Jump to content

Il Lord

Utente
  • Content Count

    1,494
  • Joined

  • Last visited

4 Followers

About Il Lord

  • Rank
    Confratello

Recent Profile Visitors

1,357 profile views
  1. Il Lord

    Vikings

    Il trailer dell'ultima parte, con una data:
  2. Hanno floppato con Andromeda e Anthem, andare sull'usato sicuro può essere un buon modo per far cassa, sperando che poi non floppino anche con DA4 ed il prossimo ME.
  3. Il problema è credere ancora nella politica della contrapposizione a muso duro padroni/lavoratori, il senso della "socialdemocratizzazione" dei partiti di sinistra stava proprio nel suo superamento, poi in Italia (ma anche al trove) la cosa è avvenuta in modo cialtronesco ma vabbè...
  4. Il pensiero corre a Wrex ubriaco! Prenderò la leggendary edition al volo, anche se ho rigiocato la saga appena un anno fa.
  5. Il Lord

    Star Wars

    Ricette galattiche:
  6. Il Lord

    Star Wars

    Beh si sarebbe la soluzione migliore, certi big distoglierebbero troppo l'attenzione da quello di cui si stà parlando. Lars Mikkelsen però potrebbe starci come attore, non so quale sia la sua agenda ma credo che un bel assegno col marchio del topo stampato su potrebbe essere troppo ghiotto.
  7. Quella pagina l'ho seguita per un periodo e: "mamma mia la monnezza che ho visto!" Semicit.
  8. Il Lord

    Star Wars

    Il problema è che si è fatta spaventare da critiche che sapeva benissimo essere infondate, una pianificazione più solida sin dalla pre produzione di Ep VII non avrebbe cambiato niente, se la sarebbero fatta comunque nei pantaloni e al diavolo il piano, anche perché è quello che è successo: Trevorrow ha collaborato con Johnson per armonizzare i rispettivi film molto più di quanto non fecero Abrams e Johnson (per il semplice fatto che questo inizio il suo lavoro a riprese di TFA già iniziare, cosa che non impedì reciproche influenze ed armonizzazioni, vedi il background), gli ep VIII e IX eran stati scritti seguendo un piano ben preciso, cosa che non ha impedito la Disney di cambiare tutto, diamo quindi il giusto peso alle cose.
  9. Il Lord

    Star Wars

    Ep IV - pensato come uno stand alone, niente piano. Ep V - pensato con in mente 4/7 episodi successivi e 3 prequel ma senza un piano precedente. Ep VI - doveva concludersi con Luke nuovo imperatore e la sorella gemella di Luke protagonista dei sequel, con l'abbandono di questa versione dei sequel ha cambiato tutto, quindi il film non si basava su un piano previgente. Nei fatti neanche la trilogia originale ha seguito un piano, non è necessario (anche se molto auspicabile) basta mantenere un minimo di coerenza, per esempio in Ep VI Lucas non ha certo cambiato la paternità di Luke per accogliere le critiche di parte del fandom anzi ha messo una scena in cui ribadiva la cosa ed il tempo ha fatto il resto. Nella serie il doppiatore di Thrawn è Lars Mikkelsen potrebbe essere un punto di partenza:
  10. È un classico dei populisti, quando sono al potere (e non vogliono trasformare il proprio paese in un kamikaze) gli slogan evaporano sempre. Il ritorno dell'elettorato greco al vecchio populismo di sinistra alla "romperemo i maroni alla direzione" però è comprensibile (non giustificabile) visto la situazione allucinate in versava il paese però era anche inevitabile un attenuamento delle politiche di Tsipras rispetto alle sparate elettorali. Alcune critiche ex post sono curiose, tipo l'acquisto degli f-35, la crisi greca aveva annullato l'ordine di Typhoon fatto ad inizio secolo, senza veicolo moderni come avrebbero potuto tenere testa alle provocazioni turche (visto anche la discesa verso il neo-ottomanismo)?
  11. Il Lord

    Star Wars

    Alleggeriamo le cose parlando di cose eventuali: https://www.starwarsaddicted.it/2020/09/daisy-ridley-rey-doveva-essere-legata-a-obi-wan-kenobi/ Ovviamente è la parola della Ridley, niente di ufficiale, ma dando per scontato che non avesse motivo per mentire ne verrebbe fuori questa ricostruzione: Ep VII - il piano originale era Rey Kenobi ma dopo diversi tentativi falliti non venne implementato nel film. Ep VIII - senza nessun vincolo dal film precedente viene implementata la versione di Rey Nessuno. Ep IX - il vincolo precedente viene ignorato e si opta per Rey Palpatine (anzi no, anzi si, anzi no finalmente si) Come ben sai l'argomentazione che "nell'episodio 7 ci fossero inequivocabili prove del fatto che Rey fosse figlia di qualcuno, Johnson ha dato di testa sua mandano a ramengo il lavoro di Abrams" fu onnipresente nelle critiche quindi dimmi, ha fatto bene la Disney a dare ascolto alle suddette critiche basate (nell'economia del nostro discorso) su argomentazioni sbagliate? E chi ha mosso queste critiche errate l'ha fatto in buona fede? Era davvero così facile vedere prove inesistenti? Le prove sono state inventate di sana pianta per dare una parvenza di oggettività alla legittima delusione per i film? Se le parole della Ridley venissero confermate in modo inequivocabile (sarà mai possibile?) tu avresti problemi a riconoscere di aver preso un granchio?
  12. Il Lord

    Star Wars

    Anche perché è il punto di vista dell'autore, quindi non è esattamente campato per aria.
  13. Il Lord

    Star Wars

    Beh i gusti son gusti; nel frattempo è morto David Prowse (daje 2020!) https://www.ansa.it/amp/sito/notizie/cultura/cinema/2020/11/29/morto-david-prowse-fu-darth-vader-in-guerre-stellari_4ed94279-214e-4a31-a7d4-af85dbbe76d3.html
  14. Il Lord

    Star Wars

    La Kennedy aveva dichiarato che prenderanno una pausa dalle trilogie, se vi ricordate cosa dissi sulle conseguenze dell'epoca d'oro delle serie TV sul cinema capirete perché approvo, i tempi sono poi maturi per un universo condiviso grande-piccolo schermo con quest'ultimo in posizione privilegiata per fare il grosso del world building/spiegoni, una singola stagione di TCW ha più minutaggio di un intera trilogia cinematografica e Filoni, Ahsoka e tutto il cucuzzaro hanno richiesto molto più di una stagione per essere apprezzati e per tacitare le accuse di aver creato incongruenze insanabili, una tale richiesta di informazioni e tempo (anche solo per metabolizzare) non può che essere soddisfatta tramite serie televisive, poi magari al cinema ci andrà il capitolo più "spettacolare" per fare buon uso del maxischermo ed impianto audio. Su the mandalorian... è troppo anni '90, episodi autoconclusivi tutti con la stessa struttura alla lunga a me stancano (sono abituato alla TV dei giorni nostri, dirò un eresia ma ad inizio anno ho fatto un rewatch di the next generation per prepararmi a Picard ed è stata una tortura ), poi sarò in controtendenza ma l'episodio di questa settimana non mi ha ha entusiasmato, per carità c'è tutto ed anche di più (l'informazione che cercava!!) ma sembrava una tamarrata per introdurre il personaggio figo per lo spettatore casuale, che era quello il senso della puntata, ma da fan storico per me Snips è ben più che 2 piroette e 2 spade laser, la nostalgia non riesce comunque a farmelo considerare il migliore della serie fino ad ora. Per il momento la cosa migliore di The Mandalorian è l'ammiraglio Jeff Blue-Jeans
×
×
  • Create New...