Jump to content

ziowalter1973

Utente
  • Content Count

    6,179
  • Joined

  • Last visited

6 Followers

About ziowalter1973

  • Rank
    Confratello

Contact Methods

  • Website URL
    http://@ziowalter1973 instagram

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    sardegna
  • Interests
    difesa militare, strumenti musicali, manga e anime, stemmi araldici britannici e non etc

Recent Profile Visitors

3,020 profile views
  1. Olenna Tyrell in got è più importante che nelle cronache ma al pari di altri personaggi dopo la distruzione del tempio di baelor si perde nella sceneggiatura. Arya Stark non mi convince per nulla ma la preferisco rispetto alla regina di spine.
  2. Non entravo in questo topic da parecchio.. ma quindi george sta finendo twow??
  3. Se siete in un parco pubblico non fotografate H&M che poi via mandano gli avvocati.. https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/scazzi-poco-reali-harry-meghan-minacciano-azioni-legali-contro-224802.htm Soprassediamo su archie-fagotto ma questi due penso si siano montati di parecchio la testa.. Va bene che uno e un royal e l' altra vuole il tappeto rosso però..
  4. Io voto per Ramsey Bolton! Personaggio sopra le righe ma che mantiene una sua linearità in got. Jon snow dovrebbe essere il paladino di tutti noi ma alla fine il personaggio crolla nelle ultime stagioni.. Dalla gloriosa missione allo zerbinamento verso dany fino all' esilio oltre la barriera il personaggio ne esce a pezzi.. Nel death match delle cronache avrei votato al contrario ma in got i personaggi sopravvissuti non sono un granchè..
  5. Leggendo i commenti sulla pagina facebook di altezzareale.com la maggioranza considera harry un royal chicken in attesa di essere mollato da meghan.. In soldoni nessunno ha ancora capito cosa vogliano fare da grandi.. Le star della beneficenza? I ricconi annoiati rinchiusi nella loro villona con altri amici ricconi? I vipponi che vogliono la privacy a meno che non sia ben retribuita? Tanti cari auguri a H&M..
  6. Dichiarazione di harry.. C' è qualcosa che non va in sto principe.. Parla sempre di rispetto della privacy e poi fa dichiarazioni pubbliche a riguardo.. https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/harry-parla-prima-volta-dell-39-abbandono-regno-pare-224561.htm Sui titoli e trattamenti correlati qui c' è la spiegazione un pò a tutto. https://sites.google.com/site/clubannobit/news/iduchidisussexelipotesidirinunciaaititolidinastici?fbclid=IwAR3Z0nrAHSpXCEz6yM2uypHSOSEd2Qrf95ibF3tfg4aYS3TBjgYm5a7lJDY In pratica saranno sempre altezze reali ma non useranno in pubblico questo appellativo. Leggendo i vari passaggi alla fine si nota che c' è pure un gran confusione tra i windsor perchè ogni sovrano ha fatto di testa sua a seconda delle necessità familiari. Dovrebbero creare un codice familiare che vada bene per i secoli futuri e non cambiare le disposizioni alla bisogna. Nello stesso sito c' è pure la cronistoria dei savoia post abdicazione e di chi possa essere considerato effettivamente il pretendente al titolo di re d' italia.
  7. I due non rimarranno poveri visto che il ceo di netflix ha ipotizzato qualche progetto con la coppia ex reale.. Sui soldi veri o presunti dei due leggendo i giornali lei dovrebbe avere più soldi anche perchè probabilmente li ha investiti già da tempo. Sulla risoluzione del problema di H&M ho il sospetto che ci sia l' 70% dello zampino di carlo e il restante della regina. Betta II è sempre parsa come una roccia ma alla fine ha sempre lasciato correre sui casini dei familiari. La sorella di betta non era un angioletto anzi.. Andrea è stato neutralizzato abbastanza velocemente rispetto all' inzio dell' affaire epstein. I casini con lady diana sono andati avanti per troppo tempo perchè la firm non si è mossa in modo adeguato. In questo caso per H&M l' unico comunicato è stato quello di buckingham palace per schermare "la forte delusione" (eufemismo..) di carlo e william. In pratica carlo e william sono a tutti gli effetti la nuova firm.
  8. Sui soldi si va per sentito dire.. Meghan dovrebbe avere un patrimonio di 20 milioni di dollari dalla sua attività di attrice. Harry dal canto suo dovrebbe avere meno soldi da parte ma parliamo sempre di milioni di sterline. I soldi gli sono arrivati tramite il padre, la regina e la regina madre. Calcolando che sono sposati da un paio d' anni, che le spese per i royal duties sono a carico della firm, che apparentemente non hanno fatto spese folli (il party pre parto costato milioni lo credo una bufala) questi dovrebbero avere da parte un bel gruzzoletto. Ora rimane da capire cosa faranno tra canada e stati uniti. Leggendo qua e là si parla di assegni pronti per conferenze, partecipazioni e lavori veri e propri. Se avessi soldi non credo proprio che andrei ad ascoltare un loro discorso anche se per beneficenza..
  9. Myrcella Baratheon lannister è sicuramente resa meglio nei libri e in got alla fine è solo carne da macello nella trama sconclusionata di dorne. Tocca votare il maestro pycelle e la sua bella morte.
  10. https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/altezza-mezza-bellezza-megxit-completa-harry-meghan-non-224499.htm La megxit è compiuta! H&M non sono più altezze reali ma rimarranno duca e duchessa. Saranno esclusi dai royal duties e dai gradi onorifici oltre che dai comandi onorari. Dovranno anche restituire i soldi spesi per la ristrutturazione di frogmore house. Dovranno anche cambiare la coroncina e altri elementi presenti nello stemma. La coroncina https://en.wikipedia.org/wiki/Coronet dei duchi reali è diversa da quella dei duchi normali. Quello che rimane da capire è se l' abbandono dei royal duties ufficiali porterà vantaggi o svantaggi alla nuova vita di H&M. Leggendo i vari commenti la vera vincitrice di questa contesa dovrebbe essere Betta II che si è liberata di un peso in poco tempo. Dubbi non ancora chiariti: nella vita della corte inglese c' è un ordine di precedenza tra le varie personalità. H&M potrebbero perdere parecchi posti. durante l' incoronazione i membri della famiglia reale sono seduti in prima fila poco prima di rendere omaggio al nuovo sovrano. Staremo a vedere se harry sarà lì oppure relegato con le dame di corte nella balconata.
  11. Donald Trump vincerà sicuramente le presidenziali anche se non so contro chi. Il candidato "ufficiale" dei democratici potrebbe essere la Warren con Bloomberg come indipendente. Quest' ultimo ha già speso 200 milioni di dollari in spot tv
  12. Diciamo che è la costituzione che favorisce l' instabilità politica visto il numero di governi creati in 70 anni.. Il sistema è stato creato per distribuire la responsabilità politica e di governo al maggior numero di persone (i quasi 1000 deputati) ma allo stesso tempo ha deresponsabilizzato chiunque e dunque abbiamo trasformismi, inciuci etc. Attenzione che legge e decreto legge sono due cose diverse perchè la prima viene fatta dal parlamento e il secondo dal governo. Il decreto legge deve essere poi convertito in legge dal parlamento. Le invasioni di campo di solito sono quelle dal potere giudiziario verso quello politico. Per fare un esempio la politica industriale dell' ILVA è stata fatta negli ultimi anni dalla magistratura di almeno 3 procure..
  13. La costituzione non è vecchia ma sbagliata. L' hanno scritta dopo il fascismo in modo tale da evitare che qualcuno potesse decidere alcunchè. Se qualcuno al governo crea un decreto legge poi un giudice può bloccarlo senza alcun problema oppure non applicarlo. Se passa una legge rigorosa poi basta non redigere i decreti attuativi per farla rimanere lettera morta. Alla fine la nostra è una costituzione anarchica visto che non è quasi possibile governare. Non ho mai capito se i costituenti l' abbiano redatta in questo modo perchè avevano orrore del fascismo oppure se sia stata ispirata da usa e urss in quanto vincitori della ww2 (usa) e punto di riferimento ideologico (urss). Come detto in altri post io sono a favore di una repubblica presidenziale come la francia o gli usa.
  14. Meghan a quanto pare sa come far fruttare i suoi guadagni.. https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/te-do-io-principessa-coi-saldi-principi-meghan-ha-spostato-sue-224274.htm Meghan o chi per lei ha ben pensato di guadagnare bene dal matrimonio reale visto che hanno spostato la sede della società in delaware che è un paradiso fiscale in terra usa. Se poi vogliono la sicurezza che se la paghino senza passare per il governo canadese. Al momento non hanno ancora guadagnato un penny ma hanno speso virtualmente parecchio..
×
×
  • Create New...