Jump to content

osservatore dal nord

Utente
  • Content Count

    1,626
  • Joined

  • Last visited

2 Followers

About osservatore dal nord

  • Rank
    Confratello

Recent Profile Visitors

1,381 profile views
  1. Quale carica dà l'autorità per decidere i confini dei vari collegi elettorali e quindi disegnare la mappa elettorale più conveniente?
  2. Anche le armature degli specter non sono malaccio, per quanto tutte a colori scuri
  3. In rete, se vuoi ti mando in privato il link. A proposito di coolness, il cavaliere di Leo e il radamante di lost canvas non sfigurano con gli esempi che avete riportato
  4. B) ramsay ingannato dai karstark passati dalla parte di stannis. Non credo che si fiderebbe della parola dei manderly. D) gli eventi di aspradimora saranno off screen. Al massimo sapremo qualcosa a posteriori. Nessun pov ci andrà P) la grazia verde(quella molto anziana che sembra molto collaborativa con dany) Domande nuove: Z) cersei riesce a scappare dalla capitale quando questa cadrà nelle mani della compagnia dorata? Z2) come caspita può arya disertare i faceless senza essere eliminata?
  5. Il problema è che il mio non è un vero e proprio blocco : carica fino al 20% benino ma poi impiega circa 1 ora per un avanzare di un solo punto percentuale. Non escono avvisi
  6. Provato ad aggiornare windows 10 due volte ma si ferma sempre al 20%.idee o trucchi noti?
  7. A proposito degli estrenei possibili metamorfi, nei libri non viene fatto intendere che i wights sono creati tramite una sorta di radioattività magica, cosa diversa dalla serie dove ?
  8. Io ho da poco finito il manga di lost canvas dopo aver visto l'anime su italia 2 in autunno. Ignorando completamenti bronzi e cavalieri d'argento riesce ad approfondire bene tutti i cavalieri d'oro e a dare pure profondità a molti specter. Come contenuti si è rivelata più originale di quanto mi aspettassi. Un difetto che ho trovato è che I disegni saturi di elementi non sono sempre chiari
  9. Infatti mi stupisco che il worldbuilding interessi solo a noi appassionati da forum. Credevo fosse uno dei motivi che aveva reso la saga grande.
  10. Cercando online pagine sui buchi di trama di got si nota che anche quelle più analitiche e minuziose si fermano quasi tutte alla velocità degli spostamenti.,al fanservice e alle evoluzioni caratteriali mal gestite. Solo un paio indaga sulle scelte di worldbuilding tipo l'implausibilita` del regno di cersei nella s7.
  11. Dato l'ultimo post di @Mar bisogna parlare anche dei draghi di ghiaccio e dei ragni di ghiaccio. Sui primi non ricordo cosa dicano i testi ;sui secondi mi viene da pensare: 1) se ne parla la vecchia Nan allora è facile che esistano e che Martin li tenga da parte per le grandi occasioni. 2)potrebbero essere altre creazioni dei children ma sarebbe un po' ripetitivo. 3)creazioni degli estranei. Ma se I polaretti avessero queste abilità potrebbero benissimo crearsi un drago di ghiaccio a testa e non avrebbero bisogno di usare cavalli zombie. E sarebbero praticamente invincibili. 4) forme di vita basate sul freddo come gli estranei. A tal proposito in rete circola l'idea che il cuore dell'inverno sia a cavallo con un'altra dimensione (riferimento a The mist di Stephen King?), cosa che si dice abbia un certo sapore lovercrafteriano. A proposito degli estranei : i children li vediamo abitare le foreste e luoghi caldi e umidi come e caverne. Che senso avrebbe creare armi viventi come gli estranei che necessitano di un clima così diverso da quello dei loro creatori? Se anche i ghiaccioli avessero eliminato i primi uomini I figli della foresta si sarebbero ritrovati una westeros inabitabile. Strano per una razza così associata al vivere in equilibrio colla natura
  12. Meno peso si dà ai complottismi meglio è visto che non abbiamo i mezzi per verificarli e si finirebbe solo a stroncare la discussione con commenti faziosi.
×
×
  • Create New...