Jump to content

AldoMoro123

Utente
  • Content Count

    188
  • Joined

  • Last visited

About AldoMoro123

  • Rank
    Confratello

Recent Profile Visitors

655 profile views
  1. Non so se c'è un topic specifico, ma volevo chiedere: ma dopo tutta quest'infinita e ingiustificata attesa non vi si è smorzato l'hype di leggere gli ultimi due libri? Dopo che fece quel discorso sulle opere incompiute che mantengono ugualmente il loro valore anche senza il finale, mi è morta praticamente tutta la passione per la saga. Sono rassegnato che non la finirà mai e non mi fa nemmeno male (per quanto possa deludere un hobby come la lettura). Voi cosa ne pensate?
  2. Comunque venendo ai libri dico che la saga è molto bella. Sicuramente molto lunga, la narrazione molto lenta e uno stile di scrittura che non mi ha mai garbato, però il mondo creato, i personaggi, la politica, usi e costumi e anche il sistema magico sono veramente interessanti e affascinanti. Lo show ha la possibilità di fare un capolavoro. La produzione è di massimo livello, i set dove hanno girato sono bellissimi. C'è fiducia. Per me sarà molto importante vedere come rappresenteranno saidar e saidin (la componente magica): regia ed effetti speciali devono essere perfetti.
  3. Concordo sul discorso della scelta di cast. Purtroppo è la solita piaga che attanaglia questi adattamenti. Lan avrebbe gli occhi azzurri, i ragazzi di Emond Field ad eccezione di Rand hanno tutti tratti somatici simili venendo da un villaggio sperduto dove nessuno va da nessuna parte. Invece ci sono afro-americani, indiani, maori neo-zelandesi ecc.
  4. Allora che non sia rigore di De Ligt con Lecce e Torino lo ha specificato Rizzoli capo degli arbitri nell'incontro tra arbitri e squadre di serie A, ma anche i giornali si erano già pronunciati sull'errore di Valeri. Ora se pensi che siano tutti asserviti alla Juve, problemi tuoi, evidentemente hai una visione profondamente distorta del mondo che ti circonda. Su Calciopoli non ho mai negato, ma ho detto che la Juve ha pagato. L'Inter no. (Esiste Wikipedia per farsi un'idea di quello che è successo, alla voce Calciopoli bis). Eppure l'ho scritto chiaramente, ma a quanto pare o non comprendi o non vuoi comprendere. Con questo chiudo questa polemica ridicola.
  5. Fatto sta che nel tuo messaggio gli episodi a sfavore non ci sono. Atteggiamento ridicolo il tuo. Li ho letti e la maggior parte o sono molto dubbi o alcuni proprio inesistenti. Ad esempio il braccio di De Ligt col Torino dove Nesti dice che a Lecce per lo stesso episodio hanno assegnato rigore. Peccato che quello a Lecce non fosse rigore come spiegato poi da tutti. Ma Nesti sarà pure neutrale ma non è informato. Fa ridere poi che pubblichi certe cose anche perché qualcuno per Calciopoli ha pagato, qualcun'altro invece ci ha pure guadagnato uno scudetto di cartone. E chiudiamo qui il discorso grazie
  6. Non lo evito perché non saprei come risponderti, ma perché sarebbe una stupida perdita di tempo essendo le premesse di tutto il discorso fallaci. Dovrei stare qui a elencarti anche le decisioni penalizzanti la Juve che con maestria non hai minimamente tenuto in considerazione e andare a smontare probabilmente alcuni se non molti di questi episodi che hai riportato e che, già ti dico, non ho minimamente letto. Sai perché? Perché quandanche fossero tutti veri ciò cosa dimostrerebbe? Che la Juve controlla a proprio favore la classe arbitrale? Sudditanza psicologica? Non si spiegherebbero tutte le decisioni penalizzanti allora. E qui viene fuori il focus del discorso. A cosa serve lamentarsi se da una raccolta di dati (immaginiamo il più completa possibile, non come piace a te) non si possono trovare né tantomeno dimostrare evidenze o correlazioni di decisioni arbitrali irregolari o manipolate? Non sarà forse che il ragionamento di base è sbagliato in partenza? In generale vivendo il calcio e in generale lo sport in maniera serena neanche mi metto lì a ricordare errori a favore o contro della mia squadra né delle squadre rivali. Consiglio a tutti di fare così, la si vive molto meglio
  7. Dybala arriva prima sul pallone e lo protegge. Questo è proprio l'ABC del calcio, per piacere. Il discorso sui complotti è ridicolo e non mi ci voglio nemmeno avvicinare dato che è fallace da qualsiasi punto lo si voglia vedere.
  8. Non sono d'accordo. Ha protetto il pallone ponendosi davanti e anticipando il difensore nel far sua la disponibilità del pallone. Rigore sacrosanto. Anche a livello di concetto è sempre rigore in questo caso. Poco c'entra che Dybala lo abbia fatto apposta, lui ci è arrivato prima.
  9. Consolidamento del potere tramite pugno di ferro. Obbliga di fatto tutti a temerla e a far passare la voglia a tutti, lord compresi, di pensare di deporla, contraddirla o celebrare qualcun'altro (Jon Snow) come Re. Si prende il Trono con la forza più bruta e manda un chiaro segnale a chi pensa che Jon abbia più diritto di lei. Che poi a onor di logica il Trono è suo per diritto di conquista e non per i natali.
  10. In teoria con la morte del NK tutti gli estranei a lui legati da magia sono morti, quindi anche i bambini trasformati.
  11. Se neccessario provvedo a eliminare. Era comunque una "speculazione umoristica"(?)
  12. Dany è comunque la regina degli Immacolati e dei Dothraki che checchè ne pensiamo rimangono una armata.
  13. Quello che intendono comunicare è che se Dany non può sentirsi amata dagli abitanti di Westeros allora farà in modo di essere temuta, ma sul Trono ci sarà lei e basta. Non è che impazzisce per le campane, ma vediamo semplicemente che è combattuta per un attimo, ma la decisione di mettere a ferro e fuoco la città ormai l'ha già presa da tempo.
  14. Sono d'accordo al 100% con @Metamorfo. Per me è molto più grave il mancato approfondimento degli estranei con annessa risoluzione in una battaglia rispetto alla poco convincente smattata di Dany. Eppure le critiche maggiori si leggono per questa puntata (che per me è la migliore della stagione).
×
×
  • Create New...