Jump to content

Darya

Utente
  • Content count

    256
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Darya last won the day on July 31 2016

Darya had the most liked content!

Community Reputation

160 Neutral

1 Follower

About Darya

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Recent Profile Visitors

163 profile views
  1. Darya

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    ... per esempio la data!
  2. ... e chissà che qualcuno a caso (Sam?) prima o poi non scovi una porta temporale da qualche parte e si ritrovi nel futuro, con barba e baffi e i soliti chili di troppo, a scrivere la storia della sua vita....
  3. Il collare d'oro è il secondo dei sette libri della saga, strano che tu non abbia iniziato dal primo (la terra dai molti colori). Quello che posso dire di quei libri è che descrivono un universo molto dettagliato e coerente, prevedono l'esistenza di razze con poteri particolari, ci sono i Tanu belli e potenti che potremmo confrontare ai Targaryen, i Firvulag bruttini e sfigati, che potremmo confrontare coi Lannister ( per lo meno con un Lannister ) e gli umani ... insomma i confronti sono un pò tirati, ma facevo per dire che la complessità si trova anche in questa saga. Diversamente da Martin che si muove in ambito fantasy, la May scrive di pura fantascienza modello anni '70 '80 quindi l'atmosfera è diversa, ma l'evoluzione della storia è molto interessante... dopo i primi 4 libri ambientati nel lontanissimo passato c'è il salto temporale nel lontano futuro e qui accade dell'incredibile. La storia prosegue ispirandosi alle interessantissime canalizzazioni ufologiche degli anni '50 '60 e .... vabbhè, mi fermo qui, mica siamo sul forum della May. Però nessuno mi toglie dalla testa che Martin la May la conosca benissimo.
  4. Io mi sono messa a rileggere i libri di Julian May: la saga del pliocene e seguito. Qualcuno l'ha letta? Sono libri bellissimi, scritti benissimo e l'universo della May non ha nulla da invidiare a quello di Martin, anche se di altro genere.
  5. Darya

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Il problema della storyline di Arya è che inizia con Martin e finisce con D&D. Ci sono molte cose misteriose che potrebbero avere avuto uno sviluppo interessante e sorprendente se fosse stato Martin a continuare il racconto, ma con le semplificazioni di D&D molte cose sono rimaste lì, sensa un senso, incompiute o terminate in maniera svelta / superficiale. Anche secondo me Jaqen non ha incontrato Arya per caso, tutto il loro rapporto non è stato un caso. Credo che lui in qualche modo abbia guidato Arya esattamente dove lei si trova adesso. Le motivazioni mi sono oscure e temo che lo rimarranno. Si era detto, credo proprio su questo forum, che Jaqen, proveniendo dalle segrete di Approdo del Re, potrebbe aver avuto dei contatti con Ned, anzi, che potrebbe essersi fatto imprigionare laggiù proprio per poter parlare con Ned.... insomma, ce ne sarebbero di risvolti interessanti sul personaggio, se solo qualcuno avesse voglia di raccontarli.
  6. Spero tu abbia ragione. Gendry non ha mai aspirato al trono o al potere, sembra solo un giovane forte e coraggioso in cerca di avventure, al massimo ha enunciato un pallido desiderio di rivalsa nei confronti dei Lannister che gli hanno sterminato il padre. Quindi nell'ottica di Martin qualcosa di buono dovrebbe piovergli addosso prima o poi.
  7. Darya

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Non mi risulta che ci siano leaks riguardo alla fine di Varys. Solo quei pochi indizi che tu stesso hai citato. Il resto sono solo speculazioni che lasciano il tempo che trovano. Come finirà Varys lo vedremo nella serie temo. È stato un personaggio importante, ma ultimamente non ha avuto un gran rilievo nella serie, non è detto che a lui D&D riservino particolari attenzioni. Forse lo toglieranno di mezzo senza troppi complimenti come hanno fatto con Ditocorto.Che ci vengano rivelati i segreti delle sue origini e delle sue visioni lo vedo meno probabile, a meno che Martin stesso non gli abbia riservato un ruolo determinante nel gran finale.
  8. Darya

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Insomma si riaccende la speranza che la Waif e Arya abbiamo un legame più profondo di quanto apparso fin'ora. Mi piaceva così tanto l'idea che l'una fosse l'alter ego dell'altra. Ma dubito fortemente che ci sia tempo per sviluppi di quella storyline oramai chiusa e archiviata.
  9. Darya

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Magari a Siviglia fanno una bella festa d'addio con D&D e tutto il cast, vivi e morti. Vai a sapere.
  10. Darya

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Bene. Spero sia tutto vero. Che Howland Reed trovi finalmente il suo motivo d'esistere (nel racconto).
  11. Darya

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Jon vestito così sembra più un samurai giapponese che uno stark tendente al targ... mah...
  12. Darya

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Sarebbe bello vedere l'ottava serie in pieno inverno, visto che sarà tutta girata al freddo, speriamo sia davvero il Gennaio 2019 e non 2020!
  13. A me piace l'idea del Tyrion geloso che cerca di boicottare il matrimonio Jon Daenerys perchè innamorato cotto di lei. Che gliela rubi il bastardo gli brucia perchè si è sempre paragonato a lui. Io nano, tu bastardo, pari siam. Poi in quanto a colpi di scena che fanno saltare sulla sedia il pubblico ne abbiamo avuti abbastanza. Questa ultima serie si deve concentrare sulle conclusioni della storia, ci sono così tante battaglie e personaggi da sistemare che non vedo la necessità di inserire altre situazioni ambigue come è stato fatto nella stagione precedente. Ovviamente non ragiono in D&D style quindi sicuramente sbaglio, però adesso non mi pare che rimanga tempo per ulteriori intrighi... portiamo a conclusione quelli che già ci sono e arrivederci e grazie.
  14. Oppure quando Tyrion è deciso a tradire, si scopre che anche lui ha sangue di drago.
  15. Fosse anche rimasta incinta, dopo il salto dalle mura del castello, il bagno gelato nel fiume, la fuga nel bosco e le cavalcate varie, ci fosse rimasto qualcosa ne sarei enormemente stupita.
×