Jump to content

Three-EyedCrow

Utente
  • Content Count

    405
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About Three-EyedCrow

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  • Location
    Roma
  • Interests
    serie tv drama; letteratura; cinema; cani; viaggi.

Recent Profile Visitors

276 profile views
  1. Mi sembra di aver inserito tutto, mi sono tenuta sul vago per i fatti delle terre dei Fiumi (villaggi attaccati e cavalieri chiamati ad inseguire la Montagna). Da notare che viene menzionata di nuovo la tenuta dei Clegane come "maniero" in AGOT30, quindi va bene inserire castello.
  2. Lo stemma di solito non lo descriviamo a parole. Mettiamo l'immagine e basta. Gli esponenti si aggiungono automaticamente Sì, io inserirei alcune cose: - qualche accenno sulle misteriosi morti dei parenti di Gregor. Mi sembra importante per la casata in generale. - il fatto che Sandor diventa guardia del corpo di Joffrey e poi entra nella guardia reale. - qualche accenno sul ruolo di gregor nel saccheggio dei villaggi nelle terre dei fiumi La collocazione geografica precisa di solito non la mettiamo nella casata, ma nel castello. Però su AWOIAF vedo questo: http://awoiaf.westeros.org/index.php/Clegane%27s_Keep in pratica il nome del castello del tutto ufficiale ancora non c'è e hanno scelto di fargli la voce lo stesso. Voi che ne pensate? Effettivamente lo traduce con "fortezza" ma non mi sembra si tratti di un castello, Eddard le chiama "terre dei Clegane" o giù di lì. Modifico domani le parti da inserire.
  3. Dubbio 1: non metterei sotto "storia" gli esponenti e dove si trovano le terre dei Clegane. Dubbio 2: non ho utilizzato la fonte relativa a Sandor di AGOTAA (Sandor che fa parte della corte del re), dovrei metterla comunque? Dubbio 3: diventa troppo Gregor-centrica l'ultima parte, non si potrebbe riassumere mettendo i link a Gregor? A mio avviso risulta ridondante trovarsi due parti uguali da leggere. Dubbio 4: a questo punto perché non inserire i fatti di Sherrer?
  4. Vorrei prenotarmi per queste due voci: Nobile Casa Botley e Drogo se possibile EDIT: mi sembrava di aver già compilato la scheda sui Botley e, infatti, è già presente in wikibarriera cambio quindi con Nobile Casa Clagane.
  5. casata dominante dell'intero arcipelago. Fonte? La fonte potrebbe essere <ref name="AGOTAG">[[AGOT - Appendici#Appendice G|AGOT - Appendice G]]</ref> dato che è un particolare che è presente solo nell'appendice della casata Greyjoy.
  6. Scusate per non aver curato la stesura della pagina, mi era proprio passata di mente. Viste genealogia e link alla ribellione: per quel che riguarda genealogia e vanno bene anche per me.
  7. Sto ripensando alla serie dall'inizio alla fine e noto una parabola discendente verso lo spoiler. Nella prima stagione la serie viaggia su binari simili a quelli del libro, nella seconda mi fanno morire Xaro Xoan Daxos e Irri e non se ne sentiva una grossa mancanza (praticamente Xaro compare solo per piagnucolare davanti a Dany ma di concreto non fa molto), nella terza invece mi sconvolgono la storia della Westerling e lì si comincia ad intuire che un figlio per Robb non ci sarà. Potare così tanto forse serve per attirare l'attenzione sui punti focali che Martin svilupperà in seguito? Jayne non era importante perché si vuole togliere di mezzo la possibilità, nello spettatore, di sperare in un possibile erede per il Nord che sia il figlio di Robb in modo da concentrarsi meglio per preparare il finale che tutti si aspettano? Rickon Stark che arriva e sbaraglia tutti? Non lo so ma ormai io considero la serie come un mega spoilerone perché non si può fare altrimenti per dare il contentino ai puri spettatori. Lady Stoneheart a mio parere era un bel personaggio e stava attuando una vendetta trasversale colpendo il nemico attraverso la guerriglia della Fratellanza. Non ci sarà? Pazienza. Forse a causa del budget troppo alto che richiedeva preparare quella storyline, tra l'altro si sa che chi ha letto Il Signore degli Anelli s'è arrabbiato neanche poco perché hanno dato spazio ad Arwen che nel libro viene a malapena citata. Ormai credo non abbia più senso arrabbiarsi o accanirsi perché la serie diverge rispetto ai libri: i media sono diversi e il pubblico è diverso, a mio parere si può solo contestare il fatto che compongono situazioni surreali e poi non riescono a portarle a compimento in maniera decente (Mastino vs Brienne; Mastino e Arya alla Porta Insanguinata; Shae bipolare etc.).
  8. Ho un questito spuntato fuori dalla rilettura di un POV di Tyrion. Una delle visioni nella casa degli Eterni recita quanto segue: [...] Un cadavere in piedi sulla prora di una nave, occhi che brillano nel volto livido, un sorriso triste sulle labbra grigie.[...] La descrizione della Selaesori Qhoran (il vascello che porta Tyrion, Jorah, Penny e Moqorro verso la Baia degli Schiavisti) è invece quest'altra: [...] Dal castello di prua si protendeva una polena grottesca, un'eminenza di legno divorato dai vermi, dall'aspetto dssenterico e con un rotolo di pergamena sotto il braccio.[...] Moqorro a Tyrion traduce il nome della nave: qhoran--> qualcuno che serve o consiglia un potente (magistro per Moqorro ma Primo Cavaliere per Tyrion...siniscalco per Quaithe?) selaesori--> profumato Da qui si potrebbe supporre "siniscalco profumato"? Quindi sia la profezia di Quaithe che quella nella casa degli Eterni potrebbero ricollegarsi con la Selaesori Qhoran e con qualcuno dei suoi passeggeri?
  9. Si mi associo al coro di chi crede che Young Griff/ Aegon ci sarà ma forse lo spero perché mi piacerebbe che l'ipotesi che Kevin McKidd -Jon Connington abbia fondamento. Purtroppo anche io credo che la parte di Dorne sia alquanto soporifera e che se Jaime dovesse deviare il suo tragitto andando a trovare Myrcella, non mi disturberebbe più di tanto: quello che mi chiedo è se sarà lui ad essere il love affaire di Arianne al posto dell'imbranato Arys Oakheart. Se posso essere sincera spererei che Daenerys si veda di meno (anche se mi piace molto come personaggio) ma non in scene frammentate come in questa stagione ma proprio per due tre puntate e stop. Il livello d'attenzione delle vicende di Meereen è bassissimo e la storyline fiacca, non credo serva perder tempo finché Tyrion o Victarion non approdino nella Baia degli Schiavisti, che senso avrebbe?
  10. Oddio anche io avevo avuto un'idea simile   ma avrei comunque messo i tavoli coi nomi delle casate di Westeros (abbiamo anche pensato al tavolo dei Frey ). Bellissimo poi il riquadro con "sa sposa" e "su sposo" mi sa che sei di una splendida isola
  11. Il quattro minuti hai centrato la risposta. Sta a te.
  12. Grazie! « Le capre di montagna si sono ammantate con rami di pino.» A voi!
  13. Ma magari! Forse io sono una delle poche che ama i Greyjoy tutti perfino Aeron e gli uomini di ferro in generale ma la serie effettivamente ha dato pochissimo spazio alle vicende di Balon & Co. e non mi meraviglierei se fondessero qualche personaggio.
  14. Varys a Joffrey, ser Barristan è stato "pensionato" dal reuccio e il prode cavaliere getta le sue armi e se ne va chiamando il re "ragazzino", Varys dice a Joffrey di non preoccuparsi dello sfogo di ser Barristan perché, appunto, sono solo parole prive di significato.
  15. Non sarei stupita se nella quinta stagione facessero una crasi tra Euron e Victarion chiamandolo Eurion con la parte di Victarion assegnata a Yara, purtroppo i Greyjoy sono troppo di nicchia e non credo facciano presa sul pubblico (per me è un'altra schiera di personaggi trattata malissimo nella trasposizione tv assieme ai GdN e alla Barriera tutta).
×
×
  • Create New...