Jump to content

Sguaina la lama rovente

Utente
  • Content Count

    566
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Sguaina la lama rovente

  1. Si è Lei. A quanto pare Lena non era d accordo sul fatto che Cercei avesse ceduto al ricatto sessuale di Euron
  2. Figurati che non né è andata bene neppure una. Viva i bordelli.
  3. E ricorda che l epica è sempre legata alle storie d' amore. La storia parte con Robert che scatenò una guerra per amore.
  4. Perché la vita da soli è più triste che in coppia . Perché mi piacciono le storie d' amore. Perché mi piace essere innamorata.Perche' l amore come castrante della mia realizzazione è una storia che io non mi voglio raccontare.
  5. Era acclarata anche prima , tanto che fu strapagato e appare da sempre fra i primi nomi. Ma accetto di partecipare . A mio avviso dipende sempre dal dio denaro.
  6. In Got tutti gli amori sono Stranianti . il mio era una riflessione anche leggendo alcuni commenti in giro. Da che mondo e mondo le grandi storie sono anche d' amore. L amore come debolezza, come impedimento, come catena, come tomba... Dovrei chiedere ad un sociologo che diavolo sta' accadendo.
  7. Io voglio solo fare una riflessione su Arya poi la smetto. Ma perché la coppia viene vista da molti come castrante dell' individuo? Come un punto di arrivo e di gabbia? È triste questa cosa. Si sta parlando di Gendry che ama Arya per quello che è che non la metterebbe di certo a fare la calza. Il mio compagno mi aiuta a realizzare i miei sogni non è un intralcio . Bho.
  8. Esatto! Perché hanno mischiato i personaggi di Sansa e Arya. Lei dice all attrice poco prima che non può andare con lei o l orfana l uccidera.' è una frase estrapolata da un discorso più ampio. Uguale Nimerya che parte per portare in salvo il suo popolo. Infatti poi si sposa subito con il principe Martell e con lui assoggetta tutte le altre famiglie scendendo in guerra con lui che è un abilissimo combattente. Cerca una nuova dimora per il suo popolo . Brucia le sue barche per non permettere a nessuno di andare via.
  9. Può piacere ma è come se alla fine del re leone Simba invece che fare una famiglia e regnare opta per andarsene fischiettando Akuna matata.A me non piacerebbe ma ti ripeto io amavo Arya già dai libri e il discorso Lady è proprio travisato in got.
  10. Perché simbolicamente il proprio posto nel mondo implica il radicamento non il cazzeggio. Passami il termine. Errare alla ricerca di qualcosa suggerisce. movimento, mancanza . Colui che è in viaggio cerca qualcosa . Non è sazio. Poi la frase non sono una Lady nel libro non ha proprio niente a che fare con quello che ci dicono in Got! Anche qui se fossero stati fedeli all originale sarebbe stato meglio.
  11. Ah ah ah! Perché sono musicista e non amo che due strumenti suonino due cose diverse!!! Li è il regista che è al bar a scolarsi uno spritz! Se la pausa la fa la musica a fine battuta di kit e il resto è un legato non mi mettere degli staccati! O cambi la recitazione di lui o modifichi il suono. A mio parere . Poi son gusti.
  12. Appunto è un affermativo/ rafferzativo!! Ma se stai dicendo addio alla donna amata non devi convincerti o convincerci. Devi essere dolce e triste. A mio gusto. Anche perché la musica dietro è un legato .
  13. Ad ogni modo è sbagliato fare una pausa . Prova a farlo nella tua testa . È innaturale. Se lo fai unito è dolce se lo fai staccato è affermativo... Cambia.
  14. Hai ragione ! Mi ricordavo che il ritmo era sbagliato e mi sono confusa!
  15. E anche qui la recitazione di Kit.... Ma perché fa una pausa ogni parola? You/are/my/Queen... Ma santo cielo sembra un cane che abbaia. Mi spiace massacrarlo ma un regista e che difronte ad uno scempio di questo tipo...non lo corregge.
  16. Il problema è che Got ha destato il bambino che è dentro di noi. Quello che rimane a bocca aperta ad ascoltare le favole e che vuole il principe, la regina, il drago e che vuole pure la strega bruciata nel forno, il lupo che mangia la nonna e che il cacciatore squarta. Se ai miei nipoti racconto la favola di quel principe promesso che poi va a fare Hippy oltre la barriera mi tirano il libro in faccia! E questo D&d lo sapevano ma han voluto fare i fenomeni , gli alternativi, gli illuminati e invece consiglio un corso base di psicologia oltre che di scrittura perché solo un mentecatto può credere che il contentino accontenti uno spettatore come quello di Got che c ha messo cuore ed emozioni e le emozioni funzionano così se le nutri diventeranno sempre più affamate. Invitereste una persona ad un banchetto per poi rifilargli due crostini? I sottotesti sono forse cambiati ma i libri di maggior vendita incoronano donne costruite sull archetipo della vendetta che è l archetipo più vecchio del mondo. Il problema non è tanto il finale ma la confusione che hanno creato e la ciclicità usata malissimo! Se Arya ad esempio è la Vendetta e il non essere nessuno allora o diventa quello o diventa una persona in pace e che ha il suo posto nel mondo e non una girovaga santo cielo!! Se Jon è il principe o fa il principe o diventa cattivo non diventa un Fancazzista !!! D&d alla minchiam
  17. Non ha mai usato le controfigure se non in una o due scene in tutte e otto le stagioni per sua scelta. È ballerina classica e moderna. Poi vedere delle scene nei post puntata e così ti fai un idea.
  18. E anche tu concedimi di pensarla diversamente. Credo sia basilare tenere almeno una postura corretta e naturale e asumere una posa in Grouding nella 8 X5 scena di emersione dalle macerie vuol dire saper fare bene il proprio mestiere. Usare la respirazione come tecnica di rispecchiamento con Sandor non sono cose a caso! Come poteva lei esprimere emozioni sempre se di copione doveva scoprirla in questa stagione la sua umanità? Era il suo filo conduttore e la sua storia. Perché a detta di molti alcune sue scene sono piaciute ? Perché appositamente lei li si svelava e scopre. Era il suo tema l immersione e il distacco empatico e poi l emergere della tenerezza, del desiderio , delle pulsioni alla vita. Perché è ansimante e frettolosa con Gendry? Perché da un morso alla vita e si sente viva e allora vi si lancia . La sua recitazione era volutamente bipolare per dare il senso che Arya è una macchina disumanizzata a causa delle esperienze e dell' apprendimento a essere nessuno ma la vera Arya , impotente, fragile, sensibile si stava affacciando. Questo non è un personaggio facile da interpretare e lei lo fa di scuola ( tanta scuola) . Assolutamente lodevole a mio avviso e con ciò non perché sia una fan della Williams ma perché uso il teatro nel mio lavoro e mi dispiace quando un ottimo lavoro viene sottovalutato .
  19. Scusa ma paragonare le evoluzioni della Williams a kit in battaglia è come valutare uno che fa il salto in lungo e uno il corpo libero! Tu hai visto cosa fa lei con il bastone in mano vero?? Tu sapresti farlo? Perché se si io ti faccio tutti i miei complimenti! E definire una persona che ha già all attivo i premi e le candidature che ha lei mediocre lo trovo strano! Che sia bravo Tyrion lo sappiamo tutti ma paragonare la Williams a kit mi pare di paragonare il bacco alla seta. A me ha più coinvolto il due di picche a Gendry che l' uccisione di Dany .
  20. La Williams gli spiccia casa a molti! Volevo vedere gli altri a fare i numeri di combattimento che ha fatto lei! Assolutamente la migliore anche nelle pose! ( Almeno tiene giù le spalle a differenza della Turner che pare avere un bastone in c,,,lo o di kit che alza le spalle a caso e a scatti e camina come un manovale) . Ottima anche nella respirazione e nel gioco del rispecchiamento con la controparte . A livello recitativo è molto naturale e se fa le facce lei che dire della Clarke??? HO il sospetto che lì non ci sia un cane ad aiutarli sulla recitazione o abbiano preso un. Incompetente! Se non la faceva la Williams Arya i sig D&d potevano chiudere baracca e burattini. Nella scena della libreria ad esempio avreste il coraggio di dire che non è brava???
  21. La morale è che se sei tondo muori tondo, se sei quadro muori quadro. Se sei matto era perché la moneta è caduta male e di nuovo se sei tondo muori tondo! Per questo la fine è insipida perché se non si alza l eroe o l antieroe si mina l epica!! A chi piacerebbe se Simba alla fine della storia non regnasse ma tornasse a caxxeggiare nella giungla cantando Akuna matata? O se Rochi invece di esultare alla fine della corsa sulla scalinata si soffiasse il naso? Bho?!? Lezione prima di scrittura creativa D&D assenti!
  22. Infatti io parlavo dei libri! Forse non hai seguito il discorso dall' inizio. Ho detto che nei libri a mio parere se ci sarà una regina fra Sansa e Arya non è Sansa e che nella serie hanno mischiato e stravolto i due personaggi.
  23. La storia è travisata in Got. Nei libri ha un altro significato. Non vuole fare la Lady per riflesso a Sansa che profondamente invidia e il fatto che sia maldestra nelle cose che fa Sansa la fa soffrire. Arya dei libri dichiara saper fare 2 cose meglio di Sansa: andare a cavallo e AMMINISTRARE casa.
×
×
  • Create New...