Dorniano

Utente
  • Content count

    111
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

19 Neutral

1 Follower

About Dorniano

Recent Profile Visitors

54 profile views
  1. Una conversazione tra i membri della fratellanza senza vessilli (Settecorde, Lem o Barbaverde) parlano di come Anguy l'arciere ha speso il premio che ha vinto nella gara di tiro con l'arco al torneo del primo cavaliere.
  2. Io sono sicuro che non basteranno TWOW e ADOS per dare una fine a questa saga, ne servirà almeno un altro, e oggi voglio essere ottimista. :)
  3. 17 presenze 4 gol e svariati assist (non ho trovato il dato preciso, ma penso siano almeno 4-5 non ricordo le partite) questo solo in campionato e in soli sei mesi (veniva da sole 7 presenze con la Samp). P.S. con sei mesi intendevo il girone di ritorno 2010/11
  4. Infatti alla Samp ha fatto ridere vero? E al Milan non è stato utile per la vittoria dello scudetto vero? Va bene che è sempre stato una testa calda e a volte si è addirittura coperto di ridicolo, vero anche che non si è quasi mai comportato da professionista serio, ma da qui a far finire la sua carriera a Madrid ce ne passa di acqua sotto i ponti.
  5. Quel forse è la mia paura più grande, col passare degli anni i personaggi pov sono diventati veramente troppi (croce e delizia di noi appassionati) personalmente dubito che in TWOW la trama principale subirà un'accelerazione, anzi sono convinto che dopo anni di attesa ci ritroveremo fra le mani un libro pieno zeppo di sottotrame, un libro di mezzo, che avrà la funzione di concludere e sfoltire molte delle linee narrative. Senza contare tutti i capitoli rilasciati, che saranno già un buon 10/15% del libro che uscirà. La mia speranza è che Martin abbia già scritto parecchi capitoli del prossimo prossimo libro senza rendersene conto.
  6. Oppure Bran seduto nella sala grande di Grande Inverno con ospiti venuti per la festa del raccolto?
  7. Jon durante il suo periodo di addestramento al castello nero?
  8. Io non sono così convinto che il libro contenesse un messaggio di Tywin, c'è Arya nella stanza e lei ha buoni occhi a cui difficilmente sfugge qualcosa, inveve vede solo Roose che legge il libro in maniera svogliata e che alla fine lo poggia nel fuoco. È molto più semplice bruciare una lettera invece di una lettera dentro un tomo bello grosso.
  9. Lysa non era vedova (il suo primo matrimonio è quello con Jon) aveva 15/16 anni ed era anche incinta di Petyr (quindi suo padre sapeva che era in grado di generare eredi) Il ragionamento dovrebbe essere questo: A Jon serviva una moglie giovane per provare ad avere un erede dato che il suo era morto nella battaglia delle campane, magari era anche a conoscenza della gravidanza, chi può dirlo. Può aver barattato il suo onore con la certezza di sposare una ragazza fertile, matrimonio che tra l'altro aveva anche un'altra utilità: cementare ulteriormente la fazione dei "ribelli".
  10. Si ma in fin dei conti cambia poco o nulla sapere che in passato (remoto) Jon era in grado di generare eredi, Robertino e molte delle gravidanze di Lysa potrebbero essere comunque il frutto della sua relazione con Petyr. Questa sarebbe una vera e propria chicca Anche, ma sono abbastanza sicuro che Jon sarebbe stato assassinato comunque, anche perché partecipa mezza corte al suo assassinio, Ditocorto coglie solo la palla al balzo..... Avrà pensato "tanto ormai deve morire che almeno io ci guadagni qualcosa" i favori della regina in questo caso, e qualche speranza per il futuro...
  11. No, non ricordi male, incuriosito sono andato a vedere l'appendice di AGOT e lì c'è scritto che la sua prima moglie Jeyne Royce è morta di parto tentando di dare alla luce una figlia (anche su wikibarriera sta scritto ) Jon Arryn a quanto pare non era sterile.
  12. Ma una cosa è tradire e manipolare tutto e tutti, un'altra è uccidere tuo figlio senza battere ciglio. Sulla rivelazione dei natali di altri personaggio sono d'accordo con te.
  13. La funzione narrativa sarebbe nel caso Robertino fosse figlio di Petyr, quella di presentarci Ditocorto come l'essere più meschino dei sette regni, un uomo in grado di uccidere suo figlio per trarne un vantaggio, far salire Sansa e suo marito sullo scranno di Nido dell' Aquila (Sansa ha un debito di riconoscenza con Petyr, lui punta su quello credo). Robertino vista la sua natura potrebbe morire oggi o domani, e Ditocorto vedrebbe il suo lavoro nella valle andare in fumo, per questo si è tutelato trovando a Sansa un marito che erediterà la valle alla morte del pettirosso.
  14. Certo, ma io sono dell'idea che Jon era sterile, per questo cerco di trovare collegamenti tra Lysa e Petyr. Sul futuro di Robertino: Sembra proprio che Petyr lo voglia morto, ma Sansa una volta sposata a Harry l'erede potrebbe decidere di allontanare/accoppare Ditocorto, visto che sa che il piccolo pettirosso stravede per lei. Da manipolata diventerebbe manipolatrice.
  15. Ditocorto all'epoca non era maestro del conio (lo diventerà tre anni dopo il suo arrivo ad Approdo del Re)non abitava nemmeno nella capitale, gestiva la dogana di Città del Gabbiano. Io sto ipotizzando questi incontri (le prime gravidanze fallite) nel periodo che va dalla nomina di Jon Arryn a primo cavaliere (anno 283) all'arrivo di Petyr nella capitale (anno 288-289). Robertino ha sei anni in AGOT, quindi è nato quattro/cinque anni dopo l'arrivo di Petyr ad Approdo del Re.