Jump to content

Dorniano

Utente
  • Content Count

    126
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Dorniano

  1. Piccola incursione, la squadra di cui si parla è la lazio non la Roma.
  2. Infatti ho scritto buon proseguimento proprio per chiudere questo breve OT, poi se si comincia con sciocchezze del tipo "all'interno del raccordo" è inutile andare avanti. Buon proseguimento (2).
  3. È che mi sembrava strano inserire del Piero e non Totti visto che il 10 della Juve è stato un calciatore inferiore al 10 giallorosso. Non sono un "tottiano" come tu vuoi far credere, avrei scritto la stessa cosa anche per altri calciatori. Buon proseguimento.
  4. Hai dimenticato un calciatore, una mezza "pippa", uno che al mondiale del 2006 appena rientrato da un infortunio gravissimo giocò con due viti nella caviglia e riuscì comunque a fare un assist contro la rep. ceca, a fare il lancio per Grosso contro l'Australia e a tirare il rigore che ne venne fuori, a fare un altro assist contro l'Ucraina e a consegnare un passaggio (contro la Germania) millimetrico a Gilardino che poi passò la palla a Del Piero.... Nel top team di quel mondiale stilato dalla FIFA Totti c'è, Pinturicchio no.... Nonostante la mediocrità della nostra nazionale io sono convinto che con un modulo meno scellerato un pareggio potevamo strapparlo.
  5. Io faccio fatica a commentare l'episodio di ieri, come possono due arbitri (uno dei due davanti a un monitor) commettere un errore così grave su un episodio così chiaro per me rimane un mistero, fatto sta che il risultato finale è frutto di questa "decisione" perché si andava sul due a zero (Perotti dal dischetto è un cecchino) e la partita era finita visto che l'Inter non era pervenuta fino a quel momento. Vedremo a fine campionato quanto peseranno questi tre punti. Roma bellissima per 70' poi dopo il pari un crollo difensivo stranissimo, Juan Jesus non aveva sofferto Perisic con l'aiuto di Defrel, poi è entrato Il faraone (che non è rientrato nemmeno mezza volta a difendere) e Perisic da solo contro JJ ha spaccato la partita. Solita prestazione irritante di Edin che segna ma poi sparisce. Contento per Icardi, io lo vedo sui 30 gol quest'anno. Spalletti ha detto che non era rigore..... Lo aspetto al primo episodio sfavorevole.
  6. Salve barrieristi, sono anni che in casa mia manca una console, ma ultimamente ho sbirciato un po' di video del nuovo Zelda e devo dire che mi è tornata la voglia di videogiocare, ma prima di procedere all'acquisto volevo leggere qualche parere. Che ne pensate di questo nuovo Zelda? Merita?
  7. C'è anche Valhalla Rising, film parecchio strano, ambientato in scandinavia alla fine dell'epopea vichinga "racconta" il viaggio di un uomo che non parla mai e di un bambino il tutto condito anche da un po' di cieco fanatismo cristiano. Dimenticate eroi e grandi battaglie visione interessante e finale cervellotico. Il regista è lo stesso di Drive e Solo dio perdona.
  8. danieleff, per me possono fare anche altre 10 stagioni di Got, tanto io non le guarderò, mi sono fermato alla quinta, sono ormai interessato solo alla saga cartacea. E comunque non vedo tutto questo rischio di fare confusione.
  9. Io sono dell'idea che il valonqar sarà Tyrion. Passa tutta la vita a fantasticare di uccidere Cersei e spesso nei libri pensa di strangolarla. La regina più giovane e più bella sarà Daenerys. Con "portati via ciò che avrai di più caro" secondo me si intende il potere, escluderei i figli e Jaime, Cersei francamente sembra incapace di amare. Ovviamente visti i pochissimi indizi che abbiamo molti personaggi potrebbero essere il valonqar e la regina.
  10. Esatto bravissimo Baelor!! Allora, il mammifero del fiume è Acreacciaio il suo stemma era un cavallo nero e il suo cognome è Rivers. Il formaggio è un riferimento a Illyrio (spesso viene definito mercante di formaggi) A te!!
  11. Primo indovinello della mia vita, spero sia venuto bene: Acqua che bolle per salutare, un modo assai strano per ricordare, lo so io lo so io... Il mammifero del fiume, l'uomo con quattro occhi e il cuore nero dei loro piani non ne han mai fatto un mistero, oh oh oh... E stufi dell'odor di formaggio hanno votato per un diverso viaggio, oh oh oh...
  12. Forte della notte? Edit: 1: la regina Alysanne e la costruzione di lago profondo 2: Othell Yarwyck viene mandato a ricostruire il forto 3: le settantanove sentinelle 4: forse un Florent?
  13. Però Arya parla al padre anche di un libro, un bastardo e di una principessa che aspetta un bambino, tutte cose abbastanza segrete. Martin è un furbone (Arya per esempio dimentica di dire a suo padre che uno dei due uomini cammina senza far rumore) infatti per evitare a Ned di fare 2+2 appena concluso questo scambio arriva Yoren per informare Ned del rapimento di Tyrion da parte di lady Catelyn. In conclusione secondo me si tratta di una precisa scelta di Martin,(anche in ACOK c'è il mancato confronto sulla questione della daga). Edit: Ah ecco Jon Snow; è arrivato 10 secondi prima di me
  14. Ribellione Blackfyre (la prima ovviamente). Ci sono personaggi carismatici, il contesto è interessantissimo, e in più c'è anche una buona dose di mistero. E poi tanto odio tra i due fratellastri rivali.
  15. Una conversazione tra i membri della fratellanza senza vessilli (Settecorde, Lem o Barbaverde) parlano di come Anguy l'arciere ha speso il premio che ha vinto nella gara di tiro con l'arco al torneo del primo cavaliere.
  16. Io sono sicuro che non basteranno TWOW e ADOS per dare una fine a questa saga, ne servirà almeno un altro, e oggi voglio essere ottimista. :)
  17. 17 presenze 4 gol e svariati assist (non ho trovato il dato preciso, ma penso siano almeno 4-5 non ricordo le partite) questo solo in campionato e in soli sei mesi (veniva da sole 7 presenze con la Samp). P.S. con sei mesi intendevo il girone di ritorno 2010/11
  18. Infatti alla Samp ha fatto ridere vero? E al Milan non è stato utile per la vittoria dello scudetto vero? Va bene che è sempre stato una testa calda e a volte si è addirittura coperto di ridicolo, vero anche che non si è quasi mai comportato da professionista serio, ma da qui a far finire la sua carriera a Madrid ce ne passa di acqua sotto i ponti.
  19. Quel forse è la mia paura più grande, col passare degli anni i personaggi pov sono diventati veramente troppi (croce e delizia di noi appassionati) personalmente dubito che in TWOW la trama principale subirà un'accelerazione, anzi sono convinto che dopo anni di attesa ci ritroveremo fra le mani un libro pieno zeppo di sottotrame, un libro di mezzo, che avrà la funzione di concludere e sfoltire molte delle linee narrative. Senza contare tutti i capitoli rilasciati, che saranno già un buon 10/15% del libro che uscirà. La mia speranza è che Martin abbia già scritto parecchi capitoli del prossimo prossimo libro senza rendersene conto.
  20. Oppure Bran seduto nella sala grande di Grande Inverno con ospiti venuti per la festa del raccolto?
  21. Jon durante il suo periodo di addestramento al castello nero?
  22. Io non sono così convinto che il libro contenesse un messaggio di Tywin, c'è Arya nella stanza e lei ha buoni occhi a cui difficilmente sfugge qualcosa, inveve vede solo Roose che legge il libro in maniera svogliata e che alla fine lo poggia nel fuoco. È molto più semplice bruciare una lettera invece di una lettera dentro un tomo bello grosso.
  23. Lysa non era vedova (il suo primo matrimonio è quello con Jon) aveva 15/16 anni ed era anche incinta di Petyr (quindi suo padre sapeva che era in grado di generare eredi) Il ragionamento dovrebbe essere questo: A Jon serviva una moglie giovane per provare ad avere un erede dato che il suo era morto nella battaglia delle campane, magari era anche a conoscenza della gravidanza, chi può dirlo. Può aver barattato il suo onore con la certezza di sposare una ragazza fertile, matrimonio che tra l'altro aveva anche un'altra utilità: cementare ulteriormente la fazione dei "ribelli".
  24. Si ma in fin dei conti cambia poco o nulla sapere che in passato (remoto) Jon era in grado di generare eredi, Robertino e molte delle gravidanze di Lysa potrebbero essere comunque il frutto della sua relazione con Petyr. Questa sarebbe una vera e propria chicca Anche, ma sono abbastanza sicuro che Jon sarebbe stato assassinato comunque, anche perché partecipa mezza corte al suo assassinio, Ditocorto coglie solo la palla al balzo..... Avrà pensato "tanto ormai deve morire che almeno io ci guadagni qualcosa" i favori della regina in questo caso, e qualche speranza per il futuro...
×
×
  • Create New...