Jump to content

Bellegere la Viola

Utente
  • Content Count

    123
  • Joined

  • Last visited

4 Followers

About Bellegere la Viola

  • Rank
    Confratello
  1. Forse quelli un po' più banalotti sono Euron (che rappresenta l'archetipo del pirata misterioso con tanto di benda sull'occhio), Asha e Brienne (le tipiche ragazze guerriere che si ribellano alla società maschilista), ma in generale anche i personaggi che rischiano di essere un po' più stereotipati sono talmente ben caratterizzati da evitare la banalità.
  2. Devo dire che mi aspettavo decisamente di peggio da questa stagione, viste le prime puntate... Le cose che mi hanno dato più fastidio sono state lo snaturamento totale di alcuni personaggi, tipo Stannis ed Ellaria, e il fatto che abbiano imbastito delle puntate noiosissime per poi fare una strage nell'episodio 10; ho invece trovato molto ben rese le storyline di Braavos e della Barriera, nonostante le differenze con i libri. Un altro appunto che in realtà riguarda tutte le stagioni, non solo la quinta: ma possibile che debbano sempre usare il budget per le scene di massa così a caso?! Hanno sprecato comparse e cavalli per la scena di Dany circondata dai dotrhaki (per carità, di grande effetto visivo, ma di scarsa utilità per la trama) e hanno tagliato completamente la battaglia di Grande Inverno! L'accampamento di Stannis sembrava un campeggio scout! E lo stesso discorso vale anche per molti altri punti nelle stagioni precedenti: la cosa era magari comprensibile nella prima stagione, immaginando che il budget non fosse immenso, ma arrivati alla quinta, con il successo che ha avuto la serie, volete dirmi che non avevano i soldi per assumere altre comparse?!
  3. Io spero ancora nella "carrambata" alla fine della quinta stagione. Giornalista: " Signor Martin, come procederà la vicenda ora che la serie ha raggiunto i libri?" Martin : " E' una domanda interessante, ne approfitto per annunciare che TWOW verrà pubblicato il mese prossimo!!!!" ( Lo so che è impossibile, ma lasciatemi sognare... )
  4. 1) Aeron Greyjoy: noto con piacere che sta sulle scatole a molti, io non l'ho mai sopportato! Un deficiente, e pure mortalmente noioso. 2) Euron Greyjoy: ma che originalità, il pirata con la benda sull'occhio... un personaggio cha sarebbe stato banale anche ai tempi di Salgari. 3) Victarion Greyjoy: un idiota. Spero tantissimo che Dany gli freghi corno magico e flotta e lo faccia mangiare da Drogon... anzi, sarebbe ancora più bello se la donna muta lo sgozzasse e lo buttasse in pasto ai pesci! 4) Penny: non ha bisogno di spiegazioni. 5) L'allegra combriccola della Rhoyne, in particolare Griff il Vecchio: mamma mia che armata Brancaleone...per quanto mi sia piaciuta tutta la descrizione del fiume, secondo me quella parte del libro è totalmente irrealistica e poteva essere evitata (basta una parola di Tyrion e loro lasciano perdere la "zia" con i draghi sputafuoco e tentano un invasione con la sola Compagnia Dorata, una strategia che ha fallito almeno quattro volte in duecento anni? Ma dai. ). 6) Melisandre: l'integralista di Asshai, tanto furba da far bruciare le divinità del popolo che si cercava di integrare a sud della Barriera, quando l'unica cosa che univa i bruti alla gente del Nord era proprio la religione... 7) Walder Frey: ma che simpatico vecchietto! 8) Craster; altro adorabile vecchietto! 9) Ramsey Snow: anche se odio Melisandre, spero vivamente che finisca arrostito per compiacere il Signore della Luce.. 10) Lysa Tully: odiosa, anche se forse non così pazza dato che ha tenuto la Valle fuori dalla guerra... almeno finché non si è messa nel letto Ditocorto.
  5. A questo punto spero vivamente che la serie si discosti totalmente dalla serie, così la facciamo finita! Però temo invece che stiano soltanto cercando di accorpare le storyline nel modo più veloce possibile, quindi se qualche personaggio verrà fatto morire (o nemmeno presentato) nella serie vorrà dire che non è fondamentale come pensavamo noi lettori e prima o poi sparirà anche nelle Cronache... I Insomma, secondo me dovremo aspettarci dei giganteschi spoiler "occulti" dalla quinta stagione... uffa!
  6. "Temere non devi, giovane Skywalker, in appello ricorreremo!" Scherzi a parte, come hanno già sottolineato altre persone ci sarebbero troppi Targaryen in giro...
  7. La storia di Nymeria mi ricorda l'Eneide: una principessa orientale scappa dalla sua città conquistata e dopo varie peripezie giunge in Occidente dove si sposa con un nobile locale, si inserisce nelle lotte fra le varie fazioni e impone il suo dominio sul nuovo territorio, adottando però il cognome e gli dei del marito "indigeno".
  8. Ahah è fantastico anche il pezzo in cui Oberyn parla della sua visita a Castel Granito in gioventù: " Tywin ha un figlio da nascondere"... e sotto c'è la foto di Fantozzi che fa vedere la foto di Mariangela ai colleghi!
  9. Ussignur ci manca solo la resurrezione di Drogo... già Cat, Dondarrion e i probabili Jon e Gregor per me sono di troppo! La riunione di famiglia strappalacrime sarebbe intollerabile! Zio non fare scherzi!
  10. ..quando ammonisci una tua amica celiaca: "Ok, non puoi mangiare pane e pasta, ma vedi di non esagerare con la carne, altrimenti ti viene la gotta come a Doran Martell!". E lei, sospettosa : " Doriano chi? Che c' entra la Sampdoria con la gotta?"
  11. Oddio non so se mi conviene partecipare a questa discussione, l'ultima volta che ho osato fare un discorso semi-critico sulla sua storyline ho rischiato il linciaggio 2.0! Ma sono masochista, quindi dirò la mia. E' sempre stata una dei miei preferiti, e penso di essere una delle pochissime persone ad aver apprezzato anche i suoi capitoli in ADWD, MA: - è verissimo che la sua linea narrativa, soprattutto da quando si trova a Mereen, sia più lenta e priva di colpi di scena rispetto a quelle degli altri POV; a me non dà particolare fastidio, ma capisco che alcuni siano molto frustrati dal suo tergiversare (soprattutto quelli che non amano le ambientazioni "orientaleggianti" e i comportamenti da paladina della giustizia, probabilmente anacronistici per l'epoca "medievale"); - in tanti hanno tentato di convincermi del contrario, ma rimango della mia opinione: tre draghi per una persona sola sono uno sproposito! Vabbè che ora non è chiaro se riuscirà o meno a controllarli, ma dato che sta arrivando la cavalleria (a.k.a. Victarion), temo proprio che si risolverà anche questo problema; - riconosco di avere un'ossessione malata per la precisione e le descrizioni per- filo- e- per- segno, ma a me darebbe decisamente fastidio se Martin decidesse di piantare in asso d'improvviso la Baia degli Schiavisti e portasse Dany e co. a Westeros nel giro di tre capitoli! Ma come, tutto sto ambaradam sugli schiavi e poi torna tutto come prima?! Eh no! Non me ne frega nulla se dovrò aspettare altri dieci anni per sapere come finirà ASOIAF, voglio una descrizione completa e approfondita dello scioglimento del nodo Mereen! In poche parole: a me piace moltissimo Dany, ma mi rendo conto che il suo essere "la Predestinata" stoni un po' con la trama tutta colpi di scena/niente è come credi di Martin. Io personalmente non lo trovo così fastidioso, semplicemente è in linea con il suo essere l'unico personaggio in vero e proprio stile High- Fantasy della serie.
  12. ...quando guardi distrattamente una pubblicità di prodotti per capelli su Facebook e leggi "Craster" al posto di "Kérastase"!
  13. Ops non mi smentisco mai! Grazie del promemoria Viserion!
  14. Ciao a tutti! Mi scuso per non essermi presentata prima, ma ero talmente presa dal forum che mi sono accorta di questa sezione solo oggi... Mi chiamo Chiara, ho 22 anni e vengo dalla Liguria (si lo so, sembra la presentazione di una concorrente di miss Italia..). Ho iniziato a leggere ASOIAF alla tenera età di 13 anni, ma ho scoperto questo forum solo due settimane fa...che dire, ero quasi commossa! Finalmente un luogo dove scatenarmi in supposizioni deliranti sul futuro della saga! Mi sono iscritta immediatamente! Ho scelto il nickname "Bellegere la Viola" non perché io sia attratta dalla carriera di "escort" d'alto bordo, ma perché mi piace molto la città Libera di Braavos SPOILER VARI ADWD Che dire.. lieta di essermi lasciata alle spalle il mio passato da cortigiana e di aver preso il nero, confratelli!
×
×
  • Create New...