Jump to content

Darya

Utente
  • Content Count

    279
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About Darya

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Recent Profile Visitors

243 profile views
  1. Darya

    Ottava Stagione - notizie ufficiali

    Ma sono solo io che trovo di cattivo gusto tutte quelle immagini inquietanti sparate in giro per la città in formato gigante? Non sono immagini costruttive per un bambino o per persone sensibili....
  2. Darya

    ALIENI NUOVE RIVELAZIONI

    Non mi dispiacerebbe conoscere i motivi per cui lo ritieni un ciarlatano
  3. Darya

    ALIENI NUOVE RIVELAZIONI

    Non userei il termine "credo", bensì "studio". Si studio Steiner, da molti anni anche.
  4. Darya

    ALIENI NUOVE RIVELAZIONI

    Waw, bella la discussione di "Gli alieni NON sono tra noi", non l'avevo trovata. Me la sono letta volentieri. Rimango però su questa per non fare confusione. Leggo che il problema "se ci sono perchè non si fanno vedere" è stato ampiamente da voi discusso. Comunque Metamorfo, sei molto scientifico, preciso e razionale, mi piace e te ne rendo merito, ma devi riconoscere che ci sono cose su questo mondo sulla cui esistenza siamo tutti d'accordo, ma che nessuno è mai riuscito a misurare, fotografare, descrivere in termini fisici/matematici, vedere o toccare con mano. Per esempio la consapevolezza.
  5. Darya

    ALIENI NUOVE RIVELAZIONI

    Non so... io mi chiedo sempre cosa pensano di noi (ammesso che pensino....) le creature degli abissi marini o delle foreste amazzoniche quando si imbattono in un biologo che le sta studiando... sicuramente ne riconoscono la "superiorità tecnologica" e anche la volontà di non interferire col loro ambiente... E allora che cavolo ci fanno qui???? È chiaro che specie più evolute hanno motivazioni incomprensibili da parte di chi è meno evoluto.
  6. Darya

    ALIENI NUOVE RIVELAZIONI

    Sono convinta anche io che con le conoscenze fisiche e tecnologiche attuali si vada poco lontano, anche se c'è chi sostiene che alcun governi avrebbero già mezzi spaziali che lavorano con l'antigravità. Mi chiederei in tal caso che tipo di equipaggi potrebbero mai affrontare, fisicamente e psicologicamente, un viaggio nello spazio lungo di mesi. Mancano le conoscenze mediche e psicologiche per mantenere sani di corpo e di mente eventuali viaggiatori. Rimanendo invece alla scienza che conosciamo, con la velocità della luce quale limite assoluto ed invalicabile, anche ammesso e non concesso di riuscire ad avvicinarvisi almeno un pochino, qualunque viaggio già fuori dal nostro sistema solare risulterebbe inaffrontabile. Però abbiamo dimenticato che potrebbero esistere dimensioni diverse dalla nostra, cioè altri universi in cui vale una fisica diversa da quella che conosciamo.... si lo so, non è argomento che si discuta sui banchi di fisica, semmai riguarda di più la new age, o, andando ancora indietro, certi insegnamenti mistici di grandi filosofi/sapienti del passato. Però sentendo e vedendo le esperienze di chi sostiene di vedere degli ufo, si parla di oggetti luminosi che si smaterializzano alla bisogna e quindi mi verrebbe più da pensare ad oggetti eterei che ad oggetti materiali. Ma la dimensione eterea non è studiata dalla fisica, è stata lasciata in pasto al mondo della religione, mondo che è rimasto, in quanto a studio e progresso, praticamente al medio evo. Peccato. Ma tornando al mio argomento preferito, trovo che un eventuale contatto non andrebbe immaginato coi nostri paramentri di riferimento, ovvero con altre civiltà simili alla nostra e semplicemente più progredite tecnologicamente. Me lo immagino con esseri di altre dimensioni, quindi eterici (sto usando terminologie prese in prestito della scienza dello spirito di Steiner, in mancanza di altro) e quindi più evoluti su tutti i fronti, non solo cioè superiori tecnologicamente, ma anche eticamente. Credo di aver capito che questo non è possibile perchè un popolo più evoluto eticamente non verrebbe a "romperci le balle" con la loro inopportuna presenza, ma mi piace immaginare che la certezza che non siamo soli nell'universo potrebbe portarci, oltre che tanta paura, anche ad una maggiore saggezza.
  7. Darya

    ALIENI NUOVE RIVELAZIONI

    Metamorfo, andrò a leggere quel topic che hai citato, semmai lascio un commento lì.
  8. Darya

    ALIENI NUOVE RIVELAZIONI

    Potrei rispondere che anche in analisi matematica esistono le dimostrazioni "per assurdo" dove si dimostra la validità di una affermazione dimostrando che il suo contrario è falso ( o in questo caso la non validità di una affermazione dimostrando che il suo contrario è vero ) Comunque lo ripeto, non mi interessa entrare in una discussione sull'esistenza o meno degli alieni. Il web è pieno di documentari, a partire da quelli proposti qui dal moderatore, a supporto dell'una o dell'altra ipotesi. Io potrei solo ripetere (peggio) quello che già loro hanno detto. Da appassionata di fantascienza quale sono avrei gradito una discussione sull'impatto psicologico e sociale di un eventuale ufo-manifestazione, ma se la cosa non interessa, non c'è problema. Non voglio convincere nessuno, ho grande rispetto per le posizioni di ognuno di noi.
  9. Darya

    ALIENI NUOVE RIVELAZIONI

    Quando si hanno dei dubbi la cosa migliore è informarsi meglio. Cosa che ho fatto. Ne ho dedotto che la presenza aliena sulla terra non è una favola. Non vedo cosa ci sia di complottistico in tutto questo. Il "si dice" (relativo ad un eventuale atterraggio) invece è una diceria e non un fatto, anche perchè nessuno può prevedere il futuro. Se mi porti serie argomentazioni che provano che gli alieni non ci sono ritiro tutto. Comunque sia non volevo litigare su questo, alieni si, alieni no, chissenefrega, tanto alla fine ognuno rimarrà della propria opinione e non cambierà niente. Mi stimolava di più una discussione su "cosa succederebbe nella nostra società se atterrassero" e scoprissimo così di non essere i più f***i del'universo... sai uno shock culturale come quando si è passati dalla visione tolemaica a quella galileiana...
  10. Darya

    ALIENI NUOVE RIVELAZIONI

    Gli alieni ci sono eccome e ci studiano con lo stesso tatto e rispetto con i quali noi studiamo le scimmie nel loro ambiente naturale. Basta informarsi un pochino e si scopre che la loro presenza è un dato di fatto, in pratica tra militari e civili oramai li hanno visti tutti. Se poi aspettiamo che ce ne diano notizia ufficiale i media meinstream, allora il discorso cambia parecchio. Comunque sia, si dice che tra poco tempo atterrerranno pubblicamente e così almeno ci sarà da divertirsi. Voi cosa pensate succederebbe se atterrassero pacificamente, giusto per dirci ufficialmente che sono qui e che noi siamo solo uno dei tanti, tantissimi, pianeti abitati dell'universo?
  11. Darya

    Ottava Stagione - notizie ufficiali

    Mi accontento di qualunque finale purchè ci sia un finale.
  12. Darya

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Povera Sansa, è da capire... ci ha già rimesso un fratello per aver scelto la fidanzata sbagliata
  13. Darya

    Perché amo GOT

    Cosa mi ha conquistato? Inizialmente il giallo in ambientazione medioevale ... tutti i segreti e i misteri che sono stati messi in piazza cn maestria nella prima stagione sono stati un richiamo irresistibile. Il tutto con un livello altissimo di regia, costumi, recitazione. Poi ammetto che la brutalità di alcune scene mi ha un pò turbata. Adoro il fantasy, ma mentre ho riguardato almeno 7 volte il Signore degli Anelli, non mi è venuta voglia di rivedere nessun episodio di Game of Thrones. Semmai qualche scena. Troppa violenza, troppe scene crude e shoccanti di cui avrei fatto anche a meno. Leggere è diverso dal vedere. Certo lo spessore della storia è notevole. Un mondo davvero complesso e consistente quello creato da Martin che non può non affascinare. Spero che il finale sia all'altezza della storia, che tanti misteri vengano svelati, e, proprio come nel caso di Hodor, risultino soprendenti e geniali. Ma queste ultime considerazioni forse riguardano più i libri che lo sceneggiato.
  14. Darya

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    A me sembra che la massima aspirazione di Tyrion sia il vero amore più che il potere. Se volessimo scrivere un finale della serie "e vissero tutti felici e contenti" dovremmo fargli trovare una bella e intelligente fidanzata innamorata pazza di lui, così com'è, altro che castel Granito o gioco dei troni.
  15. Darya

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Poi per carità, può essere stato un indizio inutile che Martin ha seminato lì per lì con uno scopo su cui poi ha cambiato idea, ma non mi pare un particolare da ignorare.
×