Jump to content

Jackie Lemancyzk

Utente
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

About Jackie Lemancyzk

  • Rank
    Confratello
  1. La serie TV è molto criticata, ma secondo me non è affatto così blasfema come si dice. Certo, a volte ha delle cadute di stile allucinanti, ma i produttori bene o male hanno saputo adattarla bene al ritmo della televisione. Ovviamente i libri danno una soddisfazione di tutt'altro livello... Per quel che riguarda i personaggi preferiti, ti dico subito di getto: Oberyn (penso che nessun telefilm mi abbia trasmesso emozioni forti come le puntate di GOT "Mockingbird" e "The mountain vs the viper"), Theon (a pelle non mi piace, ma è caratterizzato divinamente), Melisandre ecc. Anche se in verità li amo tutti! XD anche i draghi che sono sempre stati i miei animali mitologici preferiti (ragion per cui, nonostante tutte le sue cavolate, resterò sempre fedele a Daenerys! XD). E poi sono molto affascinato dalla malinconia del di rhaegar e lyanna. I tuoi?
  2. Oltre alla già citata Penny, anch'io ci metto le serpi. Più che altro sono rimasto deluso da come sono state rappresentate. Sembrano tre semplici tamarre prive della caparbietà del padre o dell'intelligenza dello zio. Speriamo che Martin sappia risollevarle. Poi aggiungo Cat in modalità zombie, e anche la vicenda di young griff. Mi sarebbe piaciuto se si fosse fermato solo al ritorno di Connigton. Ma la vicenda di young griff l'ho trovata molto forzata.
  3. Effettivamente la mia presentazione è stata un po scarna! XD Allora ho conosciuto le Cronache grazie alla serie tv. Mi aveva colpito positivamente la prima stagione, mentre la seconda e la terza le avevo trovate un po sottotono. Poi mi sono ripreso alla grande con la quarta e da li in poi ho iniziato a leggere anche i libri! Ho finito di recente di leggere La danza dei draghi, e adesso sono alle prese con Il mondo di ghiaccio e del fuoco. E ovviamente, appena potrò, cercherò di recuperare anche il cavaliere dei sette regni! Non mi era mai capitato di appassionarmi così per una saga fantasy! Per paura di incappare in spoiler, non ho mai cercato nulla su internet delle cronache, prima di finire i libri. Ora che li ho conclusi mi sono messo a spulciare tutte le wiki possibili e le varie biografie. Tra il mio errare nella rete ho scoperto questo forum e sono rimasto colpito da tutte le varie ipotesi e teorie su personaggi e storie! Così mi sono subito iscritto! Regolamento letto e memorizzato! Ringrazio tutti quanti per il caloroso benvenuto! Anche se sono astemio, alzo volentieri il calice al cielo!
  4. Si, Tyene e forse l'unica azzeccata! E mi domando come abbia fatto la nostra Rosabell Laurenti ad ottonere la parte, dato che il cast è quasi composto unicamente da attori anglofoni e che il "mercato" italiano della recitazione è altamente snobbato all'estero. Comunque un grosso in bocca al lupo alla nostra rappresentante! :-)
  5. I costumi li trovo anch'io molto azzeccati! Mi dispiace solo per la scelta delle attrici, che trovo poco prestanti sia fisicamente che esteticamente (sopratutto Nymeria). Spero in grandi interpretazioni che sappiano bilanciare la differenza tra la versione cartacea e quella televisiva (come ha saputo fare Pedro Pascal).
  6. Salve a tutti! Spero di trovarmi bene in questo fantastico forum!
×
×
  • Create New...