Jump to content

Bellegere la Viola

Utente
  • Content Count

    123
  • Joined

  • Last visited

2 Followers

About Bellegere la Viola

  • Rank
    Confratello
  1. Forse quelli un po' più banalotti sono Euron (che rappresenta l'archetipo del pirata misterioso con tanto di benda sull'occhio), Asha e Brienne (le tipiche ragazze guerriere che si ribellano alla società maschilista), ma in generale anche i personaggi che rischiano di essere un po' più stereotipati sono talmente ben caratterizzati da evitare la banalità.
  2. Devo dire che mi aspettavo decisamente di peggio da questa stagione, viste le prime puntate... Le cose che mi hanno dato più fastidio sono state lo snaturamento totale di alcuni personaggi, tipo Stannis ed Ellaria, e il fatto che abbiano imbastito delle puntate noiosissime per poi fare una strage nell'episodio 10; ho invece trovato molto ben rese le storyline di Braavos e della Barriera, nonostante le differenze con i libri. Un altro appunto che in realtà riguarda tutte le stagioni, non solo la quinta: ma possibile che debbano sempre usare il budget per le scene di massa così a caso?!
  3. Io spero ancora nella "carrambata" alla fine della quinta stagione. Giornalista: " Signor Martin, come procederà la vicenda ora che la serie ha raggiunto i libri?" Martin : " E' una domanda interessante, ne approfitto per annunciare che TWOW verrà pubblicato il mese prossimo!!!!" ( Lo so che è impossibile, ma lasciatemi sognare... )
  4. A questo punto spero vivamente che la serie si discosti totalmente dalla serie, così la facciamo finita! Però temo invece che stiano soltanto cercando di accorpare le storyline nel modo più veloce possibile, quindi se qualche personaggio verrà fatto morire (o nemmeno presentato) nella serie vorrà dire che non è fondamentale come pensavamo noi lettori e prima o poi sparirà anche nelle Cronache... I Insomma, secondo me dovremo aspettarci dei giganteschi spoiler "occulti" dalla quinta stagione... uffa!
  5. Ahah è fantastico anche il pezzo in cui Oberyn parla della sua visita a Castel Granito in gioventù: " Tywin ha un figlio da nascondere"... e sotto c'è la foto di Fantozzi che fa vedere la foto di Mariangela ai colleghi!
  6. Ussignur ci manca solo la resurrezione di Drogo... già Cat, Dondarrion e i probabili Jon e Gregor per me sono di troppo! La riunione di famiglia strappalacrime sarebbe intollerabile! Zio non fare scherzi!
  7. ..quando ammonisci una tua amica celiaca: "Ok, non puoi mangiare pane e pasta, ma vedi di non esagerare con la carne, altrimenti ti viene la gotta come a Doran Martell!". E lei, sospettosa : " Doriano chi? Che c' entra la Sampdoria con la gotta?"
  8. ...quando guardi distrattamente una pubblicità di prodotti per capelli su Facebook e leggi "Craster" al posto di "Kérastase"!
  9. Ops non mi smentisco mai! Grazie del promemoria Viserion!
  10. Ciao a tutti! Mi scuso per non essermi presentata prima, ma ero talmente presa dal forum che mi sono accorta di questa sezione solo oggi... Mi chiamo Chiara, ho 22 anni e vengo dalla Liguria (si lo so, sembra la presentazione di una concorrente di miss Italia..). Ho iniziato a leggere ASOIAF alla tenera età di 13 anni, ma ho scoperto questo forum solo due settimane fa...che dire, ero quasi commossa! Finalmente un luogo dove scatenarmi in supposizioni deliranti sul futuro della saga! Mi sono iscritta immediatamente! Ho scelto il nickname "Bellegere la Viola" non perché io sia attrat
×
×
  • Create New...