Jump to content

Turncloak

Utente
  • Content Count

    456
  • Joined

  • Last visited

4 Followers

About Turncloak

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 12/19/1993

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

269 profile views
  1. Finalmente uno starkiano ammette l'inammissibile verita'! Bravo! Veramente tutti gli starkiani dan colpa a Cat più che agli altri... (o eri ironico???) Qui in effetti molti lo ammettono...ma conosco gente che preferisce dare la colpa a Edmure (!!!) perchè Cat, in quanto Stark, è guidata dalla sacra luce della gggiustizia. Già. :)
  2. Finalmente uno starkiano ammette l'inammissibile verita'! Bravo!
  3. Così di getto direi: 1) Catelyn Stark: piagnona, rompiscatole, sempre in mezzo ai piedi del povero Robb. Quando ha dato il via al balletto degli zombie l'ho odiata ancora di più....Martin, che combini? 2) Daario: vanesio, noioso, superfluo. La sua storiella con Dany è da coma etilico. 3) Balon Greyjoy: un vecchio inutile fissato con le sue tradizioni grulle. Meno male che è tornato Euron. 4) Barristan Selmy: un altro vecchietto fuori dalla realtà. 5) Selyse Florent: odio i fanatici religiosi. Melisandre almeno è gnocca... 6) Dany: predestinata, sempre fortunata e piena di sè da scoppiare solo perchè ha i capelli bianchi. Calmati, bella. 7) Penny: inutile lagna. 8) Brienne: noiosa, scontata e prolissa. Finirà mai questo tormento? 9) Aeron Greyjoy: il vecchio Aeron forse mi sarebbe piaciuto. Dopo l'annegamento è diventato odioso. Confidiamo in Euron. 10) Samwell Tarly: lo stereotipo più stereotipato che abbia mai visto. Bello il capitolo sul Pugno, il resto mi fa orrore.
  4. E' vero, il pandoro si è macchiato di gravi colpe. Fa ingrassare. Caria i denti. Tradisce la digestione con grande viltà. Sporca di zucchero a velo nonostante tu ti fidassi di lui. Però ha pagato, ragazzi, ha pagato caro. E' stato scuoiato, tagliato e mangiato in cento punti. Un ciccione sadico gli ha leccato via tutto lo zucchero. Di lui non resta che un pezzetto spolpato, dimenticato nei canili nella dispensa. Perciò vi chiedo di votare per il pandoro. Per il suo riscatto. Perchè ricordi il suo nome. Perchè farà pure ingrassare, ma è il bello dei dolci. Pandoro, pandoro, che fa rima con "domani non lavoro". Devo ricordare il mio nome.
  5. Voto il pandoro perchè è un cibo complesso e sfaccettato.
  6. C'era da aspettarselo. Siamo a 30 episodi dalla fine della serie, non possono certo cominciare tre/quattro nuove storyline adesso. Quella di Dorne basta e avanza. I Greyjoy non sono mai interessati a nessuno. Balon è scomparso da due stagioni e pochi si ricordano che esiste, figuriamoci delle sanguisughe. Yara/Asha appare due minuti a stagione e Dany ha già le navi. Arianne e Quentyn possono essere accorpati tranquillamente con gli altri Martell, visto che a Dorne avremo fin troppi personaggi nuovi. I Griff introducono una questione di cui si è parlato molto poco (il piccolo Aegon,citato a malapena) e ingarbugliano ulteriormente la già intricata matassa orientale. Al Nord niente alfieri degli Stark, e anche questo è ovvio: considerato il tempo che gli dedicano cinque personaggi (sei con fArya) sono abbastanza. Speravo almeno in qualche Frey già apparso in passato (Walder, Black Walder o Lothar) ma anche qui nulla. Le Terre dei Fiumi non esistono. Scordatevele. A differenza dei libri nella serie non ci sono spazi equi per ogni personaggio: Tyrion, Arya, Dany e Cersei avranno sempre il maggior spazio indipendentemente dal fatto che stiano compiendo azioni importanti o sbadigliando. Circondarli di personaggi nuovi è l'unico modo per non stordire anche i fan più accaniti (anche se raramente funziona: vedi la storyline di Arya e Dany nella stagione 4, un deja vu continuo dalla prima all'ultima puntata).
  7. Io dico il capitolo controverso di Sansa. Così si mette a posto anche verso la serie tv, almeno per un anno.
  8. Se l'unica alternativa è venire spoilerato alla grande, penso proprio di sì....
  9. Io sono per l'ipotesi 2 di Ombra, come già successe per Arya nella scorsa stagione. Un'intera stagione di filler sarebbe impossibile, anche perchè Sansa non è certo un personaggio secondario che possono ignorare tranquillamente.
  10. Mi domando di che si tratti, tenendo conto che ormai con Sansa siamo tra lo spoiler e il filler. Spero non sia una scena di violenza sessuale Se sarà davvero una scena molto traumatica è più probabile che sia uno spoiler. Prepariamoci a tutto....
  11. Io voto la Grazia Verde....è la più insospettabile, quindi per legge martiniana l'Arpia non può essere altri che lei!
  12. Visto l'altra sera The Theory of Everything, film inglese molto carino che narra la vita del celebre astrofisico e cosmologo Stephen Hawking. Nel cast c'erano anche Harry Lloyd, il nostro Drago pazzo preferito, e Carlotte Hope, la dolce Myranda.
  13. Ho una voglia matta di aprire gli spoiler, ma stavolta riuscirò a resistere. Forse. Non vedo l'ora di giocare il primo episodio.....Natale è troppo lontano, uffa. Ho un nuovo buon motivo per imparare l'inglese.
  14. Il personaggio di Myranda può non piacere (anzi, piace solo a me ), ma accusarla di far "perdere tempo" a sfavore di altri personaggi più importanti è ingiusto. E il motivo è semplice. Myranda è un personaggio inventato parzialmente per rappresentare i "Ragazzi del Bastardo", ma soprattutto fare quello che fa ogni personaggio secondario: dare ai protagonisti qualcuno con cui parlare. Ciò permette agli spettatori di capire quello che passa per la testa di Ramsay senza che lui debba monologare come un demente. Tutto qui. Non ha minuti dedicati interamente a lei. Molti si lamentano che Myranda, Fat Walda, il ragazzo del bordello di Ditocorto e simili rubano tempo ai Greyjoy o a LSH. Perchè non è così? Perchè i primi sono personaggi presentati in pochi secondi, introdotti in fretta e mai in possesso di spazio "proprio" (Myranda è sempre con Ramsay, Fat Walda sempre con Roose ecc ecc...) mentre i vari Manderly e Umber sono personaggi che richiedono caratterizzazione, tempo e POV. Myranda finora ha avuto 4-5 minuti di presenza, sempre come "spalla" di Ramsay. Euron o Manderly in 5 minuti dedicati interamente a loro non avrebbe nemmeno il tempo di presentarsi. Le scene che fanno perdere tempo e rubano spazio ai personaggi tagliati non sono Fat Walda che smonta da cavallo o il bambino di Citta della Talpa (o lì vicino, non ricordo) che si soffia il naso. Sono gli eterni siparietti Arya-Mastino, Verme Grigio- Missandei, Dany-chiunque che si ripetono identici, eterni puntata dopo puntata. Anche l'accusa "personaggio inesistente" oramai non ha più senso. La serie e i libri sono diversi, come gli autori hanno già specificato varie volte. Diverse le storie, diversi i personaggi e diverse le morti. E' inutile sperare in un ASOIAF versione tv. Per fortuna, aggiungo io. :) Come dici tu stessa: Quanto al resto è praticamente tutto alterato: Tyrion con Dany, Jaime con le Serpi e di conseguenza niente Riverlands, niente Bran, Sansa non pervenuta (praticamente non è rimasto molto da raccontare della sua storyline senza addentrarsi in quello che deve essere ancora pubblicato). Appunto. Che differenza fa se Ramsay parla con Myranda o con Damon-dance-for-me? E' solo una piccola novità (coerente con la versione più ""giocosa" del Ramsay televisivo) in un mare di cambiamenti.
  15. Ancora di più? In pratica la quinta stagione parlerà solo di lei! Decisamente d'accordo.
×
×
  • Create New...