Jump to content

Maestro_Aemon

Utente
  • Content Count

    604
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Maestro_Aemon

  1. Dunque bimbi scusate se rompo ancora sulla cosa ma il programma di sabato qual'è? Io devo passare in ansa (zona centrale) al mattino e non so a che ora mi sbrigo...rimanete comunque in centro?
  2. Beric io sono ancora indeciso se torno a casa o meno, abito ad un oretta da milano e forse mi conviene, in ogni caso ho chi mi può ospitare a milano...gli altri non lo so! (continuo a non capacitarmi di come abbia vinto milano )
  3. Maestro_Aemon

    serie tv

    Mi mancano due episodi per narcos e anche io la adoro! The get down è (secondo me) quello che avrebbe potuto essere vinyl. Riesce perfettamente a narrare vicende musicali, riesce a narrare lo sfondo in cui si svolgono e riesce a non prendersi troppo sul serio nonostante il tema alle volte diventi molto forte. Detto questo può piacere come no :) Dalla mia sempre targato netflix consiglio bojack horseman, serie animata che ho preso sottogamba ma in realtà si sta rivelando una vera chicca.
  4. Ma l'opzione "in questo posto non vengo manco morto nonostante vi voglia benissimo" non c'è? :PPP
  5. Maestro_Aemon

    serie tv

    Io mi segno tutto e pian piano vi faccio sapere! Nel frattempo ho iniziato tomorrow when the war began, che è un telefilm un poco adolescenziale per i miei gusti ma tratta un argomento interessantissimo per me: come ci comporteremmo se la nostra nazione venisse invasa da una forza nemica?
  6. Maestro_Aemon

    serie tv

    tu suggerisci :PPPP che ho detto tre per non rompervi le scatole :PPPP (fargo devo trovarla che nei miei soliti canali non la trovo ^_-) stranger è già stato divorato!
  7. Maestro_Aemon

    serie tv

    Io sono disperato....non so più cosa guardare suggeritemi le vostre tre serie preferite (e spero che su 10/15 nominate una o due non le abbia viste! >_<)
  8. Maestro_Aemon

    Vinili

    ahhh dunque non lo trovi un po' anacronistico? Ti spiego io scrivo (anche) per alcune riviste musicali e uno dei primi articoli che avevo scritto per Jam (quando era ancora cartaceo ) era proprio sulla nuova invasione del vinile e mi ero concentrato proprio sul revival di questo oggetto; non appunto la nostalgia di vecchie glorie o collezionismo puro ma la necessità delle case discografiche di tornare a pubblicare vinili come oggetti da collezione per "vendere". Trovavo abbastanza deludente che, piuttosto che migliorare il prodotto o abbassare il prezzo del cd la soluzione trovata per contrastare l'mp3 fosse un ritorno al passato. Che ne pensi?
  9. Maestro_Aemon

    Vinili

    Mi era sfuggita questa disquisizione! :P I vinili sono un oggetto fantastico. Troppo spesso oramai sono però trattati come qualcosa di moda e la gente spesso ci si avvicina perchè è qualcosa di moda. E' molto curioso acquistare solo vinili di album recenti timett, come mai questa scelta? :) Comunque anche io sono un nostalgico ed in realtà mi limito tantissimo nell'acquisto facendo il collezionista strambo perchè non colleziono intere discografie ma colleziono i vinili che per me hanno fatto la storia della musica...per poi incorniciarli e tenermeli li ^_- molti non approvano perchè il vinile è un oggetto vivo, da ascoltare ma....io sono strano :P Comunque la mia collezione è abbastanza esigua (anche perchè cercando le edizioni originali anche se non proprio la prima devo generalmente sborsare un po' di soldi ): Sgt. Peppers Pet Sounds Let it bleed kind of blue highway 61 revisited :)
  10. Premesso che sia il libro che la serie originale sono molto piacevoli ed assolutamente innovativi ma con la serie netflix non ci sono paragoni. Per un mix 'mortale' di sistema politico (quello americano si presta divinamente a questo genere), la scrittura che è 'potente' rispetto agli originali e osa tantissimo a livello di trama e di composizione, gli attori che sono qualcosa di assoluto. Vedrai che bella serie è. Quando la finisci (tra tre giorni immagino :PPP) ne riparliamo se ti va :)
  11. E io che due settimane fa ho cambiato nome e pensavo di essere l'ultimo Reyne :PPPP benvenuta :)
  12. Maestro_Aemon

    serie tv

    Io appena posso guarderò l'ultimo episodio di Billions. Avevo iniziato la serie come riempitivo (e perchè mi piace demian lewis come attore, ero curioso di vederlo in quella parte) ma devo dire che è molto piacevole e merita un sacco. Ovviamente se vi interessano le serie con poca azione e che si addentrano nei misteri della finanza e della giustizia americana :P Stranger things lo guarderò dalla settimana prossima! :)
  13. Dragonstone tutta la vita! Mai castello sarà più bello, scherziamo???? :P
  14. Maestro_Aemon

    Vinyl

    Credo fosse esattamente l'intenzione degli scrittori sai? La sensazione infatti è di serie senza capo né coda, difficile da digerire. Ma continuo a non capire perché tu dica che la musica non facesse da padrona, io ricordo tantissime scene più per la musica che per altro, ricordo tantissimi riferimenti musicali sia alla scena newyorker che a quella americana (ed inglese) dell'epoca. Forse tu intendi che volevi conoscere di più sull'ambiente musicale in senso stretto, sui musicisti e sull'opera di creazione di album e canzoni?
  15. Nooo volevo essere l'ultimo a votareeee uffa! :P
  16. Stavano levati in piedi, sparsi lungo il pendio, venuti ad osservare il mio ultimo istante, struttura vivente per una nuova immagine! Fasciati di fiamme li ho visti e li ho riconosciuti tutti, Allora portai il corno alle labbra e soffiai: CHILDE ROLAND ALLA TORRE NERA GIUNSE! Con il cuore e la mano voto Roland Deshain dell'Eld. Il bianco sul nero. Sempre.
  17. Maestro_Aemon

    Vinyl

    In questo hai ragione Ice ma risponde molto alla realtà visti gli effetti della cocaina. Il personaggio di Finestra è estremamente controverso e incasinato proprio perchè abusa di droga e continua ad entrarne ed uscirne. Che poi questo lo renda confusionario e possa piacere o non piacere (o che possano essere considerati noiosi) è un altro discorso!
  18. Maestro_Aemon

    Vinyl

    Non è questione di fortuna (o di opinione) ma di sintassi: "No solo nella penultima ed ultima puntata la musica e' davvero esplosa diventando la protagonista e facendoci assistere alla costruzione di un brano ,la musica ha sottolineato e accentuato i momenti forti,non e' stata soffocata da essi,messa in secondo piano da essi per me ovvio Alla fine non ci ha creduto la HBO e questo la dice lunga su come captare l'attenzione dello spettatore sia fondamentale e non ci sono solo tette che tengano" La musica ha sottolineato e accentuato i momenti forti e non è stata soffocata da essi o è messa in secondo piano da essi?
  19. Maestro_Aemon

    Vinyl

    Iceandfire non ho capito cosa hai scritto...
  20. Maestro_Aemon

    Vinyl

    Vinyl ha molte pecche e sicuramente era pretenziosa ma per un motivo molto semplice: è una serie che difficilmente sarebbe stata capita dai non addetti ai lavori. HBO ha dimostrato semmai ancora una volta che l'importante sono gli ascolti e non la qualità.
  21. Io penso che l'assassino sia Lochlann. Ha meno di trent'anni Ha un umano nella foto profilo Non ha spazi nel nick Ha presenze sporadiche sia su approdo che nei commenti dell'ultima stagione. Non ci metterei la mano sul fuoco sull'apprezzare jon ma non ricordo particolari invettive contro di lui... ....e poi è scozzese! :PPPPP
  22. L'avatar dell'assassino ritrae un soggetto umano?
  23. L'assassino ha nel nick un titolo nobiliare?
  24. La casata preferita dell'assassino è Stark?
×
×
  • Create New...