Jump to content

thedoor

Utente
  • Content Count

    162
  • Joined

  • Last visited

2 Followers

About thedoor

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Recent Profile Visitors

431 profile views
  1. thedoor

    ADWD - profezia di Mirri Maz Duur

    Dunque a quanto ricordo, dire che Dany abortisca mi pare troppo. Senza alcun dubbio però, in tutto il capitolo c'è il continuo riferimento al sangue, al ciclo di luna et similia, e inoltre Dany, si pone anche qualche domanda in merito. Per me la situazione non è così esplicita, certa, chiara, però tanti elementi potrebbero indicare che... Poi concordo con quanto scritto sopra. Ora dovrei andare a ricercare i brani, ma la profezia non presuppone l'infertilità perenne.
  2. thedoor

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Stando alle mie ricerche segnalo che l'articolo in cui Martin parlava del fatto che alcuni lettori avessero indovinato gli sviluppi di trama è probabilmente questo https://www.telegraph.co.uk/culture/tvandradio/game-of-thrones/11027457/George-RR-Martin-women-beg-me-to-write-more-sex-scenes-for-Game-of-Thrones.html ed è del 2014.
  3. thedoor

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Come alcuni prima di me manifesto anche io le mie perplessità circa il modo di intendere il confronto civile tra utenti e di intervento laddove emergano opinioni discordanti o posizioni contrapposte. Stando a quello che ho letto pare che già qualche anno fa (2016/17?) Martin avesse individuato alcune teorie "esatte" circa lo svolgimento di asoiaf. Negli articoli recenti ha pertanto ribadito il concetto, affermando che alcuni lettori sono stati in grado di cogliere i vari riferimenti nascosti nei testi e quindi ad indovinare il proseguo della storia. Personalmente tempo fa sono incappata in un video su Dany in cui, tra gli altri, compariva un commento di tal GRR Martin (impossibile dire se sia l'originale o un falso), che recitava "Did you read the leaked copy of winds of winter?" E niente dopo aver letto l'articolo di cui sopra sono andata a ricercarmi il video e rileggendo i commenti ho scoperto che l'utente GRR Martin ha nel frattempo cambiato nome (ora appare come Renly ecc., lo segnalo così chi vuole può verificare facilmente). Bon vi lascio il link così potete farvi un'idea. https://www.youtube.com/watch?v=rdsCqSCQD3k&t=161s
  4. thedoor

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Principalmente perché è un forum, ed in contesti simili le persone esprimono la propria opinione a prescindere che quanto viene scritto sia o meno gradito, gradevole, interessante. In 8 anni di attesa consolata da ben poche notizie e 347 pagine di thread è più che normale che i discorsi siano sempre i medesimi, ed è normale pure che gli animi siano pervasi da un certo pessimismo, se poi a ciò si aggiungono le dichiarazioni di George si arriva pure all'irritazione, anzi ad un'irritazione snervata. Personalmente attendo la serie tv unicamente per il fatto che questa mi darà un finale, cosa che non sono affatto certa di avere dalla carta stampata.
  5. thedoor

    Jacaerys Velaryon

    Benvenuto!
  6. thedoor

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Vicenda oscura, alla quale lo scorrere del tempo non giova. Certo è che George ha indugiato spesso, lungamente e volentieri su altri progetti, e l'ha fatto con assoluta nonchalance. Oltre agli editori bisognerebbe considerare eventuali clausole imposte dalla hbo, il cui ruolo è sicuramente rilevante.
  7. Riguardo Shireen ritengo improbabile che gli eventi che la riguardano si svolgano in luogo tanto lontano o significativamente diverso da quello in cui si trova attualmente. Oltre alle evidenti difficoltà di ordine pratico determinate dall'arrivo dell'inverno e dagli ultimi tragici eventi consumatisi alla Barriera, trovo significativo che sia Val che Melisandre appuntino la loro attenzione su Shireen e sul fatto che la ragazzina sia intrinsecamente legata alla morte (morbo grigio) anche tramite attributi/personaggi che concorrono a definirne la presenza (Macchia). Dal punto di vista della logica interna alla narrazione, stando agli elementi che abbiamo (eventi, considerazioni dei pg, credenze e culti), a mio avviso non sussiste ragione sufficientemente fondata per credere che il sacrifico avverrà in altro luogo che non sia il nord e per mano di personaggi completamente estranei alla vicenda nel suo svolgersi. Inoltre, come detto sopra c'è poi la grossa faccenda del sangue di re che appunto è uno dei leitmotiv dei libri.
  8. thedoor

    Loki di Asgard

    Bengiunto!
  9. thedoor

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Al momento dai canali ufficiali (blog) non risulta alcuna promessa da marinaio né augurio. Tutto tace.
  10. Anche se in ritardo sul Natale, auguro a tutti buone feste!
  11. thedoor

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    L'unica luce che riesco a vedere è quella dell'ennesima perculata. Detto ciò ognuno è più che libero di pensarla come vuole, sia rispetto alla qualità, che alla professionalità.
  12. thedoor

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Giunti a questo punto mi sembra che anche TWOW sia un problema.
  13. thedoor

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Ho detto che è privo di vergogna e che per me lui è imbarazzante. Mai scritto che sia vergognoso e imbarazzante trarre profitto dal proprio lavoro, semmai ho affermato di non nutrire interesse alcuno per un brodo allungato e riscaldato (spin off ecc.) posto in essere per sfruttare al massimo la gallina dalle uova d'oro. Spero sia chiaro.
  14. thedoor

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Questa dichiarazione puzza, puzza del fatto che anche per il 2019 TWOW non verrà pubblicato. Non commento neanche la totale mancanza di vergogna del nostro che definire imbarazzante non basta, non rende l'idea. Come detto più volte guarderò GOT8 per avere un finale. Il resto poco mi interessa e ancor meno mi incuriosisce già che il solo motivo per allungare tanto sto brodo, sono i dollari. In cuor mio spero che almeno abbia la decenza di non nominare più Tolkien invano ma ahimè, so che non lo farà.
  15. thedoor

    TWOIAF-ADWD Le regioni di Westeros

    Il Nord e Dorne, anch'io vado per estremi.
×