Jump to content

Jawa

Utente
  • Content Count

    184
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About Jawa

  • Rank
    Confratello
  • Birthday October 25

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

222 profile views
  1. Esattamente quello ho scritto. Mi pare assurdo imporgli questa "punizione" perché 5000 persone che sarebbero partite per sempre di li a poco lo avrebbero voluto morto
  2. Jaime uccide Aerys, va tutto bene e, infine, diventa capitano della KG. Jon uccide Daenerys e viene esiliato dai suoi complici. Giustissimo che la storia di Jon dovesse finire oltre la Barriera, ma arrivarci in questo modo...
  3. Non credo che ci sia bisogno di fare rimostranze per la frettolosità nel leggere gli interventi degli altri utenti. Comunque, ritornando volentierissimo in topic: @Sguaina la lama rovente non credo che ci saranno "visioni" già è un miracolo che ci abbiano fatto vedere qualcosa di Bran. Secondo me Jon ucciderà Daenerys così da giustificare il fatto che nemmeno lui sarà sul trono.
  4. @Darklady no, non l'hai letta. Se no non avresti scritto, e cito, "E devi essertene accorto da solo, dato che l'hai pure scritto in piccolo!". Se avessi letto tutto avresti notato che c'è pure scritto "ovviamente scherzo" e ti saresti evitata questo intervento.
  5. Si, va beh, con calma però leggiamole tutte le frasi prima di fare questi interventi
  6. Se metti tutte queste caratteristiche insieme hai il prototipo di donna. Ovviamente si scherza Chi è chi? Ho provato con Cersei e calza in tutte.
  7. Ha fatto sbroccare pure me ed un mio amico. Anche che Bran sia il Corvo dai 3 occhi non aggiunge nulla alla storia, ci fa solo vedere qualcosina del passato (natali di Jon, inutili ai fini della trama) e come sono nati gli Estranei (rivelazione che se ne avessimo fatto a meno non ce ne saremo accorti). Avessero lasciato Jon morto e sepolto alla fine della quinta stagione sarebbe stato un atto di clemenza per quello che è diventato dopo e sarebbe stata una bellissima uscita di scena.
  8. "Di fatto non vi furono scontri e invece di battaglia si dovrebbe parlare di semplice assedio. Il bilancio dei caduti, dopo 15 giorni d'inutile attesa dei Meccani e di crescenti difficoltà di approvvigionamento, fu del tutto trascurabile: 9 morti in tutto, dei quali 6 musulmani. Diverso invece fu il destino dei Qurayza. Accusati di tradimento, furono autorizzati a scegliere un arbitro che decidesse la loro punizione. Una tribù precedentemente a loro alleata, i Banu Aws, chiese Maometto di scegliere lui un arbitro all'interno della loro tribù. Venne nominato Sa'd ibn Mu'adh, che chiese ai Banu Qurayza che legge avessero voluto fosse applicata per punirli, se quella ebraica o quella islamica, non vi fu unanimità di scelta tra i leader tribali Qurayza. La pena per il reato di inganno e tradimento nei confronti di un alleato per la legge ebraica (inclusa la Torah) è la morte di tutti gli uomini e la riduzione in schiavitù delle donne e dei bambini. Sa‘d approvò la sentenza di esecuzione contro i Qurayza e tra i 600 e i 900 uomini uomini vennero decapitati (tranne che i pochi che scelsero di convertirsi all'Islam), tutte le donne e i bambini vennero schiavizzati e le loro proprietà confiscate. " Non mi sembra tutta questa strage ad opera di Maometto, in quanto la sua tribù aveva fatto da arbitro (giudice) in un processo fra altre due tribù. In più il codice di leggi è stato scelto dalla tribù sconfitta. Comunque non mi pare il topic adatto per discutere di queste cose.
  9. Bravo, hai centrato il punto. Le "basi" per la "pazzia" di Daenerys erano state gettate da molte stagioni, il problema è che, per chiudere la serie, l'evoluzione l'hanno fatta passare di colpo da lineare ad esponenziale. Così per tutti i personaggi che in questa stagione sembrano le caricature di loro stessi.
  10. Maometto. Non accettavi l'Islam una volta conquistato? Benissimo, però paghi una tassa per continuare a professare la tua religione. E ho pensato alla cosa più o meno 0,5 secondi. Se mi ci impegno 5 minuti te ne faccio una lista molto lunga.
  11. Infatti, prima di essere portata a più miti consigli, ha bruciato vivi i Tarly, arresi, perché non si sono inginocchiati. Se volevate guardare il bene contro il male potevate guardarvi un cartone animato. Qui si parla di una serie dove sono tutti "grigi" e non potete lamentarvi se il vostro personaggio preferito "diventa cattivo". Pensa, il mio personaggio preferito è morto off screen ma sono sopravvissuto lo stesso.
  12. @Fungo, ma quale acredine? Ho riportato dei fatti. Sarebbe bello avere un "kills count" di ogni personaggio. Sono sicuro che, togliendo anche quest'ultimo episodio, il conteggio veda Daenerys in netto vantaggio. Mi piace un sacco come il pubblico abbia idolatrato il personaggio più sanguinario della saga. Non mi piace che, a questo personaggio, vengano attribuite doti di bontà e giustezza che invece hanno avuto, menomale se no la serie finiva alla terza stagione, i suoi consiglieri più fidati.
  13. Liberi di scegliere davanti a 3 draghi. Non parliamo poi delle crocifissioni Per non parlare dei Tarly, arresi, arsi vivi perché non si sono inginocchiati. Democrazia bolscevica.
  14. Stiamo parlando di un personaggio che ha sempre bruciato/trucidato/crocifisso chi non la avesse ammirata e idolatrata. Altresì, parliamo di un personaggio che, dopo aver concluso un accordo di vendita, ha ucciso il venditore e si è presa merce (Immacolati) e pagamento (Drogon) con la scusa di liberare la gente dalla schiavitù. A pensarci bene, però, gli Immacolati sono passati dall'essere schiavi che combattono per i loro padroni in cambio di nulla all'essere soldati che combattono per lei in cambio di nulla. Non li vedo così "liberi". Diciamo, quindi, che non abbiamo mai avuto a che fare con un personaggio così maturo.
×
×
  • Create New...