Il Lord

Utente
  • Content count

    454
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Il Lord last won the day on November 16 2016

Il Lord had the most liked content!

Community Reputation

120 Neutral

3 Followers

About Il Lord

  • Rank
    confratello

Recent Profile Visitors

106 profile views
  1. Star Wars VIII - The Last Jedi

    Anche l'entità oscura nelle regioni ignote ha un precedente nella serie KOTOR, ci potrebbe stare una rielaborazione canonica nella figura di Snoke.
  2. Star Wars VIII - The Last Jedi

    A me piace la teoria che vuole Rey nipote di Kenobi, ma giusto a livello personale, poi mi va bene tutto basta che sia sviluppato bene. Sempre in materia di identità, c'è anche da scoprire chi è Snoke, e secondo me è un punto ancora più critico perché Rey basta che sia figlia di qualcuno (ribadisco SE sviluppato bene), per Snoke invece devono chiarire come mai non si è visto negli altri 6 film ed il rischio di fare pasticci è concreto.
  3. Star Wars VIII - The Last Jedi

  4. Star Wars VIII - The Last Jedi

    Palpatine: hai agito bene Anakin, era troppo pericoloso per lasciarlo in vita. Anakin: ma era prigioniero e disarmato, questo non è da Jedi. Un'oretta dopo Anakin: non potete, deve essere giudicato! Windu: ha in suo potere il senato e la giustizia, è troppo pericoloso per lasciarlo vivere! La cosa è un po' più articolata, ma concordo sul fatto che la love story tra Padme ed Anakin rubi la scena a tutto il resto (in senso negativo, sia chiaro).
  5. Black Sails

    Serie fantastica che ho amato fino alla fine, tuttavia il finale è troppo frettoloso, l'ultima stagione poteva benissimo essere divisa in 2 stagioni autonome.
  6. Star Wars VIII - The Last Jedi

    Concordo anch'io: i prequel avranno molti difetti, ma rimangono troppo sottovalutati in fondo hanno anche molte cose buone. Uno fra tutti l'aver tratteggiato i Jedi e la repubblica negativamente, nella TO erano l'ideale verso cui si ispiravano i buoni, nella TP si scopre che entrambi erano corrotti e decadenti (in generale Lucas fa una buona critica della società attuale, che nonostante i suoi enormi difetti è comunque meglio di impero e simili) ed è un punto focale cui si è ricollegata la TS, il primo ordine si stà espandendo per via della corruzione della nuova repubblica e tanto snoke quanto luke ricercano il bilanciamento tra lato oscuro e chiaro distaccandosi dall'estermismo di Jedi e Sith (o almeno si presume sia così). Personalmente ho un gran bel presentimento () su questo film, non vedo l'ora di vederlo.
  7. Spagna e Catalogna: Secessione?

    L'allargamento dell'UE prevede l'unanimità tra gli Stati membri, quindi è scontato il veto Spagnolo. C'è da considerare che ogni allargamento è "congelato" fino a riforma dei trattati, gli stati membri sono troppi per funzionare bene con le istruzioni attuali ed i pochi passi avanti fatti dal trattato di Lisbona sono stati annullati dalle concessioni per il referendum irlandese, direi che la politica del "nessun allargamento nella mia legislatura" inaugurata da Junker continuerà anche nelle prossime.
  8. Spagna e Catalogna: Secessione?

    Rajoy ha sbagliato, ma non perché ha fatto qualcosa di illegale (ricordiamo che il referendum è incostituzionale, i catalani non sono oppressi ma godono di ampia autonomia quindi non si possono appellare al principio di autodeterminazione) ma perché difendendo i principi costituzionali ha mostrato il fianco a tutte quelle interpretazioni pseudo-autoritarie tanto care a chi di diritto capisce poco o niente. In questo caso doveva lasciare che i catalani giocassero all'indipendenza facendo il loro referendum farsa e puntare sulla sua illegittimità, tra l'altro secondo alcuni sondaggi (che non so quanto possano essere veritieri) la maggior parte dei catalani non son indipendentisti convinti quindi, magari, ci scappava anche la beffa ai vertici separatisti. Insomma ha gestito tutto male spero che dia le dimissioni, una nuova maggioranza potrebbe servire per ricucire lo strappo (sempre che ci siano le condizioni).
  9. serie tv

    Ho visto anch'io Discovery, e devo dire che mi è piaciuta, si abbandonano i toni troppo utopici delle serie precedenti (sottolineo che non ho visto né ds9 ne voy) per un po' di sano realismo mi è infatti piaciuto moltissimo il "ciaone vulcaniano", che in passato erano ritratti come troppo pacifisti. Concordo sul restyling dei klingon, per ora non mi piace, ma magari devo solo abituarmi...
  10. Spagna e Catalogna: Secessione?

    Tra l'altro il diritto internazionale proibisce referendum secessionisti unilaterali, deve sempre esserci un accordo tra stato centrale e regione secessionista (tipo il referendum Scozzese), tutti i richiami al principio di autodeterminazione dei popoli sono sterili dato che può essere attivato solo per stati sottoposti a regime coloniale o occupazione da stato estero (purchè non avvenuta prima della seconda guerra mondiale)...in entrambi i casi non è la situazione della catalogna.
  11. Ne avevamo già parlato e ne è venuto fuori che i greyjoy son convenzionati con i cantieri della flotta stellare, che gli monta i motori a curvatuura e i computer di puntamento per le catapulte, il legname è preso da una colonia Vulcaniana... Scherzi a parte è l'ennesima incongruenza, non starei a perderci troppo tempo cercando di far quadrare il tutto (dumb&dumber non se lo meritano); sulla storia dell'Arsenale di Braavos martin ha preso spunto dall'arsenale di Venezia, si diceva che potesse costruire 1 galea al giorno, ma è un falso storico: i Veneziani costruivano le navi (in più di un giorno) e poi le stoccavano in un ambiente sicuro, in un giorno erano in grado di armarla.
  12. Che lingue parlate?

    Italiano (madrelingua), catalano (madrelingua nella variante algherese), inglese (buon livello), francese (arruginitissimo). Volevo imparare il tedesco ma non ho mai avuto il "coraggio" di iniziare.
  13. Il miglior Star Wars

    Il primo ordine è nato dalle forze ex imperiali che si erano ritirate nelle regioni sconosciute, conquistandole, da circa 6 anni si sono rilevati alla galassia attaccando i sistemi indipendenti dalla Repubblica, il motivo per cui non è in guerra e che non è stata attaccata ed unita ad un pacifismo latente e alla corruzione del senato (grazie a senatori doppiogiochisti) non si è mossa in aiuto di nessuno; Leia ha fondato la resistenza disertando la Repubblica (ma sostenuta segretamente da senatori compiacenti che dirottano fondi ed informazioni).
  14. GIOCO DEL TRONO 2.0

    Mi arruolò anch'io!!
  15. Il miglior Star Wars

    Ma infatti non ho chiesto un ora di spiegone in cui mi elenchi: il piano di contingenza di Palpatine, la battaglia di Jakku, il concordato galattico, la guerra civile di Coruscant, le incursioni dei resti dell'impero, il governo provvisorio dell'impero galattico, la ritirata silenziosa nelle regioni ignote, l'atto di demilitarizzazione, la conquista delle regioni ignote, il sabotaggio dei lavori del Parlamento repubblicano grazie a senatori simpatizzanti del primo ordine, centristi contro populisti, lo scandalo del padre di Leia, la fondazione della resistenzae incursioni del primo ordine nei settori indipendenti, mi bastava mezzo minuto in cui mi facevano capire che il primo ordine è uno stato in tutto e per tutto e sta conquistando pianeti indipendenti ed è per questo che la Repubblica non è in guerra in quanto non è stata ancora attaccata, da qui la necessità della resistenza. Poi volendo si poteva mettere qualche altra informazione qua e là ("la base starkiller si trova in questa zona Delle regioni ignote" "è proprio nel cuore dei territori occupati dal primo ordine) ma comunque l'importante era dare 2 coordinate sulla situazione generale, perché non è facilmente intuibile come in ep IV (malvagio impero galattico contro ribelli). Edit: poi a me personalmente non ha fatto schifo, per ora son deluso perché lo considero un'occasione mancata ma ho sempre detto che è un giudizio parziale, il giudizio definitivo lo darò dopo aver visto l'ep IX.