Jump to content

Arta la Rossa

Utente
  • Content Count

    294
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About Arta la Rossa

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 09/24/1991

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  • Location
    Giglio Nero

Recent Profile Visitors

292 profile views
  1. Sagace. La vita e l'opera è sua. In un certo senso, mi sono "arresa" al fatto che se la gestisca come meglio crede. E resto sempre in fiduciosa attesa... cercando di non pensarci più di tanto.
  2. Non credo affatto che abbia perso la vena creativa. Al più, con l'avanzare dell'età, ha perduto la concentrazione necessaria per sedere e "fare lo scrittore" per mestiere, tirando giù un tot accettabile di pagine al giorno.
  3. Non mi sembra il tipo da disperarsi se la serie tv anticipa i libri. E dubito anche che sprechi energie per riscrivere interi capitoli già scritti...
  4. Certo, e immagino ci darà grandi notizie per Wild Cards e altre cose del genere, senza sfiorare neppure per sbaglio l'argomento TWOW. Sigh!
  5. Anche se scrivo davvero poco ormai (a causa di una malcelata insofferenza nell'attesa del nuovo libro) vi leggo sempre e, davvero, mi sento parte dei GdN della Barriera. Auguri di Buon Natale Barrieristi, e spero che il nuovo anno vi porti tantissima felicità!
  6. Quello che c'è nella testa di quell'uomo è prodigioso. Ancora non si è stufato della saga? Ancora riesce a partorire storie (che, per mia personale opinione, sono talvolta meravigliose e talvolta meno), ancora attinge alla fonte prodigiosa di un mondo che ha inventato da zero? Chapeau. ... ora, però, a scrivere!
  7. Io le ho sempre viste in un'ottica di "cavalieri di drago", ovvero gli unici tre in grado (per legami di sanue) di montare le cavalcature in dote a Daenerys. Ovvio che l'interpretazione possa essere diversa, ma questa mi pare l'associazione più probabile (per quanto non l'unica).
  8. Magari la terza testa è semplicemente il Re della Notte, no? Ok, non ha senso, ma D&D quando mai hanno fatto caso ai "particolari"?
  9. Ma perchè mai Cersei dovrebbe accettare Ditocorto? Finalmente è assurta al potere da sola, senza alcun uomo (o ragazzino) al suo fianco: e sinceramente non ce la vedo a sposarsi per sancire una qualche alleanza, fosse pure per salvarsi la pelle.
  10. Arta la Rossa

    serie tv

    Io credo di non finire W&P proprio perchè vorrei leggere il libro, ma sono in periodo di tesi&lavoro, e quindi chissà quando se ne parla... ... in più, io sono innamorata del personaggio di Pierre. Paul Dano non mi piace per nulla, ma devo ammettere che rispecchia perfettamente (per quel poco del libro che ne so) il personaggio, ed a livello attoriale mi piace più che abbastanza.
  11. Arta la Rossa

    serie tv

    Sto seguendo il War&Peace della BBC. Tuttavia mi fermerò presto, perchè voglio prima leggere il libro (e metterci i consueti due/tre mesi, ma tant'è ). Le prime due puntate sono carine; diciamo che mi aspettavo di meglio, magari una migliore introspezione, un maggiore respiro... tutto avviene abbastanza velocemente. Buone le interpretazioni degli attori, e come al solito...
  12. Bhe, l'evento di Aspra Dimora incute non poco timore: possono essere lenti quanto si vuole, ma gli Estranei sono comunque tanti, ed è dimostrato come si moltiplichino molto rapidamente. Jon dovrebbe essere sufficientemente conscio del pericolo; e per quanto tempo intercorra tra l'arrivo degli Estranei alla Barriera e tutto il resto, io fossi in lui ci penserei molto bene prima di sottovalutare tale minaccia. Nessuno dei motivi succitati, da soli, mi sembra sufficiente per far correre Jon a sud. Non credo che Jon voglia scendere di proposito a Sud, ma magari l'arrivo di Daenerys potrebbe smuovere le acque; certo, Jon non sa nula della parentela con la Madre dei Draghi, ma magari a questo punto Bran si sveglierà e deciderà di fare qualcosa a riguardo. C'è poi l'incognita Sam - spero che trovi le risposte che cerchi a Vecchia Città.
  13. Pare che il bimbo soffrisse di una grave malattia allo stadio terminale. A questo punto, io sono favorevole - e sono comunque convinta che nessun assenso, per quanto sicuro, del bambino, dei genitori e dei medici potrà lenire il grandissimo dolore di un'altra vita che si spegne. Una vita che sarebbe potuta essere molto diversa. Ma se quel che resta della vita deve essere un martirio... sono d'accordo al porvi fine.
  14. Io mi sono convertita, attendo un annuncio per Natale. Non posso credere che sia ancora lì a scrivere una paginetta al giorno, quando alla fine di ADWD aveva già un po' di pagine di avanzo, quasi gli fosse tornata la febbre della scrittura (ma diluita).
  15. Sicuramente ci saranno scoppiettii al Nord. Baelish ha praticamente salvato da morte certa Jon ed il suo piccolo esercito, portandolo di fatto da bastardo di un Lord rinnegato a Re del Nord; mica poco. Con una sola mossa ha stretto un'alleanza a doppio filo attorno al collo di Jon e Sansa, e per quanto Sansa possa guardarlo gelidamente, gli deve la vita e lo sa. Improbabile che Jon possa costringere la sorella a sposare Baelish, ed improbabile pure che sia davvero questo che vuole Ditocorto; perchè impalmarsi la principessa del Nord, quando il Nord ha già un enorme debito di riconoscenza nei suoi confronti? Tuttavia, i suoi piani mi sembrano quantomai oscuri. Forse non si aspettava l'eccessiva freddezza di Sansa, ma di certo conta di riuscire a manipolarla ancora - forte del debito di riconoscenza. Credo che, dal versante Estranei, ci si debba aspettare qualche enorme colpo di scena: un crollo totale della Barriera, un bad-Bran, una qualsiasi cosa che porti pasticci, caos ed arrovellamenti per almeno il 60% della stagione; sennò siamo alla frutta. Daenerys... io temo tantissimo per lei. E' il mio personaggio preferito per motivi sui quali non mi dilungo, ma credo che alla fine della stagione si ritroverà in una situazione di totale pericolo, e che alla fine dei conti si sacrifichi per sventare del tutto la minaccia degli Estranei, o qualche cosa del genere. In ogni caso è difficile che rinunci al Nord, nel caso di rapida conquista di Westeros (ha praticamente Alto Giardino, Dorne e qualche altra carta da giocarsi; non vedo enormi difficoltà per lei). Il clou sarà, sicuramente, l'incontro con Jon - e la conseguente decisione drammatica. Bhe, diciamolo: Bran ed Arya veri WTF della stagione.
×
×
  • Create New...