Jump to content

Gedeont

Utente
  • Content Count

    2,886
  • Joined

  • Last visited

7 Followers

About Gedeont

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

921 profile views
  1. Gedeont

    opinione settima stagione

    Secondo me la sesta non è la peggiore solo perché esiste la settima.
  2. Gedeont

    Un topic in bianco e nero

    Non saprei, la Roma l'anno scorso ha fatto la semifinale di Champions ed il Napoli quest'anno è uscito per sfortuna e ingenuità in un girone con PSG e Liverpool, tenendo tranquillamente testa e entrambe le squadre. La Juve è forte ma non corre ed Allegri spesso casca nella trappola del difensivismo ingiustificato.
  3. Gedeont

    opinione settima stagione

    Mai, ma credo che nessuno sostenga il contrario. Era però una serie di qualità, il che significa che trame, storie e personaggi erano sempre ben pensati e costruiti. Nelle ultime stagioni invece è diventato uno show che punta tutto su colpi di scena (telefonati) e avvenimenti spettacolari, fregandosene altamente della storia: insomma è "Arrow" (o altra serie equivalente) con un budget altissimo. Anche secondo me è sbagliato fare paragoni coi libri, infatti è una cosa che ho sempre evitato. Il confronto per quanto mi riguarda è fra le diverse stagioni, e le tre più recenti, l'ultima in particolare, ne escono con le ossa rotte. A essere molto buoni.
  4. Gedeont

    Un topic in bianco e nero

    Secondo me iniziare con De Sciglio poteva anche andar bene, l'errore gigantesco è stato non cambiare: nel secondo tempo si vedeva chiaramente che l'Atletico aveva preso il sopravvento, era necessario modificare qualcosa invece nulla. Simeone ha fatto tutte le sostituzioni intorno al 60°, Allegri a 10 minuti dalla fine dopo essere andato sotto, non va bene. Così come non va bene giocare per il pareggio in Champions, anzi in genere è un suicidio. La rimonta è mostruosamente difficile adesso.
  5. Gedeont

    opinione settima stagione

    Paride era il cugino di Achille (e non credo sia stata una scelta del regista). Mi fermo qui. Sono d'accordo sul non finire alla Lost, per carità. Dico solo che si poteva arrivare al termine in maniera più dignitosa, tutto qui. E dubito fortemente che il finale sarà quello a cui tutti gli episodi precedenti hanno puntato, visto che molti avvenimenti delle ultime stagioni sono stati messi a caso o solo perché erano badass.
  6. Gedeont

    opinione settima stagione

    E' possibile fare soldi anche con film belli.
  7. Gedeont

    Un topic in bianco e nero

    Prestazione oscena della Juventus, atteggiamento ingiustificabile.
  8. Gedeont

    opinione settima stagione

    E' palese per chi ha letto Dunk & Egg, per capirlo basandosi solo sulla saga principale bisogna conoscere i libri a memoria. A giudicare da Troy, sarebbe meglio se i classici li lasciasse stare.
  9. Gedeont

    opinione settima stagione

    No, le trame sconclusionate di D&D sono colpa di D&D. Se non riescono a pensare a niente di meglio per Arya che farle fare parkour dopo essere stata ferita mortalmente che c'entra Martin? Sull'identità del corvo nessuno ha detto niente infatti, mi pare (anche la maggior parte dei lettori non ha idea di chi sia peraltro, insomma è un dettaglio insignificante).
  10. Gedeont

    opinione settima stagione

    Quando Sam gli mostra il documento trovato alla Cittadella sul matrimonio fra Rhaegar e Lyanna (mi sento più stupido solo per aver scritto una roba simile, ma vabbè) Bran non esita un attimo e va a guardarsi la scena quindi sì, ha proprio il telecomando. Ci sarebbe anche da dire che non è l'unico a comportarsi in questa maniera: il corvo a tre occhi e la tizia che ha creato gli Others sapevano sicuramente come sconfiggere i mostri, ma mica l'hanno detto. E non hanno neanche sentito il bisogno di rivelare che i ghiaccioli non avrebbero mai potuto oltrepassare la Barriera da soli, quindi bastava lasciarli stare e avrebbero continuato a girare in tondo per sempre. Insomma, di gente che ha i superpoteri ma si dimentica di usarli ce n'è parecchia.
  11. Gedeont

    opinione settima stagione

    Sì, ma il problema grosso al momento sono gli Other. Bran è onnisciente ma invece di cercare un modo per sconfiggere i mostri, magari andando a vedere come sono stati battuti in passato, usa il suo potere per spiare i matrimoni segreti di sua zia.
  12. Gedeont

    Pazza Inter amala

    Che Icardi sia fortissimo, secondo me, non ci piove. Solo che purtroppo mi sembra anche discretamente scemo e la cosa non sempre è compensata dalla bravura sul campo. Su Marotta, bisognerebbe sapere come sono andate veramente le cose. Magari voleva solo mettere Icardi (e relativa consorte) al suo posto e la cosa è degenerata per via della reazione isterica del giocatore; o forse è proprio il dirigente ad averla fatta fuori dal vaso. Chissà. L'ipotesi sabotaggio mi piace molto, ma non credo sia realistica.
  13. Gedeont

    Pazza Inter amala

    Mi sembra una persona veramente poco intelligente. Se ne va come un bambino perché gli tolgono la fascia, ma sul serio? Lo terrei in tribuna fino alla fine del contratto.
  14. Gedeont

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Sì infatti intendevo che a questo punto credo che Sansa sopravviva anche nei libri. Non sapevo dello spoiler che la vede presente al processo a Tyrion.
  15. Gedeont

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Mi riferivo ai libri, però se sopravvive nella serie direi che la mia previsione è sbagliata. E' anche vero che avendo tagliato un certo personaggio lo sviluppo che avevo in mente io non sarebbe possibile.
×