Jump to content

Il Lord

Utente
  • Content Count

    1,012
  • Joined

  • Last visited

3 Followers

About Il Lord

  • Rank
    Confratello

Recent Profile Visitors

736 profile views
  1. Il Lord

    Prossimamente... le serie tv

    Dopo "Il primo Re" arriva la serie TV!! Non sono troppo convinto della recitazione in protolatino (un film va bene, è affascinante, ecc..ma seguire un'intera serie così forse diventa pesante) ma il progetto è interessante e finalmente usciamo dagli straabusati periodi tardo-repubblicano ed alto-imperiale. https://www.google.com/amp/s/www.hallofseries.com/news/romulus-sky-nascita-roma/amp/
  2. Il Lord

    Star Wars

    Diciamo che è stato sfortunato, era presente nello script originale di Rogue One ma venne sostituito da Raddus perché Ackbar era già presente in ep VII, purtroppo il doppiatore originale Erik Bauerfeld è morto ad aprile 2016 quindi in accordo con la politica della Lucasfilm di non ricastare i personaggi se non strettamente necessario (viene spiegato bene nell'intervista in cui spiegano come mai abbiano riprodotto Tarkin in cgi nonostante questa politica, che per inciso è il motivo per cui R2 è praticamente inesistente, ecc..) gli è stato dato un ruolo molto secondario (Sebbene infinitamente più ampio dei 2 nanosecondi concessigli da Abrams in ep VII). Peccato per Rogue One poteva essere l'occasione per vederlo in azione come si deve sul grande schermo.
  3. Il Lord

    Star Wars

    Si la repubblica avrebbe qualcosa come 25000 anni, 1000 anni prima dei film ci fu l'ultima guerra contro i sith (dove vennero praticamente sterminati) e la repubblica venne profondamente riformata al punto da venire considerata un'entità politica a parte. Nel nuovo canone è tutto più sfumato ma lo spartiacque dei 1000 anni precedenti sembra comunque esistere.
  4. Il Lord

    Star Wars

    Se rispettano il materiale originale si, frotte di Jedi vs frotte di Sith.
  5. Il Lord

    L'epilogo degli stark

    Ah giusto che la serie molte cose le ha saltate; vabbè vuoi che la super Sansa, super manipolatrice, col cognome super stimato, che ha strappato un indipendenza a verga di segugio non riesce a far appioppare il suo cognome storico al suo erede?
  6. Il Lord

    Star Wars - Episodio IX

    I cavalieri di Ren sono proprio identici alla visione del VII, molto belli e, secondo me, è azzeccata la scelta di non armarli tutti con la spada laser ma con armi assortite, dà molta più varietà rispetto al passato.
  7. Il Lord

    L'epilogo degli stark

    Ma perché alcuni, sul forum e fuori, son convinti che il nome Stark si estinguerà?!? Sansa non ha mai fatto voto di castità (o era in una delle puntate che ho saltato??), si sposerà un nobilotto qualunque che le starà accanto come principe consorte e protrarrà la dinastia Stark, tra l'altro ci sono vari precedenti di persone che cambiano cognome a favore di uno più prestigioso, non vedo il casato così in pericolo.
  8. Il Lord

    Incongruenze della serie

    Per me il nuovo principe di Dorne si chiamerà sempre e comunque Random Martell.
  9. Il Lord

    Star Wars

    Al di fuori di GoT è stato Benioff a regalarci il Deadpool di x-men le origini, non è incoraggiante
  10. Il Lord

    Eserciti Guerra dei re

    A naso direi Dorne, non si è capito se hanno realmente combattuto o meno, ma nel caso i combattimenti son stati brevi non dovrebbero aver perso troppo soldati; il problema dei dorniani è che sono linkati stile chitauri quindi basta fare fuori il principe in carica per far spegnere tutte le truppe, cosa non da poco.
  11. Il Lord

    Drogon ha capito?

    Drogon il mentefiamma!! Per me ci stà che non uccida Jon (per i motivi vari che avete già esposto), ma che abbatta il simbolo del potere che ha corrotto la madre, blah, blah, blah mi sembra eccessivo.
  12. Il Lord

    Incongruenze della serie

    Credo che si sia mantenuta una certa continuità tra il regno della danana e il postmorte, non è come con Stannis o Renly la cui leggittimità non era mai stata riconosciuta dalla corona (Cersei & co) e quindi i rispettivi atti ai loro occhi non son mai stati formalmente validi. Tutti gli atti della tappetta son validi e garantiti da immacolati e dothraki.
  13. Il Lord

    Game of Thrones, Episodio 8x06

    Giusto, un punto a favore! Ma un approfondimento maggiore sarebbe stato preferibile.
  14. Il Lord

    Game of Thrones, Episodio 8x06

    Fossi un magistro delle città libere radunerei la flotta e affonderei tutte le loro navi e addio razzie, Essos potrà tornare a prosperare.
  15. Il Lord

    Game of Thrones, Episodio 8x06

    È tipo la settordicesima volta che lo dico (vi giuro che sarà l'ultima) ma se le idee prese fossero state sviluppate in maniera più approfondita nelle stagioni precedenti non sarebbe stato male, per esempio se avessero parlato prima della possibilità di eleggere il proprio re (a meno che nelle puntate ambientate a volantis, che io non ho visto, non abbiamo mostrato la campagna dei triarchi come nel libro o roba simile) con gli annessi vantaggi e svantaggi ci poteva stare, ma avevano fretta di chiudere...
×