4ry4

Utente
  • Content count

    230
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

152 Neutral

About 4ry4

  • Rank
    Confratello

Recent Profile Visitors

380 profile views
  1. Sono alcuni giorni che su Reddit, gruppo MAESTEROFFREEFOLK, ci sono voci di spoiler. Dopo un paio di giorni hanno finalmente dato un esempio di ciò che stanno cercando di verificare. Incollo il testo. E vi lascio il link del topic.
  2. Purtroppo questo dipende dal fatto che nelle letture degli eventi viene lasciato troppo spazio alla morale della quale siamo intrisi. Bisognerebbe imparare a separare le cose e a essere un po' più oggettivi.
  3. Vero che sono briciole (metaforicamente semi?) che vengono lasciate cadere qui e là, ma c'è il discorso tra Daenerys, al ritorno dalla missione sull'altopiano, e Jon che, a mio parere, mette un punto fermo: governare significa anche prendere decisioni difficili e il sacrificio di pochi può rendere la vita a molti altri. Personalmente non ho mai capito i giudizi espressi sulla questione Tarly anche se capisco che di qualcosaTyrion eVarys dovevano pur lamentarsi.
  4. Infatti la storia su Sansa è la più inverosimile. Non voglio dire che Sansa uscirà viva da questa situazione, ma le motivazioni proprio non ci sono. E' stato anche dimostrato che lei non ha partecipato alla morte di Joffrey. Invece, @Iceandfire, perché Daenerys non è adatta a governare? Ti riferisci alla questione Tarly?
  5. Il caso Cambridge Analytica

    Pare che la responsabilità di FB stia nel ritardo - due anni... - con cui ha affrontato il problema che stava, appunto, nei permessi che richiedeva l'app di cui parli. Poi io non apprezzo affatto i social proprio per la loro invadenza. Ho un paio di fake account che mi permettono di accedere a contenuti leggibili solo se si è loggati. Avrò messo in tanti anno due-tre like e fatto un paio di interventi quindi sono una persona poco appetibile per le indagini di mercato di cui si sta parlando. Molto interessante quello che è riportato nel primo post e dovrebbe anche far riflettere.
  6. Non è un nuovo look. Guardando la prima immagine in questo articolo si capisce che quello che sta indossando Kit Harington è la parte sotto della sua tenuta abituale della settima stagione.
  7. Elezioni politiche 2018

    D'accordo, ma si deve anche prendere atto che molti elettori di sinistra si sono fatti prendere da suggestioni come la difesa del territorio e il reddito di cittadinanza. Almeno è quello che sto vedendo dove sono io.
  8. La frase originale è "... and take all that you hold dear." Interpretazione mia. A hold si potrebbe attribuire anche una connotazione tangibile, ma è l'insieme con dear che mi fa pensare più a una sfera globale dove passi dal 'ciò che hai di più caro' a 'ciò che ti sta a cuore'. Secondo me limitare quella frase ai beni materiali è riduttivo. E' qualcosa di più.
  9. Il trash nel trash sarebbe se Cersei venisse uccisa nel parto prematuro/aborto del suo ultimo figlio. La profezia non indicava un quarto figlio.
  10. Night King e WW: male assoluto o no?

    Scusate l'OT, ma non posso resistere...
  11. Night King e WW: male assoluto o no?

    Interessante riferimento. Nel 1991, anno 0 di ASOIAF ci sono problemi seri nel medio oriente (Guerra del Golfo), Jugoslavia e nemmeno la Russia è tranquilla rispetto alle richieste di indipendenza di aree satellite. Non è nazismo, ma sempre guerre collegate alle identità razziali sono.
  12. Quel leak, secondo me, è la trasposizione del commento di Peter Dinklage agli eventi sulla nave nell'episodio 7.7. Qualcuno ha mai ipotizzato che il possibile tradimento di Tyrion verso Daenerys potesse riguardare la scelta su chi porre sul trono di spade? Si sa che in certe circostanze in Westeros '... per molti lord del reame, ciò che contava maggiormente era che la linea maschile avesse la precedenza su quella femminile...' (TWOIAF) e, più recentemente, abbiamo visto come le donne venissero usate come veicolo per impadronirsi in modo lecito - sigh - di territori e cariche. Con queste premesse, non è possibile che, resi noti i natali di Jon, non venga indetto un concilio per stabilire chi nominare re e che Tyrion, portatore di un voto decisivo, voti per Jon? Ovviamente la condizione è che entrambi escano vivi dalle buriane precedenti. Non voglio tanto parlare di questa eventualità, quanto del fatto che Daenerys vivrebbe come un tradimento anche una decisione del genere.
  13. Programmi tv di cui sparlare

    E' una domanda retorica, vero? Cosa vuoi che interessi a loro della classe energetica. Lo alzano a palla come ha detto Timett. E, adesso che mi ci fai pensare, non mi pare si dilunghino troppo nei programmi dedicati sull'argomento.
  14. Sì, questo è spiegato bene nell'articolo e ha anche senso. Trovo strano che sia tutto tranquillo in altre siti. Le speculazioni si sprecheranno su quei tre stemmi e sull'ordine in cui sono posti.