Jump to content

Khalisa

Utente
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

About Khalisa

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  1. Molto interessante! Certo, sarebbe strano far ricomparire Sandor così dal nulla ... però vista la direzione generale presa da D&D, e la semplificazione rozza delle trame, non penso si facciano di questi problemi! Inoltre, nella 6x02 Brienne lo nomina (anche se non per nome), e questo potrebbe essere un leggero indizio per "riportare alla memoria degli spettatori " il Mastino in vista di un suo ritorno. Io lo spero!
  2. Quando il professore di diritto amministrativo introduce la correlazione tra chi fissa i criteri e chi emette l'atto, sta per fare un esempio ma tu hai già capito il concetto perchè "Chi pronuncia la sentenza deve essere colui che cala la spada" . (fresca di oggi)
  3. Secondo me Ditocorto è un campione di intelligenza. Sono stati già elencati gli eventi a cui ha dato il via, fa impressione pensare che ha praticamente imbastito la trama di metà delle Cronache . Con il suo modo di pensare e da buon arrampicatore sociale, partendo dal nulla, è riuscito a rendersi indispensabile per un sacco di persone importanti, forse non affidabile (ha la sua fama) ma tremendamente utile! E poi sì, si espone in prima persona; questo potrebbe essere un difetto, come avete giustamente sottolineato, ma è bravissimo a farlo solo nella minoranza dei casi, e quando sa che il suo "complice" perderebbe tutto se decidesse di venir meno ai patti (come Olenna, o Cersei, o Sansa, o Lysa, o Corbray...). Questo è un gioco davvero pericoloso, per ora gli è andata bene più perchè è stato in grado di prevedere prima le reazioni della gente che per mera fortuna. Il giudizio finale su di lui però dipenderà da come si muoverà in futuro: se sarà abbastanza intelligente da fermarsi con la scalata al successo, e nonostante la sua ambizione spero lo faccia, allora avrà fatto un capolavoro! Lo vedo bene a prosperare anche in un futuro regno post-battaglia dell'Alba, per intenderci... mentre se volesse puntare a cose come il trono probabilmente lo vedo morto prima della fine, causa il famoso "passo falso" che vi aspettate! Comunque per ora è lui che ha mostrato più intelligenza nel muoversi, seguito da Tywin e Varys; quello con intelligenza "assoluta e pura", seppur mal sfruttata in varie circostanze, è Tyrion...speriamo per il futuro, un cervello così deve spaccare!
  4. Io sogno un libro con vari POV che inizi con la fine del regno di Aegon il Mediocre. I figli (legittimi + Grandi Bastardi, o sarebbe un tomo infinito ) come protagonisti racconterebbero i loro diversi percorsi di crescita personali, e insieme darebbero una visione esaustiva delle affascinanti turbolenze durante il regno di Daeron! Come ho accennato nella discussione "spin-off di Game of Thrones", ho sempre pensato rappresentino la generazione di Targaryen a cui Martin ha dato quel qualcosa in più a livello di caratterizzazione e potenziale. Sappiamo già qualcosa sulla personalità e il vissuto di ognuno di loro, Corvo di Sangue su tutti, ed è vero che il mistero in sè li circonda di un'aura di gloria passata...ma non mi spiacerebbe approfondire!
  5. A me piacerebbe vedere il regno di Aegon il Mediocre, con Daeron e i Grandi Bastardi che crescono e definiscono le proprie personalità e alleanze! Ho sempre pensato rappresentino la generazione di Targaryen a cui Martin ha dato quel qualcosa in più a livello di caratterizzazione e potenziale. Troveremmo una rivalità Corvo di Sangue - Acreacciaio fin dal principio per Shiera, con la personalità strabordante di Daemon a offuscare il fratellastro legittimo erede. Il tutto con le varie madri che aumentano le dinamiche, la sotto trama malinconica di Aemon il Cavaliere di Drago e un odioso re sempre più fuori controllo. I personaggi interessanti a cui dare spazio, appunto, sono davvero molti...così come i colpi di scena! Una serie tv sarebbe l'ideale: dopo un inizio corale ad Approdo del Re si passerebbe a dividere le trame in un crescendo di azione (post morte di Aegon)...di materiale, con tutte le ribellioni Blackfire che hanno tentato, ce ne sarebbe per intere stagioni! Lasciatemi sognare
  6. Ciao! Non so se sia appropriato introdurmi così a gamba tesa, Ma sono Lisa e sono nuova! Vi leggo da un po', e mi sono decisa a registrarmi perchè muoio dalla voglia di rispondere a questo sondaggio quindi: Eddard Stark 7,5 Catelyn Stark 5 Robb Stark 6 Sansa Stark 9 Arya Stark 7 Bran Stark 7 Jon Snow 9 Wyman Manderly 7,5 Lady Dustin 6,5 Jeor Mormont 8 Jorah Mormont 7,5 Joien Reed 5 Meera Reed 4 Ygritte 7 Mance Rayder 6 Tormund Giantsbane 8 Roose Bolton 6 Ramsay Bolton 5 Tywin Lannister 7 Tiryon Lannister 8,5 Cersei Lannister 6 Jaime Lannister 10 Lancel Lannister 6 Kevan Lannister 8 Joffrey "Lannister" 5 Bronn 6 Shae 4 Gregor Clegan 2 Sandor Clegan 6,5 Petyr Baelish 10 Varys 6 Measter Pycelle 2 Robert Baratheon 6 Stannis Baratheon 6,5 Renly Baratheon 8 Davos 7 Melissandre 7 Daenerys Targaryen 10 Viserys Targaryen 6,5 Aemon Targaryen 9 Rhaegar Targaryen 8 Doran Martell 8 Oberyn Martell 7 Arianne Martell 9,5 Quentin Martell 5 Balon Greyjoy - Euron Greyjoy 6 Victarion Greyjoy 7 Asha Greyjoy 5,5 Theon Greyjoy 7 Aeron Greyjoy 5 Mace Tyrell 5 Olenna Tyrell 6,5 Margaery Tyrell 6,5 Loras Tyrell 8 Garlan Tyrell - Samwell Tarly 7,5 Edd l'Addolorato 7,5 Brienne of Tarth 6,5 Hoster Tully - Brynden Tully 7,5 Edmure Tully 6 Walder Frey 5 Gendry Waters - Lysa Arryn 4 Robert Arryn 6 Barristan Selmy 8 Jon Connington 6 Young Griff aka fAegon 6 Jagen 6 Syrio 6,5 Bloodraven 8 Uomo Gentile - 0 Rispondi MultiCitazione
×
×
  • Create New...