Jump to content

Il Lord

Utente
  • Content count

    720
  • Joined

  • Last visited

3 Followers

About Il Lord

  • Rank
    Confratello

Recent Profile Visitors

398 profile views
  1. Il Lord

    Star Wars

    Non hai tutti i torti... I Sopranos sono del 99-07 e si sono stati loro a definire un nuovo standard nelle serie TV oltre a lanciare davvero la HBO e si, d&d si son sempre vantati che nonostante draghi, zombie e magia varia la serie abbia un altissimo tasso di realismo.
  2. Il Lord

    serie tv

    Si siano alla settima puntata, in generale è ottima come le stagioni precedenti: il rapporto Kim-Jimmy è sempre il punto forte della serie, mentre la storyline di Mike ha assunto un tono più didascalico ma che comunque si mantiene interessante (per un fan di breaking bad però).
  3. Il Lord

    Star Wars

    Più che pessimi dopo qualche stagione piú o meno ben fatta se ne son fregati di rispettare uno dei punti forti della serie e cioè il realismo, pur tuttavia continuando a vantarsene, la cosa non è proprio incoraggiante...con con star wars questo problema potrebbe non presentarsi: oltre al minor realismo, dovranno produrre meno materiale ed in un tempo più dilatato, quindi hanno meno motivi per prendere scorciatoie varie.
  4. Il Lord

    Marvel Cinematic Universe

    https://www.google.it/amp/s/cinema.everyeye.it/amp/notizie/bob-iger-conferma-piani-per-gli-x-men-nel-marvel-cinematic-universe-344380.html Era scontato ma ora abbiamo la conferma: X-Men e fantastici 4 nell'MCU. Inoltre: http://www.bestmovie.it/news/gli-eterni-ecco-chi-dirigera-latteso-cinecomic-marvel/657182/
  5. Il Lord

    Star Wars

    Ha confermato che il problema di Solo è stata la pessima finestra di proiezione (subito dopo Infinity war e in competizione con Deadpool, non tutti possono andare al cinema 3 volte in un mese) scelta da lui in persona e la scarsissima campagna marketing, dettata dai problemi con i registi con conseguente reshoot dell'80% del film quindi rallentare potrebbe essere una buona cosa. Pensa se avessero rimandato l'ep VII di un anno, si potevano mettere attorno ad un tavolino e discutere meglio il da farsi su tutta la trilogia, invece hanno mantenuto la data di rilascio prevista da Lucas e JJ si è messo alla regia a modo suo, c'è voluto Johnson a metà delle riprese per fargli capire che un'organizzazione terroristica che costruisce impunita un pianeta spara raggi sgretola sistemi stellari è un tantino esagerato e gli ha creato tutto quel background di cui JJ si era tranquillamente fregato...se si fossero messi d'accordo prima tante cavolate non le avremmo viste. Comunque sui film successivi son fiducioso, Johnson mi ha convinto ed ha dimostrato una grande attenzione alla lore alla coerenza interna, so che molti la pensano diversamente ma in TLJ si è dovuto arrangiare con quello che gli ha lasciato JJ, senza quella zavorra saprà fare molto meglio. d&d mi convincono meno, ma star wars è molto meno complesso (e meno realistico) de le cronache, magari non saranno così pessimi (spero)
  6. Il Lord

    Star Wars

    Non ha parlato della trilogia sequel, ma della performance di Solo, in pratica stanno riconsiderando l'idea di far uscire un film all'anno e non escluderei che fino a qualche mese fa avvessero sperato di farne uscire più di uno in stile Marvel (2 trilogie+i 2 spinoff sequel di solo sono 8 film, ossia 8 anni secondo gli standard attuali).
  7. Il Lord

    Star Wars VIII - The Last Jedi

    E questa è già una cosa diversa, molto diversa da "è completamente out of character"... La pianificazione sta' nel volersi accertare delle condizioni del nipote, non gli poteva certo dire:"nipotino per gioco ti leggo la mente così saprò se sei un pericolo per la galassia o meno", la successiva reazione è puramente istintiva ma dire che aveva pianificato di ucciderlo è quanto di più sbagliato si possa dire. Poi se ritieni che poteva essere gestita diversamente va bene, ma in ogni caso non c'è bisogno di inventarsi incoerenze, motivi per non apprezzare e criticare il film ce ne sono già.
  8. Il Lord

    Star Wars VIII - The Last Jedi

    Finché continui a considerare come atto premeditato un'atto che viene definito nel film stesso come di puro istinto è ovvio; il resto sono opinioni personali assolutamente legittime, comunque manca solo un film alla fine della saga Skywalker poi avremo qualcosa di davvero originale.
  9. Il Lord

    Star Wars

    https://www.mondofox.it/2018/09/21/il-ceo-di-disney-il-problema-con-star-wars-le-tempistiche-di-uscita/ In un intervista l'amministratore delegato della Disney, oltre a prendersi la responsabilità per l'insuccesso di Solo, ha dichiarato che il franchise subirà un rallentamento dopo l'Ep IX e la cosa non è male c'era davvero troppa carne sul fuoco tra spinoff vari e almeno altre 2 trilogie.
  10. Il Lord

    serie tv

    Nessuno sta guardando better call Saul?
  11. Il Lord

    Star Wars VIII - The Last Jedi

    Devo andare 10 pagine indietro a citare il messaggio in cui tirate fuori Luke ed il padre? Comunque le due situazioni sono importanti perché: 1) la convinzione di poter redimere il padre non c'entra niente col nipote perché con Ben è appunto una reazione istintiva, non ha il tempo di ragionarci su, accende la spada laser di riflesso, quando ha tempo di ragionarci su (1 secondo dopo) infatti non ammazza il nipote. 2) la situazione quindi è assimilabile al duello col padre perché in entrambi i casi si tratta di una reazione istintiva, anche lì non ha ragionato, non ha detto:" mio padre non è più salvabile, lo ammazzo, così di botto". Ed anche lì non appena é tornato a ragionare ha deciso di non finirlo. Questo precedente rende il blackout di Luke in ep VIII in character.
  12. Il Lord

    Star Wars VIII - The Last Jedi

    Peccato che tutto è iniziato da voi, per dimostrare che Luke era out of character avete tirato in ballo proprio Luke sulla morte nera, ora dite che le 2 situazioni non sono paragonabili...beh si, in effetti, è molto da vero fan di star wars
  13. Il Lord

    Star Wars VIII - The Last Jedi

    ne abbiamo già parlato e tutto quello che dici giustifica Luke sulla morte nera, anche per me è comprensibile che abbia quell'istinto di difesa e attacchi il padre...semplicemente 30 anni dopo quella di Luke non è una reazione "ragionata" come poteva essere il farsi catturare per salvare il padre, ecc...ma è una reazione istintiva, non pensa "adesso vado ad ammazzare mio nipote, così di botto", pensa di accertare a punto stà l'oscurità che a tratti percepiva (e che è il motivo per cui Leia gliel'ha spedito) si rende conto che l'oscurità del nipote è enorme (ha un'oscurità potentissima!!) e li ha la reazione istintiva di accendere la spada, reazione istintiva del tutto simile a quella che ebbe 30 anni prima con la differenza che, vuoi per la maggiore esperienza, vuoi perchè non c'era nessuna flotta ribelle che veniva massacrata, vuoi per entrambe le cose ma col nipote si blocca subito e non agisce mai contro di lui. Le situazioni sono assolutamente comparabili, l'una non esclude l'altra. Tutto qua secondo me sbagliate nel ritenere che volesse coscientemente uccidere il nipote, secondo alcuni commenti sarebbe una cosa addirittura premeditata, i fatti vanno tutti nella direzione opposta: ha visto l'oscurità più profonda, non si aspettava una tale ambizione genocida ed ha avuto una reazione istintiva a cui, però, non ha dato seguito. Del tutto paragonabile a quanto accaduto in passato.
  14. Il Lord

    Star Wars VIII - The Last Jedi

    E quindi deve essere per forza immune all'istinto? Non so se lo sai ma l'istinto, semplificando, sono una serie di reazioni automatiche sviluppatesi nel corso dell'evoluzione per aumentare le chance di sopravvivenza, è difficilissimo andare contro tali programmazioni. Inoltre l'aver fallito nel resisterli sulla morte Nera non lo rende immune vita natural durante, anzi costituisce una buona base per ritenerla una reazione "degna di Luke"; se proprio vogliamo quei 30 gli han fatto bene, in fondo col nipote si ravvede subito di fatto accende d'istinto la spada ma non vibra mai il colpo, moooooooolto meglio rispetto alla furia omicida che scatena contro il padre con cui si era mai arreso (si lo so col padre era più sotto pressione, ecco perché più in alto ho scritto che è comunque giustificato).
  15. Il Lord

    Star Wars VIII - The Last Jedi

    e questo cosa vorrebbe dire?
×