Jump to content

shewolf

Utente
  • Content Count

    459
  • Joined

  • Last visited

4 Followers

About shewolf

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  • Location
    Roma

Recent Profile Visitors

753 profile views
  1. Daenerys che spezza la ruota mettendo se stessa sul trono sarebbe divertente....proprio quando si rende conto di NON essere l'erede, di NON avere diritto al trono, quando deciderà di mettersi da parte, quando non vorrà più il comando, solo allora lo avrà. Una Dany che diventa Jon, insomma! Occhio che potrebbe pure non venir fuori una pecionata, se raccontata bene (per quanto personalmente non mi entusiasmerebbe). Jon ha già avuto la sua parte di vendetta contro il team-Lannister uccidendo Janos Slynt. L'idea delle lacrime di Lys nella profezia del Valonqar è affascinante...
  2. ......per creare suspance e farci credere che Sansa ci era ricascata. E invece sì no....eeehhhmmmm.....
  3. Il dothraki non-morto è così trash che nemmeno nelle nostre peggiori prevsioni eravamo riusciti ad immaginarlo! La parte di Cersei è la più credibile.....
  4. In lingua originale il senso delle fiamme mi pare ovvio, allora.... Dici??? Io mi prefiguro un livello di spettacolarità di poco superiore alle precedenti. Molte storyline le risolveranno al di fuori del lato "magico" dell'opera.
  5. Poteva essere un'opportunità, non necessariamente uno svantaggio. Come dicevo, non tutti i momenti memorabili (in positivo) dell'opera GoT sono identici all'opera scritta. A volte D&D si sono discostati bene dalle linee guida originali. Temo che sia diventato uno svantaggio per due motivi: 1- all'inizio non se lo aspettavano che Martin li avrebbe "lasciati" così presto; 2- un conto è riscrivere un episiodio, altro è un intreccio di millemila trame e sottotrame: si può essere bravi in una cosa e non nell'altra
  6. Per quanto mi riguarda, delusione in primis perchè parliamo di una serie che ha regalato momenti altissimi. Come sia possibile che due autori che hanno dimostrato di possedere sensibilità artistica (anche in episodi o momenti già distanti dall'opera letteraria), siano poi stati capaci di fare quegli scempi che avete giustamente citato, per me, resta un mistero. Quello che principalmente manca è la coerenza d'insieme, l'organicità dell'opera. Errori grossolani che nel singolo episodio non si notano, ma che costituiscono giganteschi buchi di trama considerando l'evoluzione dei personaggi, la loro analisi psicologica, la naturale consequenzialità della narrazione. Qualcuno ha parlato di innamoramento e disamoramento per i charachters, ed è giusto. Per me c'è anche tanta stanchezza e voglia di concludere il progetto nel più breve tempo possibile.
  7. No, vabbè...io aspetto Howland Reed come il Messia, e voi mi dite che è morto, che è un sòla, che ha l'Alzheimer?!?! Me lo distruggete così? Il buon principe-ranocchio, amico del cuore per eccellenza, custode di segreti inenarrabili e unico testimone oculare della nascita che cambierà le sorti dell'umanità (?), se ne sta nascosto in attesa del suo momento. Che arriverà. Abbiate fede. E' tutta suspance! E arriverà dando una pacca sulla spalla di Jon e dicendogli "Ned ti ha amato tanto, figliuolo...". Fateme sogna'!
  8. Jon che combatte tra le fiamme potrebbe pure significare che lo fa con/su un drago... L'incontro Jaime-Bran sarebbe importante solo per una poetica chiusura del cerchio di eventi causato da quella spinta. Jaime non ha mai mostrato segni di pentimento per quell'atto, anche se non nego possa averne nel momento in cui si ritroverà davanti la sua vittima. Bran dal canto suo potrebbe pure finire per ringraziare Jaime: "non fosse stato per te non avrei saputo cose fondamentali per salvare l'umanità". In ogni caso non mi aspetto un gran bel momento, ahimè! Con il Bran dell'ultima stagione la sceneggiatura ha toccato punti tra i più bassi di sempre.
  9. Difatti la presunta crescita di Sansa nello show è ridotta alla ritrovata fiducia nella sua famiglia. Altro che stratega, altro che peculiarità del personaggio!
  10. A dream of spring per l'ultima è fuori quotazione direi! A son(g) of Ice&Fire forse per la 4 o 5...magari la 4, e per la 5 Battle for the Dawn.
  11. Belle le osservazioni soprattutto su Daenerys. Lei è il personaggio che più di tutti muta stile di abito, acconciature, accessori...mutazioni figlie della sua realtà errabonda, ma ancora di più della sua perpetua ricerca di identità. Gli altri, bene o male, conservano quasi tutti quasi sempre (a parte appunto i casi citati sopra) una sorta di imprinting nello stile e nei colori delle proprie casate. Il caso di Dany è appunto un caso di conquistatrice che conquista adattandosi allo stile del popolo vinto, una rivoluzionaria sì, ma anche una ragazzina alla ricerca di se stessa.
  12. Il messaggio di D&D è: finchè si sta tra giocatori "singoli" e si gioca secondo regole classiche, il giocatore sopravvive. Ma se stai nella tana del lupo (in questo caso, in senso letterale) devi fare i conti col gioco di squadra. Laddove l'alleanza "di testa" può essere tradita in virtù di un'alleanza più conveniente, il legame familiare non si può distruggere. L'allieva non supera il maestro perchè più furba, ma perchè meglio appoggiata!
  13. Un'apparizione più che sensata potrebbe essere quella di Khal Drogo in una visione di Daenerys prima di una sua eventuale morte. Una cosa in stile casa degli Eterni, con Dany che capisce finalmente il senso della profezia insita nella visione stessa...anzi, sarebbe bello che tutta la visione venisse ripresa, proprio lì, nella sala del trono...le domande nella sua testa che finalmente arrivano ad una risposta e Drogo che la attende "aldilà".... Per altri personaggi, nonostante l'affetto per molti di loro, non vedo come potrebbe incastrarsi una loro ricomparsa all'interno della storia a venire. Al massimo qualche flashback del giovane Ned...
  14. La missione oltre la Barriera la considero talmente assurda che non riesco a vederla come un errore dei personaggi. E' totalmente fuori gara! Ho votato per la cattura di Tyrion da parte di Catelyn. Donna intelligente, lungimirante, ambiziosa, degna figlia del padre, che non riesce a capire che catturando il rampollo di una famiglia ricca e potente che ha per le mani il marito e le figlie può, non solo mettere in pericolo la sua famiglia, ma scatenare una guerra! Grave se non ci arriva, ancora più grave se calcola il pericolo ma se ne strafrega. Gli errori di Robb tendo a perdonarglieli: temo infatti che scelte più sagge da parte sua sarebbero state in ogni caso annullate da errori altrui. Inoltre il tradimento ci sarebbe stato comunque. Se proprio devo rimproverargli qualcosa è a monte: la decisione di lasciare il Nord e dichiarare guerra. Tra gli errori di Ned il più imperdonabile è la rivelazione fatta a Cersei, perchè lui sapeva quanto fossero pericolosi e senza scrupoli i Lannister. Cavolo, li odi da diciotto anni e poi ci caschi così? Gli errori di valutazione su Ditocorto e Renly mi sembrano mitigabili dalla scarsa conoscenza dei due. Oberyn che non finisce la Montagna e Renly che non appoggia Stannis sono due sbruffoni dai quali non ci si poteva aspettare nulla di meglio! Stesso dicasi per Cersei: la miglior nemesi per un superbo è vedere il proprio piano ritorcerglisi contro.
  15. Famiglia che nella serie non esiste. Un uomo solo al mondo, che dopo aver perso l'unico figlio "sfoga" il suo istinto paterno con Shireen prima, Gendry poi, e infine Jon. Il quale, guardacaso, è pure un tipo che il suo amato re Stannis stimava e che presenta diversi punti in comune con lui. Io qui davvero non ci vedo nulla di illogico. Quello che cozza di più, mi ripeto, è il contrasto tra la passività che dimostra con Melisandre e la personalità che sfodera contro Thorne, il tutto senza neanche un minimo di smarrimento. PS. Naturalmente parlo riferendomi nello specifico a questa parte di storia...tralascio tutte le varie fasi, anche dell'ultima stagione, in cui gli hanno fatto vestire i panni del simpaticone-a-tutti-i-costi, che spesso purtroppo ho trovato fuori luogo, nonostante provi tutta la simpatia del mondo per il personaggio.
×
×
  • Create New...