Jump to content

Euron Gioiagrigia

Utente
  • Content Count

    5,546
  • Joined

  • Last visited

About Euron Gioiagrigia

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Interests
    Actual profile image made by BellaBergolts on DeviantArt

Recent Profile Visitors

4,840 profile views
  1. Euron Gioiagrigia

    serie tv

    Ho trovato questi articolo sulla polemica riguardo la Carano: https://serial.everyeye.it/notizie/the-mandalorian-gina-carano-appoggia-trump-fan-chiedono-licenziamento-482798.html Da quello che ho capito l'attrice ha fatto le solite dichiarazioni becere di stampo negazionista e complottista riguardo le elezioni USA 2020 e la faccenda del Covid (mi chiedo poi perché questi personaggi pubblici continuino ad esporsi con simili assurdità). Ovviamente non sono dichiarazioni da condividere e fossi la Disney mi smarcherei anche ufficialmente dal suo pensiero, ma questa storia che un'azienda cinematografica deve seguire i capricci social dei suoi fan è deleteria e deve finire. Comunque è più un argomento da discussione sul politicamente corretto in un certo senso, qui forse è un po' OT.
  2. Capisco. Comunque un vaccino che attenui la malattia è meglio che niente, in teoria così facendo i ricoveri in ospedale e in Terapia Intensiva dovrebbero diminuire e il Paese (anzi, il Mondo) torna a respirare.
  3. Euron Gioiagrigia

    serie tv

    Leggendo gli articoli postati da Jacaerys mi sembra che la figura di Walt Disney appaia controversa, ma non saprei dire che fosse un vero e proprio simpatizzante dell'estrema destra. Certo è che a quei tempi idee del genere (razzismo, sessismo ecc.) erano ancor più diffuse che oggi. Comunque chiudo qui il discorso, ho il sospetto che siamo OT e non è mio interesse difendere la memoria di Walt Disney. Piuttosto mi piace criticare la posizione di monopolio nel mondo dello spetaccolo che ha assunto l'azienda al momento
  4. Ho letto l'articolo ma non ho ben capito: secondo la Capua chi si vaccina e si infetta praticamente è come se avesse sintomi assenti o ridotti (perché non si ammala) ma può comunque contagiare?
  5. Euron Gioiagrigia

    serie tv

    Ma le voci che Walt Disney fosse nazista non erano state smentite?
  6. Rimane paradossale comunque che, riguardo il vaccino AstraZeneca, mezza dose seguita da una dose dia maggior efficacia che due dosi complete. Sono un po' inquieto comunque sulla durata dell'immunità (un anno sarebbe tanto) e sulla capacità di prevenire la malattia o solo limitarne i sintomi senza limitare la contagiosità.
  7. Qui però dice il contrario riguardo il vaccino Moderna, forse la decisione della UE è arrivata in un secondo momento: https://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2020/11/24/vaccino-covid-fauci-anche-italia-disponibile-dicembre_BO2KvlqggITthXuBqdBFvM.html Riporto il passaggio, si tratta di una dichiarazione di Fauci:
  8. Buone notizie in vista di un rilascio della serie storica. Dovrebbe uscire nel 2021 l'edizione in blu-ray, film compresi, con il doppiaggio storico: https://www.drcommodore.it/2020/09/24/dynit-blu-ray-annuncio/ La notizia è presente anche qui: http://distopia.altervista.org/2020/09/dynit-evangelion-blu-ray-italia/
  9. Secondo me a fine anno, a prescindere dal risultato che otterrà la squadra, Conte se ne va o verrà cacciato. Sembra una maledizione, ogni volta che Conte prende in carico una squadra dopo due anni questa risulta sfibrata.
  10. Una domanda collaterale: si sa qualcosa di come verranno distribuiti i prodotti DC presenti su HBO Max al di fuori degli USA? Si prevedono uscite in DVD/Blu ray o andrà tutto su Sky/Now TV?
  11. Vedo comunque problematica la distribuzione del vaccino Pfizer qui in Italia, non so se ci sono strutture adatte per la catena del freddo. Probabilmente la maggior parte delle persone che intendono vaccinarsi si farà il vaccino AstraZeneca, che è più comodo da trasportare e conservare. Ai fini dell'immunità di gregge, un 70% di efficacia media va bene uguale.
  12. Pare che mediamente il vaccino AstraZeneca abbia un'efficacia del 70%: https://www.agi.it/cronaca/news/2020-11-23/vaccino-astra-zeneca-efficace-fra-il-62-e-il-90-per-cento-chiesta-autorizzazione-10393374/
  13. Metti la nonna in freezer (2018) di di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi Vabbè anche io ogni tanto devo concedermi una deriva nel trash della commedia italiana di oggi. In realtà l'ho visto solo perché l'espediente di trama sembrava carino e cinico e perché nel film vi è Fabio De Luigi, che ho adorato nei programmi della Gialappa's. Ma il film, dopo una buona partenza, si affloscia per arrivare alla solita resa dei conti dei buoni sentimenti, visto che Paradossalmente i migliori personaggi sono stati le colleghe della protagonista, una sempre in relazioni insoddisfacenti e l'altra un po' svampita. Nel complesso comunque film bocciato. Voto: 5
  14. Si sa qualcosa del vaccino Oxford-AstraZeneca? Mi pare non abbiano ancora rilasciato una dichiarazione autocertificata sull'efficacia del loro prodotto. Sarebbe un'alternativa comoda, visto che il vaccino Pfizer ha problemi di conservazione e trasporto.
  15. Potrebbe essere costretto dalle necessità, magari "sfruguliare" il passato potrebbe essere necessario per contrastare gli Estranei. Ma qui si aprirebbero tutti gli scenari di cui abbiamo discusso nella discussione sui loop in ASOIAF, e forse sarebbe meglio proseguire lì.
×
×
  • Create New...