Jump to content

JojenReed

Utente
  • Content count

    738
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

84 Neutral

4 Followers

About JojenReed

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 04/16/1994

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

132 profile views
  1. JojenReed

    S07... posticipata?!?

    Ci sono conferme da fonti attendibili o sono solo speculazioni? Per "fonti attendibili" intendo la HBO o D&D.
  2. JojenReed

    Incongruenze della serie

    Alcune incongruenze in questi ultimi episodi ci sono state (Varys con il teletrasporto, gli Ironborn che decidono di seguire Yara senza apparente motivo, Tommen e HS che non capiscono che processando Cersei per incesto farebbero fuori anche Tommen stesso, Sansa con il superudito...), ma penso che si stia esagerando. Magari Margaery aveva un piano per Loras: il fatto che non abbia agito durante il processo non significa che non avrebbe escogitato niente per il futuro, ma non penso lo sapremo mai. Cersei per ora non ha preso il potere su un bel niente, tranne Approdo del Re. Ha abbastanza autorità per governare, almeno temporaneamente, la città dopo aver fatto fuori ogni possibile concorrente con la violenza ed aver instaurato un regime di terrore. Considerate inoltre che dall'attentato all'incoronazione saranno passati non più di due giorni. Olenna non è stata nominata protettrice dell'Altopiano: potrebbero tirare fuori un cugino/nipote a caso (sulla serie Mace non ha altri figli maschi oltre il defunto Loras) o proprio infischiarsene nella prossima stagione (così come se ne infischiano di Castel Granito). A Dorne potrebbe trattare per conto dell'attuale lord o soltanto a "titolo personale", non si menziona niente su chi governa Alto Giardino. La vera incongruenza al massimo può essere il fatto che la Regina di Spine si "abbassi" a trattare con delle dorniane, per di più bastarde e con un eunuco straniero ed ex-schiavo! Non sarebbe proprio in linea con il suo personaggio, ma penso che data la situazione estrema persino Olenna possa passare sopra all'orgoglio e alle questioni nobiliari...
  3. JojenReed

    Game of Thrones, Episodio 6x07

    Il nome è stato cambiato principalmente perché si confondeva con Osha.
  4. JojenReed

    Meera Reed

    Come è evidente anche io sono un grande fan dei Reed e dei crannogmen in generale. Evitando considerazioni già fatte, spero davvero che potrà avere più spazio in futuro, ma dubito che possa andare oltre qualche scontro con gli Estranei/non morti. Bran è destinato a diventare il nuovo corvo a tre occhi e dubito che lei possa "andare oltre" separandosi da lui. Sarebbe comunque strano vederla "invecchiare" in qualche grotta oltre la Barriera mentre Bran passa una lunghissima esistenza immerso nelle varie visioni. Quindi presumo che probabilmente morirà forse sacrificandosi per salvare in qualche modo Bran. In ogni caso spero che Martin mi sorprenda... Per quanto riguarda i crannogmen e il mistero che li avvolge penso davvero che in futuro ne sapremmo almeno qualcosa in più. Howland dovrebbe farsi vivo in qualche modo prima o poi (qualcosina dovrà pur trapelare!), ma di questo se ne parla già abbastanza in altri topic.
  5. JojenReed

    Game of Thrones, Episodio 6x07

    Una nota sul finale: il tizio della (presunta) fratellanza ha il mantello giallo, quindi potrebbe trattarsi di Lem Lemoncloack, uno dei membri rimasti dopo l'arrivo di LSH (l'autore di "she don't speak.... but she remembers"). Ora mi chiedo: come può essere giustificata la svolta malvagia della Fratellanza senza LSH? Com'è possibile che si mettano ad uccidere gente del popolo? Mi incuriosisce davvero questa svolta dark della fratellanza, ma dubito che verrà motivata in qualche modo. Se mai ricompariranno quei personaggi, non penso che daranno una spiegazione più articolata di "sono diventati ancora più cattivi". In ogni caso sono abbastanza sicuro che "she don't speak..." sia una citazione di Tom Sevenstream e non di Lem Lemoncloak. L'ho inserita anche nella firma, spero di non sbagliarmi.
  6. JojenReed

    Game of Thrones, Episodio 6x07

    Pensi davvero che all'allegro duo interessi questo piccolo problema geografico?
  7. 1) A D&D serviva un pretesto per il Bastard Bowl, ma serviva anche Sansa "libera". Gli Umber avevano un pretesto: i bruti sono pericolosi e Ramsay gli serve per tenerli alla larga. (Questa situazione era anche premeditata dato che sappiamo che Rickon è dagli Umber almeno dalla terza stagione.) 2) Uccidere o mettere in pericolo di vita uno Stark va di moda e crea scalpore tra i fan della serie. 3) Uccidere un metalupo fa risparmiare sul CGI.
  8. JojenReed

    TWOIAF - Lista delle Teorie Smentite

    Mi ricordo di aver letto una teoria che mi è rimasta molto impressa, per la quale Asha in realtà sarebbe stata un maschio. Balon la avrebbe "nascosta" come femmina per evitarle lo stesso destino di Theon. Tutto smentito da una delle più dettagliate scene di sesso di tutta la saga in AFFC.
  9. JojenReed

    Game of Thrones, Episodio 6x07

    Scusate il doppio post, ma non so come quotare nelle modifiche, A me sembra proprio Arya, sia per l'abbigliamento che per l'andatura della camminata.
  10. JojenReed

    Game of Thrones, Episodio 6x07

    Oltre che Bran state anche dando Rickon per morto... mentre il più "papabile" erede Stark sulla carta è proprio lui, dato che Bran pare aver preso un'altra strada In ogni caso nella serie è molto probabile che qualcuno legittimi Jon a caso o che i lord riconoscano Sansa come loro regina.
  11. JojenReed

    Toglietemi una curiosità

    Non sono un lettore di vecchia data, ho iniziato a leggere i libri dopo aver visto la serie. Ho letto AGOT e praticamente me lo ero già spoilerato tutto con la serie, ma è stata una bellissima lettura nonostante sapessi praticamente come sarebbe andata finire ogni vicenda. Ho apprezzato molto quei piccoli particolari diversi e le piccole cose che la serie ha omesso. E la prima stagione era molto fedele al libro. Detto questo, non penso che leggere in futuro un libro del quale conosco già la trama e conclusioni delle vicende possa non piacermi, soprattutto trattandosi di stagioni che si sono distaccate molto dai libri. Questa è l'opinione personale di un lettore "recente" che non ha atteso niente eccetto TWOW (se mai uscirà). Magari per chi aspetta da 15 anni il discorso sarà diverso.
  12. JojenReed

    Game of Thrones, Episodio 6x05

    Spero che qualcuno possa spiegarmi una passaggio che non ho capito Non riesco davvero a capire e sono certo che sia un passaggio cruciale per capire tutta la scena.
  13. JojenReed

    Game of Thrones, Episodio 6x05

    Si risparmia dove si può.
  14. JojenReed

    ADWD - E se Lord Manderly giocasse per sé?

    Ognuno gioca per sé stesso e su questo non ci piove. Detto questo, Manderly non ha nessuna possibilità di avere più di quello che ha già al Nord. La famiglia Manderly non è nemmeno veramente del Nord: erano stati cacciati dall'Altopiano e le terre sono state concesse dagli Stark, non so fedeli agli antichi dei e oltre alla vicinanza geografica non hanno nulla a che vedere con le altre casate del Nord. Mi sembra sufficiente per credere che Manderly sia sincero e che la miglior opzione adesso, oltre ad appoggiare i Bolton, è sostenere Rickon. Le possibilità che stia facendo un doppio-doppio gioco, appoggiando i Bolton, sono remotissime e comunque comprenderebbero qualche elemento che manca al lettore: in quest'ottica non avrebbe senso far sparire i vari Frey, attirando così i sospetti su di sé. Inoltre anche la spiegazione che dai sul perché usare Davos per questo lavoro non mi convince: nella sua posizione avrebbe la possibilità di mandare chiunque contro i cannibali per riprendere l'erede Stark. Tutto ciò non significa che Rickon non possa morire in altre situazioni (ad esempio nella battaglia tra Stannis e i Bolton nella quale, probabilmente, Manderly si intrometterà) nonostante la sua morte determini effettivamente la fine della casata Stark. Quest'ultima eventualità mi sembra impossibile, neanche trattandosi di Martin. SPOILER GOT 6X03
  15. JojenReed

    Game of Thrones, Episodio 6x03

    Lo spero, ma non ci credo. A me fa più ridere ora con con Missandei e Verme Grigio che quando faceva quelle battutine scontate con Bronn.
×