Jump to content

Gedeont

Utente
  • Content count

    2,592
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    34

Gedeont last won the day on August 8

Gedeont had the most liked content!

Community Reputation

2,003 Excellent

7 Followers

About Gedeont

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

664 profile views
  1. Gedeont

    Commenti su film appena visti

    L'unica critica che posso fare a Shining è che Jack Torrance dovrebbe impazzire per colpa dell'albergo, invece nel film è matto fin da prima (cosa inevitabile, visto che l'interprete è Nicholson).
  2. La flotta ha bisogno di tempo per mobilitarsi, un attacco a sorpresa l'avrebbe distrutta (esattamente come successo nella ribellione Ironborn contro Robert). Quanto alle difese, Tywin aveva praticamente svuotato l'ovest di uomini, l'armata distrutta da Robb ad Oxcross era più o meno il fondo del barile se non ricordo male. Balon non ha voluto attaccare l'Ovest perché era convinto che Tywin avrebbe vinto ed aveva paura delle sue rappresaglie. Cosa parecchio sensata se solo non ci fosse stata di mezzo la secessione: sperava che il futuro vincitore della guerra civile, cioè appunto Tywin, non solo gli avrebbe permesso di mantenere il titolo di re ma gli avrebbe anche lasciato i territori conquistati nel nord. Un imb****le, in pratica.
  3. Hanno attaccato il nord per ottenere molto meno. L'ovest è ricchissimo, già solo saccheggiare Lannisport sarebbe un colpaccio.
  4. Gli uomini di ferro avrebbero al massimo attaccato Tywin, di cui non avrebbero dovuto temere la futura vendetta visto che sarebbe stato spazzato via. L'unico regno che forse sarebbe rimasto fuori è la Valle, ma non sono sicuro che Lysa sarebbe riuscita a trattenere i suoi lord di fronte a una convocazione di Robert; Dorne invece sarebbe stata in prima linea contro i Lannister. Ma anche senza loro, Reach, Riverland, Stormland e Nord sono più che sufficienti per annientare l'Ovest. I soldi non sarebbero serviti a nulla, nessuno tradisce i vincitori.
  5. Io non definirei una guerra contro tutta Westeros "allettante". Per lo stesso motivo credo che Tywin avrebbe avuto grossi problemi ad arruolare dei mercenari, chi mai vorrebbe impelagarsi in una guerra persa in partenza?
  6. Renly sa benissimo di essere un usurpatore e lo ammette allegramente, dice che la sua pretesa è l'enorme esercito che lo segue. Ma l'incesto in questo caso è irrilevante, c'è comunque Stannis davanti a lui. Il cognome? Daenerys stava preparando un'invasione di Westeros con un'orda di selvaggi, ordinare il suo assassinio non era un'azione drastica né avventata (e infatti soltanto Ned si oppone, gli altri membri del consiglio sono tutti d'accordo). Comunque sì, sarebbe stato interessante vedere cosa avrebbe fatto Tywin nel caso Robert avesse giustiziato Cersei e Jaime: una ribellione sarebbe stata folle, ma non far nulla non è proprio nel personaggio.
  7. Si esprime eccome, fa i complimenti a Stannis per essersi inventato la storiella dell'incesto.
  8. Dal dialogo con Stannis pare che Renly non sapesse niente. Certo, può darsi che stesse mentendo ma perché avrebbe dovuto? Inoltre il piano proposto a Ned conferma l'ipotesi visto che prevedeva di lasciare Joffrey sul trono. La cosa con Margaery era idiota ma serviva a quello che dice @Menevyn: liberarsi di Cersei e quindi dell'influenza Lannister a corte e avere Loras vicino. Dimenticavo: l'aspetto dei tre figli in sé non significa niente visto che somigliano alla madre. Il problema nasce quando li si mette a confronto con i numerosi bastardi di Robert: sappiamo che Stannis, Jon Arryn, Ned, Littlefinger e Varys l'hanno fatto, Renly invece non risulta, per cui...
  9. Renly pensava che Joffrey fosse figlio di Robert. Quello che si preoccupava di Stannis era Littlefinger.
  10. Renly all'epoca non aveva intenzione di proclamarsi re, voleva eliminare l'influenza dei Lannister a corte (giustamente, dopo Robert l'obiettivo di Cersei sarebbe stato lui).
  11. Gedeont

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Dipende dal tono della storia, in GoT ci starebbe come un pugno in un occhio. E sì, il primo volo di Dany era pessimo tant'è che quella scena è stata presa per i fondelli in lungo e in largo (più per la realizzazione che per altro). Sarebbe una vaccata colossale, speriamo di no. Nei libri è del tutto impossibile, la storia del neonato moro vissuto pochi giorni è un'invenzione di D&D nella loro crociata per rendere più umana Cersei.
  12. Gedeont

    Commenti su film appena visti

    Neanche a me, mi è sembrato molto pretenzioso e il messaggio che avrebbe dovuto lanciare mi sembrava potesse riassumersi con "un mucchio di stron**te".
  13. Gedeont

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Non è la verosimiglianza il problema, è che una ragazzina che cavalca un lupo fa ridere. Mica è un orco di LOTR.
  14. Gedeont

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Ma speriamo non sia vero, Fonzie che salta lo squalo sarebbe una bazzecola in confronto.
  15. Gedeont

    Incongruenze della serie

    Era pure disarmato, neanche un tronco d'albero hanno pensato di dargli. Quella battaglia sarà anche spettacolare ma è piena di robe che non si reggono: il ridicolissimo muro di cadaveri, l'idiozia di Jon che però miracolosamente non lo porta alla morte, l'assurda fedeltà dei soldati di Ramsay (questa è forse la cosa peggiore, anche quando la sconfitta è inevitabile continuano a combattere invece di arrendersi e consegnare il pazzo) e la ciliegina finale di un intero esercito che arriva senza che nessuno se ne accorga.
×