Jump to content

rhaegar84

Utente
  • Content Count

    476
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by rhaegar84

  1. rhaegar84

    serie tv

    ormai un anno fa. nn è brutta sia chiaro ma rispetto alla prima non c'è proprio storia. ho letto che stanno sviluppando la terza stagione. io spero ritornino al periodo storico della prima che secondo me ben si lega alla tipologia di "horror".
  2. rhaegar84

    serie tv

    @Eddard Seaworth la prima stagione di the terror io l'ho trovata a dire poco stupenda. alla fine l'elemento horror c'è ma non è così ingombrante. per il resto è un piccolo gioiello. x me la migliore del 2018. sulla seconda invece hanno toppato. storia noiosa e x certi versi ripetitiva per i vari episodi. peccato perché se puntavano ancora su un preciso evento storico "misterioso" sarebbe potuta diventare una serie antologica di gran livello.
  3. rhaegar84

    serie tv

    si su amazon li trovi tutti e tre
  4. rhaegar84

    serie tv

    @Phoenix prima stagione a me è piaciuta. storia molto interessante come il mondo e società create. la seconda non è allo stesso livello. riprende il terzo libro ma semplificando molto. cmq io dopo la prima ho letto i 3 libri e li consiglio. poi non ho capito perché nella serie sono passati dal primo al terzo saltando il secondo che è quello più bello.
  5. concordo con @Menevyn. dal punto di vista tecnico nella trilogia prequel ce ne sono tanti belli. ma x me i 2 tra luke e vader sono il top. la drammaticità e anche i pezzi in chiaroscuro con poi le spade e le solo ombre che si vedono. i migliori. e poi oltre al duello puramente fisico c'è quello più importante che è quello psicologico. ognuno cerca di portare l'altro verso il suo lato. per adesso dell'ultima trilogia nessuno ha menzionato niente….sarà un caso
  6. rhaegar84

    Star Wars

    esattamente quelle scene... cmq il "problema" del prequel è che rispetto alla trilogia originale i personaggi sono un po' troppo puliti. manca quella sensazione di vissuto. di un passato. non so se mi spiego. penso che se fosse stata girata diciamo dal 2010 in poi sarebbe stato uno spettacolo il prequel. sia per migliori effetti visivi sia anche x un linguaggio diverso. cmq la vendetta dei sith dopo anni lo rivedo volentieri. è un bel film di Sw. le battaglie e i vari mondi che fanno vedere anche se x brevi scorci danno bene l'idea della galassia e di tutti i suoi pianeti. cosa che x dire non ho visto in ep. 9 dove almeno mi aspettavo una battaglia tra gli eserciti molto più f**a. invece alla fine non succede molto.
  7. rhaegar84

    Star Wars

    avrebbero dovuto prendere un attore più scafato. era un ruolo aperto alle critiche e con un fanbase importante. io ci avrei visto il dicaprio di departed (inteso a quell'età). cmq una faccia meno pulita. però alla fine della trilogia prequel il vero problema è il primo episodio con jar jar e altre scene abb imbarazzanti. negli altri 2 critico un po' i momenti romantici tra anakin e padme un po' troppo teenager...
  8. l'idea che mi sono fatto su cruise è che in questi ultimi 10 anni si voglia divertire. sostanzialmente fa sempre film di azione. in generale cmq la maggior parte dei film dove recita mi sono piaciuti. su mission impossible gli ultimi 4 film (x certi versi un nuovo corso) li ho trovati molto belli. ottimi film d'azione e malgrado alcune esagerazioni nelle scene alla fine risultano cmq quasi realistici. nn cadono mai nel ridicolo.
  9. star wars l'ascesa di skywalker dico solo che mi sono addormentato...e ho visto la fine il giorno dopo. il ritmo della prima parte è folle ma in senso negativo. si passa da un ambientazione e contesto diverso in poco tempo e subito vengono fuori mille informazioni e rivelazioni totalmente a caso. si vede che lo scopo è chiudere la trilogia in qualche modo e così avviene. zero epica e zero momenti iconici. e poi sti continui poteri a caso che manco esistono nei film precedenti di tutta la saga. continui dialoghi con morti visioni ecc anche con chi nn è jedi. totalmente a caso. di questo nuovo corso di sw targato Disney questa trilogia è stata la cosa peggiore. solo è un film travagliato per produzione ma rispetto a questi è godibile. ma l'errore sta in principio. si doveva fare un qualcosa di tot scollegato dagli altri 6 film, che era una storia conclusa. invece si è allungato il brodo con fanservice continui rifacendo praticamente la trilogia originale (4-7 e 6-9) ma ovviamente male. i personaggi hanno creato zero empatia proprio perché brutte copie di quelli vecchi. veramente peccato visto la qualità di effetti speciali ambientazioni ecc... con Disney plus ho rivisto anche prequel e soprattutto il terzo è un gran bel film. il duello finale anakin - obiwan è drammatico e costruito bene. c'è una trama politica interessante. c'è pathos ed epica. qui manca tutto questo. voto: 5
  10. ma più bello di rogue one non direi però sono gusti. io R1 l'ho trovato stupendo e al cinema ero uscito molto soddisfatto. certo che sicuramente per me sono 2 bei film all'interno dell'universo SW. ed insieme a mandalorian sono la cosa migliore di questa ultima fase. chiaro che per il percorso travagliato solo rimane un mezzo miracolo. criticato oltre motivo. sono d'accordo ovviamente con le critiche sull'ultima trilogia….devo vedere il 9 ma da qualche spoiler letto direi che sono impazziti...la saga skywalker era finita. dovevano fare qualcosa di completamente diverso all'interno di quell'universo. cmq con Disney+ ho rivisto cap.2 e 3 (1 proprio no...paga alcuni personaggi insopportabili ed effetti speciali ancora un po' grezzi), e li sto rivalutando. soprattutto il terzo. la storia e tutto il funzionamento politico sociale sono interessanti. la trilogia prequel paga sicuramente il primo capitolo debole.
  11. rhaegar84

    serie tv

    bene x carnival row. secondo me ha veramente un gran potenziale visto ancora che ci sono dei contesti da scoprire. hunters ho letto qualche recensione. da come è impostata la serie non mi attira molto. sembra un po' sopra le righe e meno diciamo spy story. intanto ho guardato altered carbon 2: come si era capito dal trailer hanno saltato il secondo libro e si sono ispirati al terzo. chiaramente la trama è meno complicata e si sono presi varie licenze e semplificazioni. cmq la serie scorre bene e non ha mai momenti di stanca. il problema però è che tante cose sono o presentate non bene (il nuovo pianeta) rimanendo troppo in ambientazioni urbane interne, o vengono introdotte in maniera scontata, e non si comprendono bene (a meno che si ha letto i libri). alcune però dipende proprio dal fatto di aver saltato il secondo libro, dove si capisce meglio la questione colonie, mercenari, archeologi e soprattutto dei marziani. evidentemente non avevano il budget necessario. nel complesso gli do un 6,5. adesso vediamo se andranno avanti o meno. i libri finiscono col terzo ma tutto l'universo creato da molto spazio per inventarsi storie e nuove stagioni.
  12. condivido. uno dei migliori villain di tutti i cinecomic. poi a me è piaciuto un sacco man of steel. tra mce e dcu l'ho trovato uno dei migliori come stand alone
  13. più che altro non sta portando grossi guadagni al botteghino questo nuovo filone femminista. per me è proprio il pubblico femminile il meno interessato a questi film. aggiungo alle 2 eroine anche beatrix kiddo.
  14. rhaegar84

    serie tv

    sul mandaloriano si sa poco. anzi in realtà si sa tutto alla fine. chiaro che oltre ad essere ipersimpatico baby yoda è il personaggio su cui ci sono la maggior parte delle domande. cmq questa serie ha dato speranza a SW dopo la (per me) pessima trilogia. questo insieme a rogue one. e i personaggi presenti sono mille volte più interessanti dei vari ray, kylo ren, pomeron, ecc.... bastano poche scene di baby yoda che quelli te li sei già dimenticati
  15. rhaegar84

    serie tv

    penso che sia proprio la semplicità il pezzo forte della serie. io l'ho adorata. mai noiosa o pesante. dialoghi equilibrati e pochi lasciando spazio all'azione. i 2 protagonisti stupendi e si prova subito empatia con loro. cmq non vedo l'ore della stagione 2 visto che qualche risposta va ancora data.
  16. rhaegar84

    serie tv

    si empatizza più passano le puntate. per me è una grande serie. storia semplice magari ma bei personaggi e fila bene. ho guardato trailer di altered carbon 2 e purtroppo mi sembra di capire che hanno saltato il secondo libro per passare direttamente al terzo. infatti sono su harlan's world e takeshi ha una custodia di un uomo di colore. peccato perché in angeli spezzati fa capire le guerre sulle colonie con eserciti "privati" e soprattutto spiega la questione dei marziani. spiegava bene alcuni aspetti del mondo di altered carbon.
  17. rhaegar84

    Pazza Inter amala

    padelli è un buon portiere ma non più giovanissimo e soprattutto prima delle ultime 2 partite ne aveva giocate solo 2 in 3 anni e mezzo. l'errore è non farlo giocare mai. in generale ogni tanto andrebbe fatto giocare il portiere di riserva giusto per non fargli perdere confindenza col clima partita e con la pressione.
  18. rhaegar84

    serie tv

    questo mese ci sono tante uscite: zerozerozero altered carbon 2 (se segue secondo libro sarà stupendo) better call saoul 5 narcos messico 2 invece ho visto ragnarok serie danese ambientata in Norvegia. sono 6 episodi e si vede velocemente. serie interessante. io gli do un 6,5/7
  19. rhaegar84

    Il Piano DC

    io ho ripreso dei commenti e dalle recensioni lette. che appunto lodano il film ma cmq la questione donne forti e indistruttibile e uomini stupidi da prendere a calci c'è. è un po' un peccato semplificare così tanto. probabilmente pensavano che bastasse la Harley quinn della robbie per portare gente al cinema. ma cmq è un personaggio "secondario" legato al joker. forse non così interessante da essere protagonista di un suo film. del resto suicide squad ha incassato cmq bene perché si credeva che il joker fosse tra i protagonisti quando invece si vede in poche parti. x acquaman ha contato anche James wan. forse anche più di mamoa.
  20. rhaegar84

    Il Piano DC

    mah continuo a non capire questi film molto girl power. intendo x gli incassi. ghosbusters e charlie's angels insegnano. non attirano il pubblico maschile ma soprattutto quello femminile. le recensioni sono abb positive e margot robbie sarà anche bravissima ma a chi interessa guardare donne che tirano calci ai testicoli x 2 ore? il problema è che non crei personaggi femminili interessanti annullando quelli maschili, che spesso risultano stupidi fino al nervoso. e il bello che 15 e più anni fa tarantino creò un personaggio femminile stupendo con kill bill. quindi bastava seguire quel modello. invece adesso credono di fare soldi mettendo personaggi "forti" femminili e registe donne e il tutto è risolto, non pensando a trama, scrittura ecc..
  21. ma più che l'alleanza con la lega direi che il colpo di grazia lo ha dato il governo con il pd, da sempre grande nemico soprattutto di grillo. cmq al di là delle alleanza, che x me ci stavano perché altrimenti sono solo voti buttati, il problema è stato all'inizio. una volta che hai preso i voti e avevi un peso politico dovevano strutturarsi ed iniziare a tirare su politici degni di nota (non che ce ne siano tanti…). invece piano piano i tanti che hanno votato per delusione, vista l'incompetenza e vista anche alla fine una certa miopia politica, stanno tornando ai 2 soliti poli (centro destra e centro sinistra). alla fine serve una struttura partitica per dare una continuità. senza poi le cose si sfaldano. e penso che alle prossime politiche (quando?) se fanno il 10% è già tanto.
  22. su amazon ci sono i primi 3 con cop flessibile che sono usciti ad ottobre 2019. non so cosa aspettano per gli altri. ci sono quelli con copertina rigida ma anche lì per dire il 4 per un po' non era disponibile neanche così. anche io pensavo vista la serie ecc.. li facessero uscire tutti subito. tra l'altro quando arrivano hanno la fascetta con il riferimento alla serie netflix.
  23. io dopo aver visto la serie durante le vacanze natalizie ho letto i primi 3. mi sono piaciuti e la serie mi sembra abb coerente con l'opera. per caso tu sai quando escono anche gli altri con copertina flessibile?
  24. la scelta è legittima. ci mancherebbe. diciamo che però le modalità e le tempistiche fanno credere ad altro. se volevi una vita non a corte e non sotto i riflettori si affrontava la cosa all'interno della firm e poi una volta trovati i vari accordi e le modalità si faceva un comunicato congiunto. invece hanno prima creato e registrato loro marchio. poi sono usciti con un comunicato unilaterale che sostanzialmente ha messo all'angolo regina e famiglia. il tutto pensato e pianificato per mesi di nascosto. inoltre è chiaro che vogliono i riflettori. soprattutto meghan. altro che vita normale. anzi secondo me saranno ancora più esposti. e le modalità di questa scelta ha aumentato a dismisura le attenzioni su harry e meghan. poi facile "scappare" coi soldi della famiglia e con già qualche contratto pronto ad essere sottoscritto (tv ecc...) e lasciare nella M il fratello e la cognata su cui adesso pesa tutta la firm e il futuro della corona. dai meghan è una arrampicatrice. prima la conoscevano solo gli spettatori di una serie (e non parliamo di una delle più famose), adesso in 2 anni è conosciuta in tutto il mondo. e molto più ricca.
  25. diciamo che già con le varie leggi elettorali si parte male. e c'è pure qualcuno che vorrebbe tornare al proporzionale puro. praticamente l'ingovernabilità totale. aggiungo un quesito? voi cosa e come modifichereste la costituzione? per dire io eliminerei subito una delle camere.
×
×
  • Create New...