Jump to content

Euron Gioiagrigia

Utente
  • Content Count

    4,850
  • Joined

  • Last visited

About Euron Gioiagrigia

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

3,952 profile views
  1. Non lo farebbe mai. Sarebbe un'ammissione di fallimento esemplare, e non so neanche se l'editore glielo permetterebbe. E poi, non vorrei sbagliarmi, sarebbe la prima volta nella storia della letteratura.
  2. Al di là delle parole dei marò o dei nostri ministri, del tutto prevedibili vista la situazione, l'articolo di base dice questo: Il fatto che adesso in Italia si festeggi è solo legato al fatto che ai marò è stata riconosciuta l'immunità. Che poi festeggiare sia giusto o sbagliato è un altro discorso. Riflessione metapolitica: è interessante pensare al fatto che queste sarebbero state anche le parole del Salvini o della Meloni di turno. È proprio vero che le differenze politiche sono più sfumate di quanto sembri, e che l'Italia vive di consociativismo.
  3. Anche molti commentatori sotto i video degli X-Men su YT lo pensano, ritenendo (a ragione, secondo me) le Sentinelle molto più terrorizzanti di Thanos.
  4. Non so che giornali leggi, ma un articolo abbastanza oggettivo è questo.
  5. Concordo. Le alternanze passato-presente sono davvero ben realizzate. In generale il miglior film sugli X-Men targati Fox (ma non ho ancora visto Logan).
  6. Difficile avere notizie ufficiali da una parte del mondo con sistemi sanitari molto inferiori ai nostri. È possibile che molti casi vengono scambiati per influenze o polmoniti comuni.
  7. Che intendi per secondo capitolo, Days of Future Past? Perché se sì concordo, uno dei migliori cinecomic che abbia mai visto, secondo solo a BvS.
  8. Momento amarcord: tutte le intro di Due Uomini e Mezzo!
  9. Però sui fatti della Ribellione aspetterei a parlare di buchi di logica, perché ci sono molte cose ancora non spiegate. E credo sia una cosa voluta. Se poi la spiegazione data non sarà soddisfacente, è un altro discorso.
  10. Se TWOW esce nel 2021, ADOS come minimo uscirà (uscirebbe) nel 2030. A meno che, come supponeva Zio Frank, il lavoro che sta facendo Martin adesso per TWOW sia preparatorio a semplificarsi la scrittura di ADOS. In quel caso ci sarebbe un barlume di speranza per avere ADOS in tempi decenti. Ma comincio a non crederci più molto. Come dice Lyra, ciò che delude più di Martin non è tanto non riuscire a finire la saga, ma il suo tono a volte vagamente derisorio e irrispettoso verso i fans e certe volte la sua supponenza come se fosse un genio della letteratura.
  11. Personalmente ho sempre visto i membri della Guardia Reale di Rhaegar come persone oneste, rette ma monolitiche: mi è sempre rimasto impresso il passaggio di Jaime che sente le urla di dolore della moglie di Aerys II e il Toro Bianco che gli dice che il compito della Guardia Reale è proteggere il re e non giudicarlo. Un modo un po' ipocrita di lavarsene le mani. Ci credo che Jaime è venuto su disilluso...
  12. Sì, sono d'accordo che gli indizi a favore di tale teoria sono presenti e potenzialmente forti, solo mi sfugge la destinazione di tutto ciò. Jon Snow Snow può apprendere informazioni sugli Estranei in modo più facile, e già adesso (fine ADWD) mi sembra abbastanza consapevole di tale minaccia.
  13. Tutto molto contorto, lo hai detto. No mi spiace, non credo a questa ipotesi. Per me Ditocorto non sa di Jon Snow, anche perché a un certo punto, se sapesse, si creerebbe un conflitto tra lui e Oswell Whent, con il primo che vuole manovrare Jon e il secondo che lo vuole solo tutelare. Abbiamo già un sacco di teorie contorte su ASOIAF, facciamoci bastare quelle.
  14. Ricordo ancora la parodia che ne fu fatta in Scary Movie 4 Pure questi sono degli ottimi inizi.
×
×
  • Create New...