Jump to content

Pongi

Utente
  • Content Count

    211
  • Joined

  • Last visited

About Pongi

  • Rank
    Confratello

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Pongi

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Ma Jon cavalcherà quasi certamente un drago. È un'altra cosa che dal grattino a Drogon in poi tutti si aspettano, e mi stupirei se non succedesse. Su quale sia il senso intrinseco della rivelazione non sto a dissertare oltre, perché i motivi sono talmente ovvi che mi sento stupida a elencarli. Ma in ogni caso un finale anticlimatico come la mancata rivelazione (che non sarebbe manco un finale: chi ci dice che la rivelazione non potrebbe avvenire in un tempo successivo?) stonerebbe troppo col tono epico che a quanto pare contraddistinguerà l'ultima stagione. Fuoco, fiamme, draghi che combattono nel cielo, castelli distrutti, città decimate, orde di non morti che invadono un continente, antiche profezie che si compiono, e l'eroe principale che invece di rivelare al mondo le sue nobilissime origini se ne sta muto e finisce a zappare l'orticello? Ma no!
  2. Pongi

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Beh, farlo vedere mentre scrive non vorrebbe necessariamente voler dire che lo sta finendo A me non dispiacerebbe il cameo...certo rischierebbe il vafangù!
  3. Pongi

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Io continuo a chiedermi se un finale con Jon e Dany che arrivano entrambi indenni alla fine e vivono felici e contenti (ovunque ciò avvenga) possa essere definito "dolceamaro", sia pure col tradimento e la morte di Tyrion. Che Dany muoia continua a sembrarmi possibile, soprattutto se avvenisse, indirettamente, per colpa di Tyrion. La sopravvivenza del solo "branco" Stark, più un certo numero di personaggi minori amati dal pubblico, vi sembrerebbe compatibile col finale dolceamaro o sarebbe troppo amaro, secondo voi?
  4. Pongi

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Beh, insomma...è dalla prima stagione che va avanti il tormentone sulle origini di Jon! Questa madre che non si sa chi sia, Catelyn che lo mena a Ned, tutti che lo menano a Ned, lui che saluta Jon promettendo rivelazioni...anche un bambino delle elementari avrebbe capito che non potevano fare tutto sto casino per due corna a caso Considerando poi che Martin ha subordinato l'accordo con gli showrunners al fatto che loro avessero capito chi è la madre di Jon, non direi proprio che fosse una questione marginale...
  5. Pongi

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Tanto per cominciare, salterebbe fuori che qualunque cosa sia non è, come tutti pensano, figlio di Ned Stark, il che sul piano puramente ereditario qualche differenza la fa. Così come la fa, visto dall'altro lato, il fatto che sia figlio di Rhaegar Targaryen. Il che significa una situazione opposta a quella di ora: è erede del trono di Spade ma non di quello del Nord. Poi può anche darsi che lui preferisca regnare sul Nord, o non regnare affatto. Ma non si può dire che la rivelazione non cambierebbe niente.
  6. Pongi

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Ah, beh... -i Lord del nord saranno inc***ati -a Sansa piglierà un colpo -a Tyrion pure -a Dany più o meno (anche se dopo i grattini a Drogon secondo me qualcosa sospetta) Insomma, credo che sarà dura trovare qualcuno contento...
  7. Pongi

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Ma no dai, non scherziamo. L'intera saga si regge su questa rivelazione, e ce la dovrebbero scippare sul più bello? È un'ipotesi che non prendo neanche in considerazione: D&D non sono mica scemi, e sono certa che non lo è neppure Martin. Ci può benissimo stare che Jon rinunci al trono, questo sarebbe abbastanza in linea col personaggio (non del tutto comunque, visto che non ha rifiutato né la carica di comandante dei GDN né quella di Re del Nord) ma la rivelazione ci sarà eccome: anzi, più di una. È quello che tutti aspettano da sette stagioni, speriamo solo che se la giochino bene...
  8. Pongi

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Non necessariamente. Il fatto che di una grande casata rimangano in vita solo femmine non implica l'estinzione della casata. Prendi la regina Elisabetta: è una donna, ma i suoi figli sono Windsor. Stesso discorso per Margrethe di Danimarca, o a un livello meno elevato per i figli di Carolina e Stefania di Monaco, che sono dei Grimaldi.
  9. Pongi

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Howland Reed, si suppone. Ci vorrà bene un vivente che confermi l'identità di Jon, mica possono prendere le visioni di Bran per oro colato.
  10. Pongi

    Ottava Stagione - notizie ufficiali

    Questione di punti di vista. Per me lei, Ned e Robb si dividono le responsabilità abbastanza equamente, e non ho mai trovato sorprendente la loro morte. Ma tra i tre quella per cui ho provato più empatia è lei, probabilmente perché sono una donna.
  11. Pongi

    Ottava Stagione - notizie ufficiali

    Opinione personale naturalmente! Mi sembra che il lato horror della saga sia sufficientemente rappresentato dai non morti e di una Cat putrefatta faccio volentieri a meno. Tanto, se D&D si sono potuti permettere di tagliarla (sia pure contro il volere di Martin) vuol dire che il suo ruolo non è così fondamentale.
  12. Pongi

    Ottava Stagione - notizie ufficiali

    Il che non toglie che possa essersene pentita. Perlomeno è quello che io ho sempre letto nel dialogo con Talisa. A me comunque lei piaceva anche nei libri, e sono molto lieta che la serie ci abbia evitato la sgradevole deriva di Cat- zombie.
  13. Pongi

    Ottava Stagione - notizie ufficiali

    Lo so che è la piuma di Robert, ma ugualmente l'assonanza mi colpiva. Altra cosa, sempre per la serie "pensieri in libertà". È una minuzia, ma mi sembra significativa. Se uno traduce la frase di Cat con "tutto l'orrore che ha colpito la mia famiglia è dovuto al fatto che non ho amato un figlio senza madre" non rende il rimpianto e il pentimento di Cat. La traduzione più giusta secondo me è "non sono stata in grado di amare un figlio senza madre". Lo dico perché a me Cat è sempre piaciuta come personaggio e non condivido l'opinione negativa che ne ha la maggior parte dei fans, che la fanno molto più "cattiva" di quanto secondo me fosse.
  14. Pongi

    Ottava Stagione - notizie ufficiali

    Riguardo alla piuma, mi viene un'idea che sarà scema ma ve la dico lo stesso. Posto che piuma in inglese si dice feather, non potrebbe essere un'allusione a "father" e quindi simboleggiare Rhaegar?
×