Jump to content

Three-EyedCrow

Utente
  • Content Count

    405
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About Three-EyedCrow

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  • Città
    Roma

Recent Profile Visitors

591 profile views
  1. Mi sembra di aver inserito tutto, mi sono tenuta sul vago per i fatti delle terre dei Fiumi (villaggi attaccati e cavalieri chiamati ad inseguire la Montagna). Da notare che viene menzionata di nuovo la tenuta dei Clegane come "maniero" in AGOT30, quindi va bene inserire castello.
  2. Lo stemma di solito non lo descriviamo a parole. Mettiamo l'immagine e basta. Gli esponenti si aggiungono automaticamente Sì, io inserirei alcune cose: - qualche accenno sulle misteriosi morti dei parenti di Gregor. Mi sembra importante per la casata in generale. - il fatto che Sandor diventa guardia del corpo di Joffrey e poi entra nella guardia reale. - qualche accenno sul ruolo di gregor nel saccheggio dei villaggi nelle terre dei fiumi La collocazione geografica precisa di solito non la mettiamo nella casata, ma nel castello. Però su AWOIAF vedo questo: http://awoiaf.westeros.
  3. Dubbio 1: non metterei sotto "storia" gli esponenti e dove si trovano le terre dei Clegane. Dubbio 2: non ho utilizzato la fonte relativa a Sandor di AGOTAA (Sandor che fa parte della corte del re), dovrei metterla comunque? Dubbio 3: diventa troppo Gregor-centrica l'ultima parte, non si potrebbe riassumere mettendo i link a Gregor? A mio avviso risulta ridondante trovarsi due parti uguali da leggere. Dubbio 4: a questo punto perché non inserire i fatti di Sherrer?
  4. Vorrei prenotarmi per queste due voci: Nobile Casa Botley e Drogo se possibile EDIT: mi sembrava di aver già compilato la scheda sui Botley e, infatti, è già presente in wikibarriera cambio quindi con Nobile Casa Clagane.
  5. casata dominante dell'intero arcipelago. Fonte? La fonte potrebbe essere <ref name="AGOTAG">[[AGOT - Appendici#Appendice G|AGOT - Appendice G]]</ref> dato che è un particolare che è presente solo nell'appendice della casata Greyjoy.
  6. Scusate per non aver curato la stesura della pagina, mi era proprio passata di mente. Viste genealogia e link alla ribellione: per quel che riguarda genealogia e vanno bene anche per me.
  7. Ho un questito spuntato fuori dalla rilettura di un POV di Tyrion. Una delle visioni nella casa degli Eterni recita quanto segue: [...] Un cadavere in piedi sulla prora di una nave, occhi che brillano nel volto livido, un sorriso triste sulle labbra grigie.[...] La descrizione della Selaesori Qhoran (il vascello che porta Tyrion, Jorah, Penny e Moqorro verso la Baia degli Schiavisti) è invece quest'altra: [...] Dal castello di prua si protendeva una polena grottesca, un'eminenza di legno divorato dai vermi, dall'aspetto dssenterico e con un rotolo di pergamena sotto il braccio.[...]
  8. Oddio anche io avevo avuto un'idea simile   ma avrei comunque messo i tavoli coi nomi delle casate di Westeros (abbiamo anche pensato al tavolo dei Frey ). Bellissimo poi il riquadro con "sa sposa" e "su sposo" mi sa che sei di una splendida isola
  9. Io parlo da spettatrice e poi da lettrice avendo cominciato prima la serie dei libri. Nella serie il personaggio mi piaceva molto ma l'attore lo trovavo un carciofone: a parte l'espressione da cane bastonato ma ci credete che quando Ygritte l'ha colpito con le frecce sono scoppiata a ridere? Ha un faccino che esprime tapinaggine e insicurezza. Si, proprio insicurezza ma non quella introspettiva alla Jon Snow. Ho cominciato a leggere e tac...il Jon Snow del libro mi è piaciuto fin dal primo momento. Avendo finito ADWD ho avuto un'idea più chiara di chi fosse questo personaggio (la sua matura
  10. Modificato e ho inserito Seagard prima dell'assalto alle mura di Pyke (perché cronologicamente si svolge prima mentre al castello dei Greyjoy avviene la battaglia finale).
  11. Ma non era una metafora quella storia delle orecchie di coniglio? Anyway sotto il mare potrebbe significare sia sotto il mare sia a nord della Barriera (sempre che il nesso tra Dio Abissale e Dio Estraneo esista) a sud alla fine il potere del Dio Estraneo non può esistere.
  12. Probabilmente lo ficcheranno nella quinta stagione come "rinforzo" di Shereen (anche se l'attrice funziona anche da sola) oppure Martin non gli ha assegnato un ruolo chiave neanche nei libri che ancora dovranno uscire e quindi rimane un essere inquietante fine a se stesso. Se verrà inserito, probabilmente sarà legato al Dio Abissale (a sua volta legato al Dio degli Estranei) che ha intenzione di dare filo da torcere a Melisandre.
  13. Three-EyedCrow

    tennis

    Scusate volevo solo condividere la gioia della Errani che ha stracciato al secondo set la Jankovic e accede ai quarti di finale al Roland Garros Doppia gioia dopo il gesto scorrettissimo della serba che ha tirato una pallina dietro la schiena alla Sarita nazionale
  14. Si, c'è un buco tra Vickon e Balon, buco che verrà colmato solo dopo alcuni libri (quindi non con AGOT).
  15. Nell'economia della storia Gendry non è nè più nè meno che uno specchietto per le allodole. Viene descritto uguale al padre e si fanno troppi paragoni tra Gendry-Robert e Arya-Lyanna mostrandoci che tra il figlio di Robert e la figlia di Ned possa nascere una storia d'amore (a mio modesto avviso tra l'altro, Robert Baratheon aveva idealizzato la figura di Lyanna quindi il suo innamoramento l'ho sempre visto come una giustificazione per odiare ancora di più Rhaegar ma questo è un altro discorso), in questo modo far nascere sentimenti starkiani più profondi ed estremizzando ancora di più la pos
×
×
  • Create New...