Jump to content

4ry4

Utente
  • Content Count

    276
  • Joined

  • Last visited

About 4ry4

  • Rank
    Confratello

Recent Profile Visitors

569 profile views
  1. Ecco il pezzo (v.it. pag. 388) Originale (v en. pag. 229) Ho guardato la 1x05 dove viene descritto questo capitolo e non c'è traccia di questa cosa. Tuttavia non possiamo escludere che quella scena sia stata girata e tagliata in una fase di montaggio. PS: In ogni caso io ho l'impressione di averla sentita quella frase, non solo letta.
  2. Perché viene esclusa la possibilità che Jon e Daenerys siano assenti dal processo a Tyrion in quanto il suo tradimento è più verso gli Stark che verso i Targaryen? @Metamorfo, anche a me è venuta in mente quella cosa della linea mancante nel fumetto. Ricordo che quando se ne parlò qui nel forum avevo anche cercato la pubblicazione, ma non l'avevo trovata.
  3. Ma solo a me sembra costruito quel siparietto?
  4. Sì, intendevo dire che non ne avevano parlato in altri leaks, almeno per quanto ne so io. xD
  5. Una delle indiscrezioni (o speculazioni, vedete voi) postate da clayton è diversa da tante altre: Ecco, questo è un esempio del quale non mi pare ci sia traccia alcuna nei libri. Qualcuno ha mai considerato questa possibilità?
  6. Per la verità questa situazione era stata spiegata diversamente da Peter Dinklage (1'30'' del video) e se pensate a quanto dichiarato pochi giorni fa dallo stesso attore in merito al coinvolgimento affettivo di Tyron per Daenerys, si capisce subito che c'è qualcosa di non dichiarato o non detto nel corso della scorsa stagione. Infatti quest'ultima intervista mi aveva creato un po' di sconcerto. Tuttavia continua ad esserci qualcosa che non torna proprio perché io sono convinta che D&D sapevano di questa evoluzione su Tyrion.
  7. Non so se è già stato postato. Qui un riepilogo delle cose rilevanti dette nella diretta di Frikidoctor. @Rhaegar l'Ultimo Drago, sono d'accordo. Un conto è creare una situazione che ci porta a scoprire che la realtà è diversa da come l'avevamo percepita, altro è costruire negli anni un personaggio che non collima affatto - o poco - con ciò che avverrà. La lacerazione interiore di Tyrion rispetto ai propri famigliari è comprensibile e mi sarei stupita se non fosse stata mostrata la sua apprensione nella S07.
  8. Quello che mi lascia perplessa è che una conclusione di questo tipo non rappresenterebbe un totale cambio di scenario rispetto a quello che gli spettatori hanno già ipotizzato da tempo.
  9. Mah, pensavo qualcosa di più.
  10. sì, esatto. mi riferivo all'altro video.
  11. Cambio di programma. Nessun video, ma solo audio. https://mobile.twitter.com/frikidoctor/status/1038045591291539457
  12. Io ho capito altro da tutti questi giri. Altra cosa che è stata scritta da coloro che sanno cosa verrà detto stanotte (23 fuso orario spagnolo in diretta in spagnolo con risposte a domande degli utenti youtube e, contemporaneamente, verrà caricato un video in lingua inglese) è che l'utente Clayton aveva dei validi agganci. Ah, e per quanto riguarda la causa di Nikolaj Coster-Waldau pare che leggendo l'intero arbitrato siano menzionati tutti e sei gli episodi. Nelle risposte sotto l'articolo c'è il link al documento
  13. Da quello che ha detto HBO sembrerebbe proprio una scena della stagione 8: Game of Thrones reveals first glimpse of season 8
  14. 4ry4

    Vaccini: sì o no?

    Scusate, ma essendo una delle persone che intervengono mi sento chiamata in causa da questa cosa. A me non pare che si siano superati dei limiti, in nessun senso. Certo ci sono dei convincimenti che sono stati spiegati: da episodi accaduti e da una conseguente sensibilizzazione al tema per quanto mi riguarda, da una competenza che tocca ambiti di tipo professionale, per quello che capisco, da parte di Iceandfire (non che abbia bisogno di una paladina xD). Ognuno ha detto la sua: nulla di più. Se non è possibile nemmeno questo basta dirlo e chiudere questo topic. Personalmente non vado sui social perché vedo troppa gente che urla a vanvera, gente che spesso nella vita reale non dice mai nulla. Questo spazio mi sembrava adatto per un confronto sano, per raccontare le nostre strade senza voler ferire o catechizzare nessuno. Una informazione corretta, di qualsiasi tipo sia, non ha mai fatto male a nessuno mentre trovo imbarazzante proprio sul piano del confronto certe etichettature. La censura ottiene lo stesso risultato: non si parla più di un determinato argomento. Educhiamoci a parlare anche se abbiamo opinioni diverse.
  15. 4ry4

    Vaccini: sì o no?

    E' un reato. Ed è di tipo penale. In questi giorni chi fa informazione dice che la madre colpevole 'potrebbe' essere condannata oppure 'potrebbe' dove pagare una multa e via di questo passo. La signora in questione avrà una ricaduta personale. Inoltre c'è un altro dettaglio che non viene menzionato. In Italia in presenza di un reato penale la magistratura ha l'obbligo di aprire il procedimento. Questo significa che non sarà possibile soprassedere a questa perla. Questo non è un problema di pro o no vax, ma di persone che devono a tutti i costi prevaricare qualcun altro.
×