Jump to content

LordTrota

Utente
  • Content Count

    172
  • Joined

  • Last visited

About LordTrota

  • Rank
    Confratello

Recent Profile Visitors

416 profile views
  1. LordTrota

    Politica internazionale

    La sinistra, almeno in Europa, o è un satellite dei partiti centristi(guarda Germania) oppure sono ridotte a ruoli di secondo piano (guarda Italia). L’idea socialista non attira più nel Vecchio continente, per tornare a contare qualcosa deve rinnovarsi e trovare nuovi tematiche da discutere. Un esempio di nuova sinistra si può già vedere in Germania, dove i Verdi ormai hanno praticamente assorbito i voti socialisti e si apprestano, almeno stando ai sondaggi, ha diventare primo partito tedesco.
  2. LordTrota

    Politica internazionale

    La Merkel, in seguito alla sconfitto in Assia, non si ricandiderà più alla cancelleria o a qualsiasi carica politica. Possiamo dire che é la fine di un “era”?
  3. LordTrota

    Politica internazionale

    Oggi le elezioni nella regione tedesca dell’Assia, una delle più ricche di Germania, ha avuto più o meno lo stesso risultato di quelle in Baviera. CSU e SPD pesantemente sconfitti, mentre AFD e i Verdi aumentano i consensi considerevolmente(i Verdi arrivano quasi ad avere gli stessi voti della SPD, il secondo partito per numeri di voti). Ormai la Merkel inizia ad avere i giorni contati.
  4. LordTrota

    Il panorama politico post elezioni 2018

    Bocciata la manovra dalla commissione europea.
  5. LordTrota

    Il panorama politico post elezioni 2018

    Moody’s si candidi alle elezione e poi ne riparliamo. Scherzi a parte, stiamo toccando il fondo.
  6. LordTrota

    Il panorama politico post elezioni 2018

    Moody’s declassa l’ Italia. Peró la manovrare è molto bella.
  7. LordTrota

    Politica internazionale

    Oggi in Baviera alle elezioni crollano la SPD(i socialdemocratici) e Il CSU(conservatori), mentre crescono la AFD(destra) e, soprattutto, i Verdi, che diventano secondo partito. Se la CSU spezza l’alleanza con la CDU(il partito della Merkel) e si allea con la AFD, per la cancelliera è finita, con conseguenze pesanti anche per l’UE.
  8. LordTrota

    Il panorama politico post elezioni 2018

    Il M5S, mentre lo spread arriva a 300 punti, mette in votazione al parlamento un’importantissima riforma: Le urne elettorali in cartone, vengono sostituite da urne in plexiglas. Intanto 13 sindaci del PD firmano una petizione per far candidare Minniti come segretario.
  9. LordTrota

    Il panorama politico post elezioni 2018

    Io credo che il vero momento cardine che porterà alla sconfitta dei movimenti populisti euroscettici alle europee (o potrebbe anche portarli alla vittoria, ma la vedo dura ) sarà il 29 Marzo 2019, quando il Regno Unito uscirà definitivamente dall’UE.
  10. LordTrota

    Disastro di Valyria

    Il disastro di Valyria Il disastro di Valyria è stato un evento catastrofico che si è abbattuto su Valyria in un epoca remota. [AGOT02] Tra chi è riuscito a salvarsi dal disastro ci sono gli antenati di Aegon il Conquistatore, che si rifugiarono a Roccia del Drago[AGOTAI-Targaryen] Il disastro viene raffigurato su un mosaico nella dimora di Khal Drogo a Pentos.[AGOT03]
  11. LordTrota

    Il panorama politico post elezioni 2018

    Salvini e Le Pen all'attacco dell'Ue. E lanciano il "Fronte della libertà" alle prossime elezioni europee. Che ne pensate? https://larep.it/2CxglIf
  12. LordTrota

    Il panorama politico post elezioni 2018

    Mai avrei pensato di dirlo, ma oggi la Carfagna è stata veramente brava.
  13. LordTrota

    Forca Verde

    È stato un errore mio, non so perché ho aggiunto quella cosa.
  14. LordTrota

    Euro o Lira?

  15. LordTrota

    Euro o Lira?

    Se ci fosse un referendum sull’Euro cosa fareste? P.S.: se possibile motivare la risposta
×