Quattro_Calzini

Utente
  • Content count

    7
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutral

About Quattro_Calzini

  1. ADWD - Patchface (Macchia)

    8) E' uno strumento di Bloodraven è l’ipotesi che trovo più verosimile. Forse gli invia sogni o visoni come a fatto con Brandon , il fatto che abbia le labbra rosse nella visione di Melisandre può essere un riferimento alla mistura di semi di albero diga. Anche i teschi possono essere un riferimento alla caverna del veggente verde. Non so dire se possa controllarne i movimenti. Avete notato come il nome della principessa Shireen ricorda la parola Siren ossia Sirena in Inglese ? sarà solo uno scherzo dell’autore ,io non lo so, Ho Ho Ho
  2. TWOIAF/GOT6 - I poteri di bran

    Quando Jon è al passo Skirling con Spettro vede un albero diga con la faccia di suo fratello (ma con un occhio in più) , l’albero gli parla e riesce anche a toccare spettro ,ma con quali effetti ? Direi quindi che un interferenza con il passato c’è già stata, infatti durante la spedizione al passo Bran è ancora nascosto nelle cripte di Grande Inverno.
  3. Quattro_Calzini

    Vi ringrazio tutti
  4. ADWD - L'albero di limoni

    È possibile che nei primi due romanzi l’autore non Avesse ancora scelto con precisione la posizione di Braavos , quando Tyrion Invia la Principessa Myrcella a Dorne la spedizione si di fermano anche a Braavos, si tratta di una deviazione davvero importante stando alle ultime cartine pubblicate.
  5. ADOS - Il sogno, Il Khal, Il Sole

    In questo topic vorrei immaginare lo sviluppo di alcune vicende partendo da alcuni riferimenti nei libri: Quando Daenerys si trova nelle praterie Doreah gli racconta una strana storia: Esistevano due lune in cielo ma una si avvicinò troppo al sole e si frantumo rilasciando i draghi, essi bevvero le fiamma del sole rendendo il loro soffio infuocato . Un giorno anche la luna attuale si avvicinerà troppo al sole e allora i draghi faranno ritorno ,Irri deride Doreah affermando che la luna non è un uovo ma una dea, Khaleesi del grande Khal sole . Sappiamo che Drogo chiama Daenerys Luna della mia vita e lei chiama Drogo mio Sole e Stelle. Alla fine di AGOT Drogo muore, Daenerys ne brucia il corpo sulla pira e si butta tra le fiamme, La luna si è metaforicamente avvicinata al sole e i draghi fanno ritorno . la cremazione avviene proprio alla fine dell’estate, quando in cielo è appena apparsa la cometa Rossa chiamata dai Maestri della cittadella la Spada che Taglia le Stagioni. Tutto ciò di per se non significa nulla ma Sappiamo come a Martin piaccia fare riferimenti, pensiamo ad esempio, come la ballata l’orso e la Fanciulla bionda ricordi il legame di Brienne e Jaime . o alla Moglie del Dorniano che ricorda Oberyn e Ellaria Sand. Quando Daenerys interroga Mirri Maz Duur sul ritorno di Drogo ella risponde elencando una serie di portenti irrealizzabili che conosciamo , si può notare come nel romanzo Mirri non pronunci mai il nome di Drogo ma dica solo il Khal . Quando ci parlano della distruzione di aspra Aspra Dimora ci viene detto che la luce, forse di un incendio, era visibile quel giorno sino alla barriera, tanto che i guardiani credettero che il sole sia sorto ad occidente . in TWOIEF ci viene raccontata una leggenda sulla lunga notte nella quale: Spoiler Il Mondo del Ghiaccio e del fuoco Che I prodigi possano avvenire durante la prossima lunga notte ? Il sole che Sorge ad occidente sia il rogo di Approfondo del Re? I mari che si seccano siano Il congelamento del mare dei brividi e parte del mare del tramonto? anche l’erba del mare dothraki si sta seccando alla fine di ADWD. Mirri parla anche di montagne che volano nel vento come foglie morte e del tramonto del sole ad oriente , per questi due punti non ho idee decenti, ma Martin di certo non ha di questi problemi. Questi terribili eventi metteranno certamente a dura prova i personaggi. Dopo La battaglia delle acque nere Davos vede i sette che gli parlano. una allucinazione? Una visione? Marwyn, che fu maestro di Mirri, potrebbe riuscire a guarire la sterilità di Daenerys e potremmo assistere al ritorno del grande Kahal sole e con esso della bella stagione . Evento che lei potrebbe confondere, in seguito ad una esperienza prossima alla morte, con il ritorno di Drogo, suo sole e stelle, seguendo così la sorte di Nissa Nissa. Una allucinazione , una visione o forse Un Sogno di Primavera.
  6. ADWD - Il traditore misterioso

    Pensavo a ser Dalt il cavaliere di Bosco dei Limoni, se non sbaglio è il primo ad arrendersi .
  7. Quattro_Calzini

    Il mio vero nome è Matteo e sono di Vicenza, ho letto due volte la versione italiana della saga principale è sto procedendo alla terza riletture ( si scorge sempre qualcosa di nuovo), volevo ringraziavi perché in questi anni mi avete aiutato molto a capire alcune parti poco chiare. Che le vostre messi siano abbondanti e gli inverni brevi .