Jump to content

4ry4

Utente
  • Content Count

    436
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by 4ry4

  1. Ecco, il nostro problema è di altro tipo. Anche se siamo riusciti a mettere in atto una serie di misure - e volutamente non entro nel merito della bontà di certe scelte piuttosto di altre - quello che non siamo riusciti a fare veramente è stato il superamento dei meccanismi burocratici italiani. Questo vuol dire che ci sono moltissime persone che pur rimanendo in ombra continuano nell'esercizio del loro "potere" nonostante l'eccezionalità del momento.
  2. @Maya , certo che no. Per sdrammatizzare un po' vi consiglio di dare un'occhiata ogni tanto su Twitter a @TheTweetOfGod
  3. E' un po' che lo stanno strattonando e continuano a rilanciare. Assessing the Pope’s responsibility in the chastisement of coronavirus
  4. https://www.newscientist.com/article/2237475-covid-19-latest-pro-gun-groups-push-us-social-distancing-protests/ Altro no comment.
  5. Qualcosa funzionale a far capire alla gente che l'innalzamento dei morti è una bufala così che comincino a ribellarsi. No comment.
  6. Tutti sicuri di non venire infettati. Beh, è una scelta di vita anche quella...
  7. @Zio Frank non so sei mai stato negli USA e non come turista, per vivere lì un periodo sufficiente per vedere com'è sul serio la situazione della popolazione. Io sì e ho visto tante e tali disparità di trattamento da rimanerne annichilita. Nessuna possibilità di accedere a cibi sani, nessuna possibilità di pagarsi una assicurazione sanitaria e per fortuna che Cuomo ha deciso fin da subito che tutte le persone di New York dovevano essere curate gratuitamente cosa non scontata in moltissimi altri stati. L'affitto di un appartamento con due stanze? Beh, siamo sui 1400-1500 $. Ovviamente se sei in West Virginia puoi anche comprarti e sistemare una casa con 40.000 $, ma tutto dipende da cosa fai per vivere: sei un professore della Marshall? Sei coperto con l'insegnamento online, ma se sei uno dei 22 milioni che ha perso il lavoro con quei soldi non ci fai proprio nulla. Direi che una delle cose che dovremmo fare è uscire dalle ideologie e guardare ai fatti e Trump avrà anche vinto le elezioni, ma sappiamo tutti che la vittoria gli è venuta da un meccanismo che non indica la maggioranza degli elettori.
  8. Scusa, ma tu fai una lettura selettiva degli articoli? Perché oltre ai fatti cinesi c'è anche una lettura piuttosto critica delle "provocazioni sfacciate di Donald Trump". E mi pare anche che nessuno ti stia dicendo di stare zitto; piuttosto vedo un confronto tra diversi modi di leggere l'informazioni e di documentarsi. edit: @Zio Frank
  9. Vai sulla barra dell'indirizzo, lo evidenzi, schiacci contemporaneamente Ctrl+c e poi, all'interno del messaggio che stai scrivendo, Ctrl+v. Del fatto che il virus fosse in Italia ben prima delle ricostruzioni ufficiali se n'è parlato anche in queste pagine parecchie volte e tra gli indicatori ci sono le polmoniti atipiche nell'area di Piacenza a dicembre 2019. A me pare che tutti siamo d'accordo sul fatto che i politici di qualsiasi orientamento non abbiano risposto adeguatamente all'emergenza. Questa caccia alle streghe comuniste è semplicemente assurda e parlare qui di antitrumpiani è fuori luogo. Stiamo semplicemente osservando comportamenti e personalmente non vedo differenza tra puffi e persone armate che protestano contro i distanziamenti. E' vero che ai cittadini americani che nel 2017 erano sotto un certo reddito (pare sugli 80.000 $) il 14 aprile sono arrivati sul conto 1200 $ (ne parlavo ieri sera con qualcuno che si è trovato a disagio con questo accredito), ma sappiamo anche e da sempre che l'economia USA ha altri meccanismi... oppure indirettamente stiamo ancora parlando di possibilità di stampare monete e altre amenità simili?
  10. Rimane che nei tamponi quotidiani che vengono dichiarati sono compresi anche quelli di controllo per i guariti. Anche l'inserimento di questo dato sta alterando la percentuale.
  11. Persone interne al sistema mi dicevano che la destinazione degli aiuti dipende purtroppo dal governatore e così se è repubblicano è facile che finiscano principalmente in mano al mondo imprenditoriale mentre ci sono più speranze di sostegno ai singoli individui nelle aree democratiche. Non so se hai visto questo video: La situazione sarà problematica soprattutto nel sud e negli stati centrali dove la sanità è riservata a pochi e dove i più colpiti saranno proprio certe categorie.
  12. Mi permetto di inserirmi. La vera domanda è un'altra: quale sarà la situazione lavorativa, economica e di salute dell'elettorato democratico al momento delle elezioni?
  13. L'articolo completo: https://www.nytimes.com/2020/04/01/opinion/coronavirus-viral-dose.html
  14. Nemmeno io credo al fatto che i dati siano stati volutamente falsati. Piuttosto il problema nasce perché i tamponi hanno iniziato a farli solo in presenza di casi evidenti tralasciando segnali collegati (morti, recrudescenza dell'influenza etc.) Riguardo ai casi reali basta vedere cosa sta succedendo negli USA dove sono già oltre i 200.000 contagi rilevati, ma nessuno parla dei 40 milioni di statunitensi senza alcuna copertura sanitaria - rarissimi i tamponi per loro - o degli illegali presenti nel suo territorio. Finché non s fanno i test sugli anticorpi non avremo un quadro maggiormente realista.
  15. Penso di aver frequentato il suo blog da quando ha cominciato. Ho anche indirizzato lì parecchie persone, soprattutto quelle più refrattarie a certi insegnamenti. Wikipedia Italia è già un altro discorso...
  16. Praticamente tutto. Non c'è un reale tratto distintivo del Cristianesimo. Ricordo ancora l'intensità dello stupore che mi pervase quando, moltissimi anni fa e nel corso dei miei studi sulla storia delle religioni, scoprii tutte le connessioni. E ancora non si sa tutto perché ogni tanto qualche nuovo frammento viene scoperto.
  17. A me è successo dal 6 gennaio, stessi sintomi, stessa storia. Ero perplessa perché avevo fatto il vaccino.Ho cominciato a dubitare che fosse qualcosa di diverso quando ho visto questo servizio su RaiNews il 28 febbraio: http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Virus-in-Cina-da-ottobre-intervista-Enrico-Bucci-docente-alla-Temple-University-Usa-b59b1d65-7e60-434d-9af5-f7ba3f1c4484.html e io ero stata in Lombardia per tre volte dopo il 21 dicembre 2019. Fino alla settimana scorsa se camminavo un po' o facevo scale avevo difficoltà respiratorie, ma le imputavo a problematiche di tipo allergico anche se era una cosa molto diversa dal solito. Adesso comincia ad andare meglio. Ho chiesto maggiori informazioni a persone che conoscono gli ambienti di ricerca di cui si parla nel servizio e mi è stato detto che è possibile che il virus sia stato sotto traccia già da novembre. Quando arriverà il test per verificare la presenza o meno di anticorpi specifici, si vedrà.
  18. Scusate, ma sto sentendo la notizia rilanciata dalle varie testate e il modo come viene presentata la cosa è veramente tendenziosa. Poi uno può avere le proprie idee, ma piegare i fatti per parteggiare per una parte o per l'altra non credo sia un buon modo di procedere. Questa frase del comunicato della regina dice che sono Harry e Meghan a non volere i soldi, cosa riportata correttamente solo da pochi giornali e non britannici sin da subito. Eppure il titolo predominante è "Possono andarsene, ma senza avere fondi." Edit Scusate, aggiungo un'altra cosa. Un osservatore delle cose reali stamattina diceva anche che la posizione della regina rispetto al loro titolo si misura anche dal fatto che nel testo li chiama per nome e non con il loro titolo. Anche questo non è vero perché nell'ultimo paragrafo si legge:
  19. Eccolo: https://lossietereinos.com/los-showrunners-juego-tronos-dan-mas-detalles-parte-del-final-la-serie-una-invencion-suya-no-george-r-r-martin/
  20. Anch'io sto lavorando da notebook... non l'ho specificato perché parlando di Fn mi pareva scontato.
  21. Su word ho sempre avuto problemi con le capital accentante tanto che io le scrivo sempre minuscole, le evidenzio e premi shft+F3. Adesso non capisco il codice che tu hai trascritto, però ho appena fatto una prova perché ricordavo che io non ho alcuna necessità di premere Fn. Infatti se premo Alt+0200 del tastierino numerico ho: È, ma se premo tutto questo con anche Fn ho: ☻ Controlla perché sul tuo pc è necessario utilizzare anche Fn. edit: Ho visto quello che intendi. Secondo me è un menu di word o un possibile errore di codice che esce con quella combinazione di tasti. Da me i numeri e le lettere sono di più.
  22. Se inserisci un when if significa che hai previsto la possibilità di un evento in punto preciso del foglio. E lo inserirei anch'io... se pur con molta amarezza.
  23. I simboli sono lì per dirci qualcosa in più. Jon indossa il mantello del lord comandante. Guardate qui quando lascia i Night's Watch.
  24. 4ry4

    serie tv

    VPN Grazie @Menevyn, carino.
  25. Io vedo un legame importante che passa da Jaime a Tyrion e che punta alla morte di Daenerys. Lasciando perdere quanto accadde a Winterfell io mi soffermerei più sul fatto che Jaime e Tyrion essendo nello stesso posto abbiano avuto il tempo di riallacciare i loro legami affettivi e sono questi legami che portano direttamente alla liberazione di Jaime. Tyrion è già oltremodo preoccupato perché qualcosa non quadra nei comportamenti di Daenerys e la sua ansia si vede tutta quando comunica urbe et orbi che il suono delle campane avrebbe avuto un preciso significato. Sappiamo cosa succede, abbiamo visto la disperazione di Tyrion di fronte alla perdita della sua famiglia e di fronte alla devastazione di King's Landing arrivando al lancio del sigillo della Mano e al suo arresto. Ed è questo Tyrion che parlerà con Jon e che farà pendere la bilancia verso ciò che è giusto. "Sometimes duty is the death of love." Questo unito al ricordare a Jon i suoi legami familiari sarà determinante negli eventi successivi. Tra il Tyrion che a Dragonstone ha parlato con Daenerys del tradimento di Varys e quest'ultimo Tyrion c'è solo distruzione ed è una distruzione gratuita.
×
×
  • Create New...