Jump to content

JojenReed

Utente
  • Content Count

    738
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About JojenReed

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 04/16/1994

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

762 profile views
  1. Alcune incongruenze in questi ultimi episodi ci sono state (Varys con il teletrasporto, gli Ironborn che decidono di seguire Yara senza apparente motivo, Tommen e HS che non capiscono che processando Cersei per incesto farebbero fuori anche Tommen stesso, Sansa con il superudito...), ma penso che si stia esagerando. Magari Margaery aveva un piano per Loras: il fatto che non abbia agito durante il processo non significa che non avrebbe escogitato niente per il futuro, ma non penso lo sapremo mai. Cersei per ora non ha preso il potere su un bel niente, tranne Approdo del Re. Ha abbastanz
  2. Spero che qualcuno possa spiegarmi una passaggio che non ho capito Non riesco davvero a capire e sono certo che sia un passaggio cruciale per capire tutta la scena.
  3. Sono mancato del forum per molto tempo. Oggi speravo di avere qualche felice sorpresa o comunque un qualsiasi tipo di certezza... invece no! Non si sa nulla di certo da anni ormai, solo speculazioni e smentite.
  4. Teoria molto interessante e intrigante... ma è davvero possibile che tutti i personaggi di origine incerta siano in qualche Targaryen?! La situazione diventerebbe un po' strana.
  5. Scusate l'OT. Per parlare del possibile film avevo aperto un topic apposito nel Forte della Notte: http://www.labarriera.net/forum/index.php?/topic/14536-Film-di-GOT?#entry526394
  6. Tutte queste "notizie", se così le si può chiamare, mi stanno rendendo molto fiducioso, ma penso che sia ancora presto per tirare fuori lo champagne!
  7. La teoria secondo cui Dany è figlia di Ashara l'ho scoperta in questo topic... se vai nelle pagone precendenti c'è scritto tutto!
  8. Benvenuto, complimenti per i nick: mi piace molto!
  9. Questa questione dei limoni, invece mi piace molto, ma Dany figlia di Ashara non mi convince, sono sicuro che lei è veramente chi crede di essere. E' possibile che la casa non si trovi a Braavos, ma in un altro posto dove invece i limoni crescono. Quindi non necessariamente dobbiamo pensare a mettere in discussione le sue origini. (Anzi, credo che questa moltitudine di teorie in cui nessuno è chi crede di essere sia un po' sfuggita di mano ai fan.) Provo a proporre un'altra spiegazione. Oberyn e Ser Willelm Darry fecero un accordo in base al quale Viserys avrebbe sposato Arianne e così Do
  10. Un regista non scrive un bel niente. Non ha necessità di leggere i libri, tanto più nella sesta stagione dove la serie sarà praticamente un "liberamente tratto". Questo non esclude che il regista in questione abbia avuto una copia di qualche bozza (o anche del romanzo intero), ma di certo non si tratta della routine. Io penso veramente che si possa essere confuso, spero di no, ma non essendoci prove che il libro sia pronto non grido alla vittoria e nemmeno al complotto.
  11. La storia delle sanguisughe e di Balon. Proprio non riesco a capirne nemmeno le motivazioni che possono creare una cosa del genere.
  12. Martin ha detto che Garlan e Willas non solo appariranno, ma avranno un ruolo importante nei prossimi romanzi, o così mi pare di ricordare. È possibile che li vedremo tramite Sam che comunque è a Vecchia Città o attraverso Cersei o Arianne, perché potrebbero avere un ruolo nella guerra contro Aegon. C'è anche la possibilità, che non mi dispiacerebbe, che Aeron sia ad Alto Giardino per complottare contro Euron con i Tyrell, i suoi nemici più diretti attualmente. Questa eventualità resta comunque molto remota dato l'integralismo di Aeron.
  13. Ora che Theon e Asha sono con Stannis, che è in guerra, Davos ha perso la sua funzione originaria: descrivere la storyline di Stannis e fare da contraltare in molte questioni, tra tutte Melisandre. È possibile che possa essere tagliato, soprattutto se Rickon e Osha non li ritroveremo all'inizio del romanzo. Un discorso simile potrei farlo per Aero: lui è servito soltanto per descrivere la storyline di Doran, che sarebbe stato un PoV-spoiler (come Varys o Ditocorto o anche Cersei in AGOT). Ora che Doran è uscito dalla "scena principale" e Dorne probabilmente tornerà offscreen, Aero potrebbe
  14. Io non so essere più chiaro di così. Ci riprovo con un esempio pratico. Nella mia libreria ho i 12 volumi pubblicati dalla Mondadori che hanno uno spessore di circa 2 cm perché sono composti circa da 400 pagine. A questa serie di volumi in fila non aggiungerei di certo un volume di circa 1500 pagine spesso quasi 6 cm. La coerenza che ho spesso evocato è legata all'aspetto dei libri non a altro. Questa divisione, che ormai c'è e bisogna eseguire, viene da una scelta fatta quasi 20 anni e sul quale è inutile rimuginare.
×
×
  • Create New...