Jump to content

Figlia dell' estate

Utente
  • Content Count

    1,453
  • Joined

  • Last visited

4 Followers

About Figlia dell' estate

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Recent Profile Visitors

2,295 profile views
  1. @Lyra Stark: La cosa ironica che anche il pubblico cinese lo sta schifando, perchè è storicamente inaccurato e lontano dalla ballata originale. In particolare SPOILER: Ovviamente anche il film d'animazione era poco accurato ma almeno era fatto bene. Hanno fatto tutto questo per attrarre il pubblico cinese e hanno miseramente fallito. Geniali.
  2. Io ho sempre sostenuto un matrimonio Sansa-Aegon, ma le vostre obiezioni sono pienamente valide. Tuttavia non credo che Sansa tornerá nel Nord in tempi brevi. Prima dovrà completare il suo percorso nella Valle, dove ci sono alcune questioni in sospeso (come i Royce).
  3. Però Dany è la più lontana da Cersei, inoltre lei si scontrerà già con Euron e Aegon (e forse pure Stannis).
  4. A me la teoria Sansa=regina della profezia piace molto. Cersei si è sempre comportata come la "matrigna cattiva" nei confronti di Sansa, trattandola come un ostaggio. Ciò dipende anche dalla stessa profezia, come dice giustamente @Daemon Targaryen. Dopo la morte di Joffrey cerca discoprire dove si trovi per ucciderla, esattamente come nella fiaba di Biancaneve. Cersei è ancora convinta che sia lei l'assassina di Joffrey (il figlio preferito) e in un certo senso ha ragione. D'altro canto non bisogna sottovalutare Arianne che potrebbe sedurre il giovane Aegon. Magari Varys sta progettando un matrimonio con Sansa (al contrario di Magistro Yllirio che vuole il matrimonio con Dany) ed Aegon li frega entrambi, sposando Arianne e dicendo che anche suo padre Rhaegar aveva seguito il suo cuore. Bisogna anche considerare l'ipotesi che Sansa diventi regina in quanto regina del Nord e/o della Valle (che poi é il piano di Petyr).
  5. Negli ultimi due libri Martin ha aggiunto vari elementi fantasy, tra cui: 1) Setta dei Senza Volto; 2) Candele di vetro; 3) Figli della foresta (prima erano stati solo citati); 4) Euron e il corno valyriano; Io mi aspetto che tutti questi elementi abbiano un ruolo nei prossimi libri e che non si rivelino dei semplici riempitivi (ciò vale soprattutto per Euron). Poi bisogna capire cosa si intende con "realismo". La complessità psicologica dei personaggi non verrà mai meno.
  6. Mi chiedo se nei libri sia proprio Aya ad uccidere Dany e D&D abbiano deciso di invertire i ruoli di Arya e Jon.
  7. Pare che sia in corso un boicottaggio contro il live-action di Mulan, e non per la pessima qualità del film. Infatti le riprese si sono svolte nella regione di Xinjiang, dove sono presenti campi di rieducazione per la popolazione uigura (minoranza turcofona e islamica) e la Disney avrebbe ringraziato nei credits la polizia cinese e varie organizzazioni governative della regione per aver permesso le riprese. https://gazzettadelsud.it/articoli/cultura/2020/09/09/scoppia-il-caso-mulan-disney-ringrazia-la-cina-per-le-riprese-insorgono-gli-stati-uniti-a8f6ffde-8e91-4632-b7fc-bb67862970c6/ Sono senza parole.
  8. @ryer Anche a me piace molto quella canzone. In genere Mulan ha un numero limitato di pezzi musicali, tuttavia quelli che ci sono ti rimangono impressi.
  9. Almeno quello ... In ogni caso recentemente ho visto un film d'animazione chiamato IL LADRO E IL CIABATTINO In realtà si tratta di un'opera incompiuta perché l'autore (Richard Williams) è morto prima di finirla. La visione è comunque godibile, tuttavia ci sono alcune scene non colorate che un pò disturbano. L'animazione è in 2D ed ha un'estetica molto particolare, con varie illusioni ottiche. C'è la volontà di raccontare soprattutto con le immagini, e infatti i due protagonisti parlano poco. La trama è molto semplice, ma è anche divertente SPOILER Nel complesso ha uno stile molto retrò che a non tutti può piacere, ma lo consiglio lo stesso agli appassionati d'animazione. P.S. Uno youtuber italiano (151eg) ha pagato per i diritti e ha curato il doppiaggio in italiano, quindi il film si trova sul suo canale. Esiste anche una versione della Miramax, che però è stata fortemente censurata e modificata.
  10. @the neck Ma almeno il rapporto con il padre l'hanno reso bene?
  11. Ritorno dopo una lunga assenza, perché la questione Ashara mi interessa molto. A mio avviso la teoria Brandon+Ashara si scontra con la testimonianza di Edric Dayne, che non possiamo ignorare. É difficile pensare che sia una menzogna inventata per nascondere le origini di Jon: la versione ufficiale vede Willa come madre di Jon, perché inventarne un'altra? Secondo me una relazione tra Ned e Ashara sarebbe immensamente tragica, con Ned costretto a sposare Catelyn ed Ashara che sceglie di dare a Ned la dritta sulla Torre della Gioia, causando indirettamente la morte del fratello e suicidandosi poi per i sensi di colpa. Sul confronto Ned-Robb bisogna anche considerare che Robb è cresciuto assieme a Jon e avrá sicuramente notato i problemi in cui incorrono i bastardi. Da qui la scelta di sposare Jeyne, contro tutto e contro tutti. Ashana+Rhaegar é interessante, ma se fosse così Ned dovrebbe odiarlo più di Robert.
  12. Vi chiedo scusa, ma mi sono resa di non riuscire a portare a termine la schedatura di Sansa03, causa problemi personali. Mi dispiace se vi ho fatto perdere tempo.
×
×
  • Create New...