Jump to content

4ry4

Utente
  • Content count

    263
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

191 Neutral

About 4ry4

  • Rank
    Confratello

Recent Profile Visitors

519 profile views
  1. 4ry4

    Vaccini: sì o no?

    Scusate, ma essendo una delle persone che intervengono mi sento chiamata in causa da questa cosa. A me non pare che si siano superati dei limiti, in nessun senso. Certo ci sono dei convincimenti che sono stati spiegati: da episodi accaduti e da una conseguente sensibilizzazione al tema per quanto mi riguarda, da una competenza che tocca ambiti di tipo professionale, per quello che capisco, da parte di Iceandfire (non che abbia bisogno di una paladina xD). Ognuno ha detto la sua: nulla di più. Se non è possibile nemmeno questo basta dirlo e chiudere questo topic. Personalmente non vado sui social perché vedo troppa gente che urla a vanvera, gente che spesso nella vita reale non dice mai nulla. Questo spazio mi sembrava adatto per un confronto sano, per raccontare le nostre strade senza voler ferire o catechizzare nessuno. Una informazione corretta, di qualsiasi tipo sia, non ha mai fatto male a nessuno mentre trovo imbarazzante proprio sul piano del confronto certe etichettature. La censura ottiene lo stesso risultato: non si parla più di un determinato argomento. Educhiamoci a parlare anche se abbiamo opinioni diverse.
  2. 4ry4

    Vaccini: sì o no?

    E' un reato. Ed è di tipo penale. In questi giorni chi fa informazione dice che la madre colpevole 'potrebbe' essere condannata oppure 'potrebbe' dove pagare una multa e via di questo passo. La signora in questione avrà una ricaduta personale. Inoltre c'è un altro dettaglio che non viene menzionato. In Italia in presenza di un reato penale la magistratura ha l'obbligo di aprire il procedimento. Questo significa che non sarà possibile soprassedere a questa perla. Questo non è un problema di pro o no vax, ma di persone che devono a tutti i costi prevaricare qualcun altro.
  3. 4ry4

    Vaccini: sì o no?

    @Darya, ho pensato a lungo prima di rispondere al tuo messaggio, ma con quello che sta succedendo in questi giorni mi sembra opportuno aprire un confronto. Le reazioni ai vaccini ci sono, è vero. Ho un caso in famiglia in cui il tetravalente fatto a tre mesi ha scatenato una reazione forte. Non scendo nei dettagli, ma il risultato è stata una bronchite asmatica veramente seria. Mia figlia non è stata ricoverata solo perché avevo la fortuna di avere come vicino un primario di medicina infantile il quale mi guidava passo passo nella cura e che passava a visitarla tre volte al giorno. Ho ancora memoria di quella settimana drammatica (di anni ne sono passati veramente molti) e di quelle notti passate in poltrona tenendo quel piccolo essere in posizioni tali da permetterle una respirazione migliore. Dopo alcuni giorni di antibiotici (penicilline) cominciarono a comparire sul suo corpo dei puntini rossi: per fortuna ci si stava avviando verso la guarigione, ma quei puntini significavano anche un'altra cosa: allergia alle penicilline. Cosa successe? Quello che è successo al tuo bambino: la vaccinazione ha fatto emergere suoi problemi. La bronchite asmatica - che si ripeté nello stesso periodo dell'anno per altri 3 anni - e l'allergia alle penicilline non erano causate da, ma erano nel suo dna e l'abbassamento di difese immunitarie che qualsiasi vaccinazione crea non ha fatto altro che renderle subito evidenti. La mia reazione, quando compresi cosa stava succedendo, fu completamente diversa dalla tua. Erano altri anni e non tutti i vaccini erano commercializzati in Italia. Feci, ad esempio, arrivare l'MMR attraverso un pediatra di base che capiva l'importanza di dare a questa bambina delle coperture adeguate affinché non avesse conseguenze che sarebbero diventate difficili da trattare.Le feci fare tutti i vaccini disponibili, d'accordo con i pediatri quando aveva malattie che chiunque avrebbe trattato con lo zimox, su di lei vennero usati i sulfamidici e solo in casi problematici si fece ricorso ad antibiotici specifici per il suo caso. Io ho anche un'altra figlia che si è fatta tutte le malattie infettive, ma tutte tutte. Ma nei suoi anni infantili non c'erano certi vaccini a parte la tetravalente. Questo per dirti che per fortuna ho anche avuto un'esperienza che non ha portato conseguenze con le malattie, ma so di essere stata fortunata. Soprattutto so che un qualche credito a chi studia seriamente queste cose glielo devo dare e che non è stato il vaccino a portare quelle reazioni in mia figlia perché quei problemi erano già lì. Vedi il lato positivo e servitene per aiutare il tuo bambino. Con profondo affetto.
  4. No, infatti. Tutto desumibile da ciò che si è lasciato con la stagione precedente e da quanto visto, si fa per dire, durante le riprese.
  5. Olenna è stata uccisa con un veleno più misericordioso (sigh) di quello che usò lei per uccidere Joffrey. In ogni caso, poche ore fa si è palesato un utente su reddit che ha dato alcune informazioni sui primi due episodi dell'8^ stagione. Come hanno osservato in molti, gli eventi assomigliano molto ad alcune ipotesi già fatte da altri utenti. [SPOILERS] I've watched a rough cut of the first 2 episodes of S8
  6. Per non parlare di Fetonte, paragonato a Lucifero, o di Brandano che incontra degli uccelli bianchi che non sono altro che angeli caduti con Lucifero. Miti e letteratura sono pieni della presunzione distruttiva di Lucifero. Mi parrebbe strano che Martin avesse pensato a questa associazione.
  7. Il nuovo sigillo rappresenta le due crew che filmavano: Draghi e Lupi mi pare di ricordare. Non sto ritrovando l'informazione che era in uno dei forum su reddit.
  8. 4ry4

    Vaccini: sì o no?

    Io, che di anni ne ho molti di più, ho memoria di cosa hanno fatto certe epidemie in Italia. Comunque, @Darklady, manca il buonsenso. Le persone preferisco credere a psedo studi che sono stati ripetutamente smentiti e che (è stato spiegato in tutte le lingue - non è una metafora) per errore sono stati pubblicati piuttosto che adeguarsi alle regole comuni. E' un modo per manifestare la propria unicità e la propria diversità. Peccato che a farne le spese siano i figli degli altri.
  9. 4ry4

    Immigrazione e frontiere

    Il problema più grosso in Africa in questo momento è rappresentato dai cinesi: stanno comprando molte delle aree con risorse nell'Africa subsahariana. Questo è uno dei motivi di alcune migrazioni.
  10. Qualcuno ha osservato che il NK raffigurato non è l'attuale, Vladimir Furdo Furdik, ma il primo: Richard Brake. E' un bel lavoro, molto intenso, bisognerebbe capire chi l'ha fatto e quando. Anche i baffi di Jon Snow sono costituti da figure umane.
  11. 4ry4

    Immigrazione e frontiere

    A me pare che questa ipotesi sia stata fatta negli anni scorsi, ma non c'era l'interesse economico per muoversi in questo senso. E non parlo solo degli interessi nel continente africano, sia chiaro.
  12. 4ry4

    La guerra dei dazi

    Mercato globale significa che un prodotto è fatto da parti costruite in punti separati del globo non che ognuno vende dove vuole. Trump, facendo certe scelte, sta mettendo in croce industrie americane che non riescono più ad approvvigionarsi di parti essenziali. Di prodotti interamente in loco probabilmente sono rimasti solo gli alimentari.
  13. Game Of Thrones assente
  14. 4ry4

    Immigrazione e frontiere

    Concordo. Nessuno che abbia un minimo di buon senso si sogna di negare il problema, problema che sta, invece, da tutt'altra parte. Sono vent'anni che si fanno proclami, ma non si cerca di velocizzare quella parte che fa sì che queste persone rimangano nel limbo per tre anni. M pare abbiano fatto vedere alcuni percorsi proprio a Propaganda. Sempre la solita storia: è colpa degli altri e nessuno guarda mai cosa non ha fatto nel suo periodo di 'reggenza'.
  15. 4ry4

    serie tv

    I primi 9 episodi sono l'antefatto. A me non dispiace; va però detto che questa serie è nata con svariati problemi e imposizioni incrociate.
×