Jump to content

rhavisgon

Utente
  • Content count

    9
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

20 Neutral

About rhavisgon

  • Rank
    Confratello

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. rhavisgon

    GoT - Percorsi evolutivi e mete finali.

    Temo che Spettro si immolerà per Jon. Nymeria sarà al fianco di Arya. Rhaegal pensavo che morisse, in realtà potrebbe essere decisivo nelle battaglie finali ed accompagnare Jon sul Trono di Spade. Drogon ero convinto che ce la facesse, ora non ne sono più sicuro. Spero di sbagliarmi.
  2. rhavisgon

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Non nascondo una certa eccitazione per le battaglie che si stanno prospettando. Con riferimento alla balestra ammazza-draghi, visto l'esito ridicolo della prima, mi aspetto identico risultato nell'utilizzo della seconda. I draghi saranno ancora più grandi e potenti; va bene il NK che già ho mal digerito, ma un'arma simile non può abbattere una creatura del genere.
  3. rhavisgon

    GoT - Percorsi evolutivi e mete finali.

    Mi permetto di scrivere qui mie considerazioni sparse sui personaggi da Voi analizzati: Jon Snow Per il percorso evolutivo che ha avuto Jon , mi sentirei di escludere una sua nuova dipartita e la vedrei come una forzatura Jon è stato ripudiato, ha perso la propria amata ed i propri amici, è stato ammazzato dai suoi confratelli, ha vinto una battaglia già persa non certo per la sua abilità di condottiero, ma grazie a fattori esterni. Arriva il momento di presentare il conto. E' il legittimo erede al Trono di Spade, sarà il capo della casata più prestigiosa con un drago probabilmente al suo fianco che porta il nome del padre, avrà un erede e sconfiggerà il male assoluto da protagonista. Eppure in tutto questo, qualcosa mi dice che la vicenda Jon/Daenerys si rivolgerà alla tragedia shakesperiana. Vedo Jon vivo, ma immerso in una profonda infelicità e disinteressato alle logiche di potere, senza compagna e senza figli. Il classico eroe triste, una sorta di Ettore o Goffredo da Buglione in stile fantasy; Jon sopravviverà, ma a quale carissimo prezzo?
  4. rhavisgon

    Chi si occuperà di Gregor Clegane? - Spoiler GOT7

    Tutti aspettiamo il CleganeBowl. Però Arya non mi pare credibile in uno scontro one to one, così come il fratello. Gregor dopo la mutazione è ancora più forte Io personalmente gradirei che finisse come i Tarly con Rhaegal come boia.
  5. rhavisgon

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Io invece ritengo che Jon e Daenerys giungeranno a Grande Inverno quando il più sarà fatto. Ci sta perfettamente che le due Stark si salvino grazie ai passaggi sotterranei o con altro escamotage. In caso contrario mi aspetto forze decimate dall'una e dall'altra parte. Ricordiamoci sempre che ci sono due draghi contro uno e non credo che si bruceranno questo scontro nelle prime puntate, bensì nell'ultima drammatica battaglia.
  6. rhavisgon

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Io ho un dilemma enorme: riusciranno Daenerys e Jon a giungere a Grande Inverno prima dell’avvento degli Estranei? Non ne sono così sicuro...
  7. rhavisgon

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Dorne non è nemmeno classificabile. Non si capisce come abbiano potuto partorire idee tanto scellerate.
  8. rhavisgon

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Scrivo qui il mio primo post sul forum. L'idea di far morire tutti sarebbe davvero banalizzante rispetto a ciò che Game of Thrones ha rappresentato. Io non sono un fautore della morte shock a prescindere solo per creare l'effetto sorpresa. Ritengo che il classico colpo di scena vada costruito seguendo un filo logico ben preciso. Ned, nozze rosse, ecc... avevano dietro una logica impeccabile. Da quando la serie si è discostata dai libri, mi pare che si sia assistito a forzature evidenti, come ad esempio Stannis, finendo allo scempio di Viserion.
  9. rhavisgon

    Rhavisgon

    Buonasera a tutti, Vi seguo da svariato tempo, in quanto da sempre interessato alle vicende che riguardino le opere di Martin. Ho letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ed ho seguito la serie tv connessa ad essi. La mia casata preferita sono i Targaryen in quanto legati a stretto contatto ai draghi, creature che ho sempre amato in ambito fantasy. Il mio username lo fa intendere. Spero di apportare spunti interessanti e di riflessione, come del resto tanti altri membri del forum che leggo con estremo piacere. Un saluto a tutti.
×