Jump to content

ziowalter1973

Utente
  • Content Count

    6,264
  • Joined

  • Last visited

6 Followers

About ziowalter1973

  • Rank
    Confratello

Contact Methods

  • Website URL
    http://@ziowalter1973 instagram

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    sardegna
  • Interests
    difesa militare, strumenti musicali, manga e anime, stemmi araldici britannici e non etc

Recent Profile Visitors

3,999 profile views
  1. Dopo un mese di quarantena si può tranquillamente affermare che le televisioni hanno chiuso i battenti invece di aprofittare della situazione. Trovare qualcosa da guardare è un' impresa.
  2. ziowalter1973

    serie tv

    Segnalo la nuova serie Belgravia. Tutto prende spunto da un ricevimento organizzato dalla duchessa di richmond pochi giorni prima della battaglia di waterloo. E' tutto un fiorire di mercanti, nobili vari, figli e matrimoni da caombinare. E' un pò lento ma è molto gradevole.
  3. I numeri che ci sono in giro sono tutti falsati perchè non ci sono sistemi statistici standard tra governo e regione, non si fanno i tamponi. Una settimana fa ho letto che l' istat ha appena iniziato a studiare la variazione demografica delle zone colpite.
  4. Domani ci sarà il cambio di comando sulla iss e venerdì la missione 62 si concluderà con il distacco della soyuz. Bisognerà capire ora quando arriverà e come la prossima missione sulla iss. La crewdragon dovrebbe portare in orbita gli americani ma i tempi non sono noti. Si parla di maggio ma staremo a vedere. Posso affermare con assoluta certezza che secondo me le nuove tute sulla iss sono orribili!! Quel celestino tipo fata turchina mi disturba..
  5. Il coronavirus oltre che sulla popolazione ha impattato su parecchie attività spaziali. I vari centri di controllo hanno dovuto ridurre drasticamente il personale presente facendoli lavorare da casa. Non parliamo solo di iss ma anche delle missioni di lunga durata nello spazio. Per quanto riguarda la iss la missione 63 in partenza il 9 aprile ha dovuto ridurre gli appuntamenti tradizionali che si svolgono a bajkonur. La partenza degli equipaggi segue un rigido cerimoniale di saluto verso la popolazione kazaka ma per colpa del coronavirus gli appuntamenti sono saltati. L' astronauta nasa non ha potuto farsi accompagnare dalla famiglia per la partenza. Con gli usa che iniziano a chiudere le attività non mi stupirei se gli equipaggi rimangano sulla iss per molto più tempo rispetto al solito. Non mi stupirei nemmeno se il coronavirus condizionasse molto più la nasa rispetto a roscomos e quindi in orbita rimangano solo i cosmonauti russi. Staremo a vedere
  6. Ho terminato di vedere Star Trek Picard e ne sono rimasto affascinato. Il vecchio caparbio Jean Luc Picard si muove nei 10 episodi spinto da un dovere morale per fatti avvenuti 20 anni prima. La storia si dipana tra viaggi stellari, vecchie conoscenze Ad onor del vero la storia non è regolarissima e senza qualche controsenso però si gusta parecchio. Ignoro se i protagonisti saranno gli stessi nella seconda stagione ma il cast sembra interessante. Il problema dei personaggi è che dai comportamenti raccontati durante la stagione possono essere considerati tranquillamente degli avanzi di galera.. Quello che è mancato è stata un' astronave degna di questo nome visto che quella che utilizzano è piccoletta. Le astronavi della flotta stellare si vedono alla fine e a occhio sono delle voyager potenziate. La scena migliore è alla fine dell' ultimo episodio quando in una simulazione quantistica Visto che Picard
  7. Vabbè.. non c' è storia. L' ingenuo onorevole uomo del nord Eddard Stark vince contro una dany diventata una pazza furiosa alla fine dell' ottava stagione. Dany è invotabile.
  8. Olenna Tyrell! Ygritte non può reggere il confronto.
  9. Il coronavirus ha preso pure il principe Carlo.. https://www.corriere.it/esteri/20_marzo_25/coronavirus-principe-carlo-contagiato-aaa8e3de-6e85-11ea-925b-a0c3cdbe1130.shtml Non trovo più un meme con Betta II che sghignazza di fronte alla tomba di carlo.. Carlo ha 71 anni e ovviamente non è più un giovincello. Va bene che la regola dei reali era fare molti figli perchè ne morivano parecchi ma la regina potrebbe aver sbagliato parecchio a rimanere sul trono. Se carlo ci lascia le penne prima di arrivare al trono non penso che betta sarà ben vista dai britannici. Bisogna anche dire che se ci lasciasse betta causa virus sarebbe un' ecatombe.. Chi glielo andrebbe a dire ai britannici che non ci potrà essere un funerale di stato?? Senza funerale partirebbero le rivolte mentre con il funerale ci sarebbe un contagio peggio della cina, italia o spagna.. ps. la quarantena di carlo sarà presso una delle ville del castello di balmoral.. E noi pezzenti siamo chiusi in 4 mura.. pps. insieme alla notizia di carlo infettato è saltata fuori la notizia vera o presunta della morte del principe filippo. https://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/morto-principe-filippo-spopola-fake-news-fondo-verit-1846042.html Il principe filippo può campare quanto vuole ma ha sempre 98 anni e non ricordo sue foto recenti.. Nell' articolo si dice che la smentita è del 21 marzo ma si parla di fonti di palazzo. Certo che organizzare un funerale imponente sarebbe un suicidio per i britannici.
  10. Olenna tyrell sarebbe molto votabile ma ha il problema di avere su di se una serie di reati come il voto di scambio, la corruzione etc Mi tocca votare quello stinco di santo di Jeoffrey Baratheon già seccato dalla regina di spine.. C' è da dire che jeoffrey va votato per una delle migliori morti durante le 8 stagioni di got.
  11. I protagonisti dei programmi di vendita e restauro case sono strani. Hanno budget fissi e non modificabili. Se il budget è minimo però vogliono minimo la piscina.. In ogni caso sti tizi devono spendere tutto il budget anche se hanno la possibilità di risparmiare. Risparmiare qualche migliaia di dollari per pagare 2 colf e 4 giardinieri non è ammissibile..
  12. Io voto l' eterno friendzonato Jorah Mormont! Dany in got è invotabile..
  13. Ennesimo aggiornamento sulla carta prepagata hype: dopo qualche sforzo sono finalmente riuscito ad attivarla seppure in modo virtuale. La carta fisica mi arriverà più avanti ma ho già tutto sul cellulare. Il problema è stato la ricarica visto che avevo un pò di contanti che volevo versare. In sardegna il versamento di contanti su questa cavolo di prepagata non lo fa nessuno.. Sul sito si spiega bene come i contanti si possano versare tramite le casse dei supermercati ma se si apre la mappa dell' app ci sono solo i cespugli rotolanti.. Mainagioia! Alla fine sono dovuto andare in un ufficio postale e versare i soldi nel mio conto e più tardi ne metterò un pò sulla carta. Penso che questa epidemia modificherà pure i circuiti internazionali dei pagamenti.
×
×
  • Create New...