Jump to content

Il Lord

Utente
  • Content Count

    1,140
  • Joined

  • Last visited

4 Followers

About Il Lord

  • Rank
    Confratello

Recent Profile Visitors

866 profile views
  1. Il che è condivisibile, non che i governi nazionali non abbiano spazio di manovra nelle loro finanziarie ma è palese che la chiave di volta di tutto sia il quadro finanziario pluriennale ed è lì che i governi si giocano la vera partita.
  2. Consiglio Europeo: capi di stato o di governo degli Stati membri = politici Consiglio: governi degli stati membri = politici Parlamento: parlamentari eletti direttamente dai cittadini = politici Commissione Europea: procedimento articolato che coinvolge tutte e 3 le istituzioni precedenti partendo dai risultati delle elezioni europee = un presidente sicuramente politico e commissari quasi sempre politici (e dato il vincolo fiduciario tra presidente e commissari ex art 17 TUE, a lui sempre subordinati) Il discorso potrà anche essere condivisibile ma smettiamola con sta balla degli euroburocrati.
  3. Il Lord

    Star Wars

    Ho visto The Mandalorian e devo dire che è stato un buon inizio, è il classico pilot che deve solo presentare il protagonista ma fa bene il suo lavoro. Ottimo Pedro Pascal che riesce ad esprimersi senza levarsi mai l'elmo ma solo col linguaggio del corpo e con qualche battuta scarna ma efficace, anche i personaggi secondari (presumo e spero ricorrenti) son stati ben caratterizzati pur non dilungandosi in presentazioni troppo pompose (Favreau ci ha getta di botto nella storia) e davvero interessante il colpo di scena finale. Per il pilot penso si possa dare il beneficio del dubbio ma già dal prossimo episodio possiamo capire se sarà un prodotto realmente valido.
  4. Si si, i raminghi dunedain sono ora i forestali dunedain!! Penso che alcune di queste modifiche il problema sia l'attaccamento alle traduzioni precedenti ma col tempo ci faremo l'abitudine, per esempio il sovrintendente di Gondor è stato rinominato Gastaldo (riprendendo la tradizione longobarda) e penso possa andar bene, per altri come Aragorn "passolungo" il forestale o Samplicio sarà difficile farci il callo perché suonano proprio male.
  5. Sinceramente non capisco come la società tolkeniana abbia approvato che Aragon da ramingo sia diventato un forestale!!
  6. Il Lord

    Star Wars

    https://www.google.com/amp/s/comicbook.com/starwars/amp/2019/11/07/star-wars-lucasfilm-dave-filoni-kathleen-kennedy/ Si capisce ancora di più come mai The Clone Wars sia così centrale e come la trilogia di Mortis sia diventato il fulcro di tutta la saga.
  7. https://cinema.everyeye.it/notizie/signore-anelli-nuova-traduzione-samvise-samplicio-409731.html Il discorso fila ma il risultato non si può sentire.
  8. Direi che possiamo tornare ai cavalieri di Ren: 2 mesi fa ho recuperato (con quasi 3 anni di ritardo) "la fine dell'impero" ultimo romanzo della trilogia aftermath, la presenza di un rituale per: Mi ha spinto a rileggere anche i 2 libri precedenti ed è interessante leggere la presenza di un gruppo di adoratori degli antichi sith (una specie di versione oscura delle organizzazioni cui appartenevamo Chirrut e Lor San Tekka) che erano soliti praticare cerimonie con vecchi manufatti Sith, tra cui spiccano le maschere appartenute agli antichi signori oscuri. Questa setta, nota come accolti dell'aldilà, mantiene un comportamento sempre più violento tra un libro e l'altro arrivando a compiere atti di terrorismo contro la nuova repubblica, potrebbero essere loro i cavalieri di Ren, l'aspetto spaiato (che in effetti è fuori luogo con l'ordinata uniformità del primo ordine) si giustificherebbe dall'utilizzo di vecchio equipaggiamento Sith. Ovviamente non è nulla di più di una speculazione personale.
  9. https://tv.badtaste.it/2019/11/the-witcher-lautrice-ha-gia-in-mente-sette-stagioni/ Speriamo bene!!
  10. Io una possibilità gliela darei a prescindere, in fondo non sembra male, al massimo la si cestina in modo discreto.
  11. Sarebbe anche il caso in effetti!!
  12. Sarà banale (almeno superficialmente, perché in realtà la versione finale è più profonda rispetto alla versione "yoga" del 1981) ma è così che funziona da sempre, purtroppo in molti ne hanno sviluppato una versione distorta in stile videogioco. I Jedi esistono per controllare chi non può non accedere ai poteri della forza, come è già stato spiegato millemila volte una conta alta di midiclorian rende più facile comunicare con la forza al punto da adoperarla istintivamente, con tutti i rischi che questo può portare. Se per te è banale, semplicemente cambia franchise perché non ha mai fatto per te.
  13. Nuovo trailer direttamente da Lucca:
  14. Perché la discussione specifica ha origine da materiale esterno all'ep IX
  15. Il dominio di valyria avrebbe tutto: intrighi interni ed esterni, guerre su vasta scala, magie e draghi. Più valori aggiunti come il multiculturalismo e magari anche critica al capitalismo con le città libere (almeno quelle a vocazione mercantile).
×
×
  • Create New...