Jump to content

Il Lord

Utente
  • Content Count

    1,070
  • Joined

  • Last visited

4 Followers

About Il Lord

  • Rank
    Confratello

Recent Profile Visitors

788 profile views
  1. Il Lord

    Star Wars

    Ecco il primo trailer ufficiale, la serie uscirà il 12 novembre.
  2. Il Lord

    Star Wars

    Il punto è che deve mantenere un basso profilo, partendo da questo non so quante mirabolanti avventure potrebbero tirare fuori, forse con una miniserie sarebbe possibile ma si tratterebbe di un contentino per il fantozzico di turno.
  3. Il Lord

    Star Wars

    https://www.google.com/amp/s/tv.badtaste.it/2019/08/ufficiale-ewan-mcgregor-sara-obi-wan-in-una-serie-di-star-wars-per-disney/amp/ Personalmente non ne sentivo la necessità ma chissà magari mi piacerà comunque.
  4. Si infatti, oltre all'esborso enorme di quattrini che dovrebbe ben coprire le difficoltà logistiche, bisogna considerare che la storia è enorme, la creazione degli anelli del potere, la guerra tra Sauron e gli elfi, il colonialismo di Numenor offrono un materiale che potrebbe essere difficile da trasporre in 5 stagioni da 10 episodi, specialmente per un pubblico ormai abituato agli spiegoni e che si indinnia!!1! se deve andare a cercarsi la spiegazione in qualcosa di diverso dalla puntata/film. Pur non condividendolo, capisco in pieno il cinismo estremo di chi ritiene sempre che tutti faranno le cose male ma, per il momento, non c'è niente che ci faccia pensare che l'Amazon si stia muovendo male, come ha detto @Feanor_Turambar non fasciamoci la testolina prima di rompercela.
  5. https://amazonadviser.com/2019/08/02/lord-of-the-rings-20-episodes-amazon/ 20 episodi per la prima stagione!!
  6. Promette bene, la aspetto con ansia!
  7. Con un clima politico più disteso (che richiede forze politiche più competenti da entrambe le parti) si avvierebbe una riforma generale degli enti locali che affronti il problema in modo organico, ma al momento è pura fantascienza.
  8. In teoria ci son le città metropolitane ma è un ente ancora confuso...
  9. Questo è lapalissiano, però attuare ora una riforma del genere sarebbe un disastro, prima devi agire su più livelli per preparare tutti a queste nuove responsabilità; ripeto che in Sardegna queste responsabilità le abbiamo dal 1948 e, nonostante tutto, a Cagliari fanno quello che gli pare tanto l'elettore medio da la colpa a Roma.
  10. La situazione del Trentino è specifica del Trentino (come giusto che sia vista la specialità) e le 2 province autonome sono di fatto 2 regioni a statuto speciale distinte. Specialità per specialità vi parlo un po' della mia regione speciale e cioè la Sardegna, il fulcro di tutti è ovviamente l'autonomia fiscale ed in Sardegna l'abbiamo da decenni, tratteniamo il 70% del gettito Irpef ed il 90% del gettito di tutti gli altri tributi eppure siamo con le pezze al fondoschiena e la maggior parte dei sardi pensa che in questi 70 anni non abbiamo realizzato niente perché Roma ci tartassa con le tasse, quando in realtà il problema sta a Cagliari. Prima di parlare di autonomia differenziata mi assicurerei che i cittadini sappiano effettivamente come funziona, il riferimento alla provincia è molto interessante e probabilmente è uno dei motivi principali della buona gestione del Trentino, la "vicinanza" dell'istituzione rende più conoscibile il suo lavoro, anche se poi una regione può lavorare in maniera potenzialmente più efficiente. Insomma la cosa andrebbe studiata bene e non tirata così in ricordo dei "bei vecchi tempi della devolution".
  11. Quello che penso volesse intendere @Pongi è che ci son persone che si lamentano della svolta tirannico-sanguinaria in quanto tale, perché Dany sarebbe stata sempre buona e coccolosa quando, in realtà, ha sin da subito mostrato tratti simili (e coesistenti con i tratti più carini e coccolosi) quindi quanto visto nella 8x05 sarebbe coerente con quanto visto nelle stagioni precedenti, semmai è il modo in cui si passa al disastro che non è preparato come si deve per via delle poche puntate a disposizione (e su questa frettolosità dovremo tutti d'accordo). In più tira il carico di briscola affermando che alcuni utenti qui sul forum nelle vecchie discussioni avevano riconosciuto i tratti tirannico-sanguinari della tappetta salvo poi dimenticarsene arrivati alla stagione 8, non avendo voglia di riguardarmi tutte quelle pagine di discussioni mi fido della sua parola.
  12. Ma, secondo me, anche 7+6 poteva andare bene (magari un po' striminzita), ma non dovevano infognarsi in quel filler che è la stagione 7 con Dany che non attacca, scampagnate oltre la barriera ecc...
  13. Ma infatti c'è una larga fetta di noi utenti che non è rimasta minimamente sorpresa dalla "Mad Queen", al massimo ha lamentato un raccordo tra gli eventi un po' troppo frettoloso, ma quella è la critica generale alla stagione 8.
  14. Dipende molto da cosa si cerca in una serie perché alla fine non c'è mai un motivo univoco per farlo. Io stesso, arrivato alla quinta stagione decisi di abbandonarla, eppure l'anno dopo ho comunque guardato la 6x09 perché "dalle anticipazioni sarà una battaglia, le battaglie le han sempre fatte bene, me la guardo" e a ruota ho guardato la 6x10 (ed ho fatto benissimo); per un motivo o per un altro (che vanno da: "c'è caldo, non ho voglia di fare niente, l'unica cosa che c'è in giro è GOT" a "la diretta Telegram con la barriera, che cosa carina") ho visto anche le stagioni successive, con un po' di salti ma meglio di niente. Alla fine se si cerca una serie di puro intrattenimento GOT è validissima, il comparto tecnico è eccellente e l'intreccio di fantasy, tematiche non di certo leggere e pseudo-realismo (molto pseudo ma di certo non si dà un tono alla Merlin) non ha eguali nel panorama televisivo attuale; se invece si cerca qualcosa di più impegnativo le cose si complicano, senza dilungarmi visto le migliaia di pagine in cui ne abbiamo discusso, c'è un lento declino in cui le sempre maggiori scorciatoie non vengono adeguatamente coperte da situazioni ben strutturate per concludersi con il pastrocchio delle stagioni 7-8. Quindi bo, non riuscendo a dare un giudizio univoco, direi che se per valida intendiamo una serie che riesce a rimanere fedele a se stessa ed a portare avanti storia e tematiche in un'evoluzione coerente GOT non riesce ad esserlo, se per valida intendiamo una serie che riesce ad intrattenere ed a rappresentare in maniera efficace situazioni mai viste prima sul piccolo schermo direi che GOT è ampiamente valida. Poi, magari, la verità sta nel mezzo
×
×
  • Create New...