Jump to content

Corvina

Utente
  • Content count

    1,543
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Corvina last won the day on May 14 2017

Corvina had the most liked content!

Community Reputation

544 Neutral

About Corvina

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  • Location
    Torino

Recent Profile Visitors

1,068 profile views
  1. Corvina

    Mondiali di calcio Russia 2018

    Sergio Rico e Sergi Roberto fuori non si possono vedere. Non che conti molto eh, la rosa è senza dubbio la più forte qualitativamente insieme a Brasile e Germania. Peccato però, sono giovani e pieni di talento, se lo meritavano il mondiale. Magari al posto di Kepa e Odriozola (che mi pare abbia proprio lo stesso ruolo di Sergi Roberto). Dispiace anche per Alonso, ma quest'anno devo ammettere di non aver seguito per nulla il Chelsea quindi non posso esprimere giudizi sulla sua stagione. Idem per Morata.
  2. Corvina

    Serie A 2017/2018

    Voto all'ennesima doppietta della Juve campionato-coppa: 9 Voto alla continuità del Napoli fino a marzo 8 Voto al campionato della Roma: 7 Voto all'Inter in Champions: 7 Voto alla sfortuna della Lazio: 4 Voto al tridente del Milan: 5 Voto all'Atalanta che va di nuovo in Europa: 7 Voto alla Fiorentina che ha giocato bene solo contro di noi e contro il Napoli: 4 Voto alla Sampdoria che dopo il girone d'andata ha smesso di giocare: 6 Voto ai nostri 15 pareggi: 5 Voto al Genoa che si è ripreso solo dopo il cambio di allenatore: 5 Voto alla stagione di Berardi: 4, come i suoi goal Voto all'annata del Bologna: 6 politico Voto alle undici sconfitte consecutive dell'Udinese: 1 Voto alla città di Verona che ha rischiato di passare da due squadre in serie A a zero: 2 Voto al Cagliari ancora in A: 5 Voto al campionato della Spal con salvezza finale: 6 Voto alla serie A senza Crotone: 4 Voto al Verona: S.V., mai pervenuto Voto al primo punto del Benevento arrivato su goal di Brignoli: 10, sempre Voto agli juventini che durante Juve-Inter dicevano di aver perso il campionato: 0 (Sono semi seria, spero non si offenda nessuno )
  3. Corvina

    FANTABARRIERA 5.0

    Se non altro ho chiuso il campionato con un goal. Complimenti al vincitore Hobb
  4. Corvina

    Serie A 2017/2018

    E l'Inter in Champions
  5. Corvina

    Mondiali di calcio Russia 2018

    Povero Benzema. Payet non avevo capito fosse così grave (non che mi stia poi così simpatico) Digne a me piace. Koscielny è difensore di grande esperienza, mi spiace che l'annata magari non brillantissima lo abbia penalizzato così tanto. In ogni caso anche così la Francia rimane una delle favorite per me.
  6. Corvina

    Mondiali di calcio Russia 2018

    We no aspe' n'attimo... cosa?! Koscielny a casa? Digne a casa? Payet a casa? Benzema a casa? Coman a casa? (ok lui ci sta, visto che è infortunato 360 giorni all'anno...) Sono davvero strani questi selezionatori
  7. Corvina

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Un risvolto così sottile potrebbe essere ipotizzabile nela saga cartacea, ma contando quanto sia facilona la serie penso che venga data per scontata l'equazione Figli della foresta nemici dei WW = Figli della foresta alleati degli uomini.
  8. Corvina

    FANTABARRIERA 5.0

    Che brutta stagione ragazzi, e che brutta ultima giornata...
  9. Corvina

    Gioco Totocalcio SerieA II ed.

    Genoa-Torino X Cagliari-Atalanta 2 Chievo-Benevento 1 Juventus-Verona 1 Milan-Fiorentina 12 Napoli-Crotone 1 Spal-Sampdoria 2 Udinese-Bologna X (1-1) Lazio-Inter X1 Sassuolo-Roma 2
  10. Corvina

    Commenti su film appena visti

    Tirando le somme, i film di Howard tratti dai romanzi di Brown mi hanno lasciato sensazioni contrastanti. Nella famosa scala da 0 a 5 stelline Il Codice da Vinci per me è quanto mai più vicino allo zero (trama scontata fino all'inverosimile, personaggi antipatici e prevedibili... non so se anche il libro sia così perché non l'ho letto, ma davvero, quando vidi il film rimasi delusissima), mentre Angeli e Demoni, nel suo genere, si avvicina non dico alla perfezione ma quasi, non fosse per alcune sbavature e situazioni evidentemente esagerate. La trama di Inferno a dire la verità mi è piaciuta. I difetti più grandi a mio parere stanno nella forma (la CGI di Howard è indecorosa, aye) e nella scarsa caratterizzazione di quasi tutti i personaggi. I riferimenti a Dante, lo sfondo fiorentino e il colpo di scena ai 2/3 circa del film comunque lo tirano decisamente sopra la sufficienza.
  11. Corvina

    Commenti su film appena visti

    Visto Alien - Covenant. Che dire, dei difetti più generali se n'è già discusso un po' ovunque e sono innegabili. Vorrei solo aggiungere una cosa, la metto sotto spoiler per sicurezza: Un altro plauso va alla stupidità dei personaggi, altro tema caratteristico evidentemente in questo genere di film. Davvero, si assiste a scene di tale idiozia da chiedersi come sia possibile che degli uomini adulti abbiano scritto una sceneggiatura del genere senza l'intento di prendere in giro il malcapitato spettatore. A favore della pellicola posso solo dire che è leggermente meno noiosa di Prometheus che, sì, avevo trovato palloso fino allo sfinimento. Voto: 5.5
  12. Corvina

    Gioco Totocalcio SerieA II ed.

    Benevento-Genoa 2 Inter-Sassuolo 1 Bologna-Chievo 1 Crotone-Lazio 2 Fiorentina-Cagliari 1 Torino-Spal X1 Verona-Udinese X2 Atalanta-Milan X Roma-Juventus 2 (1-3) Sampdoria-Napoli 2
  13. Corvina

    Serie A 2017/2018

    Mah a parer mio si può essere della squadra che si vuole, però dopo certe partite è normale che scoppino le polemiche.
  14. Corvina

    Calcio Internazionale di Club 2017/18 (Campionati Esteri + Coppe)

    Poker d'assi nel Clasico: Suarez, Ronaldo, Messi, Bale
  15. Corvina

    Serie A 2017/2018

    Ebbene, siamo noi a consegnare (quasi) matematicamente lo scudetto alla Juventus. Va beh, se non altro lo facciamo pareggiando con il Napoli al San Paolo.
×