Jump to content

Darya

Utente
  • Content count

    265
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About Darya

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Recent Profile Visitors

204 profile views
  1. Darya

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Poi per carità, può essere stato un indizio inutile che Martin ha seminato lì per lì con uno scopo su cui poi ha cambiato idea, ma non mi pare un particolare da ignorare.
  2. Darya

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Mah, non vedo altra necessità di raccontare e ribadire quella storia, se non per giustificare una sua eventuale discendenza diversa. Che fosse un mostriciattolo si è visto comunque, anche dopo, non c'era bisogno di descriverlo così anche alla nascita.
  3. Darya

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Tutte belle le teorie sul tradimento presunto di Tyrion, ma non scordiamoci i fatti: è stato ribadito più volte che quando è nato assomigliava più ad un drago che non ad un neonato umano, quindi la possibilità che prima o dopo (il presunto tradimento) si riveli essere un Targaryen non la sottovaluterei troppo.
  4. Darya

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    I fatti sono quelli che sappiamo e che sono già stati ipotizzati. Sono "nuove" le descrizioni delle scene, tipo Yara ritrovata viva ma in brutte condizioni, oppure la qualità dell'incontro tra Arya e il Mastino... ma sono particolari di poco conto, alla fine che siano veri o no cambia poco .
  5. Darya

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Finalmente si riparla di spoiler! Episode 1 ends with Jon finding out about his parents. Episode 2 ends with white mist arriving to Winterfell. .... anche se mi pare niente di nuovo sotto il sole.
  6. Darya

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    https://www.hallofseries.com/news/game-of-thrones-morti-filo/ teoria interessante, ma allora come dovrebbe morire Sansa che non ha mai fatto male a nessuno?
  7. Darya

    Vaccini: sì o no?

    Ho letto solo la prima pagina di questa discussione e forse mi inserisco a sproposito. Dico soltanto che quale madre di un figlio che ha avuto una importante reazione avversa al vaccino del morbillo sono assolutamente contraria all'obbligo vaccinale. Le reazioni avverse esistono e viverle sulla pelle dei propri figli è la cosa peggiore del mondo. Tu li vaccini per proteggerli e in realtà gli rovini la salute. Aggiungo anche che quando tali reazioni avverse si verificano, i medici non ti prendono in considerazione, negando l'evidenza. Tu rimani da sola col problema che non sai più come gestire. Ti dicono che tuo figlio ha chissà quale malattia rara e ti consigliano di imbottirlo di cortisone, antistaminici e altri farmaci assolutamente gradevoli per un bambino di nemmeno un anno. Ragazzi, non parlatemi di vaccini per favore, forse hanno avuto il loro perchè ai tempi del vaiolo, ma adesso.... con tutto l'interesse a negare le evidenze di effetti collaterali... no grazie, mi ammalo e poi mi curo, molto meglio!
  8. Ho notato anche io le cravatte nere da pompe funebri di Sam e Edd. Tristissime, ma forse vanno di moda da quelle parti, chissà. Anche quelle altre colorate, ma in tinta unita... non mi sanno di niente. Così difficile trovare una bella cravatta lassù al nord? Bho!
  9. Davvero Maisie e Sophie potevano valorizzarsi meglio piuttosto che indossare quegli strani abiti. Sono molto più belle sulla scena coi costumi di GOT, tra l'altro non sempre elegantissimi. Insomma, qualcosa di più classico non sarebbe stato male... senza per questo esagerare e vestirsi da vecchia signora come Emilia. Forse se avessero preso qualcosa all'Oviesse avrebbero speso meno e fatto più figura. Belli invece gli sposi!
  10. Darya

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    ... per esempio la data!
  11. ... e chissà che qualcuno a caso (Sam?) prima o poi non scovi una porta temporale da qualche parte e si ritrovi nel futuro, con barba e baffi e i soliti chili di troppo, a scrivere la storia della sua vita....
  12. Il collare d'oro è il secondo dei sette libri della saga, strano che tu non abbia iniziato dal primo (la terra dai molti colori). Quello che posso dire di quei libri è che descrivono un universo molto dettagliato e coerente, prevedono l'esistenza di razze con poteri particolari, ci sono i Tanu belli e potenti che potremmo confrontare ai Targaryen, i Firvulag bruttini e sfigati, che potremmo confrontare coi Lannister ( per lo meno con un Lannister ) e gli umani ... insomma i confronti sono un pò tirati, ma facevo per dire che la complessità si trova anche in questa saga. Diversamente da Martin che si muove in ambito fantasy, la May scrive di pura fantascienza modello anni '70 '80 quindi l'atmosfera è diversa, ma l'evoluzione della storia è molto interessante... dopo i primi 4 libri ambientati nel lontanissimo passato c'è il salto temporale nel lontano futuro e qui accade dell'incredibile. La storia prosegue ispirandosi alle interessantissime canalizzazioni ufologiche degli anni '50 '60 e .... vabbhè, mi fermo qui, mica siamo sul forum della May. Però nessuno mi toglie dalla testa che Martin la May la conosca benissimo.
  13. Io mi sono messa a rileggere i libri di Julian May: la saga del pliocene e seguito. Qualcuno l'ha letta? Sono libri bellissimi, scritti benissimo e l'universo della May non ha nulla da invidiare a quello di Martin, anche se di altro genere.
  14. Darya

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Il problema della storyline di Arya è che inizia con Martin e finisce con D&D. Ci sono molte cose misteriose che potrebbero avere avuto uno sviluppo interessante e sorprendente se fosse stato Martin a continuare il racconto, ma con le semplificazioni di D&D molte cose sono rimaste lì, sensa un senso, incompiute o terminate in maniera svelta / superficiale. Anche secondo me Jaqen non ha incontrato Arya per caso, tutto il loro rapporto non è stato un caso. Credo che lui in qualche modo abbia guidato Arya esattamente dove lei si trova adesso. Le motivazioni mi sono oscure e temo che lo rimarranno. Si era detto, credo proprio su questo forum, che Jaqen, proveniendo dalle segrete di Approdo del Re, potrebbe aver avuto dei contatti con Ned, anzi, che potrebbe essersi fatto imprigionare laggiù proprio per poter parlare con Ned.... insomma, ce ne sarebbero di risvolti interessanti sul personaggio, se solo qualcuno avesse voglia di raccontarli.
  15. Spero tu abbia ragione. Gendry non ha mai aspirato al trono o al potere, sembra solo un giovane forte e coraggioso in cerca di avventure, al massimo ha enunciato un pallido desiderio di rivalsa nei confronti dei Lannister che gli hanno sterminato il padre. Quindi nell'ottica di Martin qualcosa di buono dovrebbe piovergli addosso prima o poi.
×