Jump to content

Quattro_Calzini

Utente
  • Content Count

    368
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About Quattro_Calzini

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

809 profile views
  1. intendi dire che il doppiatore del film è lo stesso di Hoffmann?
  2. Grandi manovre nel mediterraneo orientale: Firmato due giorni fa ad Atene un accordo intergovernativo per la costruzione del gasdotto EastMed alla presenza del premier israeliano, di quello greco e del presidente cipriota http://www.ansa.it/nuova_europa/it/notizie/rubriche/energia/2020/01/02/nasce-eastmed-gasdotto-dellalleanza-grecia-cipro-israele_e2aa35fa-9a6d-4cfd-8934-b63af801cfe0.html I giacimenti di metano nel mediterraneo sembrano interessare parecchi soggetti, ora capisco meglio l'attivismo di turchi e russi in Libia.
  3. Nemesi (2016) con Sigourney Weaver
  4. Beetlejuice - Spiritello porcello
  5. Mentre si trova nella Valle, Tyrion vince una pelliccia di pantera ombra giocandosela a dadi. È piuttosto comune scommettere sulle giostre di cavalieri. Tra i beni perduti scommettendo contro il Cavaliere dei fiori c’è una particolare daga con l’impugnatura in osso di drago.
  6. E niente, ero curioso e sono andato a vedere Last Christmas. Dopotutto c’è Emma Thompson non può essere una scemenza. La cosa che più ho apprezzato del film è come resti sempre sul leggero, anche quando lancia frecciate alla Brexit o parla della difficolta di tenere in piedi rapporti famigliari, di amicizia e altro. Niente predicozzi o morali insomma, si ride un po’ per i personaggi buffi e si spezza una lancia a favore dell’altruismo. "è natale smettila di piangenti addosso e guarda in alto". Durante il film ci si rende conto che il protagonista maschile non la racconta giusta, ma qui mi fermo, non voglio fare spoiler sulla trama. Per quanto riguarda Emilia poco da dire, i paralleli tra la storia personale e il personaggio sono evidenti. Gli occhioni a forma di cuore le riescono bene, sto giro vince facile. Aspettavo che le partisse il sopracciglio ma è riuscita ha trattenere i suoi bassi istinti, il sorisaccio esagerato a 32 denti però, è sbucato fuori un paio di volte. Brano inedito di George Michael sul finale.
  7. giusto brava, il brano si intitola Comptine d’un autre ètè.
  8. è un film di Ridley Scott, Andiamo di colonna sonora, minuto 3:17
  9. La campanella che non sa suonare sono le campanule, i fiori Il film è Legend (1985)
  10. Sull’argomento della discussione può essere interessante l’esperienza Norvegese, paese molto avanzato sulle politiche di parità di genere. In Norvegia si è preso atto, ormai alcuni anni fa, del cosiddetto gender equality paradox https://www.infodata.ilsole24ore.com/2018/08/21/la-parita-genere-allontana-le-donne-dalla-scienza/?refresh_ce=1 la cosa a portato ad un costruttivo e sereno dibattito. Tra i protagonisti del dibattito vi fù questo documentario norvegese, qui sottotitolato in italiano. Purtroppo gli autori della traduzione appartengono a movimenti anti-genere che sfruttano il documentario per portare avanti l loro battaglie ideologiche. Tuttavia l’autore del documentario non appartiene a questa categoria di persone e non mi sembra ci siano manipolazioni nella traduzione.
  11. I mercati e la sterlina sono in rialzo, poiché l’elezione allontana la possibilità di una uscita disordinata in modo pressoché definitivo. Ci sarà un’uscita ordinata, ma le trattative commerciali dureranno ancora molto. Johnson spera in un accordo simile a quello del Canada. Dato che vivo in italia spero che non succeda niente di male all’economia inglese. Il Regno Unito è il quinto partner commerciale dell’Italia con un attivo a nostro favore di oltre 12 miliardi di euro.
  12. La costituzione non consente di sottoporre i trattati internazionali a quesito referendario, quindi è una cosa molto speculativa. Poi non lo si dice mai, ma l’Italia ha già fatto una parte consistente delle riforme consigliate dall’OCSE, tanto vale completarle e beneficiare della stabilità monetaria e dei tassi relativamente bassi. Va ricordato che l’Euro e L’Europa sono stati costruiti soprattutto per fini politici più che economici. Prendere ordini dai tedeschi è fastidioso. Ma prenderli da americani e cinesi non è molto meglio temo.
  13. Non sono ipotesi da cassonetto. Martin come sappiamo, è un estimatore dichiarato di Lovecraft. Dove la tematica dell'umanità, serva inconsapevole di entità oscure è presente in diversi racconti. O forse a ragione Zerocalcare che disegnò una vignetta dove il testo era più o meno: Martin, cosa spinge le tue scelte crudeli, forse un disegno più grande? Rispista: a nord fateve na vita! Il libro è mio e secco chi voglio io. Secondo la nota legge del 'ndo cojo cojo.
  14. vero, quando è morto il Mastino ci sono rimasto male. non pensavo di dispiacermi ancora per un personaggio, e invece è successo.
×
×
  • Create New...