Jump to content

Quattro_Calzini

Utente
  • Content Count

    427
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About Quattro_Calzini

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

1,005 profile views
  1. Dogman (2018) di Matteo Garrone
  2. La sposa cadavere hahah no e
  3. L’Adagio di Albinoni o più propriamente L'Adagio in sol minore è un brano piuttosto conosciuto, oggetto di diverse rivisitazioni, inserito in colone sonore, ecc. Fù pubblicato nel 1958 dal musicologo Remo Giazotto che affermò di averlo ricostruito sulla base di una serie di frammenti di Tomaso Albinoni (1671-1751) che avrebbe ritrovato nella biblioteca di Stato di Dresda, una vicenda priva di conferme, attualmente l’adagio è considerato un falso, opera integrale di Remo Giazotto.
  4. Clubbed to Death: composizione strumentarle dell’Australiano Rob Dougan rilasciata nel 1995. Ha acquisito una certa notorietà cinque anni più tardi, quando venne inserita nella colonna Sonora del film The Matrix.
  5. Crossing Over ( 2008) con Harrison Ford
  6. Nell’ultimo capitolo rilasciato sembra che Dany porterà fuoco e sangue nel mondo perché glielo ha detto l’erba, visto da fuori perché dispersa nel mare Dothraki, tra sole e poco cibo gli si è fritto il cervello. Speriamo bene, una ragazzina squilibrata non è granché come villan.
  7. Una sorta di Rinnovamento Meiji di Westeros, ma è possibile con la tecnologia medioevale? Ipotizzando che Sansa diventi regina e Tyrion il suo primo cavaliere, hanno i mezzi culturali sufficienti per comprendere la necessità del cambiamento ? forse il cambiamento si verificherà spontaneamente perché i signori feudali saranno estremamente indeboliti e dovranno accettare le riforme.
  8. Ben detto, forse Cersei idolatra il padre e lo considera al di sopra delle umane debolezze. Anche se in tal caso si parla quasi di umane necessità. Però Shae è un po’ una scansafatiche, quando Tyrion cerca di portarla a palazzo si rifiuta di stare nelle cucine perché non vuole lavare i piatti. considerando che è anche bugiarda, è il tipo di donna da evitare come il Covid. Certo è facile giudicare, il popolino dei sette non fa una bella vita, e per una ragazza come lei è pressoché impossibile migliore la propria condizione. Tornando a Cersei tempo fa si fece un inquietante parallelo con Aerys I frutti del re folle sono stati rimossi da sotto il tempio di Bealor e dalla Fossa dei Draghi e usate contro Stannis. Ma da sotto la Fortezza Rossa?
  9. MLOL, acronimo di MediaLibraryOnLine è uno dei network più importanti in Italia per il prestito e la condivisione di contenuti digitali attraverso le biblioteche. Per accedere al servizio e-book devi essere iscritto a una delle biblioteche aderenti ed essere in possesso delle credenziali per l'accesso al catalogo online. Ad oggi le biblioteche aderenti sono oltre 6.000 in 20 regioni italiane e 10 paesi stranieri. https://www.medialibrary.it/pagine/pagina.aspx?id=27 tra gli avventori della Barriera qualcuno lo conosce o utilizza ?
  10. Durante la marcia della morte verso Harrenhal Arya incontra un uomo anziano che mormora: Il vecchio re non lo permetteva questo, Arya dice: chi Robert? No risponde il vecchio Aerys! Il popolino pertanto conosce solo le vicende che lo riguardano da vicino o attraverso il passa parola. non può farci niente non essendoci giornali. Il giovane lupo può essere un eroe a nord, un mostro in occidente e il solito signorotto che pensa solo ai fatti suoi nel sud della terra dei fiumi.
  11. Non penso che la presenza delle profezie limiti il libero arbitrio, potrebbe verificarsi una cosa simile al film Minority Report (2002) In modo simile, nella casa degli eterni sono mostrati anche giorni di un futuro perduto, che non saranno mai. Per quanto riguarda la possibilità di agire sul passato. Mi sembra che Corvo di sangue chiarisca a Bran che ciò non è possibile, gli eventi della Stagione 6 sembrano un evento più unico che raro, dalle conseguenze limitate. Forse Giorgione non considera questa una violazione della cosiddetta Censura cosmica, che si può vedere nel film The Time Machine (2002)
  12. sarebbe Harrenhal ? in tal caso passo, si spende troppo per il riscaldamento.
  13. Sappiamo che: https://www.labarriera.net/forum/index.php?/topic/13514-twow-chi-sar%C3%A0-il-pov-del-prologo-di-the-winds-of-winter/ presenza di Jeyne Westerling (se Giorgione non cambia idea) alternanza Nord Bariera\Sud detta ghiaccio\fuoco alternanza tra personaggi inediti e già noti (ma forse questa non è una cosa voluta) Pertanto dovrebbe essere un personaggio inedito situato tra Riverrun e CasterlyRock. Solitamente i personaggi inediti si accompagnano a luoghi importanti prima solo nominati, punto su una persona ignota legata a CasterlyRock.
  14. « Sono Andrew Ryan, e sono qui per porvi una domanda un uomo non ha diritti sul sudore della sua fronte? No, dice l'uomo di Washington; appartiene ai poveri. No, dice l'uomo in Vaticano; appartiene a Dio. No, dice l'uomo di Mosca; appartiene a tutti. Io rifiuto queste risposte. Piuttosto, scelgo qualcosa di diverso. Scelgo l'impossibile. Scelgo... Rapture» Queste filosofie hanno inspirato anche il fortunato videogioco Bioshock. Dove questa visione del mondo è molto criticata. In seguito un video sull'argomento, l’autore sembra preparato, ma non saprei verificare se tutto quello che dice è corretto. https://www.youtube.com/watch?v=e8XQx_7u7-s
  15. Stavo per dire Castel Granito, poi mi sono ricordato che ci sono problemi con gli scarichi, inoltre dev'essere pieno di scale interminabili, buono per tenersi in forma, ma il vecchio Tiytos ci ha lasciato le cuoia mi sembra. Si potrebbe chiudere un occhio, le cronache insegnano che un castello inespugnabile è un vantaggio non da poco. ma non di dimentichiamo che le grotte sotto il castello fanno venire gli incubi persino allo Sterminatore di Re, ed è tutto dire. ripensandoci Evenfall Hall, il castello di Tarth sembra promettente. Non viene mai descritto ma è lontano dalle disgrazie del continente e si lascia intendere che sia un bel posto.
×
×
  • Create New...