Elenei Baratheon

Utente
  • Content count

    45
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Elenei Baratheon

  • Birthday 07/17/1996

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  1. ADWD - Progetto Rilettura ASOIAF

    Per la rilettura contate anche me ne approfitto per ricominciare a leggere qualcosa che non sia un manale di anatomia...
  2. Personaggi omessi (spoiler GOT6 e ADWD)

    Ci sarebbero molti personaggi che avrei voluto vedere in GOT, ma se ne devo scegliere uno direi Young Griff. La sua presenza avrebbe dato un senso e uno spessore maggiore a Tyrion e Varys, che in GOT sono praticamente ridotti a due comparse adoranti di Daenerys. Poi anche perchè l'aver tagliato il plot che lo riguarda, mi fa pensare che non sarà importante ai fini dello scioglimento delle vicende in quel di ASOIAF ( e questo avrei voluto saperlo leggendo, ma questa non è decisamente colpa di nessuno, tanto meno di D&D).
  3. ADWD - drago rosso o drago nero?

    Ma io non penso che i piani di Varys e Illiryo siano diversi, nè tanto meno che uno dei due voglia che Tyrion diventi il consigliere di Daenerys ( per quanto concerne Varys, mi sembra abbastanza evidente, dall'epilogo di ADWD, che lui creda profondamente in Aegon). Sarebbe una coincidenza troppo strana se Tyrion, per andare da Daenerys, si fosse ritrovato proprio sulla Shy Maid con Aegon. Piuttosto penso che il tutto sia stato orchestrato per portare Tyrion dalla parte di Aegon. Infatti, Tyrion comincia a credere che il giovane che si trova davanti sia il figlio di Rhaegar, e che abbia buone caratteristiche per governare (se non ricordo male... è da un po' che non riapro ADWD ). Poi per quanto riguarda il perchè non abbiano ucciso Tyrion (ma ansi lo abbiano salvato), penso sia perchè in fondo non lo ritengano responsabile per il sacco di Kingslanding, e in più Tyrion è ricercato dai Lannister e dalla corona per l'uccisione di Tywin (il vero responsabile). Che senso avrebbe ucciderlo? Per i 100000 dothraki meglio della compagnia dorata, non sono pienamente d'accordo. Certo sono numericamente superiori, ma non sono addestrati per combattere come un esercito organizzato contro un altro esercito organizzato. - CUT -
  4. CLONI 6 (The Bolton Family)

    Roose in ASOIAF, mentre Walder e Ramsey in GOT.
  5. CLONI 4 (Maschi Stark)

    Bran lo preferisco in ASOIAF. Mentre Ned, sopratutto per l'interpretazione di Sean Bean direi GOT. Robb invece è un po' più complicato, anche se non mi sono piaciute alcune scelte di D&D (come Talisa) devo dire che sono riusciti a renderlo un personaggio più appetibile rispetto a quello cartaceo. E poi vabbè come non potrei votare Richard Madden?!
  6. CLONI 1 (Lannister)

    Allora qui è difficile... però direi tripletta ASOIAF, anche se gli attori e gli sceneggiatori hanno fatto un ottimo lavoro nella resa dei personaggi.
  7. CLONI 7 (Guardiani)

    Per quanto riguarda Jon dico ASOIAF, nonostante l'interpretazione di Kit non mi dispiaccia più di tanto, pesano alcune scelte della sceneggiatura. Sam e Jeor sono più combattuta, ma per il primo dico ASOIAF e per il secondo GOT.
  8. CLONI 9 (Guerrieri)

    Per Brienne preferisco la versione di ASOIAF, invece Oberyn e Sandor GOT
  9. CLONI 16 (Team Tyrion)

    Bronn e Pod GOT, invece Shea ASOIAF
  10. CLONI 13 (Tyrell)

    Margaery e Loras ASOIAF, mentre Olenna GOT
  11. CLONI 21 (Esotici)

    Qui per me tutti e tre ASOIAF.
  12. CLONI 28 (Ragazze)

    Tripletta ASOIAF. Pee quanto riguarda Missandei non ho ben capito il motivo per cui il personaggio è stato stravolto, e ancora di più non capisco l'utilità delle scene con verme grigio.
  13. CLONI 27 (Fratellanza)

    Thoros e Beric ASOIAF, Frittella GOT.
  14. CLONI 24 (Guardiani 3)

    Pyp e Green GOT, invece Edd ASOIAF.
  15. Cloni 23 (Team Arya)

    Per me qui tripletta GOT