Jump to content

AlysanneTarg

Utente
  • Content Count

    2,665
  • Joined

  • Last visited

About AlysanneTarg

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 10/10/1993

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  • Location
    Dragonstone

Recent Profile Visitors

1,680 profile views
  1. Mi ero ripromessa tempo fa che non avrei più visto una puntata di GoT, al massimo qualche breve spezzone nel caso avesse meritato...E invece eccomi a commentare la puntata per intero Devo dire che mi è piaciuta, è stata un bel commiato prima degli scontri finali. Emozionante il ricongiungimento di Sansa e Theon e la scena attorno al fuoco...Pod canta anche piuttosto bene! Bella idea inserire la canzone di Jenny. Spettro mi sembra quasi rimpicciolito, e forse la scena del perdono di Jaime è stata un po’ troppo frettolosa. La scena nelle cripte tra Jon e Dany l’ho trovata un po’ piatta, e lei avrebbe potuto evitarsi l’appunto sul Trono. Diciamo che non l’ha messa molto in buona luce... Guarderó sicuramente anche la prossima!
  2. MOD ON Moderiamo i termini, grazie. Si può esprimere il proprio disappunto per l’attesa anche in maniera più educata. MOD OFF
  3. Anche a me ha fatto tanta impressione. Povera ragazza...Da un lato non comprendo come sia possibile organizzare “a mente fredda” tutta la festa, con tanto di bomboniere, ristorante e tutti i parenti...Io sarei impazzita prima, non ce l’avrei fatta. Il fallimento è difficile da gestire, i genitori e tutti quelli che ti circondano hanno alte aspettative su di te, non li vuoi deludere ma allo stesso tempo non riesci a reggere la pressione, e per prendere tempo dici bugie. Nel suo caso sono cresciute sempre più e non è più riuscita a trovare una via di uscita. Sulla prima parte un po’ mi riesco a immedesimare, perché per un periodo anche io mi sono sentita così. Avevo paura che cambiare significasse dichiarare battaglia persa e continuavo a cercare di sbattere la testa contro il muro. Poi ho deciso di affrontare la situazione (e le persone che mi stavano vicine) e di reagire e cambiare rotta, ma non è facile. Io sono anche stata fortunata, sono riuscita a reinventarmi e i miei genitori (alla fine) hanno capito. È brutto sentirsi soli e pensare di non aver nessuno con cui parlare...Anni senza dialogo (dialogo vero) con i genitori o con i fratelli, o il fidanzato...Deve essere terribile. Un altro problema secondo me è come noi pensiamo che la società veda chi “non ce la fa” o chi ha bisogno di aiuto o di cominciare un percorso con uno psicologo. Non si è matti, capitano a tutti momenti bui, l’importante è accettarli e affrontarli, perché purtroppo certi malesseri non se ne vanno da soli. Ho scritto di getto, spero sia comprensibile!
  4. Ora su RAI 2 il nostro Jaime nei panni di un Dio egizio...Soprannominato dall’amante “sterminatore di leoni” XD
  5. Bloodraven è un pg che mi affascina tantissimo, e dopo aver letto TWOIAF mi piace ancora di più; intelligente, acuto e pragmatico è sempre stato dalla parte dei legittimi Targ. Adesso lo vedo come un personaggio fondamentale positivo, che vuole prendere Bran sotto la propria ala per prepararlo allo scontro finale. Credo che prima della propria dipartita definitiva vedrà sconfitti una volta per tutti i Blackfyre e/o rami scartati dei Targ con la morte di Aegon e Varys.
  6. Ho votato Cersei perché secondo me in rapporto alle reali capacità è lei ad avere l’autostima più elevata! Si crede intelligente, furba e la degna erede del padre, in realtà è sempre più una patetica pedina in mano ad altri e più vanno avanti i libri e più perde contatto con la realtà. Altri personaggi sono pieni di sè e giudicano dall’alto in basso gli altri, ma per lo meno questa spocchia è accompagnata da capacità reali. Ps vedo ora che manca Dany...Nonostante il primo posto per me rimanga di Cersei, anche lei ha molta stima di sè stessa.
  7. MOD ON Attenzione a non andare OT, e limitiamoci a parlare dell’argomento di questa discussione. Buona continuazione MOD OFF
  8. Secondo me nelle cripte c’e qualcosa di “fisico” per forza, vengono tirate in ballo e sognate troppo spesso perché non si giunga a una resa dei conti finale. Credo ci sia un oggetto legato alle origini di Jon (quale migliore posto per Ned per nascondere una cosa che non vuoi venga mai trovata?) che possa servire da supporto a chiunque salterà fuori con altre prove o dichiarazioni...O che servirà a Jon come “consolazione” o maggiore consapevolezza delle sue vere origini.
×
×
  • Create New...