Gedeont

Utente
  • Content count

    2,124
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    27

Gedeont last won the day on October 24

Gedeont had the most liked content!

Community Reputation

1,386 Good

7 Followers

About Gedeont

  • Rank
    confratello

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

265 profile views
  1. Leakata stagione 8?

    Non avrebbe neanche bisogno di visitare cimiteri, il regno è in guerra ormai da anni, in giro è pieno di cadaveri relativamente freschi. Al malvagissimo basterebbe fare un giro nelle Riverland per sollevare un esercito gigantesco.
  2. ADWD - L'albero di limoni

    Ok, così ha senso. Non sarebbe un errore di worldbuilding comunque, semplicemente Martin potrebbe aver cambiato idea nel tempo. Mi pareva di aver letto qualcosa proprio a questo proposito, ma non riesco a ritrovarlo, forse me lo sono immaginato.
  3. ADWD - L'albero di limoni

    Più che possibile direi che è estremamente probabile. Fare tappa a Braavos partendo da Eastwatch è normale, passarci per andare da King's Landing a Dorne invece è folle.
  4. Il destino della monarchia di Westeros

    Il gran consiglio dei nobili è stato convocato due volte, una appunto quando è stato proclamato re Aegon V (fratello minore di maester Aemon) e l'altra, secoli prima, quando il trono è andato a quel cretino di Viserys I. Ma si trattava di decidere quale discendente del precedente re fosse il legittimo erede, non era certo un'elezione. La scelta era fra un Targaryen e un altro, insomma.
  5. Leakata stagione 8?

    Coster-Waldau è bravo e certamente è migliore di Harington (non che ci voglia De Niro per questo...). E' vero che dopo il taglio della mano Jaime sembrava sulla via del cambiamento, solo che poi è tornato quello che era all'inizio dello show ed è rimasto tale fino all'ultimo episodio della scorsa stagione. Restare al fianco di Cersei dopo l'esplosione del Vaticano per me è ingiustificabile.
  6. Leakata stagione 8?

    Il punto è che di contatti in realtà ne hanno avuti tantissimi, sia diretti che indiretti tramite le città libere, il paragone con gli indigeni sudamericani non esiste. Il freddo invece sarebbe tutto un altro discorso, verosimilmente dovrebbe sterminare sia loro che gli Unsullied in pochissimo tempo. E anche chiunque non sia originario del nord dovrebbe passarsela piuttosto male. Naturalmente mi riferisco ad un'ipotetica malattia che colpisca solo i dothraki, un'epidemia che affligga tutti indiscriminatamente (tipo la dissenteria di ADWD) non avrebbe niente di strano. Io il travaglio psicologico di Jaime l'ho visto qualche anno fa e nell'ultimo episodio della scorsa stagione, per il resto niente di niente. Di sicuro non ho notato percorsi di crescita, anzi in genere faceva un passo avanti e due indietro.
  7. Leakata stagione 8?

    Winterfell deve cadere per forza, i WW devono spingersi almeno fino alle Riverland altrimenti sarebbero la minaccia più stupida della storia. Gli altri spoiler suonano ridicoli (un'epidemia che colpisce solo i dothraki? Ma veramente? Farli morire di freddo sarebbe molto più semplice e credibile), cosa che purtroppo, come visto l'anno scorso, non fa altro che confermarne la verosimiglianza.
  8. Ti vorrei far notare che i libri li hai tirati fuori tu, io ho parlato solo ed esclusivamente della serie. Non ho fatto nessun confronto e non ho intenzione di farlo. Non capisco questa ossessione per i libri da parte di molti fan dello show. E ti farei notare anche che non hai contestato niente di quello che ho scritto, hai criticato quelle che, basandoti sul nulla più assoluto, hai deciso sarebbero le mie motivazioni per "parlar male" di uno show, cosa che a quanto pare per qualche motivo ti offende a livello personale. Infine, il discorso "cosa critichi, se fossi più bravo ci saresti tu al posto degli autori" è di una povertà imbarazzante. Insomma, hai ignorato il mio post, nonostante tu lo avessi citato, ed hai risposto a cose che non ho scritto. Vedi tu se ti sembra il caso di continuare.
  9. Se non si può, o vuole, ammazzare un personaggio la soluzione è non farlo trovare in situazioni senza via di scampo, invece lo show ormai cerca di creare tensione tramite queste circostanze pericolosissime da cui poi gli "eroi" vengono fuori in maniera assurda. Solo che ormai tutti sanno che certi personaggi non possono morire prima della fine per cui la tensione di cui sopra va a farsi benedire e restano solo scene paradossali senza alcun significato né beneficio (l'esempio più lampante è ovviamente Jon, ma non è certo l'unico). Secondo me una roba del genere non è giustificabile.
  10. Game of Thrones, Episodio 7X07

    No, aspettare sulle rive del laghetto non ha senso in ogni caso, non è che se gli zombie avessero ucciso tutti subito Daenerys se ne sarebbe accorta e sarebbe tornata indietro. Colmena? E dai.
  11. Inguardabile sia perché le motivazioni che ci stavano dietro erano totalmente idiote sia perché l'esecuzione ha lasciato parecchio a desiderare. Per quanto mi riguarda la stupidità del tutto ha eliminato qualunque impatto emotivo.
  12. Game of Thrones, Episodio 7X07

    Certo che i non morti possono entrare e uscire dall'acqua quando e come vogliono. Non hanno neanche bisogno di nuotare, tanto mica affogano e di sicuro non muoiono assiderati. Solo che a questo punto non si capisce perché si siano fermati per non si sa quanto tempo sul bordo del lago (in realtà si capisce benissimo, era per aumentare il pathos. Il NK evidentemente ha gusti molto teatrali). Pretendere un realismo esagerato sarebbe aspettarsi di vedere personaggi che si comportano in maniera sensata?
  13. A me piacerebbe conoscere i limiti che hanno reso necessaria l'inguardabile spedizione oltre la Barriera.
  14. Il destino della monarchia di Westeros

    Non sono esigenze di pubblico, lo show ha avuto il suo successo mostruoso quando di queste cose non c'era traccia.
  15. Attentato a Bran: chi è il mandante?

    Ma infatti è una motivazione stupidissma, e le modalità di esecuzione sono ancora peggio. Ma il Joffrey cartaceo è cretino, quindi direi che tutto quadra. A scagionare Tyrion, almeno nei libri, è il suo essere un POV; non mi sembra ragionevole supporre che menta a se stesso. Il fatto che non chieda conto a Littlefinger della cosa è secondo me quanto di più simile ad un plot hole sia stato introdotto da Martin. La motivazione, debolissima, è che Baelish sarebbe intoccabile per via delle troppe amicizie comprate nel corso degli anni, ma fra le altre cose non spiega perché mai Tyrion non abbia almeno avvisato Tywin che il viscidissimo stava cercando di far fessi tutti quanti. Con tutto questo, Joffrey resta l'unica ipotesi sensata, le alternative semplicemente non reggono.