Jump to content

ziowalter1973

Utente
  • Content Count

    5,723
  • Joined

  • Last visited

5 Followers

About ziowalter1973

  • Rank
    confratello

Contact Methods

  • Website URL
    http://@ziowalter1973 instagram

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    sardegna
  • Interests
    difesa militare, strumenti musicali, manga e anime, stemmi araldici britannici e non etc

Recent Profile Visitors

1,731 profile views
  1. ziowalter1973

    The Royals

    Il vostro shampista di barriera preferito vi propone un nuovo capitolo della faida presunta o reale tra le due coppie reali.. https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/faida-reale-ndash-william-kate-pubblicano-foto-instagram-201804.htm Il terreno dello scontro è instagram dove ci sono due eventi: la giornata della terra e il compleanno del terzo figlio di william e kate. Harry e meghan su instagram non hanno fatto gli auguri al principino ma hanno messo foto naturalistiche per la giornata della terra. Teoricamente questo sgarbo sarebbe dovuto al fatto di aver escluso meghan dalle foto per per il compleanno della regina. Io i due fratelli e le rispettive mogli me li immagino in edifici diversi a fare quello che fanno di solito. Al contrario gli staff della comunicazione reale combattono tra di loro nello stesso posto. Se questa faida sia reale o parecchio montata dai media al momento non è dato saperlo.
  2. ziowalter1973

    A cosa serve il corvo a tre occhi?

    Bah.. Il corvo vede e memorizza tutto ma poi non fa un tubo per modificare gli eventi. Quando bran arriva da corvo a 3 occhi il pavimento della caverna è pieno di ossa segno che parecchi sono arrivati lì e sono pure morti. Nelle cronache e in got l' unico che sia stato possibile contattare è stato bran. Il corvo chiama e nessuno risponde oppure crede di chiamare ma non è in grado? Facendo il finto ateo se nelle cronache e in got ci sono invasati che credono all' alto passero o al dio abissale, il dio rosso etc non si capisce perchè questi non possano essere chiamati dal corvo mediante sogni e roba simile. In ogni caso dopo la seconda puntata nessuno ha ancora fatto una chiaccherata significativa con bran.. Aspettiamo fiduciosi o aspettiamo e basta.
  3. ziowalter1973

    La terra è sferica??

    https://www.huffingtonpost.it/2019/04/23/credere-alla-terra-sferica-e-una-disgrazia-io-terrapiattista-sono-salito-a-400-m-e-lorizzonte-e-rimasto-dritto_a_23714716/?ncid=other_trending_qeesnbnu0l8&utm_campaign=trending Intervista ad un terrapiattista incallito.. Il discorso non è molto chiaro quando sto tipo dice di non poter andare al polo nord o sud per fare i suoi esperimenti. Leggendo l' intervista penso che avrebbe problemi a convincersi che la terra è rotonda anche ripercorrendo la rotta di magellano..
  4. ziowalter1973

    La canzone del giorno

    I polaretti cit. stanno arrivando.. Mi ero dimenticato di postarla.. Mi
  5. ziowalter1973

    Game of Thrones, episodio 8x02

    Videogame magari no ma un loop della battaglia stile fosso di helm si.. Grandi battaglie, estranei, zombie e draghi ma nessuna spiegazione su bran e sul re della notte. Speriamo di sbagliarci..
  6. Ennesimo topic su bran ma dopo tante pagine e due puntate di got 8 siamo sempre al punto di partenza. Nelle cronache il personaggio è ancora in divenire mentre in got il vecchio corvo a tre occhi è morto lasciando il suo bagaglio di conoscenze e forse poteri a bran lo spezzato. Bran è ora nel giardino degli dei a far da esca al re della notte difeso da theon e dai suoi ironborn. Ha avuto un paio di discussioni con tyrion e jamie tagliate subito e si spera altre con i familiari. Secondo bran il re della notte lo cerca perchè lui in quanto corvo a tre occhi è la memoria del mondo. Non ricordo chi ne abbia scritto nel topic della puntata ma riprendendo il concetto se nessuno sapeva dell' esistenza del corvo la sua memoria a cosa serve o è servita? Nel telefilm the last kingdom vediamo alfredo il grande far compilare le cronache del suo regno oppure tornando al presente ogni presidente usa una volta concluso il mandato lascia una biblioteca con tutti gli atti presidenziali per i posteri. Il corvo a tre occhi cos' ha mai tramandato se l' unico a sapere della sua esistenza era il suo sostituto? Tornando alla 8x2 al momento se il re della notte uccidesse bran cosa cambierebbe ai fini della storia? Al momento assolutamente nulla visto che bran dice e non dice e quello che dice è sotto forma di enigmi e mezze frasi. In pratica servirebbe una puntata con annesso spiegone ma due sono già finite e la terza probabilmente sarà usata solo per la battaglia di winterfell. Bran non ha mai raccontato dei figli di craster, o della trasformazione dell' uomo in re della notte, non si sa cosa sappia e neppure per chi parteggi..
  7. ziowalter1973

    The Royals

    YES !!
  8. ziowalter1973

    The Royals

    Potrebbe essere una possibilità.. Un' altra possibilità, salvo operazioni di marketing, è che i social manager delle due coppie si odino alla morte.. Nell' account instagram di william e kate hanno messo una foto per il compleanno della regina del 2016. Nella foto harry era coperto in seconda fila e meghan non era ancora duchessa.. O ci stanno trollando alla grande oppure la guerra mediatica tra gli staff è roba seria.. Ora mi aspetto che william e kate non vadano a trovare meghan quando nascerà il babysussex.. Comunque questa storia dei royal fa il pari con il matrimonio farlocco di pamela prati..
  9. ziowalter1973

    E se Daenerys fosse "cattiva"?

    La sua non è cattiveria in senso stretto, non è nemmeno mancanza di scrupoli. Mi viene in mente che sia semplicemente fissata con il trono e la sua riconquista. Acume strategico o tattico non glielo abbiamo mai visto, capacità politica anche meno. Lei vuole conquistare ma schioccando le dita e dando ordini ai suoi sottoposti. Se arrivasse al trono di spade alla fine della stagione probabilmente non saprebbe che fare come a mereen. Probabilmente sarebbe la versione targaryen di robert baratheon. Al momento la trovo irritante..
  10. ziowalter1973

    E se Daenerys fosse "cattiva"?

    Dany è cattiva perchè è una conquistatrice. Alla fine della terza stagione l' abbiamo vista portare in trionfo dagli schiavi di mereen ma al nord è arrivata fredda come un polaretto cit. Va bene che inizi a conquistare il mondo e sei ingenua etc ma da spezzatrice di catene si è trasformata in imperatrice galattica..
  11. ziowalter1973

    E se Daenerys fosse "cattiva"?

    Dany è diventata cattiva dopo essere tornata dalla città dei dothraki ma a pensarci senza un effettivo evento scatenante. Alla fine sei una regina autoproclamatasi in una terra straniera e non puoi pensare che ti vogliano bene. Però da quel momento torna e inizia a voler flambare i suoi nemici. Uno jon snow viene catturato dai bruti e ne uccide parecchi ma per fermare la battaglia va a parlametare con mance. La "cattiveria" di dany è progressiva ma alla fine ingiustificata se non dal fatto di essere una targaryen figlia del re folle.
  12. ziowalter1973

    Incongruenze della serie

    Ci sarà sicuramente un mega piano dietro.. ne sono sicuro..
  13. ziowalter1973

    The Royals

    https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/come-si-eliminano-problemi-casa-reale-inglese-facendoli-sparire-201713.htm Su dagospia ci sono un pò di articoli che parlano delle diatribe interne dei windsor. Distinguere tra fantasia giornalistica e realtà non è facile. Tutto parte dall' arrivo di meghan nei windsor e sui giornali parte il gioco della rivalità con kate. Le due pare abbiano fatto allontanare e di parecchio i due fratelli e addirittura si è arrivati ad ipotizzare un impegno prolungato di harry e consorte in africa. La versione alternativa vuole che siano i due fratelli ai ferri corti per il tradimento di william ai danni di kate e la diatriba con meghan sarebbe solo una copertura. Oggi è pure il primo compleanno del terzogenito di william e kate louis e sui social ufficiali sono state pubblicate un pò di foto dopo parecchio tempo. Tornando alle due coppie reali l' eventuale e tutto da provare "esilio" di harry e meghan in africa mi pare esagerato per una lite tra fratelli. Anche le corna di william mi sembrano poca cosa per un dissidio simile.. Le ipotesi per i casini dei windsor sono: william e kate sono due tristoni che diventeranno re e non vogliono essere messi in secondo piano da harry e meghan. Probabilmente william e kate vogliono anche lavorare molto di meno rispetto a carlo e betta e l' attivismo di harry disturba parecchio i royal household devono essere particolarmente freddi con meghan oppure essere razzisti. Vedere una nera americana nei palazzi inglesi non deve averli fatti felici. Se poi meghan non è molto remissiva verso cognati e funzionari vari andiamo di male in peggio. In tutto questo casino (mediatico) rimane da capire il ruolo di betta II e di carlo. Non si capisce se lascino scannare i figli e nipoti oppure se stiano operando per far sloggiare harry e meghan. Mi autonomino shampista di barriera!!
  14. ziowalter1973

    Game of Thrones, episodio 8x02

    Bah.. se lo jon snow di got è così scafato nel far innamorare dany, farla andare a nord oltre la barriera perdendoci un drago, farle ridurre di parecchio il suo potenziale bellico dopo la battaglia con gli zombie etc tanto di cappello.. Rimane da capire chi sia stato il genio che ha ideato questo piano.. Nella settima stagione non si è visto tutto questo acume e per il momento nemmeno nell' ottava..
  15. ziowalter1973

    Game of Thrones, episodio 8x02

    Riguardo a jon snow la manipolazione di dany sarebbe stata possibile nelle cronache ma non in got. Jon nelle cronache è abbastanza accorto e infatti non va di persona ad aspra dimora e nasconde il figlio di mance sotto le mentite spoglie del figlio di gilly. In got vediamo jon snow ad aspra dimora e poi in quella insensata corsa in solitaria della battaglia dei bastardi. Riguardo alle età dei protagonisti lasciamo perdere.. Il tempo in got scorre a discrezione dei D&D..
×