tutto per colpa degli altri quindi se Jon venisse resuscitato non sarebbe come affatto come CatEffettivamente Lord Beric non aveva effetti collaterali fisici come Catelyn, da quel che ricordo si diceva solo che sembrava più 'distante' ogni volta che Thoros lo richiamava in vita.Comunque quello che non vorrei é: - Che Martin stravolga la trama che aveva in mente perché i fan hanno indovinato qualche colpo di scena grazie agli indizi dei libri precedenti a TWOW - es. mi scoccerebbe se Jon fosse figlio di Ned e una popolana a caso, quando é evidente che questo sia un mistero importante. solo questo, poi faccia lui
  9. Mi avete quasi convinto.... ma perché Jon Connington parla spesso di mettere Aegon al trono per lavarsi la colpa di non avere protetto Rhaegar quando era ora? Lui da per scontato che sia il figlio vero.. Che ci guadagnerebbe a mettere sul trono un Blackfire? Sicuramente non sarebbe per 'l'affetto e la memoria che lo lega a Rhaegar'...
  10. Infatti io immagino che il film principe che fu promesso sia Daenerys,ma credo che abbia un ruolo soprattutto nella lotto contro gli estranei/non-morti piuttosto che al principe promesso al trono! Io sono convinto che Aegon sia originale e l'erede diretto al trono! Daenerys mi da l'impressione di essere la salvatrice dell'occidente. Sono l'unico che vede nella nostalgia verso la casa con la porta rossa, l'amore per Daario che però le viene negato poiché non sarebbe da regina, le continue difficoltà nel governare in maniera giusta, un desiderio di 'normalità'?
  11. Perchè tutti diete convinti che Aegon sia un falso? Secondo me no.. Varys nell'epilogo di ADWD lo da per accertato, e non mi sembra sia l'ultimo a sapere le cose! Poi avrebbe ingannato Tyrion, che invece non ha nemmeno il dubbio che possa in realtà essere qualcun'altro. La profezia "drago di pezza" non può essere interpretata come un drago appunto solo di vessillo, pezza. Ossia della casata Targaryen ma differente dal principe che fu promesso - madre dei draghi - ossia Daenerys? Inoltre non sarei convinto del tutto che Dany possa divenire regina, o che quantomeno lo desideri. E per quanto riguarda l'allusione ai blackfire non potrebbe trattarsi della scesa in campo della Compagnia Dorata, non era stata creata da un Blackfire?
  12. Grazie a tutti per il benvenuto! Approfitto subito per chiedervi un consiglio! Mi pare di aver capito che molti di voi hanno letto i libri in lingua originale. Stavo meditando di acquistare i libri in inglese (offertona su Amazon, l'intera saga a 30€) per rileggermeli e prepararmi così a TWOW, senza dovere risentire dei tempi della traduzione! Il mio livello di inglese é medio, certificazione First per intenderci.. Dite che sarà un impresa ardua? Sono molto difficili o un figlio dell'estate come me ci può caire qualcosa?
  13. Ciao! Mi chiamo Andrea e ho 21 anni. Dopo avere iniziato col guardare i primi episodi della serie, consigliatami da un amico, ho subito iniziato a leggere i libri! Risultato: da settembre a metà dicembre ho letto tutti i 12 libri ed ora sono in spasmodica attesa del prossimo! Cercando informazioni online sono venuto a conoscenza di questo bel forum, che seguo da un pó, e dunque ho deciso di dirigermi alla Barriera ed entrare nella confraternita!
×
×
  • Create New...