Jump to content

LordTrota

Utente
  • Content Count

    189
  • Joined

  • Last visited

About LordTrota

  • Rank
    confratello

Recent Profile Visitors

548 profile views
  1. LordTrota

    Game of Thrones, episodio 8x01

    Episodio un po' mediocre per essere l'ultima stagione. La cosa che più mi ha interessato é Sansa, che ormai sembra arrivata al termine della sua evoluzione, diventando l'unica in grado di battere Cersei in astuzia. Tra l'altro mi sono venuti i brividi quando, dopo che Qyburn dice a Cersei che la barriera é caduta, lei risponde "bene". La rivelazione a Jon si poteva fare meglio, però mi é piaciuta in generale.
  2. LordTrota

    Il panorama politico post elezioni 2018

    La Via della Seta, se fatto con un criterio logico e senza svendere il paese ai Cinesi, potrebbe essere un’ottima cosa per l’Italia. Infatti, L’Italia si ritroverebbe esattamente nel centro dei commerci tra Occidente e Oriente, proprio come prima della scoperta delle Americhe, con conseguenti benefici Economici e un accrescimento del peso internazionale del paese.
  3. LordTrota

    Ottava Stagione - notizie ufficiali

    Non so manco come commentarlo.
  4. LordTrota

    Il panorama politico post elezioni 2018

    Sondaggi riferiti ad oggi. Lega primo partito, M5S in caduta libera e riprende un po’ il PD, che arriva quasi al 20% (effetto primarie?). Va bene che i sondaggi non sono affidabilissimi, ma un fondo di verità lo avranno.
  5. LordTrota

    Il panorama politico post elezioni 2018

    La sinistra di LEU aveva il carisma di un gatto morto, perdonami.
  6. LordTrota

    Il panorama politico post elezioni 2018

    Io già sento voci di persone che dal M5S vogliono tornare al PD derenzizzato. Battere Salvini la vero dura, ma almeno arrivare a tallonarlo credo sia possibile. Tra l’altro nei sondaggi il distacco Pd-M5S si è ridotto al 2%, ormai i grillini si sono indeboliti perdendo l’elettorato di destra a favore di Salvini, possibile che sarà proprio Zingaretti, riassorbendo i voti dei delusi di sinistra, a dargli il colpo di grazia. Renzi non è scemo, non farà la scissione proprio ora condannandosi alla totale irrilevanza politica, visto che praticamente è odiato da 3/4 di Italia. Non l’ha fatto quando era al 40%, al massimo della popolarità, non lo farà ora ridotto alla totale irrilevanza. Piuttosto mi immagino, forse per la prima volta, una grande collaborazione nel PD.
  7. LordTrota

    Il panorama politico post elezioni 2018

    Non riesco a togliermi di testa un tizio che paragonava Zingaretti a Sanders, possibile che questo nuovo segretario riesca a rimettere il PD in gioco? Credo che un obbiettivo per il PD alle europee sarebbe tornare al 30%, massimo massimo 25-28%.
  8. LordTrota

    Politica internazionale

    Che Trump vinca è quasi sicuro, Bernie è più che altro un’altern nuova. Sarebbe il primo candidato come Presidente degli USA a definirsi Socialista. Insomma la sua funzione sarebbe quella di sdoganare il socialismo in America, per poi lasciare spazio a personaggi più giovani, come Alexandria Ocasio-Cortez.
  9. LordTrota

    Politica internazionale

    Bernie Sanders si é ricandidato alle primarie del partito democratico in America. Possibile che questa sia la volta buona.
  10. LordTrota

    Politica internazionale

    Il Primo ministro Spagnolo Pedro Sanchez ha convocato elezioni generali lampo per il 28 Aprile.
  11. LordTrota

    Il panorama politico post elezioni 2018

    Salvini primo partito in Abruzzo con il 27%, con l’intero centro-destra al 50%, mentre centro-sinistra al 32% e M5S al 19%. La situazione credo cambierà solo dopo le primarie del PD, sperando che una forte leadership, riporti la sinistra a respirare. Io punto tutto su Zingaretti ormai, lo diceva anche Quaithe nelle cronache “per andare avanti devi tornare indietro”.
  12. LordTrota

    Il panorama politico post elezioni 2018

    Il tribunale dei ministri di Catania ha chiesto l’autorizzazione a procedere contro Salvini per il caso Diciotti. Ora il Senato deve votare se dare il permesso o no. Chissà cosa faranno i grillini, sono veramente curioso.
  13. LordTrota

    Politica internazionale

    Per chi fosse interessato metto i voti dei vari gruppi parlamentari : Against: 432 LAB(Laburisti): 248 CON(Conservatori, il partito della May):118 SNP(Separatisti): 35 LBDEM(liberal-democratici): 11 Altri: 20 Support: 202 CON: 196 LAB: 3 Altri: 3
  14. LordTrota

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Forse oggi esce il trailer
  15. LordTrota

    Il panorama politico post elezioni 2018

    Io credo che uno degli avvenimenti politici sarà quando il 29 Marzo il Regno Unito uscirà dall’Unione Europea. Questo 2019 sarà probabilmente decisivo per le sorti dell’UE.
×