Jump to content

Alchimista del Drago

Utente
  • Content Count

    187
  • Joined

  • Last visited

4 Followers

About Alchimista del Drago

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 01/06/1994

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Milano
  1. Visto che Oberyn ha acquisito un certo vantaggio, voto Sandor, che spero batta la concorrenza del vecchiardo!
  2. Notizia fresca fresca, la nostra Ygritte aka Rose Leslie interpreterà una strega al fianco di Vin Diesel in The last witch hunter. http://www.badtaste.it/articoli/rose-leslie-dal-trono-di-spade-last-witch-hunter-con-vin-diesel
  3. Tra l'altro i nomi che vedo nel comunicato sono piuttosto importanti: Jon Favreau fra i produttori (ha diretto e prodotto i vari Iron Man) e Liebesman come regista dei primi episodi (World Invasion, La Furia dei Titani e le imminenti Ninja Turtle... non delle perle di film, però se è coinvolto dovrebbe esserci a disposizione un buon budget).
  4. Il paragone non centra assolutamente niente. Un conto sono i seguiti di una saga cinematografica che col primo capitolo ha già incassato quasi 1 miliardo di dollari, assicurandosi il successo; tutta un'altra cosa portare al cinema la conclusione di una serie televisiva. Ovvio che fanno uscire al cinema i capitoli successivi di un blockbuster che ha già sbancato in sala, ma qui si parla di una cosa diversissima. Inoltre, c'è differenza fra "informarsi sull'inizio" quando si parla di un film da 3 ore piuttosto che di una serie da 70-80 episodi. Ma io non sto dicendo che sarebbe economicamente vincente finire con un film: semplicemente sul piano pratico mi pare plausibile. Che poi lo trovino conveniente o meno sul piano degli incassi è un discorso in cui non ho competenze e pertanto non mi esprimo. Riguardo alla durata sì, due film da 3 ore si vedono prima che 7 stagioni da 10. Tuttavia nel caso di GOT si parla di un arco temporale di 7/8 anni (contro i 2 di LOTR): a meno che uno non cominci a guardare GOT due settimane prima che esca il film credo che vedere 70 episodi da 50 minuti in 8 anni non sia un'impresa così impossibile. Piano pratico e piano economico sono molto simili. Se una major non ha buone speranze che il film si riveli un successo economico, non lo finanzierà, e sul piano pratico il film non vedrà mai la luce. Se uno si vede 70 episodi in 8 anni vuol dire che segue la serie. Il problema di cui si parlava è appunto coinvolgere chi non la segue, proprio quelli che si accorgono del film 2 settimane prima dell'uscita vedendo il trailer in tv.
  5. Il paragone non centra assolutamente niente. Un conto sono i seguiti di una saga cinematografica che col primo capitolo ha già incassato quasi 1 miliardo di dollari, assicurandosi il successo; tutta un'altra cosa portare al cinema la conclusione di una serie televisiva. Ovvio che fanno uscire al cinema i capitoli successivi di un blockbuster che ha già sbancato in sala, ma qui si parla di una cosa diversissima. Inoltre, c'è differenza fra "informarsi sull'inizio" quando si parla di un film da 3 ore piuttosto che di una serie da 70-80 episodi.
  6. In caso di film credo (e SPERO) sarà proprio come dici te, niente recup!! Francamente questa ipotesi mi sembra improponibile. Dovrebbe essere un kolossal in piena regola, con relativo budget di almeno 150 milioni (per un blockbuster non è neanche molto). Contando le spese di promozione, dovrebbe raggiungere i 450 milioni al box office per iniziare a fruttare (in genere la metà va agli esercenti), e mi sembra difficile che un film fatto solo per gli appassionati della serie possa raggiungere tali cifre, se si taglia fuori tutto il resto del potenziale pubblico. A me sembra più improponibile un film di 3 ore in cui la prima metà è impiegata per spiegare al pubblico chi sono i personaggi sullo schermo (perché se ti rivolgi a un pubblico che non segue la serie devi far capire loro chi è quella tizia stramba dai 10.000 titoli con i draghi, chi è il nanetto che fa le battute, chi è quel tizio con la faccia da pesce lesso tutto vestito di nero eccetera)... senza contare il fatto che riassumere tutta la storia di GoT in un'oretta sarebbe impossibile, troppo complessa come trama per farlo. Essendo solo l'epilogo di una serie televisiva ben più grande non ci sono molte alternative. Ma infatti io non ho mai sostenuto quell'ipotesi, ugualmente improbabile Ricordati comunque che a Hollywood, così come in molte altre parti, contano (quasi) solo i soldi: nessuna major finanzierebbe un kolossal sul finale di GOT che risultasse comprensibile solo da chi ha seguito tutta la serie. Il rischio di flop è troppo grande.
  7. In caso di film credo (e SPERO) sarà proprio come dici te, niente recup!! Francamente questa ipotesi mi sembra improponibile. Dovrebbe essere un kolossal in piena regola, con relativo budget di almeno 150 milioni (per un blockbuster non è neanche molto). Contando le spese di promozione, dovrebbe raggiungere i 450 milioni al box office per iniziare a fruttare (in genere la metà va agli esercenti), e mi sembra difficile che un film fatto solo per gli appassionati della serie possa raggiungere tali cifre, se si taglia fuori tutto il resto del potenziale pubblico.
  8. Primo teaser di Exodus, il prossimo kolossal di Ridley Scott. Vediamo se riuscirà a riprendersi dagli ultimi film "meh". Notare Cannavaro nel ruolo di Ramses
  9. Hai perso una scommessa? Scusa ma non ho resistito
  10. Reale? edit: niente, già chiesto Diciamo allora... attore?
  11. Ha il suo fascino misterioso xD Molto misterioso!
×
×
  • Create New...