4ry4

Utente
  • Content count

    147
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

90 Neutral

About 4ry4

  • Rank
    confratello

Recent Profile Visitors

165 profile views
  1. ADWD - Indovina la frase

    Una lieve differenza c'è: Hungry men do desperate things. This all might be some ploy to cozen her. Suspicion soured her stomach. Gli uomini affamati commettono atti disperati. Quel viaggio poteva essere un trucco di Dick per ammorbidirla. Il sospetto le inacidì lo stomaco. Brienne, Il Banchetto dei corvi/A Feast for Crows
  2. Il matrimonio preferito

    Anch'io nel team Sansa e Tyrion.
  3. serie tv

    The Shannara Chronicles lo sto guardando più per amore dei libri che per vero interesse su come si sta realizzando la serie. Tutto un altro spessore rispetto a GoT.
  4. serie tv

    Secondo me la seconda stagione non sta tenendo bene proprio per questi motivi. Ridimensionata la linea del complotto la serie sta diventando un procedurale con una parte minima di serialità. Problemi di governabilità che vengono ovviamente sempre risolti dall'entourage del presidente, amenità varie che servono a rendere più leggero il racconto e questo atteggiamento degli americani 'siamo arrivati noi e salviamo tutti' che proprio mi infastidisce. Purtroppo è tuttora molto attuale...
  5. Ottava Stagione

    D'accordo. Mi pare che abbiamo già parlato anche per la stagione 7 degli interessi astronomici in campo e degli indubbi vantaggi per HBO. Se è vero che la stagione finale verrà trasmessa, se va bene, alla fine del 2018 o, addirittura, nella primavera del 2019, tutti hanno interesse a tenere viva l'attenzione al netto dei momenti dei premi e dei Comic Con. Ovvio che si serviranno spudoratamente di tutte le informazioni possibili, vere o false che siano.
  6. Ottava Stagione

    Secondo me si stanno atteggiando a novelli paladini dell'utente normale. Bisognerebbe sapere cosa è stato detto veramente concordato in HBO a questo proposito. A me pare il seguito di 'gireremo ottanta finali alternativi': ovvero, come ti do informazioni errate e ti costringo a rincorrermi. Peccato che nessuno ci crede... e nemmeno li rincorre.
  7. Ottava Stagione

    No, saranno Jon e Bran che faranno le prove come warg.
  8. Leakata stagione 8?

    Da quello che c'è scritto credo che sarà difficile vedere qualcosa in di qualche foto: Game of Thrones Season 8 Scripts Under Lock and Key — Even for the Starring Cast
  9. serie tv

    A proposito di Inhumans, ho letto questa recensione. Visto che l'ho trovata noiosa e scontata dopo soli 20 minuti, penso che non riprenderò la visione a meno che non succeda una rivoluzione. Inhumans e il troppo hype – Recensione degli episodi 1.01/1.02
  10. Ottava Stagione

    Già, perché a Moneyglass, set di Winterfell in Irlanda, sarà difficile avvicinarsi.
  11. In assoluto è la figura di Jaime che per me ha avuto dei cambiamenti tali da farmi cambiare completamente idea sul suo conto. Devo comunque dire che quando leggo tendo a non assumere atteggiamenti giudicanti: il carattere mi piace o non mi piace. In sé Jaime mi era abbastanza indifferente anche se, secondo me, c'era qualcosa di non detto. Certo la sua evoluzione l'ha reso molto più interessante. Invece il cambiamento di Sansa l'ho sempre messo in relazione al fatto che è cresciuta. Non mi stupisce che sia quella che vediamo oggi perché è stata condotta lì dagli eventi. Certo poteva rimanere la sciocca dodicenne che vede solo principi e fatine, ma era pur sempre una Stark e certi modelli non possono essere passati senza lasciare traccia. E anch'io, come voi, sono delusa dalla piega che ha preso il personaggio di Tyrion. Se prendiamo in considerazione anche la serie (non so se si debba escludere) si potrebbe dire che nell'ultima stagione un piccolo tentativo di rivalutazione è stato fatto, ma siamo ancora lontani dai contenuti dei primi libri.
  12. Ottava Stagione

    Non so se avete visto questo servizio Firenze, Liam Cunningham di Game of Thrones sull'ottava stagione: "Sarà qualcosa di mai visto in tv" Dovrebbero ricevere gli script proprio in questi giorni.
  13. serie tv

    A me non dispiace anche se non vado matta per Kiefer Sutherland. L'intreccio non è male. Adesso è iniziata la seconda stagione ed è un po' presto per parlarne. Ho iniziato, ma mi sono arenata dopo 20 minuti. Cercherò di guardare almeno un paio di episodi.
  14. La linea di successione al trono di spade

    Se verrà legittimato da un re. Credo che Jon verrà legittimato da documenti, mentre si potrebbe ipotizzare che Daenerys interverrà su Gendry.
  15. Uno scrittore nelle sue creazioni tende a costruire da conoscenze che ha. Ovviamente più è importante ciò che scrive maggiore sarà l'attenzione al dettaglio di quello che vuole narrare. Come recentemente mi ha detto una scrittrice di fantasy, si inizia a scrivere da ciò che si sa e si padroneggia meglio e quando si capisce di essere ai confini non resta che documentarsi o trovare chi ha una idonea competenza in quell'ambito. Martin sa lavorare anche con altre persone e questo lo vedo come un pregio perché significa che non costruisce un mondo 'a caso', ma c'è della logica. E' evidente che il suo mondo medievale ha continui rimandi alla nostra storia occidentale, ma gli intrecci sono molteplici, come già fatto presente. E se il mondo celtico si manifesta con i Figli della Foresta, abbiamo i rapporti incestuosi che provengono dalle dinastie egizie che volevano preservare la purezza del sangue... E' vero, mancavano i draghi, ma San Giorgio deve essere stato un modello particolarmente interessante per Martin. Pensate, fu martirizzato, ma resuscitò; a sua volta resuscitò qualcun altro. Poi c'è anche la leggenda aurea di un drago cattivo da trafiggere. Insomma, un lungo sguardo e torniamo in ASOIAF.