Jump to content

Denebj

Utente
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

About Denebj

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

405 profile views
  1. Che le "montagne" si riferiscano alle piramidi è una cosa ufficiale? No, perché visto che tutte le altre parti della profezia sono molto specifiche (il sole --> stemma martell; mare --> mare dothraki ecc...), montagne --> piramidi stona un po'. Una cosa che avevo pensato è che nello scontro tra il mastino e la montagna (che probabilmente ci sarà), il mastino butti giù il fratello da una scogliera, mura, torre o qualcosa del genere. Oppure alla luce della stagione numero 7 della serie tv GOT 7 Ho sempre pensato che questo si riferisca ad una nuova alleanza tra Daenerys e i dothraki.
  2. Secondo me questa è la prova che nei libri Aegon è chi dice di essere (se non si fosse capito è una cosa che spero perché così ci sono più possibilità di annullare una teoria che proprio non sopporto) e D&D hanno chiamato così Jon "fondendo" i due personaggi. Per il vero nome di Jon nei libri, io voto Jaehaerys.
  3. Non so se qualcuno lo ha già scritto, ma avete notato l'assonanza dei nomi Rickard Stark padre di Eddard Stark e Richard York padre di Edward York. E poi il padre e il fratello di Edward York sono stati uccisi da (o in nome di, non ricordo) Enrico VI, il re folle. Proprio come il padre e il fratello di Eddard.
  4. Io spero che quel personaggio è chi dice di essere. Pian piano sto leggendo tutte le 11 pagine della discussione... Sul fatto che ci sia un uovo di drago lo trovo poco probabile e al momento non avrebbe senso, visto che non potrà mai schiudersi e il drago crescere prima della battaglia finale. E' più probabile che se un uovo c'è, stia più a nord; diciamo dove potrebbe esserci sorella oscura.
  5. Ciao a tutti, sono sempre stato affascinato da questo mistero. La mia prima teoria era che la tomba di Lyanna fosse vuota e lei ancora viva; quando Arya si unisce alla Fratellanza senza vessilli lo scudiero di Beric Dondarion, Ned "qualcosa" le dice di conoscere la madre di Jon Snow che era una serva presso castello dei suoi genitori. Teoria smentita da un sogno (o una visione) di non mi ricordo chi dove c'era seduti a una tavola varie persone che erano morte, tipo Ned Stark, Rhaegar e anche Lyanna. L'ultima teoria, fresca fresca di ieri, è questa: è possbile che Rhaegar in qualche modo sia riuscito a ritrovare Fuoconero e nella tomba ci sia appunto la spada dei Targaryen? Rhaegar lascia la spada alla torre della gioia, Lyanna la dà a Ned, Ned la nasconde nella tomba. SPOILER GOT7 Il bug di questa toeria è che da quel che se ne sa Rhaegar non è mai stato a Essos (dove Fuoconero è sparita); e l'unico modo (che mi viene in mente) in cui potrebbe aver avuto la spada scomoderebbe un'altra teoria tutta da dimostrare. P.S.: non ho capito che livello di spoiler è TWOIAF, quindi nel dubbio ho messo una cosa sotto spoiler che però conoscete se avete visto la stagione 7 della serie tv.
  6. Ciao a tutti ragazzi, tempo fa un utente del forum aveva scritto un post confutando la teoria che Tyrion fosse un Targaryen, qualcuno si ricorda qual era il topic? Ho usato la funzione cerca ma non l'ho trovato. Scusate l'off-topic ma ho scritto in questo topic perchè spero che questa teoria sia smentita, visto che non mi piace .
  7. Non riesco a leggere tutta la discussione perchè devo uscire, quindi non so se questa cosa è stata già detta... per quanto riguarda l'ereditarietà del cognome potrebbe succedere quello che succede oggi in Inghilterra, dove il monarca è la regina Elisabetta, una Windsor; i figli sono comunque Windsor. Ps.: comincio a pensare che il concetto di casata e quello di cognome siano due cose diverse per i reali, nelle pagine di wikipedia (sia italiana che inglese) dopo il nome completo di Elisabetta, Carlo e William non c'è "Windsor", come se non avessero cognome anche se appartengono a quella casata; ovviamente è tutta una mia idea
  8. Ciao a tutti, secondo me un bel finale sarebbe che Daenerys usurpasse il trono, mi spiego: se Griffin il giovane è veramente Aegon la sua pretesa al trono è più forte di quella di Daenerys (in quanto figlio dell'erede al trono), ma lui non ha i draghi, gli immacolati - CUT - A questo punto Daenerys potrebbe decidere di non aver bisogno di Aegon e di volersi tenere il trono, diventando a tutti gli effetti un'usurpatrice come il tanto odiato da lei re Robert. in questo modo si aggiungerebbe una sfumatura ad un personaggio altrimenti troppo positivo
  9. il problema di questa discussione è "cosa si intende per migliore"? il più forte? il più tecnico? il più letale? Jaime, quando aveva ancora la mano destra, sebbene sia tecnicamente abilissimo ritiene che ci siano tre guerrieri più forti di lui (inteso come forza bruta), la Montagna, Robert Baratheon e un altro che non ricordo. Secondo me facendo una media tra forza, tecnica e letalità, il primo posto è di Oberyn.
  10. ciao a tutti, avete presente il 5 libro dell'edizione con la copertina rigida che sembra fatta di squame di drago? fate attenzione che nell'edizione 2016 hanno sbagliato impaginazione, la prima pagina è la 391, arriva fino alla 610 e poi riparte dalla 1. spero di aver scritto nella sezione giusta.
  11. Per quanto riguarda la guerra delle due rose, aggiungerei: Edoardo di York..................................Eddard Stark Richard padre di Edoardo...................Rickard padre di Eddard il padre e il fratello, di Edoardo e di Eddard, erano insieme quando morirono di morte violenta Richard Neville il creatore di re............Criston Cole il creatore di re secondo me i Tudors sono Tyrell, dopo lo scontro tra York e Lancaster salgono loro al potere e dopo la guerra dei cinque re (in realtà dopo la morte di Twyn) ad Approdo del re comandano loro; e poi ci aggiungerei i tanti matrimoni di Margaery, come i tanti di Enrico VIII
  12. rilegggevo la parte sulle "idi del castello nero" come abbiamo cominciato a chiamarle io e un mio amico... ci sono un paio di cose che non ricordavo: poco prima che Jon fosse pugnalato molti confratelli sembravano voler mettere a rischio il loro giuramento per seguire Jon contro i Bolton; Wick Whitlestick, il primo che cerca di pugnalare Jon, dopo essere stato disarmato "arretrò con le mani alzate, quasi a dire: Non sono stato io, non c'entro". Come se alla fine non fosse poi tanto convinto di quello che facesse. lo scontento nei confronti di Jon non mi sembra poi tanto alto, comunque non alto quanto mi ricordavo; quando Jon si risveglia/resuscita/guarisce o qualunque cosa gli capiterà, scopriremo che i congiurati sono stati (o saranno) condannati per tradimento?
  13. Neanche io avevo pensato ai servitori. però rimane comunque una cosa poco chiara... ammettiamo che Jon sia figlio di Rhaegar, le cappe bianche vogliono difenderlo; Ned mente a tutti e dice che è suo figlio per difenderlo... allora perchè gli uomini del nord e le cappe bianche si sono uccisi a vicenda? non potevano parlarsi un attimo e capire che avevano le stesse intenzioni? EDIT: come non detto.. ci sono arrivato da solo, ovviamente Ned parla con Lyanna solo dopo lo scontro con cappe bianche, e si può presumere che fino ad allora non sapeva dell'esistenza di Jon.
  14. ha abbandonato Jon per salvargli la vita... se fosse tornata con un figlio, Robert avrebbe fatto 2 + 2 e avrebbe fatto fuori sia lei che Jon come ha fatto con gli altri Targaryen a questo punto c'è un problema... dallo scontro alla Torre della gioia si salvano solo Eddard e Howland Reed. Perchè questi avrebbero dovuto chiedere aiuto per il piccolo Jon e dire la verità su di lui ai Dayne se questi, in quanto vassalli dei Martell, dovrebbero essere stati loro nemici durante la ribellione? Invece i Dayne avrebbero potuto nascondere Lyanna proprio perchè fedeli ai Targaryen ho riletto la conservazione tra Edric e Arya... e lui parla di Willa sempre al passato, quindi o lei non è più al servizio dei Dayne o nel frattempo è morta; ma per me, lei e Lyanna sono la stessa persona.
  15. innanzitutto ciao a tutti... volevo dire la mia sulla questione :) secondo me i genitori di Jon sono Rhaegan e Lyanna: - Non ci vedo proprio Ned a tradire la moglie - Nel libro si dice Lyanna era in una pozza di sangue, non che fosse stata ferita; magari era dovuto al parto - Le cappe bianche che difendono la famiglia reale, difendevano Lyanna L'unico neo di questa teoria è la discussione avuta tra Arya e Edric Dayne (fiumi della guerra, capitolo 16) dove lui le dice di conoscere la madre di Jon, che è è Wylla, una servitrice della sua casata. Tutto quadrebbe se Wylla e Lyanna fossero la stessa persona. Lyanna, innamorata di Rhagar, scappa con lui perchè non vuole sposare Robert. Dopo la morte di Rhaegar, Lyanna ancora più decisa a non sposare Robert (visto che ha ucciso l'uomo che amava) fa giurare a Ned di proteggere Jon (dicendo che è suo figlio), di dire a tutti che è morta e finge di essere Wylla. Il segreto sulla tomba di Lyanna sarebbe che è vuota. Altra cosa... sto leggendo il racconto "la regina e la principessa" SPOILER The Princess and The Queen che ne pensate?
×
×
  • Create New...