Jump to content

Mar

Utente
  • Content Count

    400
  • Joined

  • Last visited

2 Followers

About Mar

  • Rank
    Confratello

Recent Profile Visitors

541 profile views
  1. Mar

    Il panorama politico post elezioni 2018

    Ovviamente è come dici, ma 1 Travaglio e Scanzi non sono nè intellettuali di una certa caratura, nè progressisti (asseritamente o meno), semmai loro e il "giornale" per cui "lavorano" sono (a voler essere buoni) gli strilloni dell'attuale Governo. 2 A proposito di dibattiti etici scatenati dal suddetto Governo, il Caso Riace è niente, ma voglio dire questi sono gli stessi che sfidano la Banca d'Italia a candidarsi alle elezioni (ed è solo una delle ultime esternazioni assurde, nemmeno la più grave eh). Come ha detto Augias mi pare a Otto e mezzo, manco sanno cos'è lo Stato di diritto (di chi?!?!? )
  2. Mar

    UEFA NATIONS LEAGUE

    In tutti e 4 i gruppi sono stati giocati i primi 3 incontri (l'andata, se vogliamo) dei 6 totali. Giovedì il Portogallo (ancora senza CR7 e lo sarà pure a Novembre) ha meritatamente sconfitto la Polonia in Polonia per 3-2, portandosi a +5 su entrambe le avversarie. Venerdì il Belgio o meglio Lukaku ne ha fatti due alla Svizzera, ottenendo così il comando solitario. Croazia - Inghilterra è terminata invece a reti inviolate, risultato che ha consentito anche all'altra nazionale iberica di scappare a +5. Ieri l'Olanda ha rifilato un secco 3-0 alla Germania (ho potuto seguire fino al primo gol), mandando definitivamente in crisi identitaria i tedeschi, ora a serio rischio retrocessione. Stasera ce la giochiamo coi polacchi (all'andata strappammo il pari su rigore di Jorginho), mentre domani ci sarà una bella (spero) Spagna - Inghilterra e martedì l'imperdibile Francia - Germania, tutte in chiaro. In attesa di questa tre giorni di calcio, la classifica complessiva della lega vede Spagna, Portogallo, Belgio e Francia candidate alla fase finale di giugno 2019. (per quanto riguarda le future promosse, in questo momento sarebbero Ucraina, Bosnia, Danimarca e Russia. Niente da fare per Galles e Svezia.)
  3. La pausa dei Campionati è la scusa buona per ricapitolare le varie situazioni in Europa dopo 8 partite. Molte sorprese ! PREMIER Le migliori 5 sono racchiuse in appena 3 punti : City, Chelsea e Liverpool ne hanno 20, Arsenal e Tottenham 18. Più indietro lo United, attualmente in 8a posizione a -5 dalla zona champions. L'ultima giornata è stata segnata dal tentato suicidio dei Red Devils, perdevano 0-2 in casa contro il Newcastle di Benitez (vecchio "amicone" di Mou tra l'altro) ma ne hanno fatti 3 nei secondi 45 min = esonero dello Special One rinviato. Lo scontro in vetta tra i campioni in carica di Guardiola e gli aspiranti campioni di Klopp è invece terminato mestamente 0-0 (Mahrez ha sbagliato un rigore all'ultimo). Alla ripresa, il big match sarà subito Chelsea - United. Il miglior marcatore al momento è Hazard con 7 reti. LIGA Addirittura 6 squadre in 3 punti : Siviglia in testa con 16, poi Barcellona e Atletico a 15, Alaves, Real ed Espanol tutte a 14. Nell'ultimo turno il Real ha perso proprio contro l'Alaves nell'ultimo minuto di recupero, portando a 4 le partite consecutive senza reti e vittorie (Champions compresa). La partita più importante del prossimo sarà Barcellona - Siviglia Il miglior marcatore è Messi con 6 gol? Eh no, Andrè Silva ne ha fatti 7 e Stuani 8 (media perfetta) BUNDESLIGA (7 partite) Il Dortmund è in testa con 17 punti, seguono Lipsia, l'altro Dortmund, Werder e Herta tutte a 14. Il Bayern è sesto con 13 punti dopo aver perso 0-3 in casa contro il M'gladbach, ormai alla quarta partita consecutiva senza vittoria (2 pari e 2 sconfitte compresa la Champions). Il miglior marcatore è Paco Alcacer (6 gol), accasatosi ai giallo-neri. LIGUE 1 (9 partite) Il PSG è l'unica insieme alla Juventus ad avere il punteggio pieno e già + 8 sui secondi (Lilla). L'ultima giornata è stata chiusa proprio dai parigini con un tennistico 5-0 casalingo ai danni del Lione (ora sesti a -13), la stessa squadra che è prima nel suo girone in champions e ha battuto il City. Mbappe ne ha fatti 4 ed è diventato il miglior marcatore insieme a Neymar con 8 reti totali. Curiosità, il miglior marcatore dei 5 migliori campionati d'Europa è...PIATEK (9 reti in 8 partite)
  4. Mar

    Commenti su film appena visti

    BlacKkKlansman Non sono cresciuto tra un tiro a canestro e un film di Spike Lee ma ovviamente conosco e ho visto i più famosi (e potendo, seguirei assiduamente l'NBA) Mi ha riservato tante sorprese il cast: il protagonista John David Washington è proprio il figlio di quel Denzel Washington che tanti film ha girato con Lee; Adam Driver ovviamente bravissimo, ultimamente vedo molti film con lui (non i vari SW), mi è diventato proprio simpatico; Laura Harrier oltre ad essere bellissima mi dava la sensazione di averla già vista, ho scoperto essere la ragazza che interpreta la figlia di Michael Keaton in Spiderman Homecoming Topher Grace, idem, avevo l'impressione di conoscerlo (e infatti recentemente lo avevo visto anche in Truth: il prezzo della verità), si è rivelato essere il fotografo che in Spiderman 3 diventa Venom. Tra gli altri, non sapevo ci fosse Alec Baldwin (lo adoro) anche se solo per la breve scenetta iniziale, un altro mi sembrava Steve Buscemi e forse è un suo parente e infine Paul Walter Hauser che ancora una volta interpreta un pazzoide ritardato (proprio come in Tonya) La storia : Nel 1979 il detective di colore Ron Stallworth entra a far parte del Dipartimento di Polizia di Colorado Springs. Dopo aver trovato su un giornale il numero del KKK (in cerca di nuovi iscritti) decide di contattarli in prima persona fingendosi un suprematista bianco razzista sudista ecc. ecc. , arrivando persino a chiacchierare a più riprese con David Duke. Da quel momento decide di infiltrarsi nell'organizzazione, usando il collega bianco Zimmerman per impersonare se stesso davanti agli altri membri, continuando a lo stesso tempo a mantenere lui i contatti via telefono. Anni dopo Stallworth ha rotto il silenzio sull'indagine (tra le altre cose scoprirono militari di alto rango del NORAD affiliati) scrivendo un libro dove raccontava questa assurda vicenda. Il film è ispirato a quella storia, seppur con qualche piccolo cambiamento (il '79 diventa il '72, Zimmerman diventa ebreo, e altri piccoli spoiler di trama). Le immagini più dure comunque sono quelle vere, in particolare la storia (che non conoscevo) del linciaggio di Jesse Washington, quelle tratte dal film muto Nascita di una Nazione e infine sono presenti espliciti riferimenti a Trump e ai suoi slogan nel corso dei 120 minuti e passa di proiezione, fino alle tremende scene finali (vere) sui "disordini di Charlotessville" del 2017 e alle sue dichiarazioni. Il film è dedicato alla memoria di Heather Heyer, vittima dell'attacco con l'auto ed è stato trasmetto negli USA proprio ad 1 anno di distanza da quei terribili avvenimenti.
  5. Gruppo A: Dortmund e Atletico arrivano appaiate allo scontro diretto, interessante, ma gli spagnoli sono troppo più cinici per fallire il passaggio del turno in prima posizione. Gruppo B: Wow e chi se lo aspettava, anche Barca e Inter a pari punti in vista dell'impari confronto. E poveri poveri Spurs, ma almeno se retrocedono in Europa League avrò un'altra squadra per cui simpatizzare Gruppo C: Questo girone inizia a ricordarmi molto il precedente del mancato passaggio nonostante i 12 punti, non ricordo di che anno e contro quali avversarie (forse una era il Chelsea?). Ricapitolando, il Napoli ha battuto il Liverpool che aveva battuto il Psg che ha dilagato con la Stella Rossa che è rimasta imbattuta col Napoli, i conti non tornano. Vabe dai, tutte e tre meriterebbero di giocare agli Ottavi, soprattutto se pensiamo a che squadracce ci andranno, ma Così è la Vita. Gruppo D: Ecco un girone con squadre infinitamente più scarse e meno blasonate, queste qua saranno le vittime sacrificali delle altre nella fase successiva. Simpatizzavo per Schalke e Porto e al momento sono in testa. Gruppo E: Il girone delle tre glorie anni '60-'70 l'ho chiamato e incredibilmente c'è l'Ajax in testa, evidentemente il Bayern deve ancora digerire il cambio allenatore Gruppo F: Molto più incerto del previsto, Lione in testa e City ancora insicuro. Gruppo G: La Roma risorge alla grandissima dopo la batosta del Bernabeu, il Real fermato anche da infortuni e 3 legni conferma il trend nei gironi, Il Cska zitto zitto è primo. Il calcio è strano. Meglio per noi spettatori eh Gruppo H: Ne prendi 0 e ne fai 2 (in inferiorità) al Mestalla, 3 agli svizzeri, al Mounited quanti? E se la finale fosse uno spareggio tra le due grandi finaliste perdenti di questi anni ? Juventus - Atletico, nessuna ne ha perse tante quante i bianconeri e nessuna ne ha perse tante senza vincerne nemmeno una quante l'altra di madrid.
  6. Sarà il 2019 l'anno in cui nessuno dei due vincerà né la Champions né la Scarpa d'Oro (oltre ai premi derivanti da votazione) né sarà il Capocannoniere della CL ? L'ultima volta è successo nel 2007
  7. Nessuno, neanche il più acerrimo antijuventino & hater di CR7 potrebbe sostenere meritasse una sanzione simile. Se non altro dopo il danno non è arrivata anche la beffa e ora potremo godercelo all'Old Trafford
  8. Mar

    Serie A 2018/2019

    Dopo 6 partite, 1/6 di Campionato... ...la Juve è in testa a punteggio pieno e la migliore differenza reti ...il Napoli si conferma l'anti-juve (almeno finchè il distacco resta sui 3 punti) ...una romana (Lazio) candidata ad un tranquillo terzo posto ...una milanese (Inter) a caccia di uno schizofrenico quarto ...l'altra romana (Roma) in bilico con l'europa minore ...l'altra milanese (Milan) zoppicante (differenza reti : 0 e media di 1 punto a partita). Non sembra cambiato molto rispetto alla primavera, vero? Tra altre 32 partite non si troveranno più in queste posizioni, ma fino ad allora alzi la mano chi si aspettava di vedere il Sassuolo terzo (grazie al miglior attacco), la Fiorentina quinta, il Genoa settimo (col capocannoniere), la Spal ottava (nonostante una differenza reti di -2 !) e la Samp nona (grazie alla miglior difesa). Domani super sabato, derby di Roma alle 15 e sfida Scudetto alle 18 .
  9. Mar

    Le 5 scene preferite del Marvel Cinematic Universe

    Per aiutarmi a stilare questa lista cortissima su un materiale potenzialmente vastissimo, escluderò le scene più squisitamente comiche (tra Tony, Drax e Spidey sono innumerevoli) e quelle che avete già nominato, in particolare la nascita di Visione (e qualunque altra scena con lui), Tony vs Steve+Bucky (ogni colpo subito dal genio miliardario playboy filantropo era un colpo al cuore per me) e la morte di Yondu ("he wasn't your daddy"). In ordine cronologico ecco le mie 5 scene "esemplari" (nel senso che non sono le uniche preferite, ne avrei ben più di 5, ma sufficientemente significative da sottointenderne tante altre simili): il primo volo di Iron Man contro gli F-22 Raptor / IRON MAN l'inizio di tutto il MCU il triello Iron Man vs Thor vs Cap / AVENGERS il primo grande confronto-scontro tra supereroi (oggi lo diamo per scontato ma all'epoca era un evento, il culmine di quella prima fase) il pilotaggio remoto dell'armatura / IRON MAN 3 (in particolare all'inizio quando tony è impegnato con le trazioni e successivamente quando viene investita dall'autobus dopo aver salvato l'equipaggio dell'air force 1 "proprio non l'ho visto") la scena in cui Peter scopre che la sua tuta ha centinaia di potenzialità / SPIDER-MAN : HOMECOMING (es. l'istant kill mode, quando prova le varie modalità all'interno della struttura, quando disattivano il livello principiante ecc.) lo scontro fra Thanos e Tony su Titano ("I hope they will remember you") / AVENGERS : INFINITY WAR bonus : tutto IRON MAN 2 Infine, non posso fare a meno di constatare che ... non sono fissatooooooo
  10. Mar

    Keep Reading / So spake Martin

    Sul ritorno in scena di Rickon in particolare ho trovato qualche dichiarazione, più sopra ho postato quella risalente alla chat del '99. Riprendo da dove ho lasciato ieri (e prometto che poi ho finito sul serio); il tipo che ha posto le 2 domande datate 19 giugno 2001 (mio compleanno ora che ci faccio caso, ma giuro che non sono stato io) ne ha fatte anche altre, tutte quelle che riporto qui senza altri link sono riferite a quello stesso giorno : Aveva capito tutto ... e dire che ci sarebbero voluti 10 anni tondi tondi per concretizzare quel “it's possible” Il precedente commento a cui si fa riferimento è uno in cui Martin rispondendo ad una domanda sui figli di Raeghar disse solo "Rhaenys è sicuramente morta." Ora, all'epoca era passato solo 1 anno dalla pubblicazione di asos e Martin regalò QUELLA risposta criptica, una delle più famose e importanti, col senno di poi. Grazie a twoiaf (e presto fire and blood) abbiamo ampliato a dismisura la nostra conoscenza sulle vicende di Casa Targaryen. Sin da prima che diventasse un oggetto di culto, Martin assicurava di mostrarcela (con tutte le implicazioni). In una vecchia versione precedente alla pubblicazione di ADWD, Tyrion III pare fosse menzionata ...una spada.... come "gift" per Aegon, facendo nascere la speculazione che si trattasse proprio di Blackfyre. "How fares our lad?" asked Illyrio as the chests were being secured. Tyrion counted six, oaken chests with iron hasps. Duck shifted them easily enough, hoisting them on one shoulder. (...) "There is a gift for the boy in one of the chests. Some candied ginger. He was always fond of it." Illyrio sounded oddly sad. "I thought I might continue on to Ghoyan Drohe with you. A farewell feast before you start downriver …" (...) "Good fortune," Illyrio called after them. "Tell the boy I am sorry that I will not be with him for his wedding. I will rejoin you in Westeros. That I swear, by my sweet Serra's hands." The last that Tyrion Lannister saw of Illyrio Mopatis, the magister was standing by his litter in his brocade robes, his massive shoulders slumped. As his figure dwindled in their dust, the lord of cheese looked almost small. In THE SWORN SWORD, Ser Eustace parla in questi termini: "You told me your sons died fighting for the king." "And so they did. The rightful king, Daemon Blackfyre . The King Who Bore the Sword ." (...) "Why, lad? You ask me why? Because Daemon was the better man. The old king saw it, too. He gave the sword to Daemon. Blackfyre, the sword of Aegon the Conquerer, the blade that every Targaryen king had wielded since the Conquest . . . he put that sword in Daemon's hand the day he knighted him, a boy of twelve." da THE PRINCESS AND THE QUEEN : Every visible symbol of legitimacy belonged to Aegon. He sat the Iron Throne. He lived in the Red Keep. He wore the Conquerer’s crown, wielded the Conquerer’s sword, and had been anointed by a septon of the Faith before the eyes of tens of thousands. Grand Maester Orwyle sat in his councils, and the Lord Commander of the Kingsguard had placed the crown upon his princely head. And he was male, which in the eyes of many made him the rightful king, his half sister the usurper. In altre parole, la nuova ipotesi sarebbe questa : La Spada comparirà prima o poi nel corso dell'invasione, come uno dei simboli legittimanti del Team Aegon. Completiamo il discorso con l'ultimo elemento mancante. La Compagnia Dorata non viene nominata mai nei primi tre libri, ma come vediamo era già prevista nel prossimo libro. Ovviamente passano 5 anni prima di sentirne parlare (in AFFC, rompono il loro contratto con Myr per andarsene a Volantis) e 11 prima di vederla in azione (in ADWD, per supportare team Aegon). Il prossimo contenuto sarebbe potuto andare bene quando ho parlato della struttura della saga e in particolare l'impatto del 4o e 5o libro. No, nessuna aringa rossa. Martin intende ...something, especially a clue, that is or is intended to be misleading or distracting... una falsa pista. Si possono fare molti esempi (penso alla presunta esecuzione di Davos) ma non possono essere che queste parole di Stannis a venirci in mente : "It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless." (The Winds of Winter - Theon I) Casa Arryn & Baratheon non se la passano benissimo. I Frey certamente subiranno un'epidemia di morte e i Bolton hanno *estinzione* scritto a caratteri cubitali SSM, 7/12/2011 E chi se non Tyrion può essere il nostro punto di vista? Credevo di aver trovato un commento identico riferito però ad Highgarden (pov Sam?), ma in questo momento mi sfugge. Però c'è una dichiarazione del 2005 riferita a Willas, prima o poi lo vedremo. Vabe insomma, queste sono 2 delle "nuove" location più gettonate Voglio considerarlo il suo Epitaffio per antonomasia
  11. Mar

    Keep Reading / So spake Martin

    Ben ritrovati, stasera tratterò come anticipato possibili rivelazioni e avvenimenti futuri, quindi occhio a potenziali spoilerrr (ammesso e non concesso che abbia senso usare questo termine in un contesto del genere). Ormai lo abbiamo imparato, più la narrazione va avanti maggiori dettagli del passato vengono rivelati. E scoprire il passato è importante almeno quanto la risoluzione delle trame future. Se esistesse una classifica dei singoli capitoli o scene più belle & importanti della saga (altro topic in futuro?) questa sarebbe sicuramente in top 10 : He dreamt an old dream, of three knights in white cloaks, and a tower long fallen, and Lyanna in her bed of blood. In the dream his friends rode with him, as they had in life. (...) Ned had known their faces as well as he knew his own once, but the years leech at a man's memories, even those he has vowed never to forget. In the dream they were only shadows, grey wraiths on horses made of mist. (A Game of Thrones - Eddard X) Brividi ! quoterei anche il resto ma poi finirei a copiare e incollare l'intero capitolo. Epitaffio. Mistero centrale di una saga che si chiama canzone del ghiaccio e del fuoco? L+R=J Adoro la frase finale della domanda. Jon (e Arya) è simile a Ned. Il look StarkTM. A Ned, Arya ricorda Lyanna... Com'era? Se a = b e b = c … L'attesa è durata fino al 2011 e quei capitoli di Bran sono il meglio del meglio, ma fin da +12 anni prima Martin aveva in serbo la risposta. col senno di poi, avrei dovuto usare questa come cit. introduttiva del primo post ! Ah-ah !? By the time the dealing was done, Sam was down to his boots and blacks and smallclothes, and the broken horn Jon Snow had found on the Fist of First Men. (AFFC, Samwell IV) Martin ci fa sapere che l'unico aggeggio rimasto con Sam, a Old Town, in procinto di subire... Euron, li dove si trova alleraSarella, Marwyn, il fakePate/Alchimista/Jaqen, è quel vecchio corno rotto. Perchè? Naturalmente è un puro caso che la copertina del prossimo libro sia...un corno. Dunque, in giro ce ne sono potenzialmente due, uno del fuoco (Dragonbinder) e uno del ghiaccio (Joramun's), entrambi collegati o in procinto di essere collegati all'Occhio di Corvo, già suonatore di corni (capitolo the Forsaken) nel sogno allucinogeno di Aeron. La domanda allora è, questi benedetti corni sono un MacGuffin o una Chekhov's gun? to be continued
  12. Mar

    Keep Reading / So spake Martin

    Ecco la seconda parte epitaffio Vent'anni fa, quando il mondo era giovane e internet non era ancora stata contaminata dall'umanità, capitava che George partecipasse a chat di gruppo con utenti appassionati. Le seguenti citazioni (come le due su barristan e tyrek del primo post) sono tratte da una risalente al 18/03/1999 Chiunque abbia letto 'Dreamsongs' conosce la storia personale e professionale di Martin; uno dei principali motivi che lo ha spinto a buttarsi in un progetto simile (a 50 anni e dopo decenni di carriera) è stata proprio l'esperienza/sofferenza delle limitazioni imposte. E sinceramente ho sempre trovato curioso che la sua vita assomigli tanto a uno dei suoi tanti racconti agrodolci : uno scrittore ottiene alla fine la fama e la ricchezza che cercava, scrivendo un'opera pensata anche come grosso dito medio al mondo delle serie tv, salvo poi accettare di venderne i diritti per una trasposizione in serie tv e vedersi da questa superato per giunta subendo quel maltrattamento da cui era fuggito. Wow. Feh , come Walder Fry ? Risposta a qualche topic del nostro forum Prima ancora della pubblicazione del terzo libro, Martin pensava gli fossero necessari ancora 7 anni di scrittura per i successivi, immaginando la media di uno ogni 2-3 anni al massimo. Il lato positivo è che ora siamo fermi a SEVEN! SEVEN! SEVEN! Ha senso Altri dettagli sull'opera (post ASOS) e su Martin stesso Interview, December 200 'Dying of the light', and so on and so forth... Signore e Signori, vi presento un romantico microsociologo. il cuore umano in conflitto con se stesso Oggi chiudo con questa, che si è fatta una certa. Interview with Locus magazine (November 2005) Perciò il 5+ year gap che doveva avvenire nei libri è accaduto nella realtà, due volte. In Feast c'è tutta la storia di metà dei personaggi anzichè metà storia di tutti i personaggi e così in Dance. E Winds si è trasformato nel mega mostro da 20 potenziali pov, il libro più complicato di tutti. <3
  13. Ho scelto questo titolo (e ho scelto di non tradurlo) in riferimento a una delle più comuni risposte di GRRM alle domande dei fan sui libri e per non perdere il doppio senso, ma sarà tutto più chiaro al termine di questo post, spero. Allora, innanzitutto "keep reading" possiamo considerarlo una sorta di "no comment" per evitare di rivelare troppo caso mai la domanda non fosse stupida, quindi può significare continua a leggere...sei sulla buona strada / non hai capito niente. In entrambi in casi è molto ironico, chi non vorrebbe poter continuare a leggere Fondamentalmente ho esplorato il So Spake Martin l'archivio su ASOIAF di Elio & Linda. Per chi non ne ha familiarità, il SSM elenca più o meno qualunque cosa George 'I would have no problem with you collecting my "words" (by which I assume you mean interviews, public comments, letters, etc, rather than fiction), provided that I could ask you to pull down anything I decided I did not want up there -- misquotes, outdated info, slips of the tongue, etc.' abbia detto su ASOIAF negli ultimi 20+ anni. Se non l'avete mai fatto dateci un'occhiata perchè è molto più vasto di qualunque cosa riporterò qui e oltretutto potremmo essere in grado di avere un'idea del futuro di ASOIAF dagli indizi lasciati in giro. Motivo per cui questa può essere considerata propedeutica a quest'altra mia discussione, in cui si cercava di ricostruire lo sviluppo di Winds. Ma in primo luogo stavolta l'obbiettivo è semplicemente divertirsi (insieme) curiosando l'enorme mole di ASOIAF "trivia". Quindi mi raccomando intervenite e non lasciatemi parlare tutto il tempo da solo Approfittando del week-end, la mia tabella di marcia seguirà in parte un ordine cronologico e in parte tematico. Dopo l'intro di oggi se tutto va bene, Sabato affronteremo tutto ciò che ha a che fare con le previsioni di Martin stesso riguardo la struttura generale dell'opera, la trama, il numero di libri, le tempistiche ecc. Domenica invece sarà dedicata alle rivelazioni future vere e proprie, riferimenti ad eventi accennati ma non ancora rivelati, pubblicati, conclusi, spiegati ecc. Nel probabile caso in cui non riesca a terminare (avevo in mente di iniziarla mesi fa...), proseguirò quando mi sarà possibile nel corso della nuova settimana. di seguito le date da tenere a mente : E ora ulteriori esempi a conclusione di questa presentazione Nota: Feast non era ancora previsto nella testa di George, la rivelazione avviene nel secondo capitolo di Arya in AFFC. "All men must serve". Come vedremo nel corso degli anni Martin ha fornito un sacco di risposte che funzionerebbero benissimo da epitaffio, comunque : "I am to wed Lord Bolton's son, Ramsay. He used to be a Snow, but His Grace has made him a Bolton. They say he's very brave. I am so happy." (ASOS, Jaime IX). Ma naturalmente è un personaggio molto più importante in Dance. LOL Arstan Whitebeard fa la sua comparsa nel capitolo finale di Dany in ACOK ma si rivela come Ser Barristan Selmy nel penultimo capitolo di Dany in ASOS. Anche in questo caso, indizi sulla sorte di Theon li abbiamo già in ASOS (Catelyn VI) ma lo ritroviamo sotto le spoglie di Reek solo in Dance.
  14. Mar

    Marvel Cinematic Universe

    Impressioni post trailer : 1, l'idea di usare il rapimento alieno per contrabbandare una storia sulle origini non è male...situazione simile a quella di StarLord 2, la tecnologia ringiovanente sembra ottima - potrebbe rivelarsi una rivoluzione all'interno di Hollywood più di quando si pensava avrebbe fatto il 3D - e funzionerebbe alla grande con la diffusa nostalgia dei 90s. 3, Carol ha tirato un cazzottone alla vecchia ahaha, quindi non solo ci sono gli Skrull, ma si stanno ispirando a Secret Invasion. (Skrull : impero galattico di mutaforma, antichi nemici dei Kree; Secret Invasion : gli Skrull infiltrano la Terra assumendo le sembianze di supereroi). Questo offre opportunità quasi illimitate in termini di manipolazioni...di trama ecc. 4, la tuta rosso-blu e i poteri non sembrano male. La Marvel vuole farne il personaggio più potente della combriccola, probabilmente in vista di un MCU post-Avengers, speriamo bene. 5, Potrebbe essere interessante capire l'impatto di un film ambientato nel passato e con personaggi già visti. I ruoli e le azioni di personaggi come Fury, Coulson, Ronan, Korath diventeranno (più) interessanti in retrospettiva?
  15. 1^ giornata di CL, parte II Non l'ho scritto al momento del sorteggio, ma il girone E sembra la raccolta dei migliori club degli anni 60/70. Incredibile sconfitta in casa del City con Guardiola in tribuna, che fucilata di Fekir. Bella, bella, bella partita del Real al Bernabeu, questo è Calcio. Malino la Roma (con esordio di Zaniolo) ma tanto già si sapeva e maggior ragione dopo il pari delle altre due, il secondo posto è li. E l'espulsione di CR7? Non segna alla prima dopo 6 stagioni consecutive e si perde i 2 rigori per inseguire Messi. Spero non gli facciano perdere l'incrocio col suo Manchester&Mou.
×