Jump to content

Quattro_Calzini

Utente
  • Content Count

    409
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About Quattro_Calzini

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

938 profile views
  1. Ho saputo. La società tedesca di tecnologie e servizi finanziari operante a livello mondiale, Wirecard è al centro di uno scandalo finanziario. La società ha rifiutato di certificare i conti del 2019 in assenza di riscontri su 1,9 miliardi di euro, in teoria depositati in conti bancari nelle Filippine ma in realtà inesistenti https://www.repubblica.it/economia/2020/06/29/news/wiredcard_rimbalza_del_150_ma_lo_scandalo_non_si_ferma-260551295/?refresh_ce almeno 325000 la carte di debito emesse in Italia da Wirecard sono state bloccate per alcuni giorni, con fondi attorno a 20 milioni di euro. https://www.ilsole24ore.com/art/il-crack-wirecard-arriva-italia-bloccate-almeno-325mila-prepagate-oltre-20-milioni-euro-ADtyZHb?refresh_ce=1
  2. La tigre e il dragone (2000), la scena finale più bella che ricordi. è talmente bella che non mi sono mai chiesto se il film finisce male o bene, non seve, è oltre. alcuni finali che mi hanno colpito: Match Point (2005), ottimo finale che rende al massimo il titolo e il tema del film. Alien: Covenant (2017), buono il colpo di scena finale anche se un po’ me lo aspettavo, purtroppo il film non è bellissimo. La ragazza nella nebbia (2017), qui il colpo si scena sul finale sono due. Mi è piaciuto molto.
  3. The Rocky Horror Picture Show (1975)
  4. Considerazioni condivisibili quelle scritte da Irene. Non rammaricarti troppo per il triste destino del giovane lupo. Nel PDV di Melissandre ci viene confermato che Robb è considerato un eroe. Egli ha portato avanti una linea di onere e correttezza, che ha buone possibilità di essere capitalizzata dalla famiglia Stark in futuro, questo risulterà fondamentale per affrontare le prossime minacce. Il modello di potere Ned-Robb che nel breve termine sembra stupido, è invece superiore al modello clientelare e del terrore Lannister nel lungo periodo. È inoltre comprensibile il tuo interesse preferenziale per Robb rispetto ai personaggi che ha citato. Egli infatti è uno dei protagonisti della guerra de Cinque Re, la linea narrativa più riuscita delle cronache. Penso che alla fine il lascito di Robb darà qualche frutto. A differenza di altri personaggi le cui vittorie saranno inutili.
  5. Già ,e considera che la testa di Gregor è stata spedita a Dorne. Se il cranio in questione non è un falso, cosa c'è sotto l'elmo di ser Strong ? Non ha la testa? Se ha la testa di chi è?
  6. Segnalato l’abominevole programma di liberi e armati, lo pseudo-partito di Cruciani, parodia di Liberi e Uguali: IL PROGRAMMA UFFICIALE DI LIBERI E ARMATI: - Armi da fuoco e legittima difesa: maggiore facilità nel procurarsi armi da fuoco e nessuna apertura di indagini anche nel caso di morte del ladro, consapevole dei rischi del mestiere. - Abolizione totale dei vitalizi a politici e affini, anche retroattivamente. - Legalizzazione immediata della prostituzione tramite abolizione della legge Merlin e riapertura delle case chiuse con controllo della salute delle prostitute. - Stop all'immigrazione clandestina con istituzione di un blocco navale permanente. - Legalizzazione delle droghe leggere ed apertura di locali adibiti al consumo. - Viagra e preservativi di Stato: più felicità e meno malattie per tutti. - Petizione popolare per richiedere lo spostamento del Vaticano in Francia come suggerito dall'esimio professor Luttwak. - Occupazione militare di Napoli da parte degli uomini del Mossad per risolvere i numerosi problemi della città.
  7. Sospetto fortemente che sia un articolo clickbait. Comunque se avete un minuto della vostra vita da perdere… https://www.termometropolitico.it/1533116_circa-un-anno-fa-terminava-il-piu-grande-test-psicologico-del-mondo.html?fbclid=IwAR0z2fxtslrGb61ArYJ4EJ8-TvNcbFNINpROg0xysdWERicqF36QCiwhE88
  8. Mi ricordo questo fatto curioso, ne parlavano anche su radio24 alcuni anni fa. Sono stati fatti degli studi negli USA che dimostrano come utilizzando il contante si tende a consumare meno. La separazione dal denaro fisico creerebbe una sorta di malessere inconscio che porta a risparmiare, cosa che con le carte è meno presente dato che c’è uno stacco temporale tra il pagamento e l’arrivo dell’estratto conto. chi usa molto il contante tenderebbe a rinviare le spese più onerose fornendosi involontariamente altro tempo ver valutarne l’effettiva utilità e rinunziarvi. E altre cose che ora non ricordo. Comunque quando al lavoro il mio capo riceve pagamenti in contanti, non è molto contento, non gli piace doverli potere in banca e teme di beccare biglietti falsi.
  9. In corso la discussone sul piano di rilancio europeo. https://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2020/05/28/gentiloni-e-dombrovskis-presentano-recovery-instrument_b8f24354-f8e7-45ea-a8fa-1e9a878fcda5.html Vedremo se passerà il veto dei “Paesi Frugali”. Se lo approvano cosi com’è, risulterà un’ottima gabbia anti sovranista (almeno per quelli del Sud).
  10. Il paragone con il proibizionismo è proporzionato? La Grappa distillata non adeguatamente è potenzialmente tossica e può rendere cechi. Le piantine di Maria sono più pericolose se coltivante artigianalmente? perché esiste ancora il contrabbando di sigarette? https://www.ilsole24ore.com/art/contrabbando-sigarette-mille-trucchi-traffico-sotto-occhi-camorra--AERsKlfE?refresh_ce=1 https://www.agi.it/cronaca/contrabbando_sigarette-4873355/news/2019-01-21/
  11. associazione Artigiani sta passando ai suoi associati un rapporto del ISS che risponde a questa domanda, a pagina 9 si legge: Superfici Particelle virali infettanti rilevate fino a Particelle virali infettanti non rilevate dopo carta da stampa e carta velina 30 minuti 3 ore tessuto 1 giorno 2 giorni legno 1 giorno 2 giorni banconote 2 giorni 4 giorni vetro 2 giorni 4 giorni plastica 4 giorni 7 giorni acciaio inox 4 giorni 7 giorni mascherine chirurgiche strato interno 4 giorni 7 giorni mascherine chirurgiche strato esterno 7 giorni non determinato Ecco il documento: https://drive.google.com/file/d/1ebaNEGr0GVIUIsjFOOtw5gvxx4aVnqwK/view
  12. Ho letto cose poco lusinghiere sugli impianti solari non fotovoltaici, sembra che ci siano difficoltà nella resa. Un esempio è il grande impianto Crescent Dunes, attualmente spento. https://en.wikipedia.org/wiki/Crescent_Dunes_Solar_Energy_Project ho cercato ulteriori info ma si trova soprattutto robaccia anti-Obama e pochissimi articoli indipendenti. Non ho ben capito se la tecnologia é troppo costosa. oppure è il prezzo dell’energia elettronica ad essere troppo basso, (almeno in USA) ponendo questi impianti fuori mercato. Comunque non sono bune notizie.
  13. La cosa non mi sembra chiarissima, nemmeno nei libri, dove: Spoiler F&B
  14. Come saprete è morto il Ezio Basso, doverosa una segnalazione. Following a bird probabilmente la conoscete già ma la segnalo comunque perché mi fa pensare a Sansa Stark. Il brano ci sta benissimo con il personaggio, i primi minuti sono quasi timorosi, a partire dal 4 minuto comincia una bella progressione che illustra benissimo il probabile cammino di liberazione del personaggio. E poi il titolo https://www.youtube.com/watch?v=AHe6AzhRa3o
  15. Ufficialmente non si pagano mai riscatti, soprattutto se sono coinvolte organizzazioni terroristiche. La situazione è complicata, ma ci sono trattati che in qualche modo lo vietano. Un esempio è la Convenzione internazionale per la repressione del finanziamento del terrorismo, fatta a New York il 9 dicembre 1999. Fu ratificata in Italia con la Legge n. 7 del 14 gennaio 2003. Va detto che uno stato non è un soggetto che ricade esplicitamente in questi trattati, come un armatore o una compagnia petrolifera. Ma per coerenza non può ammettere di aver compiuto un atto che vieta ai propri cittadini.
×
×
  • Create New...