Jump to content

Figlia dell' estate

Utente
  • Content Count

    219
  • Joined

  • Last visited

About Figlia dell' estate

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Recent Profile Visitors

305 profile views
  1. Figlia dell' estate

    Le regioni di essos

    Ottima idea ziowalter1973! Essos non é meno importante di Westeros a mio avviso ed alcune delle mie pagine preferite sono ambientate proprio qui. Mi affascinano soprattutto le cittá libere, in particolare Myr (patria di Thoros e del mio tessuto preferito!), Volantis e Braavos (tranne che per la setta degli adoratori del Dio della Morte). Mi piacerebbe visitare poi le rovine della Rhoyne. É interessante anche l'impero di Ghis. La zona che mi affascina di meno, invece, é la Baia degli schiavisti. Ad Asshai non ci andrei neanche sotto tortura, ma spero che nel sesto libro abbia un ruolo fondamentale!
  2. Figlia dell' estate

    Ottava Stagione - notizie ufficiali

    Ragá, io ve lo dico: ci hanno appena spoleirato cos'é la strana pietra nera di Asshai! In ogni caso é un teaser bellissimo! Le note della sigla sono molto suggestive, Djawadi ha fatto un altro miracolo!
  3. Figlia dell' estate

    TWOIAF-ADWD Le regioni di Westeros

    La mia personale classifica è: 1) Nord. Amo le tradizioni degli primi uomini e il popolo dell'Incollatura e i clan delle Montagne. Probabilmente non ci vivrei mai perché sono molto freddolosa! 2) Isole di Ferro. Sebbene io non apprezzi particolarmente la cultura guerriera degli uomini di ferro, tuttavia trovo che sia una delle regioni più interessanti e misteriose. 3) Terre dei Fiumi. Mi piace soprattutto la loro storia travagliata e il loro essere una terra di passaggio tra culture diverse. 4) Terre della Tempesta. Mi intrigano molto e il paesaggio mi ricorda la mia terra natale. 5) Dorne. Ho un complesso rapporto di amore-odio con i dorniani! Sicuramente uno dei popoli più variegati. 6) Valle di Arryn. Il paesaggio è bellissimo ma non ho molta simpatia né per i cavalieri della Valle, né per i barbari delle Montagne. 7) Altopiano. Probabilmente il luogo più raffinato e con il miglior clima. 8) Terre della Corona. Si tratta della capitale del regno, ma non penso sarebbe bello vivere ad Approdo del Re. 9) Ovest. L'unica regione che non abbiamo mai visto. Non spicca particolarmente per nessuna caratteristica (tranne ovviamente per i soldi…).
  4. Figlia dell' estate

    TWOIAF-ADWD Le regioni di Westeros

    Apro questa discussione per parlare delle varie regioni di Westeros
  5. Figlia dell' estate

    F&B - La figura del Conciliatore

    Non ho letto F&B, ma in TWOIAF Jahaerys e Alysanne sono presentati come la coppia di sovrani ideali. Penso che il motivo di ció sia semplice: se Aegon ha conquistato i sette regni, Jahaerys li ha pacificati e li ha unificati, Martin presenta entrambi in maniera positiva, giustificando ogni loro azione (soprattutto per quanto riguarda Aegon), cosí da dare un'immagine positiva dell'intera dinastia Targaryen.
  6. Figlia dell' estate

    A Game Of Titles

    Se la rivelazione della R+L=J non avviene nella prima puntata io cedo al mio lato Targaryen e brucio il televisore! Per quanto riguarda i titoli: Winterfell: non male, semplice ma evocativo, non spoilera nulla ma lascia presagire tante cose. Oltretutto C'é un riferimento all'inverno ormai arrivato ma anche alla casa Stark e alla prima puntata della prima stagione (Winter is coming); We do not sow: molto interessante anche questo; Ice and fire: non mi fa impazzire, avrei preferito A song of ice and fire; The long night: ci sta; King's landing: non mi piace per niente; Dream of Spring: bello, c'é il riferimento al libro ma soprattutto mi piace questo porre l'accento sulla primavera, sulla speranza. Death is the enemy come titolo per la 7×6 era bello, peccato... In generale quelli della settima stagione non mi hanno fatto impazzire, The Dragon and the wolf era piú appropriato per la 7×3 che non per la 7×7 secondo me.
  7. Figlia dell' estate

    Uscita Fire & Blood

    Io non ho ancora deciso se comprarlo o meno. Ho quasi finito TWOIAF (che mi é costato anche una discreta somma) e la parte che mi é piaciuta di meno é proprio quella relativa al regno Targaryen (in particolare la Conquista). Inoltre questo stile narrativo che imita la storia pur essendo intintrigante é anche fortemente limitante (specie se comparato con il sistema POV della saga principale). D'altro canto ci sono alcune questioni davvero interessanti, come la fine di Rhaenys... P.S. Ma si parla anche dell'Antica Valyria?
  8. Figlia dell' estate

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    I capitoli di Dany sono effettivamente noiosi, ma questo dipende anche dal fatto che la stessa Dany si annoia a Meereen (leggere di una persona che si annoia é per forza noioso). I capitoli di Tyrion, invece, mi sono piaciuti (Penny compresa), cosí come quelli di Bran. Poi é questione di gusti.
  9. Figlia dell' estate

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    AFFC puó essere considerato un libro disastroso. ADWD, invece, é uno dei piú belli (tranne per i capitoli di Quentyn - o la va o la sbamba - Martell). L'unico serio difetto é la mancanza della Battaglia di Meereen. Scommetto che se Martin l'avesse inserita ora nessuno si starebbe lamentando del "Nodo di Meereen"!
  10. Figlia dell' estate

    TWOW - Il futuro della principessa Shireen Baratheon

    Sinceramente non penso che Sheereen verrá bruciata per resuscitare Jon semplicemente perché non c'è alcun bisogno di resuscitare persone per resuscitare la gente. Penso che SPOILER GOT 5:
  11. Figlia dell' estate

    Ottava Stagione - notizie ufficiali

    Sono ancora sconvolta. Abbiamo il mese! GET HYPE
  12. Allora non sono l'unica a shipparli! Molto interessante la teoria secondo la quale Val sia una sorta di sacerdotessa/detentrice di qualche conoscenza, anche se ritengo piú probabile che la sacerdotessa sia Dalla e che Val sia una sua allieva. Ció renderebbe Val una figura femminile particolarmente interessante, nelle Cronache abbondano gli esempi di donne-guerriere e di donne-seduttrice, ma sono poche le donne portatrici di conoscenza. Mi ha sempre affascinato il discorso che fa Val sulla somiglianza tra i due popoli: mentre ho sempre trovato l'atteggiamento di Fritte ottuso e razzista, quello di Val é molto piú aperto, lei non rinnega il suo essere una donna del Popolo Libero (anzi lo rivendica) ma si fa promotrice di un'alleanza tra i due popoli. In tal senso l'affinitá tra Jon è Val non é solo sentimentale ma anche politico. Ho sempre pensato che Val ci stia provando con Jon Show (come biasimarla...), spero solo che non faccia per mera strategia politica, altrimenti si ricadrebbe nello stereotipo della femme-fatale e io non lo sopporterei... In ogni caso cosa prova Val per Jon lo capiremo dalla sua reazione alla morte di lui.
  13. Figlia dell' estate

    Ma Game of Thrones è davvero una serie valida?

    Game of thrones é una serie valida? Certamente. Ha avuto un calo? Sicuramente. Ha avuto un primo calo alla fine della quinta stagione e un calo ancora maggiore nella settima (che io considero la peggiore). Tuttavia non si puó dire che le prime tre stagioni erano fantastiche, la quarta cosí cosí, le ultimi terrificanti. Chi lo fa probabilmente non si ricorda il dialogo dove Cersei dice: "Tutti si appoggiano a me" e Tyrion risponde: "Come avrá fatto tante volte Jaime" o la trama di Jon nella seconda stagione (dove lui fa ripetutamente la figura dell'idiota, Qhorin il Monco fa discorsi senza senso e Ygritte fa battute che farebbero impallidire anche la "bad pussy" Tyene Sand). Cosí come non si ricorda che la sesta stagione (che su questo forum é criticatissima) non contiene solo buchi di trama ma anche belle interazioni tra i personaggi (Jon e Sansa) e dialoghi ben scritti (come quello tra il Mastino e il Septon: "Perché gli dei non mi hanno punito?" "Lo hanno fatto"). Per quanto riguarda Jon Snow: al di lá della bravura dell'attore (che a me non piace) si tratta di un personaggio che é estremamente difficile da rendere su schermo, proprio per il suo essere introspettivo e la sua tendenza a nascondere a se stesso (prima che agli altri) le proprie fragilitá. C'é peró un momento per me in cui Kit é davvero il Jon dei libri: quando nella 4×9 Tormund gli dice che l'avrebbe dovuto uccidere, lui si volta, si incammina e dice "Si, avresti dovuto".
  14. Figlia dell' estate

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Ma solo a me dá fastidio il fatto che Martin, oltre a non finire Asoiaf, non ha nemmeno completato le novelle fi Dunk ed Edd?
  15. Figlia dell' estate

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Io penso che Martin farà l'annuncio proprio qualche giorno prima dell'uscita di Fire & Blood, cosí tutti quelli che ora dicono: "Non lo compreró per protesta" si fionderanno a comprarlo!
×