Jump to content

Mex92

Utente
  • Content Count

    22
  • Joined

  • Last visited

About Mex92

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Udine

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Mex92

    Star Wars

    Io sono dell'idea che fino ad adesso nessun film uscito ha ancora battuto The Empire Strikes Back, che io ritengo il migliore di tutti. Parlando degli spin-off mi piacerebbe vedere qualcosa dal pov dei uno o piu membri dell'Impero.
  2. Mex92

    Incongruenze della serie

    6a stagione. Viene introdotto nella serie Lem Yellowcloak. Perché mai un personaggio secondario della BwB dovrebbe andare a saccheggiare villaggi? 7a Stagione Thoros,Beric,Sandor Li troviamo ad un certo punto incarcerati a Eastwatch, perché?
  3. -Tywin ai concili ristretti (ma in realtà anche sempre). Nonostante le differenze fisiche reputo la performance di Dance superlativa. -Jaime con Cat quando é in gabbia:"They make you swear and swear, defend the King, obey the king..." -Jaime e Brynden durante l'assedio a Riverrun -Sandor sempre, in special modo con Fuck the King e nei dialoghi con Sansa. -Thoros di Myr con "Just the drunkest" mi ha fatto sbellicare -Petyr con "Chaos is a ladder" e i vari confronti con Varys.
  4. Mex92

    ADWD _ i punti deboli della trama di asoiaf

    Riflettevo oggi: Durante la narrazione di alcuni POV in viaggio per le Riverlands durante la guerra viene spesso detto che per attraversare le Forche del Tridente i pg o gli eserciti devono trovare un guado adatto o delle chiatte. Possibile che nessuno abbia mai pensato di fare come i Frey e costruire ponti?
  5. Mex92

    ADWD -La discendenza Valiriana a Westeros

    Questo però succede dopo l'incoronazione di Robert, e perchè di fatto Viserys e Daenerys rappresentavano una minaccia alla sua "legittimità".
  6. Mex92

    TWOW Ser Shadrich e Sansa Stark

    Non credo che un agente di Varys direbbe a Brienne della ricompensa per chi trova Sansa Stark, ma si limiterebbe a cercarla in incognito.
  7. Salve, spero non sia un repost. In AFFC tramite un POV di Brienne abbiamo modo di incontrare questo curioso cavaliere che si presenta come Ser Shadrich of Shady Glen oppure Mad Mouse. Di lui sappiamo che ha combattuto per Stannis durante la battaglia delle Acque Nere, e dopo la sconfitta ottiene il perdono reale da parte di Joffrey. Durante il dialogo tra i due, Brienne afferma di essere in viaggio alla ricerca di sua sorella, ma il cavaliere è praticamente certo che Brienne è sulle tracce di Sansa Stark. Dalle sue parole scopriamo che Varys ha offerto una ricompensa per chiunque riesca a trovare Sansa. Sempre in AFFC, scopriamo che Ser Shadrich è giunto nella Valle e viene assoldato come sellsword da Petyr Baelish. Dai capitoli rilasciati di TWOW sappiamo che Ser Shadrich incontra Alayne durante i prepartivi per il torneo dei Winged Knights, di cui riporto la citazione: “Perhaps you will try the melee instead?” Alayne suggested. The melee was an afterthought, a sop for all the brothers, uncles, fathers, and friends who had accompanied the competitors to the Gates of the Moon to see them win their silver wings, but there would be prizes for the champions, and a chance to win ransoms. “A good melee is all a hedge knight can hope for, unless he stumbles on a bag of dragons. And that’s not likely, is it?” “I suppose not. But now you must excuse us, ser, we need to find my lord father. “ Ora, dopo aver riflettuto e letto cose qui e li, ritengo che la frase di Ser Shadrich sia con molta probabilità un allusione al fatto che ha riconosciuto la vera identità di Alayne. In definitiva, secondo voi cosa succederà?
  8. Mex92

    Chi si occuperà di Gregor Clegane? - Spoiler GOT7

    Qualsiasi cosa che non sia Gregor che macella gente e poi si trova di fronte Raeghal che lo brucia per me sarà inaccettabile. Il clegane-bowl me lo aspetto per i libri più che nella serie.
  9. Forse Harwin? Jaime l'avrà visto a KL prima che venisse mandato insieme a Beric per uccidere Gregor Clegane, e guarda caso fa parte della BWB
  10. Mex92

    ADWD - LF/Varys. Dove risiede il potere?

    Almeno dal punto di vista interno dei pg, va detto che proprio per l'ignoto e la mancanza di "caratteristiche umane" che circondano Varys, viene in qualche modo temuto e guardato con diffidenza dai pg che frequentano la corte di KL, e questo secondo me è un po' l'anticamera dello schierarsi contro di lui. Cosa che non si può dire di Baelish, del quale nessuno si preoccupa, eccetto Tyrion. Dal punto di vista mio di lettore, mi schiero contro di lui proprio per la caratterizzazione poco dettagliata del personaggio in se. Colgo l'occasione del up al thread: Nei libri e nella serie tv entrambi i due pg ci vengono mostarti in maniera diversa nelle loro interazioni(al netto della diversa caratterizzazione). Nei libri leggiamo come Varys e LF siano si a contatto l'uno con l'altro nelle vicende di KL, ma avendo pochissime interazioni l'uno con l'altro, legate principalmente al loro far parte del concilio ristretto. La mia impressione è stata che sebbene l'uno con l'altro sanno di essere giocatori, tendano a ignorarsi nel conseguimento dei loro scopi. Mentre in GOT... Spoiler su tutta la saga
  11. Mex92

    ADWD _ i punti deboli della trama di asoiaf

    Forse è una svista mia, ma nessuno dei protettori del Nord ha mai pensato di ristrutturare seriamente il Moat Cailin? Capisco che prima della morte di Robert non c'è n'era motivo, ma essendo l' unico passaggio(in stile Bloody Gate) via terra per il Nord avrebbe senso mantenerlo efficente e in buono stato.
  12. Mex92

    ADWD - Indovina la frase

    Esatto, a te
  13. Mex92

    ADWD - Indovina la frase

    Procedo... Riccardo parve proprio come un ragazzino discolo che si fosse appena leccato il miele da un alveare di nascosto. Cercava di stare attento se c'erano delle api in agguato, ma quel miele era talmente dolce... Chi è Riccardo? ;)
  14. Mex92

    ADWD - Indovina la frase

    Davos e Stannis che parlano del Florent
  15. Mex92

    ADWD _ i punti deboli della trama di asoiaf

    In linea di massima quoto alcuni delle cose/pg già citate nelle pagine precedenti. Per la questione della daga tra Petyr e Tyrion, a mio parere se Tyrion avesse parlato a Tywin di tutta la faccenda non credo che Tywin, malfidente come sappiamo nei confronti di Tyrion, avrebbe ascoltato la testimonianza di Tyrion senza prove tangibili o altri testimoni. Ora so che mi attirerò le ire di molti, ma ho ritenuto l' abilità di Varys nell'ottenere informazioni un po' esagerata in alcuni frangenti. A mio parere, con la tecnologia disponibile nel mondo di Westeros e i tempi, mi è sembrato strano che fosse in grado di avere alcune informazioni. Il caso che mi ha lasciato più perplesso è stato quando Tywin parla di Stannis con le informazioni ricevute da Varys: "Stannis costruisce navi, Stannis ha fatto arrivare una sacerdotessa rossa...". Però Stannis a memoria, requesiva tutte le navi che erano a tiro di Dragonstone e dubito che qualcuno fosse in grado di riuscire a evadere il blocco navale o essere in grado di far partire un corvo per KL
×