-
Content Count
319 -
Joined
-
Last visited
About Akyan
-
Rank
Confratello
- Birthday 08/03/1996
Contact Methods
-
Website URL
http://www.wattpad.com/user/Akyann
Profile Information
-
Sesso
Maschio
-
Città
San Donato Milanese (MI)
Recent Profile Visitors
900 profile views
-
Svelata la misteriosa assenza dell'editor americano di Martin su Twitter. Ovviamente non aveva a che fare con TWOW, ma con libri di altra gente. Qui il tweet: https://twitter.com/AnneGroell/status/649166822487539713
-
Ma il problema di Westeros & Co. è che le stagioni durano sì anni, ma la loro lunghezza è variabile e lontanamente prevedibile. Un inverno potrebbe durare dieci anni mentre un'estate solo due. E non è detto che si ripeta così allo stesso modo. Un'altra ipotesi sarebbe quella che prevederebbe dei macro cicli stagionali all'interno dei quali si alternerebbero più volte inverno ed estate sempre nello stesso ordine. Che ne so, in un macro ciclo ci sarebbero dieci estati e dieci inverni ed essi avrebbero durate differenti tra loro ammettendo ad esempio tutte le causali citate da Ser Dragon
-
Se li sta scrivendo per davvero insieme allora è molto probabile che sia agli sgoccioli con TWOW (o in fase di rilettura/editing). Non so quanto possa essere producente scrivere di avvenimenti che stanno a centinaia di pagine di distanza.
-
Concordo alla grande con Euron Gioiagrigia e Brynden Rivers (soprattutto sugli autori!) Esistono tantissimi altri autori fantasy con cui distrarsi. E, non per esagerare eh, ma Martin potrebbe anche perdere posti nelle vostre personali classifiche. E l'attesa diventerebbe molto ma molto più godibile.
-
Aggiungerei tutti gli spostamenti. Mace che ci mette 8 puntate ad attraversare il Mare Stretto e Tyrion che arriva a Volantis in due. Ma ce ne sono sicuramente altri. EDIT: arrivato in ritardo pure io, ehm.
-
Caro diario, approfitto di questo primo messaggio per annunciarti la mia gioia. Ancora non è finita, ma manca davvero poco, una decina di giorni e stringerò la mano ai prof e brucerò i libri (mi piacerebbe un bel falò con annessa danza tribale, ma immagino sia meglio venderli). Sento già profumo di libertà. So già che qualcuno dirà: "rimpiangerai i tempi del liceo, non sai cosa vuol dire lavorare" oppure "vediamo cosa farai quando ti troverai a versare i contributi, quando ci saranno le tasse da-". Ok. Ma per adesso fatemi sognare.
-
Ma si sa quando è avvenuta questa intervista? Nel frattempo potrebbe aver cambiato idea (sappiamo che è possibile con lui). Comunque anche io penso che Davos non ci sia ma che ricompaia verso la fine, con Rickon mano per mano o con una brutta notizia. E spero davvero che si sia confuso, se fossero 13 bisognerebbe escludere qualcuno tra Bran e Jaime/Brienne, come qualcuno ha fatto notare. 14 è comunque buono, non siamo ai livelli dei primi libri, ma se alla fine la ciurma si sfoltirà ancora molto bene.
-
Mmm, Jaime non penso proprio. Se si tratta di un nuovo capitolo sarà sicuramente un capitolo in cui succederà relativamente poco. Il primo capitolo di Jaime potrebbe già vedere l'incontro con LS. Da escludere sicuramente Jon, Dany e anche Davos direi. Poi togliendo quelli già usciti o letti mancano Cersei e Bran, forse? O Sam? Aeron da quello che avevo capito era un capitolo importante. Non credo sia suo il prossimo. Ah, poi spero sia l'ultimo che fa uscire.
-
Beh 1500 sono le pagine di manoscritto. Pure ADWD si aggirava su quelle lunghezze. Poi nell'edizione di stampa la lunghezza di TWOW approssimativamente dovrebbe essere la stessa del libro precedente. Quindi due al posto di tre è più che fattibile. Forse se nell'edizione non economica per intenderci (perché il problema è quello) facessero le pagine più sottili non verrebbero due mattoni. Io di quel tipo ho solo la terza parte di ADWD e le pagine sembrano fatte di cartone.
-
Mannaggia a quella virgola. Anche io c'ero cascato. Comunque dopo quella frase elenca una sfilza infinita di progetti, show e menate varie. Ma qualche no ogni tanto, per il nostro bene?
-
Tirare fuori un deus ex machina sarebbe un grandissimo passo falso. Più falso di ora che ci sta mettendo anni e che la serie lo supererà. Anzi. Al contrario, proprio uno che si è stufato della sua opera tirerebbe fuori un deus ex machina. Uno che controlla ogni minimo dettaglio, uno che riscrive ogni capitolo due o tre volte non può essersi stufato.
-
Scrivi tu che scrivo anche io
Akyan replied to hacktuhana's topic in Locanda dell’Uomo Inginocchiato
Fischia! Superinteressantissimooo Secondo me sarebbe un'ideona, magari si potrebbe aprire una discussione apposita. Sarebbe bello lasciare questa per opere individuali, così non si fa confusione... Comunque, approvato! -
Caspita. Mi sono lasciato un po' distaccare Ma se mi metto d'impegno vi recupero. Cavolo, era divertente...
-
Scrivi tu che scrivo anche io
Akyan replied to hacktuhana's topic in Locanda dell’Uomo Inginocchiato
Sono tornato! Spero di restare, almeno. E spero di non aver perso troppo la mano... E' venuto lunghino, al contest mi avrebbero già linciato. Ma comunque spero non vi annoi (troppi spero, troppi spero!) La Prigione del Tempo Sarn lanciò due carte sul banco. Planarono sulla superficie di velluto rosso a faccia in su. Prima che si fermassero al centro del tavolo, strisciarono, sotto gli sguardi attoniti di tutti. Tutti tranne uno, quel ragazzo con i capelli lunghi, blu e bianchi. Se ne stava lì, sbuffando, scricchiolandosi le dita, guardando ora di qua, ora di là. Era annoiato, -
Scrivi tu che scrivo anche io
Akyan replied to hacktuhana's topic in Locanda dell’Uomo Inginocchiato
La scuola mi mangia la fantasia... Quando finalmente avrò mandato a quel paese esami e tutto il resto, mi fiondo su questo topic, questo è certo.