Jump to content

Bellegere la Viola

Utente
  • Content Count

    123
  • Joined

  • Last visited

4 Followers

About Bellegere la Viola

  • Rank
    Confratello
  1. Forse quelli un po' più banalotti sono Euron (che rappresenta l'archetipo del pirata misterioso con tanto di benda sull'occhio), Asha e Brienne (le tipiche ragazze guerriere che si ribellano alla società maschilista), ma in generale anche i personaggi che rischiano di essere un po' più stereotipati sono talmente ben caratterizzati da evitare la banalità.
  2. Devo dire che mi aspettavo decisamente di peggio da questa stagione, viste le prime puntate... Le cose che mi hanno dato più fastidio sono state lo snaturamento totale di alcuni personaggi, tipo Stannis ed Ellaria, e il fatto che abbiano imbastito delle puntate noiosissime per poi fare una strage nell'episodio 10; ho invece trovato molto ben rese le storyline di Braavos e della Barriera, nonostante le differenze con i libri. Un altro appunto che in realtà riguarda tutte le stagioni, non solo la quinta: ma possibile che debbano sempre usare il budget per le scene di massa così a caso?! Hanno sprecato comparse e cavalli per la scena di Dany circondata dai dotrhaki (per carità, di grande effetto visivo, ma di scarsa utilità per la trama) e hanno tagliato completamente la battaglia di Grande Inverno! L'accampamento di Stannis sembrava un campeggio scout! E lo stesso discorso vale anche per molti altri punti nelle stagioni precedenti: la cosa era magari comprensibile nella prima stagione, immaginando che il budget non fosse immenso, ma arrivati alla quinta, con il successo che ha avuto la serie, volete dirmi che non avevano i soldi per assumere altre comparse?!
  3. Beh, Aerion non era esattamente una volpe a giudicare dal modo in cui è morto! Se i suoi discendenti hanno ereditato il suo spirito di sopravvivenza, non mi stupisce affatto che siano caduti in miseria dopo poche generazioni.
  4. Io spero ancora nella "carrambata" alla fine della quinta stagione. Giornalista: " Signor Martin, come procederà la vicenda ora che la serie ha raggiunto i libri?" Martin : " E' una domanda interessante, ne approfitto per annunciare che TWOW verrà pubblicato il mese prossimo!!!!" ( Lo so che è impossibile, ma lasciatemi sognare... )
  5. 1) Aeron Greyjoy: noto con piacere che sta sulle scatole a molti, io non l'ho mai sopportato! Un deficiente, e pure mortalmente noioso. 2) Euron Greyjoy: ma che originalità, il pirata con la benda sull'occhio... un personaggio cha sarebbe stato banale anche ai tempi di Salgari. 3) Victarion Greyjoy: un idiota. Spero tantissimo che Dany gli freghi corno magico e flotta e lo faccia mangiare da Drogon... anzi, sarebbe ancora più bello se la donna muta lo sgozzasse e lo buttasse in pasto ai pesci! 4) Penny: non ha bisogno di spiegazioni. 5) L'allegra combriccola della Rhoyne, in particolare Griff il Vecchio: mamma mia che armata Brancaleone...per quanto mi sia piaciuta tutta la descrizione del fiume, secondo me quella parte del libro è totalmente irrealistica e poteva essere evitata (basta una parola di Tyrion e loro lasciano perdere la "zia" con i draghi sputafuoco e tentano un invasione con la sola Compagnia Dorata, una strategia che ha fallito almeno quattro volte in duecento anni? Ma dai. ). 6) Melisandre: l'integralista di Asshai, tanto furba da far bruciare le divinità del popolo che si cercava di integrare a sud della Barriera, quando l'unica cosa che univa i bruti alla gente del Nord era proprio la religione... 7) Walder Frey: ma che simpatico vecchietto! 8) Craster; altro adorabile vecchietto! 9) Ramsey Snow: anche se odio Melisandre, spero vivamente che finisca arrostito per compiacere il Signore della Luce.. 10) Lysa Tully: odiosa, anche se forse non così pazza dato che ha tenuto la Valle fuori dalla guerra... almeno finché non si è messa nel letto Ditocorto.
  6. Voto la mia ombra di serpente preferita, Viserys!
×
×
  • Create New...