Jump to content

Gedeont

Utente
  • Content count

    2,515
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    32

Gedeont last won the day on January 24

Gedeont had the most liked content!

Community Reputation

1,957 Good

7 Followers

About Gedeont

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

616 profile views
  1. Gedeont

    Sondaggio: tecnologia nel calcio

    Ma che bel rigore.
  2. Gedeont

    Calcio Internazionale di Club 2017/18 (Campionati Esteri + Coppe)

    Al Real secondo me ha fatto abbastanza male non tanto dal punto di vista dei risultati (doveva competere con un Barcellona mostruoso) quanto in quello dell'atteggiamento, per contrastare i catalani non ha trovato niente di meglio che buttarla pateticamente in rissa. Al Chelsea ha sì vinto un campionato ma la stagione successiva è stato cacciato in malo modo; allo United ha speso cifre mostruose per ottenere risultati mediocri. Vedremo, ma ripeto, mi sembra in calando.
  3. Gedeont

    Calcio Internazionale di Club 2017/18 (Campionati Esteri + Coppe)

    Mourinho mi sembra mezzo bollito, da quando è andato al Real non ne ha azzeccata una. Vedremo la prossima stagione ma finora anche a Manchester non è che abbia impressionato.
  4. Gedeont

    Calcio Internazionale di Club 2017/18 (Campionati Esteri + Coppe)

    Il Real è molto forte ma è anche incredibilmente baciato dalla buona sorte. Ieri sera s'è fatto male Salah ed il portiere del Liverpool ha regalato due gol. Assurdo. Ronaldo doveva riportare su di sé l'attenzione che Bale gli aveva sottratto giocando bene la finale.
  5. Gedeont

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Penso anch'io che abbiano fatto proprio questo. Però
  6. Gedeont

    Un topic in bianco e nero

    Intendevo che non mi pare abbia molto senso andare al PSG, che è decisamente inferiore alla Juventus, per vincere la Champions. Se veramente dovesse andare lì sarà per qualche altro motivo, probabilmente soldi.
  7. Gedeont

    Un topic in bianco e nero

    Non sono d'accordo. Se anche volesse andarsene per provare a vincere la Champions (che poi da dove viene 'sta voce? Non mi pare si parli di trasferimento al Real) non ci vedrei assolutamente niente di male. 17 anni di permanenza di cui uno in serie B all'apice della carriera direi che gli danno ampiamente il diritto di chiudere dove e come gli pare. Questo vale per tutte le squadre tranne l'Inter, chiaramente. Poi anche a me dispiacerebbe vederlo giocare contro la Juve ma sono affari miei, non suoi.
  8. Gedeont

    Un topic in bianco e nero

    Beh insomma, Buffon s'è sciroppato la serie B, più juventino di così è dura. Se si vuol fare un ultimo anno altrove affari suoi, perché mai dovrebbe essere una figuraccia? Mica va all'Inter.
  9. Gedeont

    Incongruenze della serie

    Ho letto questa in giro per Internet, non conta nulla ma mi sembra abbastanza indicativa. Nell'ultima stagione Daenerys si dice convinta di essere sterile sulla base di quanto le aveva detto Mirri maz Duur, col famoso "When the sun rises in the West and sets in the East. When the seas go dry and mountains blow in the wind like leaves. When your womb quickens again, and you bear a living child. Then he will return and not before". Solo che nello show la scena è questa e per qualche motivo mancano le ultime due frasi, per cui nella serie Mirri non ha mai detto che la platinata è sterile. L'unica spiegazione è che Dany ha letto i libri.
  10. Gedeont

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Beh certo che Vittorio Emanuele non è re, l'Italia è una repubblica. Intendevo dire che un monarchico, sempre che esista, lo considererà tale. Sulla definizione di pretendente per Jon sono d'accordissimo, è proprio quello, o meglio lo sarebbe se gli fregasse qualcosa del trono. Ma questo da un punto di vista neutrale, per un lealista Targaryen lui sarebbe il re e la simpatica Lannister un'usurpatrice. Parlando di Cersei, comunque, mi sembra che abbia preso il trono non in quanto madre di Tommen o moglie di Robert ma in quanto Cersei Lannister: attualmente è regina per conquista, insomma, non per diritto di sangue (che non ha, peraltro).
  11. Gedeont

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Il fatto che i Targaryen siano stati spodestati implica che Jon non sia proprio niente per uno che non li sostenga; per un lealista invece, che consideri Robert e quelli venuti dopo di lui usurpatori (la casa regnante al momento è Lannister, non Baratheon), Jon sarebbe il re, come lo era Viserys e come è regina Daenerys. L'incoronazione è irrilevante, nemmeno Daenerys è stata incoronata ma i suoi sostenitori la considerano regina, mica erede; lo stesso valeva per Stannis. Il punto fondamentale è: di chi dovrebbe essere "erede" Jon? Di Cersei? Quella definizione non ha senso. Per un monarchico, comunque, Vittorio Emanuele di Savoia (il padre di Emanuele Filiberto) sarebbe Re d'Italia, mica erede.
  12. Gedeont

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Il motivo è che hanno fatto dire una stupidaggine a Bran, non ha senso riferirsi a Jon come erede al trono. O è il re, o non è niente.
  13. Gedeont

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Cersei ha fatto finta di accettare eh, era il suo piano fin dall'inizio. Qualunque cosa le abbia detto Tyrion, è irrilevante. Edit: perché tutti continuano (e continuate) a riferirsi a Jon come "erede al trono"? Erede di chi, Cersei? Semmai è il re.
  14. Gedeont

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Credo lo sia anche per lui, sono abbastanza sicuro che il perfezionismo sia una delle cause principali della sua lentezza. Chissà quanti capitoli avrà scritto e riscritto perché non gli piaceva una frase.
  15. Gedeont

    Calcio Internazionale di Club 2017/18 (Campionati Esteri + Coppe)

    Ma non è solo quello: il rigore che poi ha dato ai giallorossi non c'era, ad esempio. Per me è stato "semplicemente" un arbitraggio di bassissimo livello, come quello dell'andata d'altronde (gol del Liverpool in fuorigioco, rigore regalato alla Roma).
×