Jump to content

LordTrota

Utente
  • Content Count

    177
  • Joined

  • Last visited

About LordTrota

  • Rank
    Confratello

Recent Profile Visitors

489 profile views
  1. LordTrota

    Politica internazionale

    Per chi fosse interessato metto i voti dei vari gruppi parlamentari : Against: 432 LAB(Laburisti): 248 CON(Conservatori, il partito della May):118 SNP(Separatisti): 35 LBDEM(liberal-democratici): 11 Altri: 20 Support: 202 CON: 196 LAB: 3 Altri: 3
  2. LordTrota

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Forse oggi esce il trailer
  3. LordTrota

    Il panorama politico post elezioni 2018

    Io credo che uno degli avvenimenti politici sarà quando il 29 Marzo il Regno Unito uscirà dall’Unione Europea. Questo 2019 sarà probabilmente decisivo per le sorti dell’UE.
  4. LordTrota

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Per me ha già finito di scrivere sia TWOW (forse anche A drena of Spring,se vabbè mi faccio ridere da solo) e aspetta la fine della serie TV per farlo uscire. Da quello che ho capito aveva già qualche centinaio di pagine risparmiate da ADWD e anche se avesse scritto una pagina al giorno dal 2011 a quest’ora avrebbe finito la saga.
  5. Guardando approssimativamente il teaser appena rilasciato da HBO sembra non dirci niente, ma io da bravo regista di film mentali mi sono analizzato il teaser frame per frame e ora voglio mostrarvi i frutti dei miei disagi. Analisi: Per partire intanto vi dico che per me le pedine posizionate sul tavolo ci indicano delle battaglie, sono arrivato a questa conclusione perché già si parlava di una battaglia a Grande Inverno(c’erano degli scatti dal set) e infatti proprio la prima pedina, quella del lupo che viene congelato, come si può intuire dal fatto che vediamo l’Incollatura e il Tridente in fondo al tavolo, sta proprio dove è collocato il castello di Grande Inverno. Gli estranei molto probabilmente quindi arriveranno e espugneranno Grande Inverno. Il teaser poi scende giù e incontriamo la pedina del drago che viene congelata. Soprattutto grazie all’ultima foto, dove si vedono le isole di ferro, ho teorizzato che molto probabilmente la pedina è situata in una zona dell’Incollatura, probabilmente Moat Cailin, quindi avremo là una battaglia dove un drago, molto probabilmente Rhaegal, verrà ucciso dagli estranei. Poi scendiamo ancora più a Sud e incontriamo la Pedina del Leone che prende fuoco, posizionata quasi sicuramente a Castel Granito. Avremo quindi un’altra battaglia a Castel Granito, dove però questa volta ci saranno i draghi/il drago, come si intuisce dal fuoco. Daenerys probabilmente andrà a Castel Granito per distruggere l’armata mercenaria dei Lannister, sbarcata li da Euron. Questa è l’ultima immagine e quella che più di tutte mi ha incuriosito, vediamo infatti due castelli molto vicini ad un fiume con le fiamme e il ghiaccio che vi stanno per scontrarsi. Io ho pensato, quindi, che quei due castelli fossero riconducibili alle Torri Gemelle, le quali saranno lo scenario di uno scontro uomini contro estranei. Queste sono le mie idee, e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate o se avete altre teorie.
  6. LordTrota

    Politica internazionale

    La sinistra, almeno in Europa, o è un satellite dei partiti centristi(guarda Germania) oppure sono ridotte a ruoli di secondo piano (guarda Italia). L’idea socialista non attira più nel Vecchio continente, per tornare a contare qualcosa deve rinnovarsi e trovare nuovi tematiche da discutere. Un esempio di nuova sinistra si può già vedere in Germania, dove i Verdi ormai hanno praticamente assorbito i voti socialisti e si apprestano, almeno stando ai sondaggi, ha diventare primo partito tedesco.
  7. LordTrota

    Politica internazionale

    La Merkel, in seguito alla sconfitto in Assia, non si ricandiderà più alla cancelleria o a qualsiasi carica politica. Possiamo dire che é la fine di un “era”?
  8. LordTrota

    Politica internazionale

    Oggi le elezioni nella regione tedesca dell’Assia, una delle più ricche di Germania, ha avuto più o meno lo stesso risultato di quelle in Baviera. CSU e SPD pesantemente sconfitti, mentre AFD e i Verdi aumentano i consensi considerevolmente(i Verdi arrivano quasi ad avere gli stessi voti della SPD, il secondo partito per numeri di voti). Ormai la Merkel inizia ad avere i giorni contati.
  9. LordTrota

    Il panorama politico post elezioni 2018

    Bocciata la manovra dalla commissione europea.
  10. LordTrota

    Il panorama politico post elezioni 2018

    Moody’s si candidi alle elezione e poi ne riparliamo. Scherzi a parte, stiamo toccando il fondo.
  11. LordTrota

    Il panorama politico post elezioni 2018

    Moody’s declassa l’ Italia. Peró la manovrare è molto bella.
  12. LordTrota

    Politica internazionale

    Oggi in Baviera alle elezioni crollano la SPD(i socialdemocratici) e Il CSU(conservatori), mentre crescono la AFD(destra) e, soprattutto, i Verdi, che diventano secondo partito. Se la CSU spezza l’alleanza con la CDU(il partito della Merkel) e si allea con la AFD, per la cancelliera è finita, con conseguenze pesanti anche per l’UE.
  13. LordTrota

    Il panorama politico post elezioni 2018

    Il M5S, mentre lo spread arriva a 300 punti, mette in votazione al parlamento un’importantissima riforma: Le urne elettorali in cartone, vengono sostituite da urne in plexiglas. Intanto 13 sindaci del PD firmano una petizione per far candidare Minniti come segretario.
  14. LordTrota

    Il panorama politico post elezioni 2018

    Io credo che il vero momento cardine che porterà alla sconfitta dei movimenti populisti euroscettici alle europee (o potrebbe anche portarli alla vittoria, ma la vedo dura ) sarà il 29 Marzo 2019, quando il Regno Unito uscirà definitivamente dall’UE.
  15. LordTrota

    Disastro di Valyria

    Il disastro di Valyria Il disastro di Valyria è stato un evento catastrofico che si è abbattuto su Valyria in un epoca remota. [AGOT02] Tra chi è riuscito a salvarsi dal disastro ci sono gli antenati di Aegon il Conquistatore, che si rifugiarono a Roccia del Drago[AGOTAI-Targaryen] Il disastro viene raffigurato su un mosaico nella dimora di Khal Drogo a Pentos.[AGOT03]
×