Jump to content

Gedeont

Utente
  • Content Count

    2,704
  • Joined

  • Last visited

7 Followers

About Gedeont

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

725 profile views
  1. Gedeont

    Un topic in bianco e nero

    Da quello che ho capito io le prove riguardano l'avvenuto rapporto sessuale fra i due, mai negato da Ronaldo. Dimostrare che lei non fosse consenziente è un altro paio di maniche.
  2. Gedeont

    Un topic in bianco e nero

    I giudici USA credo siano sani di mente, lo Stato di diritto esiste ancora e la colpevolezza va dimostrata, cosa che in questi casi mi sembra estremamente problematica. E' l'opinione pubblica ad essere folle al riguardo, e siccome per gli sponsor conta quella mi sa che Ronaldo potrebbe ritrovarsi con diversi contratti in meno, che sarebbe un danno anche per la Juve. Per tornare all'esempio di prima, Spacey non è sotto processo o roba simile. Solo che la sua immagine è stata disintegrata, che nel suo campo significa carriera finita.
  3. Gedeont

    Un topic in bianco e nero

    Sì ma le ammissioni sono arrivate perché le accuse erano diventate così tante da non poter essere ignorate (e Weinstein proprio innocente non è, probabilmente ha scoperto di avere ancora un briciolo di coscienza). Sì comunque è un problema, se non altro per la gogna mediatica che in questi casi ormai è diventata inevitabile e che può avere conseguenze pesanti, vedi ad esempio cosa è successo a Kevin Spacey. E' vero però che in Europa, a parte qualche caso isolato, fortunatamente non siamo neanche vicini ai livelli di isteria raggiunti dagli USA.
  4. Gedeont

    Un topic in bianco e nero

    No aspetta, per Weinstein la denuncia che ha dato inizio al tutto era relativa a fatti molto recenti e verificabili, mi pare. In seguito sono arrivate decine di ulteriori accuse: credo sia impossibile sapere quante di queste siano vere e quante false o comunque distorte (vero, Asia?) ma in ogni caso non è più la parola di uno contro quella dell'altro, ci sono moltissime conferme in un senso. Il caso di Ronaldo finora sembra più simile a quella pagliacciata che ha coinvolto il giudice americano.
  5. Gedeont

    Un topic in bianco e nero

    Ad anni di distanza, quale può mai essere il senso? Sono accuse che si riducono sempre alla parola di uno contro quella di un altro, che quindi non possono portare a nulla in ogni caso.
  6. Gedeont

    Un topic in bianco e nero

    Non mi sembra il tipo da lasciarsi influenzare, al momento infatti sta giocando benissimo. Quanto alla storia in sé boh, non so che dire, potrebbe essere tutto vero così come potrebbe essere che la tizia abbia pensato bene di sfruttare il momento favorevole per tirar su un po' di soldi. Vedremo. L'unica cosa di cui sono certo è che accuse di stupro con anni (se non decenni, in certi casi) di ritardo non mi pare siano molto sensate.
  7. Gedeont

    ADWD _ i punti deboli della trama di asoiaf

    Beh paura, a quel punto Roose era già in trattative con Tywin (e non era manco un segreto, lo sapeva anche Vargo Hoath). Jaime è stato anzi un grattacapo per lui, da cui la richiesta di rassicurazione sul taglio della mano.
  8. Gedeont

    ADWD _ i punti deboli della trama di asoiaf

    Sì, con Jaime prigioniero col cavolo che Tywin avrebbe dato l'assenso per il Red Wedding. La colpa principale lì però è di Catelyn, è vero che era devastata da tutte le perdite subite ma l'ha combinata davvero grossa.
  9. Gedeont

    ADWD _ i punti deboli della trama di asoiaf

    Jaime è scappato immediatamente, probabilmente non sapeva quanto gravi fossero le condizioni di Ned. Più che altro quella fuga è un gesto di diserzione bello grosso, una guardia reale non può andarsene dalla capitale come e quando vuole, ma nessuno fa una piega.
  10. Gedeont

    ADWD _ i punti deboli della trama di asoiaf

    Ma non solo lui, realisticamente ci sarebbe stata la fila per avvisare Robb dell'imminente attentato. Nella congiura erano coinvolti moltissimi soldati, che eseguendo gli ordini del loro lord non avrebbero guadagnato nulla ma avrebbero ottenuto ricompense enormi salvando la vita del re.
  11. Gedeont

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Non so dove postarlo, lo scrivo qui: sul blog di GRRM è uscito un estratto dell'imminente "Fire and Blood", riferito alla visita della regina Alysanne al Nord. Niente di che ma c'è un dettaglio interessante: il drago Silverwing si rifiutava categoricamente di volare oltre la Barriera. Potrebbe essere rilevante per la storia principale.
  12. Gedeont

    Serie A 2018/2019

    Eh vabbè, non l'aveva visto, non è che avesse lasciato perdere. Quando ha visto cos'ha combinato il brasiliano l'ha buttato fuori.
  13. Gedeont

    Serie A 2018/2019

    No, infatti non c'è paragone, Pjanic non ha rischiato di rompere la gamba all'avversario. @Ancalagon Douglas Costa è stato espulso e si è preso la squalifica che meritava, no?
  14. Gedeont

    ADWD _ i punti deboli della trama di asoiaf

    Un fiume lunghissimo in una posizione importante che può essere attraversato solo in un punto non si può sentire. I Frey si sono arricchiti molto con quel ponte, non è credibile che nessuno abbia mai pensato di imitarli. @Menevynse quello non fosse stato l'unico ponte Robb non avrebbe dovuto impegnarsi con lord Walder e non avrebbe avuto un sostanzioso contingente di Frey con sé; in sostanza, niente Red Wedding. Red Wedding che, peraltro, pur essendo uno dei punti più alti della saga è anche uno dei suoi punti più deboli quanto a plausibilità.
  15. Gedeont

    ADWD _ i punti deboli della trama di asoiaf

    Se anche fosse, fra l'annientamento degli Hoare e gli eventi descritti dai libri passano 300 anni. I Frey sono diventati ricchissimi grazie a quel cavolo di ponte, neanche ai Tully viene in mente di imitarli? Fa ridere. E' chiaramente uno stratagemma di Martin per fare in modo che Robb si indebitasse verso i Frey, ma pensandoci un attimo non ha nessun senso. Parlando di flotte, un'altra cosa insensata è che il Nord ne sia privo. Nonostante sia storicamente attaccato dagli Ironborn (anche qui GRRM ha barato).
×