Jump to content

4ry4

Utente
  • Content Count

    417
  • Joined

  • Last visited

About 4ry4

  • Rank
    Confratello

Recent Profile Visitors

1,152 profile views
  1. Anch'io sto lavorando da notebook... non l'ho specificato perché parlando di Fn mi pareva scontato.
  2. Su word ho sempre avuto problemi con le capital accentante tanto che io le scrivo sempre minuscole, le evidenzio e premi shft+F3. Adesso non capisco il codice che tu hai trascritto, però ho appena fatto una prova perché ricordavo che io non ho alcuna necessità di premere Fn. Infatti se premo Alt+0200 del tastierino numerico ho: È, ma se premo tutto questo con anche Fn ho: ☻ Controlla perché sul tuo pc è necessario utilizzare anche Fn. edit: Ho visto quello che intendi. Secondo me è un menu di word o un possibile errore di codice che esce con quella combinazione di tasti. Da me i numeri e le lettere sono di più.
  3. Se inserisci un when if significa che hai previsto la possibilità di un evento in punto preciso del foglio. E lo inserirei anch'io... se pur con molta amarezza.
  4. I simboli sono lì per dirci qualcosa in più. Jon indossa il mantello del lord comandante. Guardate qui quando lascia i Night's Watch.
  5. 4ry4

    serie tv

    VPN Grazie @Menevyn, carino.
  6. Io vedo un legame importante che passa da Jaime a Tyrion e che punta alla morte di Daenerys. Lasciando perdere quanto accadde a Winterfell io mi soffermerei più sul fatto che Jaime e Tyrion essendo nello stesso posto abbiano avuto il tempo di riallacciare i loro legami affettivi e sono questi legami che portano direttamente alla liberazione di Jaime. Tyrion è già oltremodo preoccupato perché qualcosa non quadra nei comportamenti di Daenerys e la sua ansia si vede tutta quando comunica urbe et orbi che il suono delle campane avrebbe avuto un preciso significato. Sappiamo cosa succede, abbiamo visto la disperazione di Tyrion di fronte alla perdita della sua famiglia e di fronte alla devastazione di King's Landing arrivando al lancio del sigillo della Mano e al suo arresto. Ed è questo Tyrion che parlerà con Jon e che farà pendere la bilancia verso ciò che è giusto. "Sometimes duty is the death of love." Questo unito al ricordare a Jon i suoi legami familiari sarà determinante negli eventi successivi. Tra il Tyrion che a Dragonstone ha parlato con Daenerys del tradimento di Varys e quest'ultimo Tyrion c'è solo distruzione ed è una distruzione gratuita.
  7. Non l'ha detto, ma la scelta che ha fatto rispetto a Daenerys ci ha detto chi vuole essere. Che non sia stata resa bene è un fatto, ma che puntasse sulla difesa del suo clan e dei suoi valori a me pare evidente.
  8. Sul sito di HBO danno l'inizio di Barry 16 alle 22:22. Non mi pare oltre gli 80 minuti. https://www.hbo.com/schedule
  9. Il punto è che in questa visione (pseudo)manichea di Planetos Daenerys era destinata a rappresentare la distruzione per fuoco così come il NK era la distruzione attraverso il ghiaccio. Se questo è il principio non trovo rilevante la definizione di mad queen, anzi. I suoi legami affettivi se ne sono andati quasi tutti e ciò che resta non è sufficiente per rappresentare un'ancora di salvezza.
  10. Hai ragione. Il depistaggio è stato nel farli vedere assieme. Invece probabilmente erano lì Lena per il primo episodio mentre Jon e Daenerys per l'ultimo.
  11. Non mi pare che Lena abbia mai portato il vestito nero in questa stagione. A questo punto è stato un depistaggio.
  12. E, se non ricordo male, c'erano anche delle foto con Lena e si era ipotizzato sulla possibilità che Jon fosse tenuto come prigioniero in King's Landing.
  13. Questo è quello che hanno voluto che si vedesse. Che non sia così lo capiamo dalle visioni passate e future che ha. Teoricamente l'albero diga funziona come una rete che registra tutti gli eventi che succedono in Planetos, ma qual è la rete presente all'interno della sala del trono (Aerys II) o sopra King's Landing (visione del volo di Drogon)? Un mediatore non necessariamente ha un connotato negativo, anzi. In questo caso sarebbe una persona che 'conosce', conosce i motivi che possono spingere le varie persone coinvolte. Questo significherebbe che i giochi di potere verrebbero prontamente svelati.
  14. Bran avrebbe senso se il suo ruolo fosse di mediatore tra le parti e questo perché pur con un nome importante non ha coinvolgimenti personali e, quindi, non è soggetto a ricatti di alcun tipo.
  15. Per la verità iniziano a reagire: https://entertainment.theonion.com/game-of-thrones-showrunners-disappointed-with-how-qua-1834843021 E' un sito di satira, eh.
×
×
  • Create New...