Jump to content

Figlia dell' estate

Utente
  • Content Count

    1,521
  • Joined

  • Last visited

About Figlia dell' estate

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Recent Profile Visitors

4,139 profile views
  1. Uno youtuber ha evidenziato che l'arena aveva la forma di una vagina quindi penso anch'io che volessero puntare sul simbolismo. In ogni caso di quella scena ho apprezzato soprattutto Rhaenys: la sua ironia, gli sguardi d'intesa con Corlys, lei che si guardava le unghie mentre faceva commentava con ilsuo mood da "non mi hanno dato il trono e adesso guardo divertita tutte le idiozie che farà Viserys". Mi ha ricordato molto Tyrion.
  2. Tralasciando il fatto che l'Innominato non si può assolutamente tagliare perché la sua conversione è il fulcro di tutto il romanzo (un conto è ridimensionarlo ma tagliarlo del tutto, no, mai e poi mai), ci si dimentica che Martin e D&D hanno avuto un incontro per discutere il finale che è durato dei giorni. Io fatico a credere che Martin in queste giornate abbia detto loro solo: 1) Shireen muore bruciata 2) Hodor vuol dire Hold the door 3) Bran diventa re. Anche assumendo che Martin non avesse ancora deciso la fine dei personaggi principali, dubito fortemente che
  3. Me lo sono chiesto anch'io. Forse SPOILER F&B:
  4. A me tre stagioni sembrano pochine, non vorrei ripetessero lo stesso errore di GOT...
  5. Per quello ho un'altra teoria: i maestri hanno avvelenato le uova perché era l'unico modo per eliminare definitivamente i draghi. È per questo che le uova di Viserys e Maelor non si schiudevano, è per questo che dall'uovo di Laena è uscito il mostro ucciso da Alyn, ed è per questo che le uova di Dany si sono schiuse (erano quelle rubate da Elissa prima dell'avvelenamento).
  6. Concordo con @osservatore dal nord. Tra l'altro io continuo a non capire la storia di Daella che non poteva entrare nel Credo perché non sapeva né leggere né scrivere quindi doveva sposarsi per forza. Quanto ci voleva a farle una maxi-raccomandazione visto che era la figlia del re?
  7. Ma solo io ho trovato il capitolo su Jahaerys, Alysanne e i loro fallimenti genitoriali il più noioso e inutile di Fire&Blood???
  8. Sicuramente prima della Conquista ci fu almeno un matrimonio Velaryon-Targaryen, ovvero quello tra i genitori di Valaena, madre di Aegon e delle sue sorelle. E c'è chi ha ipotizzato che Daemon, il bis-bisnonno di Corlys, era proprio il fratello di Valaena. Ora, è perfettamente plausibile che il gene "dragonryder" abbia saltato varie generazioni (ed Alyn) e si è arrivato ad Addam. Un'altra ipotesi che ho letto di frequente è che Marilda sia la figlia o la nipote di un Targaryen. La mia teoria nasce dal fatto che tutti (a Westeros e tra il fandom) danno per scontato che i due ragazzi abbia
  9. Questo mi preoccupa non poco. Sicuro ci ritroviamo Jeyne Arryn che fa le proposte indecenti a Jace.
  10. A volte basta poco per ricordare quello che pensavi di avere dimenticato. Ci sono momenti in cui passi dall’essere oberata di impegni all’essere assolutamente e totalmente libera. E in quei momenti mentre la tua, mente si svuota, senti il richiamo arcano e primordiale della memoria, che ti riporta anni prima, quando il tuo tempo libero era dominato dall’universo di Martin e ti ricorda anche quel trailer che avevi notato di sfuggita e te lo mostra come se lo stessi vedendo per la prima volta, nella pace delle vacanze estive. Allora realizzi che due anni sono passati, che in questo tempo MARTIN
  11. Comunque segnalo il ritorno, al montaggio video, di Tim Porter, che ha già lavorato a cinque stagioni di Got, montando puntate come la 4x8, 4x10, 5x8, 6x9, 6x10, 7x1, 6x3, ecc... Probabile che lo ritroveremo in coppia con Sapochnik. I costumi in realtà piacciono anche a me, ma ho apprezzato soprattutto i gioielli (in particolare gli orecchini di Rhaenyra) e il copricapo della giovane principessa.
×
×
  • Create New...