Jump to content

NonnoOlenno

Guardiani della Notte
  • Content Count

    329
  • Joined

  • Last visited

7 Followers

About NonnoOlenno

  • Rank
    Quello dell'Altopiano
  • Birthday 09/24/1997

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Torino
  • Interests
    ASOIAF e GoT

    Serie TV: Westworld, House of Cards, Peaky Blinders, Modern Family, Family Guy...

    Videogiochi: Uncharted, The Last of Us, The Witcher, Dragon Age, Total War...

    Storia, Geografia e Politica

Recent Profile Visitors

720 profile views
  1. NonnoOlenno

    Gioco della Torre - Guardie Reali Edition

    In previsione del futuro voto Duncan l'Alto.
  2. NonnoOlenno

    Gioco della Torre - Guardie Reali Edition

    Un'improvvisa fiammata di odio spinge Gerold Hightower giù dalla Torre con 7 spinte. Aemon Targaryen e Jaime Lannister se ne stanno tranquilli con una spintarella ciascuno. Chi dovrà accontentarsi della medaglia di legno nel turno di domani? DODICESIMO TURNO Aemon Targaryen (Cavaliere del Drago) Arthur Dayne (La Spada dell'Alba) Duncan l'Alto Jaime Lannister (Kingslayer)  Si vota dalla mezzanotte alle 22:00 escluse di domenica 16 giugno.
  3. NonnoOlenno

    E3 2019

    https://www.fastweb.it/videogames/e3-2019-tutto-quello-che-e-stato-presentato/ L'E3 ha chiuso le porte ieri. Nell'articolo di sopra sono riassunte tutte le novità. Non un edizione scoppiettante, ma comunque interessante. Il mio interesse si concentrerà nei prossimi mesi su Cyberpunk 2077 e Elden Ring. Qualche sbirciatina la darò anche a Watchdogs Legion e a Age of Empire completamente rimasterizzato. EA e Bioware davvero non pervenuti, con pochissime novità a parte Star Wars e zero su Dragon Age... Vedremo il futuro cosa ci riserverà! In programma ci sarà in futuro la conferenza Sony, dove probabilmente si riveleranno nuovi dettagli sulla PS5 come fatto da Microsoft con la XBox Scarlett. E spero in novità di The Last of Us 2, da tanto tanto tempo in lavorazione. Proposta: e se si trasformasse questo topic in una discussione generale sulle novità videoludiche, sui leak, sugli aggiornamenti, sui trailer e sui gameplay dei nuovi giochi e sulle nostre aspettative?
  4. NonnoOlenno

    Gioco della Torre - Guardie Reali Edition

    Voto Gerold Hightower, senza alcun rimorso!
  5. NonnoOlenno

    Gioco della Torre - Guardie Reali Edition

    L'appassionante testa a testa tra il vecchio e il nuovo Lord Comandante della Guardia Reale si conclude nel peggiore dei modi per l'anziano Valoroso: Barristan Selmy, a causa delle 7 spinte ricevute, vola dalla Torre; ma Jaime Lannister, con all'attivo 6 spinte, non può certo dormire sonni tranquilli. Guarda poco preoccupato lo scontro Gerold Hightower, che riceve 2 voti solitari. Rimangono solo più cinque cavalieri in lizza. Il Gioco della Torre comincia a entrare nelle sue fasi finali. UNDICESIMO TURNO Aemon Targaryen (Cavaliere del Drago) Arthur Dayne (La Spada dell'Alba) Duncan l'Alto Gerold Hightower (Il Toro Bianco) Jaime Lannister (Kingslayer)  Si vota dalla mezzanotte alle 22:00 escluse di sabato 15 giugno.
  6. NonnoOlenno

    Gioco della Torre - Guardie Reali Edition

    Voto Barristan Selmy per salvare il mio Jaime.
  7. NonnoOlenno

    Gioco della Torre - Guardie Reali Edition

    Loras è un giovane ambizioso e coraggioso, sebbene un pochettino arrogante. Se sopravvivrà a Roccia del Drago non raggiungerà mai i livelli di ser Barristan o ser Arthur Dayne ma potrebbe essere comunque un buon Mantello Bianco, sicuramente migliore degli ultimi membri della Guardia Reale... In ogni caso qui si parla di presente e non di futuro e quindi Loras non ha fatto ancora quell'exploit da giustificare ancora la sua permanenza in gioco... E dunque voto Loras Tyrell.
  8. NonnoOlenno

    Gioco della Torre - Guardie Reali Edition

    Ancora Sandor Clegane, soprattutto per salvare il povero Jaime!
  9. E' un po' che mi frulla per la testa la questione, fin da quando qualcuno, in TWOW: news e speculazioni, affermò che di fronte al blocco dello scrittore Martin avrebbe dovuto assumerne alcuni per completare l'opera. Da qui la questione: l'utilizzo che alcune case editrici e scrittori fanno dei ghostwriter è letterariamente, moralmente ed eticamente accettabile? I ghostwriter possono essere impiegati in vari modi. Possono fornire nuovi stimoli a un manoscritto già redatto dall'autore o lavorare su una bozza fornita dall'autore da elaborare compiutamente. Alcuni si spingono a impiegarli nel scrivere interi libri sotto il nome dell'autore, le case editrici per vendere sfruttando la notorietà del brand, gli scrittori per via della mancanza di tempo. E' proprio in quest'ultimo scenario, ampiamente diffuso nel panorama odierno, che risiede la questione. La letteratura è fatta di autori, della loro creatività, della loro fantasia, della loro mano. Ogni autore è caratterizzato da un suo tocco: è questo che lo rende più o meno importante nel fiume della letteratura. Se ciò che passa sotto il nome di un autore non è farina del suo sacco e se l'uso dei ghostwriter non viene dichiarato, ciò non può essere paragonato a una truffa letteraria nei confronti del lettore? In tutto questo, il merito letterario dei ghostwriter non solo rimane nascosto, ma viene attribuito a un autore che ha collaborato magari solo marginalmente nella stesura dell'opera. E' chiaro, i ghostwriter vengono retribuiti per il loro lavoro. Ma rendere il lavoro di scrittore una mera fonte di guadagno per gli scrittori e per le case editrici non sminuisce il valore della letteratura in sé? Poniamo che un ghostwriter scriva il capolavoro del secolo. Non è giusto che assieme ai profitti, gli giunga la fama letteraria? Cosa ne pensate voi?
  10. NonnoOlenno

    Gioco della Torre - Guardie Reali Edition

    Voto a malincuore Sandor Clegane
  11. NonnoOlenno

    Progetto Rilettura - Fase 1

    Mi piacerebbe partecipare ma sono inchiodato a metà ACOK...
  12. NonnoOlenno

    E3 2019

    Mi ha molto incuriosito Cyberpunk 2077. Voglio proprio vedere cosa tirano fuori i polacchi. Eguagliare le vette di The Witcher 3 credo sia abbastanza complicato, ma sicuramente il gioco avrà una solida trama come è tradizione di CD Project e questo mi basta. Non si è visto gameplay ma se la qualità delle scene sarà questa mi aspetto grandi cose. Non mi resta che aspettare il 16 aprile 2020... E chissà cosa tirerà fuori dal cappello Martin con il suo videogioco...
  13. NonnoOlenno

    Gioco della Torre - Guardie Reali Edition

    Voto Arys Oakheart. Nonostante mi stia simpatico ha comunque infranto i sacri giuramenti, e non per un motivo così nobile come quello dello Sterminatore di Re.
  14. NonnoOlenno

    E3 2019

    Non so se si fa annualmente per ogni E3 ma sembrava comodo avere un topic dove si potesse chiacchierare delle novità che verranno dalla conferenza... La grande conferenza di Los Angeles si aprirà il prossimo martedì ma sembra partire già sottotono rispetto agli anni precedenti. Andando di casa in casa: - Sony non sarà presente alla conferenza. Quindi nessuna novità su Playstation, The Last of Us 2 o Death Stranding. - Anche Rockstar non sarà presente. La casa sta lavorando a Red Dead Redemption Online e forse, molto forse, a GTA VI ma nulla è ancora pronto. - Ubisoft potrebbe presentare Watch Dogs Legion. È chiaro come WD stia diventando come AC una saga da sfruttare e strasfruttare... - Bethesda deve riprendersi dal fallimento di Fallout 76 ma non presenterà The Elder Scrolls 6. - Non sarà presente Bioware per guai interni e quindi niente novità su Anthem o Dragon Age 4. - Microsoft sarà invece molto presente e cercherà di approfittare delle assenze per guadagnare terreno. Non so che giochi sta sviluppando, mea culpa. - Nintendo presenterà la nuova Switch - Non ci saranno novità su Google Stadia - Sarà presente Netflix Ho sicuramente dimenticato millemila case minori ma sono andato a memoria. Sicuramente EA e Square Enix avranno qualcosa in pentola ma non sono informato. Non ci saranno grandi attese o novità per i miei gusti videoludici. Le uniche notizie che attendevo erano quelle su TLOU2 e DA4 ma rimarrò a bocca asciutta. Nutro un po' di interesse per Watch Dogs Legion. Ho amato il primo gioco della serie e sono rimasto molto deluso dal secondo capitolo (non l'ho nemmeno finito...). E voi attendete grandi notizie?
  15. NonnoOlenno

    Gioco della Torre - Guardie Reali Edition

    Io persisto con Criston Cole!
×