-
Content Count
659 -
Joined
-
Last visited
-
hacktuhana started following Lizzy_
-
La prima volta che ho sentito questa canzone era estate, e la associo sempre all'estate, questa è la mia ragione per sceglierla come canzone del giorno :) "Listen to the tide slowly turning, wash all our heartaches away... We are part of the fire that is burning, and from the ashes we can build another day..."
-
Non ne ho la minima idea Attendo l'indizio!
-
Esatto! Velocissima Seija!
-
Evviva! La prossima è questa: "[...]una volta avevo una tazza azzurra con dentro delle stelle dipinte; quando guardavo nella tazza di tè, era piena di stelle. Voglio una tazza come quella."
-
Dark Shadows-La maledizione di Angelique di Lara Parker?
-
Esatto, è Casa Howard!
-
Primo indizio: le due protagoniste del libro sono inglesi, ma il loro cognome è tedesco in quanto loro padre lo era.
-
Anche io di "Lady Susan" ho quell'edizione, con la copertina rosa :) Allora vado con la prossima citazione? "Bevve e si pulì i baffi-baffi del tipo che finiscono sempre per intingersi nelle tazze di té-certamente più fastidiosi che meritevoli, e neppure di moda."
-
Clitennestra, tranquilla, anche io leggo moltissimi libri in traduzione :) ma, anche per via dei miei studi, con l'inglese me la cavo bene e se riesco leggo l'originale! In ogni caso Shakespeare non è affatto semplice!
-
Avrei scommesso fosse 'Sanditon'! Io ho solo la versione inglese e al capitolo VII si legge: 'Sir Edward Denham,' said Charlotte, 'with such personal Advantages may be almost sure of getting a Woman of fortune, if he chuses it.' (si, chuses scritto cosi!) E mi pare che corrisponda con la frase postata... Ma se non è lui allora provo con 'I Watson' di Jane Austen?
-
"Sanditon" di Jane Austen?
-
Benvenuto sulla Barriera :)
-
Esatto :)
-
Avevamo letto quello e "L'uomo volante" in inglese, a scuola, parecchi anni fa, mi sa che è proprio per quello che mi era familiare! La mia prima idea era stata "La bottega dell'antiquario" di Dickens in realtà Ma infatti se fosse stato facile avremmo indovinato subito senza bisogno di indizi :) Ecco la mia citazione: "Non solo non sembrava mortificato per lo sgarbo che ci aveva fatto, ma non si accorse neppure che ero offesa, come se fosse del tutto normale preferire una serie di vertebre, ancorché di foggia insolita, all'invito di una gentildonna!"
-
Per caso è "La bottega magica" di H.G.Wells? Se è quello mi hanno aiutato molto la risposta di SandsSnake e il 'fuocherello'...