Jump to content

JonSnow1992

Utente
  • Content Count

    1,182
  • Joined

  • Last visited

About JonSnow1992

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

1,954 profile views
  1. This. Vale per Robb come per tanti altri personaggi. Da qui i problemi di consistenza della serie tv e le critiche dei lettori
  2. Qualcuno ha scritto che la storyline di Jon Snow è la stessa Non è così visto che l'ammutinamento nei libri è legato a motivazioni completamente agli antipodi rispetto a quelle della serie tv..
  3. Netflix ha trovato la sua gallina dalle uova d'oro Comunque mi sa che non esce prima del 2022 P.S Ho comprato nel weekend il guardiano degli innocenti. Se non ricordo male la prima stagione si basa sui primi due racconti prequel. Penso di finirlo in una settimana e se mi convince comprerò subito il secondo.
  4. Vince pagando un prezzo personale altissimo. Però in un certo senso riesce quasi a causare l'estinzione della civiltà numenoreana.
  5. Insomma. Perde per sempre la capacità di assumere una forma gradevole, ne esce indebolito(sopravvive solo grazie all'anello). e si procura l'odio eterno della casata di Elendil da cui discendono i re di Gondor e Arnor..Sono i numenoreani durante la Terra di Mezzo ad impedire a Sauron di dilagare nella terra di mezzo...Diciamo che è una vittoria di Pirro
  6. Tipo amori impossibili tra nani ed elfi, scene di sesso gratuite, linguaggio scurrile e digressioni filosofiche sui peni alla D&D?
  7. Non si vede l'immagine @Balinor Comunque quoto quello che hanno detto @Lyra Stark e @Menevyn
  8. Non so se ha mollato lui( ha pure una certa età) o se è stato silurato...Non conosco di preciso i dettagli
  9. https://www.reddit.com/r/LOTR_on_Prime/new/ Questo è il subreddit ufficiale dedicato alla serie di Amazon
  10. Comunque uno dei maggiori studiosi e critici di Tolkien, Tom Shippey era stato assunto come consulente della serie per poi essere silurato qualche mese fa..
  11. Chissà come verrà rappresentato l'impero numeneorano.. Tolkien ci da un descrizione piena di luci e ombre e critica apertamente l'imperialismo, il ricorso alla violenza e la sottomissione degli altri regni degli uomini della Terra di Mezzo giudicati inferiori, il progressivo distacco dagli Elfi e dai Valar che poi sfocerà in aperta ribellione contro il bando dei Valar senza dimenticare quelli che si fecero corrompere da Sauron anche se più volte mette in luce anche la gloria, il valore e la nobiltà dei numenoreani. Eccellevano in ogni ambito dalla musica all'architettura, erano degli eccellenti marinai e dei guerrieri, maestri nella metallurgia, nella medicina, ecc.. Per bene due volte i numenoreani sbarcarono nella terra di mezzo, prima salvando gli elfi e costringendo Sauron ad una fuga ingloriosa e dopo ad inginocchiarsi davanti alla potenza di Numenor. Lui un Maiar, una divinità immortale, il più potente tra i luogotenenti di Morgoth che si sottomette ad un re mortale.
  12. Penso che Amazon abbia comprato i diritti per la trasposizione di tutto il Silmarillion.. Non sono molto informato a riguardo so solo che la situazione è molto frammentata e che i diritti sono detenuti da diversi soggetti...
  13. Forse il problema partendo dalla Prima Era era introdurre gli eventi più significativi, antecedenti al risveglio degli Elfi che riguardano unicamente Eru Iuvatar, la creazione di Arda, i Valar e le guerre contro Melkor/Morgoth, gli anni delle Lampade,ecc. La Prima Era è ricchissima di eventi, casate, ecc. La Seconda Era ha una struttura più lineare che si presta meglio ad una trasposizione televisiva..
  14. Sarebbe piaciuto anche a me partire dalla Prima Era ma Amazon ha comprato solo i diritti relativi alla seconda dalla Tolkien Estate.E secondo me avrebbe avuto almeno sulla carta un richiamo ancora più forte considerando i personaggi e gli eventi che si verificano nella Prima Era: Beren e Luthien, Feanor e il giuramento, silmaril, le grandi battaglie del beleriand fino alla guerra d'ira, Turin,ecc. Beato te io francamente visto e considerato l'andazzo attuale dell'industria televisiva e cinematografica americana non riesco ad avere questa fiducia soprattutto se in modo incondizionato
×
×
  • Create New...