4ry4

Utente
  • Content count

    205
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

141 Neutral

About 4ry4

  • Rank
    confratello

Recent Profile Visitors

299 profile views
  1. Avendo partecipato ai due giorni di lettura dei copioni sa cosa succede, ma questo non è necessariamente indicazione di una presenza di Arya negli script.
  2. Di Profezie, Dei e Visioni

    Non ho ancora visto Troy perché so benissimo di quale scempio sono capaci gli americani: qualcuno ricorda Troy con Brad Pitt? Ma lo guarderò perché rappresenta, appunto, conoscenza di altre vie. Diciamo che la tua lettura non mi sorprende e non mi sorprenderebbe anche questa soluzione perché sono fermamente convinta che ciò che noi rappresentiamo come 'miracoli' altro non sono che eventi dei quali non sappiamo spiegarci l'origine con le attuali conoscenze così come le profezie non sono altro che deduzioni logiche che si basano sull'analisi di dati conosciuti. La creazione del primo estraneo non è altro che una modificazione genetica che doveva servire a dare delle opportunità. Che abbiano sbagliato qualche tripletta?
  3. Ecco, a ben pensarci è così che potrebbe arrivare una morte post parto di Daenerys. Non una morte perché sconfitta, anzi. A giochi fatti, sconfitti gli estranei e Cersei, pacificato Westeros e dando alla luce un erede Targaryen, lei ha completato il suo percorso e ha distrutto la ruota. E' stata cresciuta come parte di un regime e le è stato costantemente ricordato che la sua utilità era strettamente legata alla riconquista di quel potere perso con Aerys, il padre. Poco importa che lei abbia maturato una visione diversa del modo di governare, soffre comunque di nostalgie. Pensiamo a chi è rimasto in vita delle grandi casate: sono tutti personaggi che sono usciti dagli schemi.
  4. Sarebbe un finale da fiaba e un po' troppo scontato. Io sono d'accordo con coloro che non vedono la morte di Jon: troppo ovvio il sacrificio dell'eroe; non è nel personaggio nemmeno l'allontanamento spontaneo dell'eroe che va a presidiare le aree pericolose del mondo, dando per scontata la ciclicità di cui si sta parlando in altri thread. Dando per scontato Se Daenerys è incinta e partorisce entro la fine stagione, secondo voi è pensabile che Jon vivo si allontani? Sappiamo la risposta e, quindi, significa che Martin ha pensato ad altro.
  5. serie tv

    Seguo anch'io. Altra bella serie. Sicuramente il tema dei primi anni è stato più interessante, ma bisogna riconoscere che sono riusciti a continuare molto bene attualizzando le stagioni successive.Anche la trama attuale che mostra un presidente molto più preso da sé stesso risponde alla situazione USA. Detto questo, vado a vedermi il secondo episodio.
  6. Programmi tv di cui sparlare

    Io credo che facciano firmare delle liberatorie. Poi che li obblighino con mezzucci poco limpidi è possibile (o firmi o ti denuncio). Potrebbe anche essere che basino i racconti su situazioni vere che poi ripetono cambiando i riferimenti ai dipendenti.
  7. Programmi tv di cui sparlare

    Ogni tanto guardo anch'io Food Network (33) perché mi intriga molto 'Spie al ristorante'. Per il resto rimango sconcertata da come combinano gli ingredienti facendo panini o pizze inverosimili. Il guaio è che sono reali: si trovano davvero nei menu. In realtà si potrebbe mangiare bene anche negli States a patto di chiedere sempre il 'dress apart'. Del condimento che danno ne basta un cucchiaio... oppure nulla. E' per questo che preferisco i ristoranti etnici.
  8. Caro diario

    Caro Diario, certo che l'Accademia della Crusca o La Serianni dispensano questo 'mangime', ma ci sono poi anche professori universitari che nei loro corsi - e conseguenti esami - di italiano scritto avanzato prendono atto dell'attuale contaminazione - o dovremmo parlare di ibridazione? - tra le lingue. E così succede che la crusca si mescoli alla pula dove la crusca sono i tre puntini italiani e la pula i due puntini inglesi. Pensierino per l'uovo di Pasqua che si schiuderà tra poco: i francesi non sono necessariamente esempi da seguire.
  9. Caro diario

    Caro Diario, molti non sanno che in italiano è corretto usare sia i tre punti che i due punti di sospensione. Non è mai troppo tardi, ma, soprattutto, la lingua è sempre in evoluzione. Io, ad esempio, uso sia un modo che l'altro per lasciare in sospeso una frase mentre preferisco usare le virgolette inglesi per i discorsi diretti o per le citazioni.
  10. Ottava stagione, chi sopravvive?

    Per quel che ricordo, no. Un erede può disporre a pieno titolo dei diritti. Bisogna vedere se lui lascerà disposizioni testamentarie in merito.
  11. Vaccini: sì o no?

    Ma chi ha dei dubbi sui vaccini che vanno fatti a tre mesi è consapevole che si tratta di malattie che hanno uno sviluppo letale? Il bambino comincia a prendere le cose in mano e si porta tutto i bocca: il batterio del tetano è lì pronto a liberare tossine che possono contaminare qualsiasi tipo di lesione. Faccio solo questo esempio perché è quello a cui pensiamo meno, ma se solo un genitore facesse mente locale a cosa fa un figlio quando comincia a gattonare, non ci penserebbe due volte a tutelarlo. Ieri sera ho sentito i dati delle mancate vaccinazioni: sono basita. Questa gente crede di essere esente e non si rende conto di giocare alla roulette russa con la vita dei propri e degli altrui figli.
  12. serie tv

    Finita Altered Carbon: ottimo prodotto scifi. Alcune scelte ovvie, ma nel complesso è nettamente superiore alla media di questi ultimi anni. Vediamo se rinnovano e se riportano alcuni personaggi veramente interessanti.
  13. Nelle foto di oggi con Harington e Headey ci sono anche D&D e non mi pare che siano dei semplici osservatori. Questo potrebbe ricondurci all'episodio 6. Cersei meets unexpected main character in Dubrovnik shoot for Season 8!
  14. Pare che il giorno precedente fosse presente Nutter e nelle foto è riconoscibile Weiss. Questo riporterebbe agli episodi 1, 2, forse 4(Nutter) e 6 (Weiss).
  15. A proposito dello spot: Peter Dinklage loves fan theories, but assures nothing is revealed in Doritos commercial