Jump to content

4ry4

Utente
  • Content Count

    286
  • Joined

  • Last visited

About 4ry4

Recent Profile Visitors

608 profile views
  1. 4ry4

    Il panorama politico post elezioni 2018

    Ecco, io sono già più possibilista sul tema 'grado di istruzione' o livello di competenza in determinati ambiti. Ovviamene la condizione è che il ministro/a in questione sia capace di fare squadra. In ogni caso il problema vero sta nelle dichiarazioni che vengono fatte dai membri del governo, sottosegretari compresi. E' lì che si notano maggiormente le paurose lacune di queste persone e i giochi che si stanno portando avanti sulla pelle di coloro che vogliono credere in loro e nelle loro promesse. Però ci vuole tempo per seguirli e capirli, non basta una rapida occhiata a FB o a Twitter, ma questo è, molto spesso, il massimo del tempo che una persona dedica alla politica.
  2. 4ry4

    Il panorama politico post elezioni 2018

    Rimanendo sul governo in carica direi che nessuno degli attuali ministri è capace di delegare. Non ci sarebbe nulla di male se fossero competenti, ma così non è e i problemi si vedono tutti. Naturalmente non sono i primi e questa cosa si ripeterà sempre, indipendentemente dall'area politica di appartenenza. In molti politici la forte necessità di apparire li trasforma in persone incaute. Peccato che a farne le spese sono sempre i deboli, ovvero coloro che non hanno strumenti o non hanno mezzi per verificare le varie castronerie che derivano dai loro comportamenti.
  3. 4ry4

    Uscita Fire & Blood

    In realtà si capisce guardando gli autori. Infatti, nell'edizione in inglese è presente anche il nome di Doug Wheatley come illustratore. Fire & Blood Fuoco e sangue: 1 Mi ero accorta di questa cosa in fase di pre ordine e mi sono fermata in attesa di capire meglio. Avevo già deciso di prendere il formato kindle in inglese eventualmente accompagnato dalla versione italiana, ma adesso ho dei grossi dubbi. Forse è meglio viceversa.
  4. 4ry4

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    L'articolo originale: ‘Game of Thrones’ Creator George R.R. Martin Assures Fans: Writing Is Coming
  5. 4ry4

    Uscita Fire & Blood

    Intervista: George RR Martin: ‘When I began A Game of Thrones I thought it might be a short story Metto qui visto che è legata all'uscita del libro, ma ci sono informazioni varie.
  6. 4ry4

    Show successore di GOT

    J.J. Abrams on the possibility of bringing his talents to Westeros Divertenti i commenti. Pur riconoscendogli il credito di aver creato delle cose rilevanti, sono rimasta molto delusa dal modo in cui ha concluso Battlestar Galactica. Vi confesso che ogni tanto mi chiedo se Martin non attingerà qualcosa da lui.
  7. Se accettiamo l'idea che la fine non lascerà spazio a sequel e che Westeros diventi un mondo normale, diventa difficile pensare a un Bran che mantenga il suo ruolo di corvo a 3 occhi e, quindi, diventerebbe sacrificabile. Probabilmente la visione di Martin sul futuro di Bran è qualcosa di ancora diverso.
  8. Una domanda: qualcuno ha mai messo in relazione Arya e Ulisse?
  9. Già, anch'io mi aspetterei la 'quadratura del cerchio'. Ecco perché sono molto perplessa sia sull'importanza che viene riposta nel processo a Tyrion, sia sulla proposta dei cicli che si ripropongono. Soprattutto quest'ultima possibilità lascerebbe troppo spazio a sequel e a me è parso di capire che, invece, questa sia una cesura definitiva. Qualcuno tempo fa ha scritto, non ricordo dove, che potrebbe essere che la sconfitta degli Estranei sarebbe direttamente collegata alla fine della magia e ad un nuovo ordine cosmico. Comincio a pensare che questa possa essere una fine degna.
  10. 4ry4

    Umorismo sul mondo di ASOIAF/GOT

    Forse non è il luogo, ma è troppo divertente per non condividerlo. President Trump's Game of ThronesTweet Draws Sharp Rebuke From HBO Per non parlare del tweet di Maisie Williams.
  11. Ecco il pezzo (v.it. pag. 388) Originale (v en. pag. 229) Ho guardato la 1x05 dove viene descritto questo capitolo e non c'è traccia di questa cosa. Tuttavia non possiamo escludere che quella scena sia stata girata e tagliata in una fase di montaggio. PS: In ogni caso io ho l'impressione di averla sentita quella frase, non solo letta.
  12. Perché viene esclusa la possibilità che Jon e Daenerys siano assenti dal processo a Tyrion in quanto il suo tradimento è più verso gli Stark che verso i Targaryen? @Metamorfo, anche a me è venuta in mente quella cosa della linea mancante nel fumetto. Ricordo che quando se ne parlò qui nel forum avevo anche cercato la pubblicazione, ma non l'avevo trovata.
  13. Ma solo a me sembra costruito quel siparietto?
  14. Sì, intendevo dire che non ne avevano parlato in altri leaks, almeno per quanto ne so io. xD
  15. Una delle indiscrezioni (o speculazioni, vedete voi) postate da clayton è diversa da tante altre: Ecco, questo è un esempio del quale non mi pare ci sia traccia alcuna nei libri. Qualcuno ha mai considerato questa possibilità?
×