Jump to content
GOT8 e gestione degli spoiler: importanti novità Read more... ×

Il Lord

Utente
  • Content Count

    877
  • Joined

  • Last visited

3 Followers

About Il Lord

  • Rank
    Confratello

Recent Profile Visitors

662 profile views
  1. Il Lord

    Marvel Cinematic Universe

    Ah l'eterno non era Freddie Mercury interpretato da Rami Malek??
  2. Il Lord

    serie tv

    Io l'ho vista, non mi ha mai preso sul serio, ma come passatempo può andare.
  3. Il Lord

    Marvel Cinematic Universe

    Concordo in pieno sui trailer!
  4. Il Lord

    Marvel Cinematic Universe

    https://cinema.everyeye.it/notizie/disney-riaffida-james-gunn-regia-guardiani-della-galassia-vol-3-369015.html Torna James Gunn!!!
  5. Il Lord

    Marvel Cinematic Universe

    Meglio così che un trailer che ti rivela il 90% della trama.
  6. Il Lord

    Marvel Cinematic Universe

    Si è il classico film d'origini però ho apprezzato il trattamento degli skrull, mentre ho trovato molto abbozzato il combattimento finale (e alla fine è giusto così, con una potenza del genere non poteva essere in difficoltà), nel complesso mi è piaciuto. Sulle domande:
  7. Il Lord

    Il panorama politico post elezioni 2018

    Monti avrà anche voluto cambiare la mentalità degli italiani ma la maggioranza che lo sosteneva non aveva le cosiddette per farglielo fare (e le forze populiste dentro e fuori il parlamento non gli hanno aiutati a trovare coraggio) ed è un po' il motivo per cui i governi tecnici non sono auspicabili, di fatto sono sempre politicizzati. Questo, però, smonta quel mantra ripetuto dai pentafelpati circa il fatto che le idee dei professori, dei competenti non servono a niente, perché di fatto non sono state adottate, quello che ha trovato applicazione è una loro versione annacquata dalla politica.
  8. Il Lord

    Il panorama politico post elezioni 2018

    C'è comunque da considerare che i tecnici non avevano poteri assoluti, tutte le loro decisioni dovevano passare dal parlamento e in parlamento nessuno aveva intenzione di immolarsi per il bene comune votando i provvedimenti come sarebbe stato necessario, alla faccia della logica dietro alla fiducia data loro (mettiamo i tecnici perché loro possono fare i provvedimenti che i politici non voglio/possono fare).
  9. Il Lord

    Marvel Cinematic Universe

    https://multiplayer.it/notizie/captain-marvel-pioggia-recensioni-negative-rotten-tomatoes-rimosse.html?amp La cosa buffa è che di femminismo spicciolo c'è n'è ben poco e se la Larson si fosse risparmiata l'uscita a verga di segugio di qualche settimana fa gli avrebbe resi ancora più ridicoli. A voi è piaciuto il film?
  10. Il Lord

    Il panorama politico post elezioni 2018

    Ahahah brace yourselves, notte dei lunghi coltelli is coming!!
  11. Il Lord

    The Lord of The Rings - la serie TV

    C'è ancora da capire il periodo esatto ma dalle mappe, volendo azzardare un ipotesi, opterei per una serie antologica che parte dalla guerra tra Sauron ed elfi e attraversa tutti gli eventi di spicco fino ad arrivare all'ultima alleanza e magari anche oltre, il filo conduttore sarebbe il potere dei grandi anelli e la progressiva corruzione di Numenor. Volendo si potrebbe inserire anche Aragorn come narratore in stile Ted del futuro di How I Met your mother, il che darebbe senso ai rumors a suo riguardo.
  12. Il Lord

    Il panorama politico post elezioni 2018

    Il PD può solo sperare che i 5 stelle completino la loro implosione accogliendone gli "orfani", arroccarsi in una buona posizione e piano piano ri-attirare al voto gli astenuti, magari puntando sul fatto che sia l'unica forza politica moderata ed europeista di un certo peso (l'altra è forza Italia ma è in via d'estinzione ed è alleata con lega e fdi). Tuttavia la loro speranza più grande dovrebbe essere la totale assenza di pugnalate alle spalle dalla corrente di turno.
  13. Il Lord

    The Lord of The Rings - la serie TV

    Rilasciata una nuova mappa: compaiono Osgiliath, Minas Anor, Minas Ithil, Annuminas, Fornost ed altre, che collocherebbero la serie tra la fine della seconda era e la prima parte della terza, il tutto però si sposa male con il rumor di un casting per Aragorn. Speriamo ci tolgano il dubbio in fretta. EDIT: aggiungo un articolo che fa un bel riepilogo. https://www.badtv.it/2019/03/il-signore-degli-anelli-quarto-aggiornamento-della-mappa-domani-laggiornamento-finale/amp/
  14. Il Lord

    Una giusta pena. Una pena giusta.

    In caso concorrano aggravanti ed attenuanti si adopera un bilanciamento, in appello han prevalso le attenuanti, riconosciute a pieno titolo visto che l'imputato rientra in 5 delle 7 ipotesi di attenuanti generiche. Dal punto di vista giuridico è ineccepibile.
  15. Il Lord

    Una giusta pena. Una pena giusta.

    Le circostanze emotive e passionali non possono ridurre la pena, è scritto a caratteri cubitali nel codice penale, quello che ha consentito la riduzione di pena è quello che ha scritto Koorlick, "la tempesta emotiva" è l'ennesimo esempio di frase decontestualizzata e spiattellata in prima pagina per fare scalpore, esattamente come quegli accostamenti insensati all'omicidio d'onore che sono apparsi nei commenti delle pagine social e ripetuti a menadito da frotte di giustizialisti indinniati!!1!1! Quello che ha fatto dimezzare la pena è il riconoscimento della attenuanti generiche, riconoscimento derivante dal comportamento tenuto dal reo dopo il fatto di reato.
×