Jump to content

ziowalter1973

Utente
  • Content Count

    6,086
  • Joined

  • Last visited

6 Followers

About ziowalter1973

  • Rank
    Confratello

Contact Methods

  • Website URL
    http://@ziowalter1973 instagram

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    sardegna
  • Interests
    difesa militare, strumenti musicali, manga e anime, stemmi araldici britannici e non etc

Recent Profile Visitors

2,422 profile views
  1. Sicuramente Robb Stark e poi il povero viserion. Il robb della serie tv è sicuramente meglio della controparte cartacea mentre viserion ha avuto una mamma snaturata!!
  2. ziowalter1973

    serie tv

    Consiglio la visione di Caterina la Grande https://it.wikipedia.org/wiki/Caterina_la_Grande_(miniserie_televisiva) miniserie dedicata a caterina II imperatrice di tutte le russie. E' interpretata da una fantastica hellen mirren che si calza a pennello in una sovrana con il potere assoluto. Nelle varie serie storiche il re ha sempre un parlamento o qualche nobile più potente alle calcagna. In questo caso caterina ha il potere e lo usa per mantenere il proprio. Di solito odio i costumi del 1700 ma il vestiario è riprodotto molto bene e probabilmente meno pesante rispetto ai vestiti francesi dello stesso periodo. L' interpretazione di hellen mirren richiama molto quella di the queen e in alcuni passaggi ricorda cate blanchet in elisabeth.
  3. Ci sono parecchi youtubers che si pigliano il ban per un motivo o per un altro.. Sembra che sia sempre a causa dell' algoritmo o intelligenza artificale che governa la piattaforma. Pure su twitch hanno gli stessi problemi. Tra le maglie del politicamente corretto e il rischio di infrangimento del copyright fare video a detta di vari youtubers che seguo è una faticaccia. Probabilmente l' unico sistema per evitare casini è associarsi in qualche "network" (analogo alle agenzie degli artisti). Il singolo youtuber difficilmente ormai riesce a difendersi dalla piattaforma..
  4. Ovviamente tywin lannister e ygritte. Tanta solidarietà per walda, rakharo chi(?), robyn arryn sei ancora vivo(??) ma tywin e ygritte sono parecchie spanne sopra. Di ygritte non ho mai sopportato il "tu non sai niente jon snow"!
  5. Ho visto Bohemian Rhapsody il film con un pò di ritardo ma mi piaciuto molto. E' bello vedere come è nata una delle più grandi band rock della storia. Leggevo su wikipedia qualche discrepanza tra la realtà e la versione romanzata del film ma i queen superstiti hanno approvato. Ho visto che ha preso parecchi oscar e in effetti se li è meritati. Non ho capito se è in programma un secondo film sull' ultima parte di vita di freddy.
  6. @Manifredde una domandina..
  7. Voto jon snow e gendry baratheon. Vabbè.. se non votiamo jon snow in questa cinquina possiamo anche bruciare i tomi in pelle di serpente delle cronache. Gendry baratheon lo voto giusto perchè per un episodio circa è diventato il toyboy di melisandre!
  8. Farsi mantenere penso sia uno sport molto praticato nelle corti reali.. Su Edoardo VIII in pratica il fratello giorgio VI aveva dovuto comprare tutti gli averi dei windsor che erano proprietà private tipo sandrigham e balmoral. Se diamo per buono quello che viene raccontato in the crown edoardo più che soldi cercava incarichi pubblici.
  9. Si e no.. Leggendo qua e là non si capisce se i vari membri delle famiglie royal siano obbligati ai royal duties oppure no. Poi ci sono royal duties e patronati verso le migliaia associazioni di beneficienza. Dato per scontato che la linea principale della casata reale si occupi dei royal duties (visita alle truppe, aperture del parlamento, altri impieghi onorifici etc) bisogna capire cosa possano e non possano fare i royals cadetti. Se la regola è che il sovrano di turno decide come più gli aggrada è un conto. Ma di solito i figli e nipoti cadetti rimangono in un limbo di minima rappresentanza del sovrano o proprie associazioni benefiche cercando un minimo di visibilità. In tutto questo bisognerebbe capire quanto sia il loro appannaggio. Nel caso della corona svedese la terzogenita si prendeva i soldi ma poi non presenziava a nessuno o quasi royal duties. Si dice che sia la cocca del re padre ma ai contribuenti svedesi interessa poco e niente. Devo spezzare una lancia a favore dei figli cadetti senza royal duties e relativo appannaggio. Nella migliore delle ipotesi sono delle persone normali a cui si chiede però un tenore di vita consono alla corte reale. Passare dall' essere una persona comune a cui si demandano i royal duties ad una condizione in cui si devono trovare un lavoro e guadagnare pure molto non è semplice.
  10. Comunque per atteggiarvi a youtubers bisogna comprarsi l' iphone 10 qualcosa e poi comprarsi o andare a mangiare carne waigyu costosissima..
  11. https://www.corriere.it/moda/news/cards/re-carlo-gustavo-svezia-toglie-titolo-altezza-reale-nipoti/cambio_principale.shtml Grandi o piccole novità alla corte di svezia. Re Carlo Gustavo ha tolto il titolo di altezza reale a 5 suoi nipoti che manterranno però il titolo di duca o duchessa. Si tratterebbe di una riduzione della famiglia reale e dei costi di mantenimento. In pratica d' ora in avanti non avranno l' obbligo di rappresentare la monarchia svedese e potranno fare quello che vogliono della loro vita. leggendo sul solito blog la decisione del re è stata presa perchè la terza figlia pur essendo altezza reale con figli al seguito non partecipava mai agli eventi svedesi. https://en.wikipedia.org/wiki/Succession_to_the_Swedish_throne Questi ex royal pargoli faranno sempre parte della famiglia ma non avranno nè obblighi reali nè suppongo appannaggio statale. Il più sfigato in questa storia è il secondogenito del re carl philip visto che anni fa da erede al trono era stato retrocesso dopo la sorella per la nuova legge statale che assegnava l' erede della corona alla primogenitura. Dopo essere stato retrocesso dietro la sorella victoria ora i suoi figli si vedono portare via il titolo di altezza reale pur tenendo la dizione principe principessa e il titolo di duca o duchessa. I titoli di duca e duchessa assegnati dalla famiglia reale svedese poi non sono tramandabili di padre in figlio ma terminano con la morte del detentore.. Ogni dinastia ha le sue regole ma in generale se io fossi un figlio cadetto e mi venissero tolti i riferimenti alla famiglia reale penso che mi girerebbero parecchio..
  12. https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/cara-meghan-chi-te-va-vuoi-prendere-quot-daily-mail-quot-passa-215644.htm La diatriba continua.. Certo che fare una vita royal decente con i tuoi ex familiari che ti boicottano in mille modi non è facilissimo..
  13. E qui si va sul pesante.. Voto Bronn e Margaery Tyrell ! Io adoro i mercenari senza patria e voglio che bronn abbia un castello. La verità è che non mi ricordo che fine faccia nell' ottava stagione.. Margaery è la perfetta emanazione della voglia di potere nella nonna. Viene flambata ma pazienza.. Nymeria non mi dice niente.. meglio spettro. La figlia della foresta mi ha sempre puzzato.. Podrick mantiene la faccia da tonto fino all' ottava stagione..
  14. Prima di harry nessuno della famiglia reale aveva combattuto contro la stampa scandalistica. Probabilmente la freddezza degli ultimi mesi con la regina è data proprio dal voler difendere la moglie dalla stampa scandalistica. Fino a questo momento la regola era: non commentare e non ribattere a tutto quello che viene scritto sulla carta stampata e su internet. Poi probabilmente harry è ancora convinto della "verginità" mediatica della madre e vuole proteggere in tutti i modi la moglie.
  15. Sto guardando la passeggiata spaziale sulla iss. Devono sostituire le batterie dei pannelli solari. Se ho capito bene svitano i supporti delle batterie, estraggono le stesse, le appoggiano su una piattaforma e le sostituiscono con le nuove. Quello che mi farebbe saltare i nervi al posto loro sarebbe il dover lavorare con attrezzi legati a vari fili, strumenti sempre assicurati con altri cavi etc che però sono lì a svolazzare insieme a te nello spazio a 18000 kmh.. Anche le sacche degli atrezzi sono riempite alla rinfusa. Per come sono fatto io penso che avrei una crisi di nervi dopo 5 minuti con questa roba che di svolazza attorno!! Penso che alla prima simulazione delle passeggiate spaziali avrei lanciato la sacca degli attrezzi da qualsiasi parte! In pratica detesto le cose messe male e difficili da raggiungere..
×
×
  • Create New...