Gedeont

Utente
  • Content count

    2,033
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    24

Gedeont last won the day on August 29

Gedeont had the most liked content!

Community Reputation

1,219 Good

7 Followers

About Gedeont

  • Rank
    confratello

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

173 profile views
  1. La cosa più pericolosa per Jon sarebbe stata rendere pubblica la sua identità e cercare di metterlo sul trono sarebbe stato una specie di condanna a morte. La Barriera era un posto sicurissimo, nessuno poteva aspettarsi il ritorno degli Other.
  2. E se Ned stark.. Spoiler ADWD Got 8

    Perché Doran avrebbe dovuto sapere la verità su Lyanna? A me sembra molto, molto più probabile il contrario. Al massimo potevano essere informati i Dayne. I dorniani non erano molto felici di Aerys, tutt'altro, hanno partecipato alla guerra solo perché Elia e i suoi figli erano ostaggi del re. E Oberyn nello show si pronuncia su Rhaegar eccome, nei libri non ricordo. Il piano di far sposare Arianne e Viserys rientra in un'ottica di vendetta, non di restaurazione Targaryen.
  3. Il futuro di Jaime

    Per non farsi riconoscere, credo. Al nord sicuramente non lo amano.
  4. Certamente. Mi riferivo alle ipotesi fatte nei post precedenti, per dire che per un motivo o per un altro un accordo fra le due parti era praticamente impossibile.
  5. "Lupo tranquillo" è il modo in cui lo chiama Howland Reed, che lo conosceva di persona, quando racconta ai figli del torneo di Harrenhal. Mica è un soprannome di pubblico dominio tipo "Kingslayer". Ma soprattutto è un nomignolo dato nel "presente", mica all'epoca della ribellione. Le guardie reali avrebbero voluto mettere Jon sul trono, non avrebbero mai lasciato che Ned lo portasse via e lo facesse passare per suo figlio bastardo.
  6. E se Ned stark.. Spoiler ADWD Got 8

    Questo. O ancora peggio, avrebbe fatto la fine di Daenerys e Viserys. Per me gli è andata benissimo così, meglio crescere fra gli agi a Winterfell che esule squattrinato a Essos.
  7. Ned all'epoca era un ragazzo sconosciuto, la nomea se l'è fatta nei 15 anni successivi. Per quello che ne sapevano le tre guardie reali, era uno dei capi dei ribelli che avevano massacrato la famiglia di Rhaegar.
  8. Dayne stesso e qualche altro lealista Targaryen, immagino. I membri della guardia reale sapevano che fine avevano fatto gli altri figli di Rhaegar, è normale che non volessero dei ribelli vicino a Jon. Ned aveva promesso a Jon che gli avrebbe rivelato la verità su sua madre.
  9. Ah sì, che Rhaegar ci sia andato apposta è probabile. Non penso l'abbia incontrata per caso e gli sia venuto in mente di scappare con lei.
  10. Hai ragione, non avevo pensato al cavaliere. Forse è l'ipotesi più probabile, anche perché Ned era di sicuro a conoscenza della cosa. Una teoria è che la bravata le abbia attirato addosso le attenzioni non solo di Rhaegar ma anche di Aerys e che la sparizione fosse un tentativo del principe di proteggerla dal re folle. Devo dire però che non mi convince molto, se non altro perché implica che Rhaegar fosse veramente scemo (bastava portare Lyanna a Riverrun). Sull'incontro concordato non saprei, come facevano i due a comunicare? Ovunque si trovasse, non credo Lyanna avesse libero accesso a maester e corvi.
  11. Curiosità sul nome "Aegon "

    Se la visione di Daenerys è attendibile Rhaegar pensava che le tre teste del drago (qualunque cosa questo significhi) fossero i suoi figli, i due di Elia più uno futuro, e credeva che il principe promesso fosse Aegon. Maester Aemon conferma quest'ultimo fatto, per cui tenderei a dar credito a quello che Dany ha visto a Qarth. Sempre Aemon ci fa sapere che Rhaegar inizialmente pensava di essere lui stesso il principe della profezia, quindi sì, probabilmente ci aveva capito pochino. Summerhall è stata distrutta da Egg però, nel tentativo di far schiudere uova di drago. Rhaegar è nato proprio durante quella tragedia.
  12. Spero vivamente non sia così perché Petyr aveva tipo 14 anni all'epoca ed era moribondo a Riverrun o un po' meno moribondo a casa sua nel Vale, sarebbe veramente incredibile. E poi è già responsabile di una guerra civile mostruosa, direi che basta e avanza, non può essere sempre tutto colpa sua.
  13. Gli Ironborn non convincono in generale, per me non è mai stato credibile che nessuno li abbia ancora sterminati. Martin poteva fare di meglio.
  14. Anche perché come giustificazione è inesistente visto che i due si sono conosciuti ad Harrenhal, quando Rhaegar era sicuramente molto, molto sposato. Fra l'altro non ho mai capito cosa ci fosse di male nel fatto che Robert avesse avuto una figlia quando non era non dico sposato, ma neanche fidanzato. Il "wolf blood" di Lyanna si presta a diverse interpretazioni, una potrebbe essere che lei insistesse per andare in giro in posti poco sicuri e questo l'abbia portata ad essere "rapita". Non sono sicuro che Ned abbia mai saputo la verità sulla sparizione della sorella.
  15. Le navi di Euron non vengono costruite, si riproducono molto velocemente per talea. Come i soldati di Cersei.