leo

Utente
  • Content count

    23
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

18 Neutral

About leo

  • Rank
    Confratello
  1. THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    e al posto dei 3 magi, le 3 maegi...... #nataleincasastark
  2. THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Concordo solo parzialmente. Su questo hai di sicuro ragione, ma non credo che un canale televisivo come la HBO (non sono nel campo, ma non si parla di una rete locale da 15 dipendenti!) pianifichi la messa in onda dei propri programmi senza tener conto di tutti i minimi dettagli. E l'uscita di TWOF, ossia uno dei libri della saga che ha dato origine alla serie tv, è sicuramente una circostanza da non tralasciare.
  3. THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Non vorrei essermi espresso male. Sicuramente TWOW uscirà a breve perché, come ho detto prima, come hai detto tu @Metamorfo e come tutti sanno, sono anni che è in lavorazione, dunque, per forza di cose, fra non molto sarà ultimato. Non c'è nessun complotto, ovvio! Ed è vero che la serie non ha bisogno di aiuto per accrescere la sua popolarità, tuttavia non potrebbe che trarre giovamento, almeno in termini di aspettative, dall'uscita di TWOW. Tant'è che, seppur ancora non c'è nulla di ufficiale, si parla del 2019 quanto alla sua messa in onda, nonostante le riprese siano già iniziate. Pertanto, vuoi perché per il 2018 magari è già prevista qualche altra serie di punta sulla rete, vuoi per "aspettare" l'uscita del romanzo (a mio modestissimo avviso, entrambe le cose), è innegabile si tratti di una scelta commerciale della HBO.
  4. ADWD - Gioco: gli indovinelli di Macchia

    Bravissimo, @Quattro_Calzini! Se ti va, analizza i versi nei dettagli e posta pure il tuo indovinello!
  5. Probabilmente le pitture sono state fatte dai Figli della Foresta, che naturalmente erano a conoscenza degli Estranei e che, un tempo, abitavano tutto il continente, quindi anche Roccia del Drago.
  6. ADWD- GOT 7 I segreti delle Cripte di Grande Inverno

    Io non credo le Cripte possano contenere uova di drago, né ulteriori segreti sui natali di Jon (ovviamente potrò essere smentito!), piuttosto mi sembra interessante E in tal caso magari ne scopriremo di più grazie alle visioni di Bran, sempre se la questione verrà trattata nell'ottava stagione... Più probabile nei soli romanzi, se e quando usciranno.
  7. ADWD - Gioco: gli indovinelli di Macchia

    Dai @Koorlick, prova!
  8. THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Concordo, però TWOW dovrebbe essere quasi pronto e io credo uscirà prima dell'ottava stagione della serie tv, così da aumentare al massimo l'attesa per quest'ultima. I due progetti, benché ovviamente spesso messi in competizione, camminano a braccetto.
  9. ADWD - Gioco: gli indovinelli di Macchia

    Non si butta nessuno? Allora provo a dare qualche suggerimento. Il primo verso è abbastanza chiaro, il personaggio è innamorato di qualcuno. Nel quarto, invece, tempesta e luna sono evocativi di luoghi di Westeros. La tempesta non è strettamente attinente al personaggio in questione, piuttosto a un suo familiare. Sui versi centrali non posso aggiungere nulla, atteso che proprio su questi bisogna concentrarsi per risolvere l'enigma. Un ultimo indizio: sia Ned sia Catelyn hanno conosciuto la persona misteriosa, seppur in momenti diversi.
  10. Ciao appassionati, che ne pensate? Secondo voi, quando la storia sarà finita, cosa resterà di tutte le creature e pratiche magiche che abbiamo visto nella saga? Ho in mente Estranei, meta-lupi, ombre assassine, draghi... Per sconfiggere il Nemico sarà necessario sacrificare l'intera magia, anche quella buona, o andrà diversamente? Fatemi sapere le vostre idee sul punto!
  11. Anch'io purtroppo lo vedo probabile. Spero vivamente di sbagliarmi, restano solo lui e Nymeria...
  12. ADWD - Gioco: gli indovinelli di Macchia

    Io avevo colto quello sulla nave e l'altro sull'ombra! Quanto al mio indovinello, eccolo, ma premetto che non sono bravo. "Vuole l'amore che trionfa e sboccia, per ora non è che una roccia. Prima degli altri ne divenne una, quando la tempesta è andata sulla luna".
  13. Anch'io non ne sono per niente sicuro, lo devo ammettere. Però, immaginiamo... Di sicuro sarebbe uno dei più grossi colpi di scena, probabilmente l'ultimo, di una saga che ce ne ha regalato tanti.
  14. Credo poi tutti sappiamo quanto "l'inizio" di ASOIAF, in particolare l'intero Il gioco del trono, sarà fondamentale per la fine della storia.