Jump to content

Three-EyedCrow

Utente
  • Content Count

    405
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About Three-EyedCrow

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  • Location
    Roma
  • Interests
    serie tv drama; letteratura; cinema; cani; viaggi.

Recent Profile Visitors

188 profile views
  1. Three-EyedCrow

    Nobile Casa Clegane

    Mi sembra di aver inserito tutto, mi sono tenuta sul vago per i fatti delle terre dei Fiumi (villaggi attaccati e cavalieri chiamati ad inseguire la Montagna). Da notare che viene menzionata di nuovo la tenuta dei Clegane come "maniero" in AGOT30, quindi va bene inserire castello.
  2. Three-EyedCrow

    Nobile Casa Clegane

    Lo stemma di solito non lo descriviamo a parole. Mettiamo l'immagine e basta. Gli esponenti si aggiungono automaticamente Sì, io inserirei alcune cose: - qualche accenno sulle misteriosi morti dei parenti di Gregor. Mi sembra importante per la casata in generale. - il fatto che Sandor diventa guardia del corpo di Joffrey e poi entra nella guardia reale. - qualche accenno sul ruolo di gregor nel saccheggio dei villaggi nelle terre dei fiumi La collocazione geografica precisa di solito non la mettiamo nella casata, ma nel castello. Però su AWOIAF vedo questo: http://awoiaf.westeros.org/index.php/Clegane%27s_Keep in pratica il nome del castello del tutto ufficiale ancora non c'è e hanno scelto di fargli la voce lo stesso. Voi che ne pensate? Effettivamente lo traduce con "fortezza" ma non mi sembra si tratti di un castello, Eddard le chiama "terre dei Clegane" o giù di lì. Modifico domani le parti da inserire.
  3. Three-EyedCrow

    Nobile Casa Clegane

    Dubbio 1: non metterei sotto "storia" gli esponenti e dove si trovano le terre dei Clegane. Dubbio 2: non ho utilizzato la fonte relativa a Sandor di AGOTAA (Sandor che fa parte della corte del re), dovrei metterla comunque? Dubbio 3: diventa troppo Gregor-centrica l'ultima parte, non si potrebbe riassumere mettendo i link a Gregor? A mio avviso risulta ridondante trovarsi due parti uguali da leggere. Dubbio 4: a questo punto perché non inserire i fatti di Sherrer?
  4. Three-EyedCrow

    ADWD - Allyria Dayne: e se...

    E perché invece di Brandon non potrebbe essere Benjen il padre di Allyria? Non so, così, a impulso; effettivamente non so gli anni che ha Benjen e magari era troppo giovane ma si potrebbe ipotizzare anche (per assurdo) che dalla vergogna di aver contribuito alla nascita di un figlio non legittimo, si sia "rifugiato" nei GdN.
  5. Three-EyedCrow

    Prenotazione delle voci

    Vorrei prenotarmi per queste due voci: Nobile Casa Botley e Drogo se possibile EDIT: mi sembrava di aver già compilato la scheda sui Botley e, infatti, è già presente in wikibarriera cambio quindi con Nobile Casa Clagane.
  6. Three-EyedCrow

    Il CDM delle Cronache - III Edizione

    Se è così sexy perché al Gnocco Contest l'ho votato solo io Si riscopre lo stagionato Comunque approvo la scelta di puntare la campagna anche sull'attore che lo interpreta: per me tra Dillane e McElhatton è una bella lotta
  7. Three-EyedCrow

    Il CDM delle Cronache - III Edizione

    Perché è già uscito il casting per Euron? Cosa mi sono persa? Diciamo che ci sono i soliti rumors ma diciamo che quel che c'è per ora mi aggrada
  8. Three-EyedCrow

    Pyke (Isola)

    casata dominante dell'intero arcipelago. Fonte? La fonte potrebbe essere <ref name="AGOTAG">[[AGOT - Appendici#Appendice G|AGOT - Appendice G]]</ref> dato che è un particolare che è presente solo nell'appendice della casata Greyjoy.
  9. Three-EyedCrow

    Il CDM delle Cronache - III Edizione

    E pure per Euron devo dire che il casting mi sembra molto Al di la di questi moti ormonali voto l'uomo con un occhio solo e se ci sono di mezzo corvi non ci sono altri personaggi che tengano: voto Euron Greyjoy che sarà un pazzo spietato con la labbra livide ma mi aspetto molto da lui.
  10. Three-EyedCrow

    XXVIII Contest di Scrittura Creativa

    I miei voti vanno a Maya e ad Erin (che ringrazio per aver preso in considerazione il mio scritto). La scelta è stata ardua perché misterpirelli meritava un altro voto (ah ne avessi avuti a disposizione tre). La difficoltà stavolta sta nel fatto che tutti gli scritti sono stupendi ma i due che ho scelto hanno messo l'accento su due tematiche (la carrellata a spirale mi ha emozionata e Erin mi ha commossa) che ho sentito "di pancia". Complimenti comunque a tutti!
  11. Three-EyedCrow

    Il CDM delle Cronache - III Edizione

    Per i Lannister in generale non c'è una maturazione quanto una presa di coscienza di se stessi mentre Theon ha, per tappe, subìto una trasformazione sia fisica che psicologica.
  12. Three-EyedCrow

    Il CDM delle Cronache - III Edizione

    Io credo invece che Theon sia la prima scelta di tutti perché ha uno sviluppo che altri personaggi non hanno. Credo che il primo Theon forse avrebbe passato la prima scrematura ma ai sedicesimi sarebbe stato difficile trovarlo, questo Theon/Reek ha più presa perché è empatico: ha avuto una maturazione che nessun personaggio delle Cronache -fin'ora- ha (a parte forse Arya e Sansa). Si empatizza col dolore fisico e psicologico di Theon e, almeno per me, è uno di quei personaggi che senti nelle viscere per quanto è vivo e umano. Da Eddard è partito tutto, inutile negarlo. Senza di lui non avremmo avuto una trama così ma molti lo votano sia per non votare gli altri candidati, sia perché comprati e sia ancora perché i valori di Ned (positivi e con forte senso di giustizia) piacciono.
  13. Three-EyedCrow

    XXVIII Contest di Scrittura Creativa

    @ Aeron Plain Ecco e adesso sarà difficile decretare i due racconti più belli, fino a pochi giorni fa avevo le idee chiare e adesso è tutto fumoso " />
  14. Three-EyedCrow

    ADWD - Riflessioni su Eddard Stark

    C'è un minimo comune multiplo che secondo me chi disprezza la figura di Eddard Stark non capisce: quest'uomo agisce secondo coscienza e soprattutto si fa scrupoli. Non è il mio personaggio preferito ma secondo me l'acredine che qualcuno di voi ha messo in questo post è eccessiva. Esaltare figure come Varys e Ditocorto è abominevole secondo me. Se vogliamo distinguere personaggi e persone anche a me piacciono i cattivi personaggi (sempre con le dovute precisazioni) perché reggono meglio la scrittura e sono più affascinanti ma in coscienza mia come persona prediligo i personaggi positivi. Eddard Stark è positivo comunque la vogliate mettere. Ditocorto è un politico così come lo è a modo suo Varys e non agiscono secondo coscienza quanto piuttosto secondo logiche prestabilite per mantenere uno status quo. Eddard va ad Approdo del Re solo perché glielo chiede come quasi un favore personale il suo amico fraterno Robert e non se la sente di lasciarlo solo e voltargli le spalle: con un vostro amico non fareste la stessa cosa? Non prendereste decisioni anche impulsive dettate dall'amore che nutrite verso una persona cara? Eddard è un puro, avrà anche i paraocchi ma ha un cuore gigantesco e cerca di aiutare tutti (anche Cersei che lo disprezza). Con l'educazione dei figli secondo me non ha sbagliato: un genitore arriva fino ad un certo punto ed è anche un essere umano, sbaglia. L'incidente sul Tridente non l'ho visto così assurdo, per zittire tutti ha preferito scegliere il minore dei mali ammazzando la metalupa Lady, quel POV tra l'altro spiega bene cosa abbia mosso Eddard a compiere quel gesto e il contesto nel quale si compie la vicenda è particolare. Eddard è un essere umano e sbaglia ma ragionare sapendo già i retroscena della storia è troppo comodo.
×