Jump to content

tefregu

Utente
  • Content Count

    41
  • Joined

  • Last visited

About tefregu

  • Rank
    Confratello

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. tefregu

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Domani frikidoctor pubblicherà un video dove spiegherà il finale di GOT. Su freefolk c'è molto fervore, ecco il thread : https://www.reddit.com/r/freefolk/comments/9dizpy/apparently_friki_finally_has_some_spoilers_and/ Considerato che sapeva effettivamente la trama di alcuni episodi della 6° stagione in anticipo, mi sembra una fonte piuttosto attendibile. Voi cosa ne pensate?
  2. tefregu

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    no, l'utente che che postò quelle pagine ha confessato che si trattava di uno scherzo. David Nutter era anche sul set, quindi logicamente dovrebbe essere episodio 4.
  3. tefregu

    TWOW - GoT 7 Il ritorno di un Jon Snow oscuro

    speriamo solo che quando resusciti faccia qualcosa di interessante invece di fare il wedding planner a castello nero, e subire i flirt di Melisandre, Val e Alys karstark.
  4. tefregu

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    D&D dicono che in questo caso Cersei ha intortato Tyrion per bene. Dubito ci sia stato un accordo preso dai due. L'ipotesi che Tyrion abbia promesso a Cersei che il suo nuovo figlio possa sedere sul trono di spade non regge, perchè questo bambino sarebbe in qualsiasi modo manovrato da Cersei, e sarebbe l'ultima cosa che Tyrion vorrebbe. La sua faccia preoccupata nelle cabine del boatsex, io l'ho interpretata come paura che Dany si leghi alla figura di Jon Snow e alla sua causa a Nord e dimentichi il motivo principale della sua venuta a Westeros, prendere il trono e creare un nuovo regno più giusto ed egualitario. Più che altro, mi sembra una delle tante situazioni (vedi rogo Tarly) che portano Tyrion a pensare che forse Daenerys non è il candidato ideale a sedersi del trono. Ma, di certo, per il suo personaggio, dare la corona al figlio di Cersei, non avrebbe senso. E' più probabile che, nel corso dell'ottava stagione, lui trovi una persona più idonea alla posizione, magari a Grande Inverno(penso a Sansa ovviamente).
  5. tefregu

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    si, ho controllato: jon snow è stato il 998° lord comandante, quindi questo fa di Edd il 999°. Potrebbe essere una coincidenza, o un dettaglio non fondamentale, però secondo me è un indizio che prefigura che il lord comandante alla fine della storia avrà una certa importanza. Io ho avuto sempre un strana teoria in testa, che vede Daenerys lady comandante della Barriera alla fine della storia. I comportamenti di Dany sono sempre oscillati tra due grandi caratteristiche della sua personalità, la dedizione per il popolo( fare la cosa più giusta) e la straordinarietà del suo potere. Il problema è che ogni volta che usa il suo potere( i draghi per intenderci) sembra fare qualcosa di moralmente discutibile( vedi rogo di uno a caso degli schiavisti e rogo dei Tarly), e questo è fortemente in contrasto con il suo ideale di sovranità. E se riuscisse a trovare una posizione di potere, dove il fuoco dei suoi draghi sarebbe una protezione intera per l'umanità? Quale persona migliore nel proteggere il reame dai guerrieri del ghiaccio, se non l'essenza del fuoco stessa? Anche per evitare che la tragedia dei fatti recenti si ripeta nel tempo. Questa mia teoria prende vita in un contesto ideale che vede Jon morto alla fine della storia, e quindi questa scelta da una parte servirebbe anche ad onorare la missione che Jon Snow a preso a cuore da un po' tempo a questa parte, e la sua figura in generale. Anche la visione degli eterni nella 2x10 potrebbe essere un eventuale indizio: arriverai così vicina al trono, starai quasi per toccarlo, quando capirai che in realtà non è quello che hai sempre voluto. Infatti dopo va proprio oltre la barriera.
  6. tefregu

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Mi chiedevo...ma secondo voi è un caso che, attualmente, il Lord comandante dei Guardiani della Notte(Edd) sia il 999°? Chi sarà il n. 1000 ? Secondo voi sarà un dettaglio importante dell'ultima stagione?
  7. tefregu

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    non credo, nella scena jamie parte da solo, e poi comunque l'esercito è sempre fedele agli ordini della regina. Potrebbero essere semplicemente dei soldati fedeli agli Stark o del nord in generale, anche dei bruti. Comunque i possibili scenari sono infiniti, potrebbe essere una battaglia contro zombie Viserion e WW, come potrebbe essere una trappola per i non-morti, radunarli tra le mura di un castello e bruciarli tutti all'istante. sono contento della scelta di fare una battaglia notturna comunque
  8. tefregu

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    la questione sul fatto che l'eroe comprenda alla fine che tutto quello che a cui mirava non sia la situazione più giusta per lui è un espediente narrativo come un altro. Le storie dei personaggi sono complesse, e soprattutto diverse, non tutte hanno le stesse caratteristiche. Se per Dany la situazione si sposa bene, è perchè tutta la sua vita è stata permeata da questo desiderio del trono che qualcun altro ha inserito nel suo cassetto, e che a lei sembra provenga direttamente dal destino. Arya è gia andata contro il suo destino, contro qualcosa che qualcuno le ha detto che sarebbe diventata, sotto questo punto di vista la sua evoluzione è completata. E' molto più interessante invece, nell'economia della sua personalità, capire quale sarà la sua opinione finale sulla vendetta, fulcro della sua storyline, se sia davvero gratificante, soddisfacente, e se davvero colmi quel vuoto che lei ha dentro da quando si è distaccata dalla sua famiglia. Sul suo finale, a me è rimasta sempre impressa una frase che dice nella sesta stagione quando è a casa di lady crane. "Essos is east, Westeros is west, but what's west than westeros? i'd like to see that."
  9. tefregu

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    ah ecco, in effetti mi sembra che solo Watchers on the Wall sia la fonte più attendibile riguardo i leaks quest'anno.
  10. tefregu

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    ma poi sta storia dell'epidemia da che fonte arriva? credi di essermi perso sto passaggio
  11. tefregu

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    non credo esista un video in cui D&D confermano che il Re Della notte sia effettivamente un ex-lord comandante, e non prenderei per dogma cioè che è scritto nel "general trivia" di amazon.(sono andato a vederemi gli inside the episode degli episodi interessati) Tecnicamente, il Re della Notte dovrebbe essere uno dei Primi Uomini, trasformato dai Figli della Foresta, quindi prima dell'esistenza della barriera e dei guardiani della notte, questo sappiamo dalla serie. Secondo me la spiegazione più plausibile è che sia semplicemente un personaggio diverso tra libri e serie. Il primo degli estranei, nella serie, il lord comandante infatuatosi di un estranea, nei libri. Questo non esclude, però, che l'origine degli estranei sia avvenuta nello stesso modo anche nei libri.
  12. tefregu

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    non sbagliavo, è un particolare non troppo esplicito. io ho capito che bran sia wargato nei corvi che sorvolano la barriera quando succede l'accaduto.
  13. tefregu

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    comunque, volevo avanzare una domanda: ma solo io ho capito che Bran VEDE la distruzione della Barriera, l'oltrepassata del AoD e il Re della notte su Viserion? Mi sembra improbabile che eviti di riportare la notizia a Sansa. Ergo, quando jon&dany e co. arriveranno a GI, si staranno già preparando per la assedio o contromossa che sia, quindi non credo ci sarà troppo tempo per scene "tranquille" a parte le necessarie(reunion, verità su jon, ecc). Eppure mi sembra, da tutti i falsi leaks o varie supposizioni, che molti pensano che all'inizio della stagione a Grande Inverno nessuno saprà della distruzione della barriera. Al di la di tutto, sono molto perplesso soprattutto dal particolare che, nella scena nelle cripte, uno dei due personaggi coinvolti soffi un corno. (?) (secondo Wotw)
  14. ci mancherebbe che jon dei libri risulti più manipolatore e sembri un leader più astuto ed efficace, dato che nulla di particolarmente emotivo succede in pratica al castello nero in ADWD. Non che quello che succede non sia importante, per carità, ma parlo soprattutto della sfera emotiva più istintiva, quella che si accende quando un fratello che non vedevi da tempo, prigioniero di un sadico assassino pazzoide, corre verso di te nel disperato tentativo di salvarsi. Quella che si accende quando incontri una bella ragazza, e cerchi di non pensare ai tuoi istinti, ma poi inizi a scoprire in lei una personalità interessante che si tramuta in ammirazione, e non riesci più a resistere. Tenetevi il personaggio freddo, malinconico e distaccato(che poi è solo una vostra interpretazione). A me piace il Jon Snow più umano. Viva d&d e viva Kit Harington
×