Jump to content

Figlia dell' estate

Utente
  • Content Count

    452
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About Figlia dell' estate

  • Rank
    confratello

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Recent Profile Visitors

465 profile views
  1. Figlia dell' estate

    A cosa serve il corvo a tre occhi?

    Per me la religione del Signore della luce e quella degli antichi dei rappresentano due forze (o entitá, se volete) opposte e complementari (il ghiaccio e il fuoco) e ci sará una sorta di alleanza (sia nei libri che nella serie) per sconfiggere gli Estranei. Poi é solo una mia opinione.
  2. Figlia dell' estate

    Game of Thrones, episodio 8x02

    Piuttosto io mi chiedo: ma allora non aveva piú senso lasciare gli Immacolati e Missandei a Meereen a salvaguare la libertá degli ex schiavi come hanno fatto con Daario? Sulla questione del trucco di Daenerys: nello show Dany ha circa 3-4 anni in piú di Sansa (come nei libri). Mi sembra normale che cercano di farle apparire come coetanee.
  3. Figlia dell' estate

    Game of Thrones, episodio 8x02

    Ma avete notato che l'acconciatura di Sansa ricorda quella di Ned, Arya e Jon (anche se piú femminile)?
  4. Figlia dell' estate

    Game of Thrones, episodio 8x02

    Io ho inteso che Bran solo sia il suo primo obiettivo, non che sia il suo unico obiettivo. Anche perché Sam dice: "Se io volessi distruggere il mondo, anche io partirei da te" Non penso proprio che dopo aver ucciso Bran il Re della Notte dicesse all'umanitá: "Ciao, ci vediamo".
  5. Figlia dell' estate

    Game of Thrones, episodio 8x02

    A me ha fatto riflettere il fatto che Bran non abbia detto nulla sull'origine degli Estranei. E se stesse in qualche modo proteggendo i Figli della Foresta? Comunque io penso che l'obiettivo del Re della Notte sia proprio quello di creare un nuovo mondo e che per farlo abbia bisogno di eliminare la magia dei Figli della Foresta.
  6. Figlia dell' estate

    E se Daenerys fosse "cattiva"?

    Personalmente il rogo dei Tarly non mi è mai sembrato un gesto così folle. Randyll si è praticamente suicidato: ha insultato Daenerys, ha insultato il suo esercito (se Glover non vuole i Bruti nel Nord è razzista, ma se Randyll non vuole i Dothraki a Westeros il pubblico gli dà ragione...), ha rifiutato di andare alla Barriera, che doveva fare Dany? Penso che abbia fatto un grandissimo errore ad uccidere Dickon: primo perché non ha ascoltato il suo Primo Cavaliere, poi perché di fatto ha assecondato il gesto impulsivo (anche se coraggioso) di un ragazzo. Detto questo trovo normale che il personaggio sia peggiorato dall'arrivo a Westeros. Ad Essos aveva l'opportunità di essere una regina amata e rispettata non per la sua discendenza ma per le sue idee politiche, e ha preferito rincorrere lo scranno di un padre che non ha mai conosciuto e che era un folle.
  7. Figlia dell' estate

    Game of Thrones, episodio 8x02

    Ma io non ho trovato Dany ipocrita in quel momento. Ha detto la verità: lei si è innamorata di Jon e perciò gli ha salvato il c**o nella 7x6 rischiando la sua vita e i suoi draghi. Poi io sinceramente preferisco Sansa a Dany ma bisogna essere obbiettivi. Per me Dany non è "cattiva", è semplicemente arrogante come tutti i Targaryen (infatti anche Jonnino è un pò arrogantello nei libri, buon sangue non mente) e ossessionata dal diritto di successione e dal desiderio di essere riconosciuta, atteggiamento che trovo irritante e infantile (e infatti non sopporto nemmeno lo Stannis dei libri), ma che non la classifica automaticamente come una pazza.
  8. Figlia dell' estate

    Game of Thrones, episodio 8x02

    Comunque la faccia di Jaime nel momento in cui Tormund dice: "Io sono chiamato "Giantsbane", vuoi sapere perché?" è uno dei punti più alti della recitazione di Nikolaj. Date un Emmy a quell'uomo.
  9. Figlia dell' estate

    Game of Thrones, episodio 8x02

    Tralaltro Arya ha rinunciato ad essere una Faceless anche perché non voleva uccidere l'attrice verso la quale provava una forte empatia. Arya é spietata e ipervendicativa ma anche emotiva e passionale. Sulla scena in barca sono completamente d'accordo: potevano benissimo non inserirla, ci sarebbe stata ancora piú curiositá per il loro rapporto nell'ottava stagione e sarebbe parso meno ridicolo il fatto che nessuno di loro avesse pensato a un matrimonio. Io all'inizio pensavo che servisse per un'eventuale gravidanza, ma alla seconda puntata non c'é nessun indizio sul fatto che Dany sia incinta, quindi é stata completamente inutile.
  10. Figlia dell' estate

    Game of Thrones, episodio 8x02

    Io spero vivamente che non sconfiggano il Night King nella prossima puntata. Ci rimarrei veramente male.
  11. Figlia dell' estate

    Game of Thrones, episodio 8x02

    Guarda io non pretendo certo di sapere cosa voglia o non voglia il fandom di GOT (che é vastissimo e comprende adulti di 6o anni come mio padre e ragazzini di 16 anni come mio fratello), ma mi é parso di capire che il "derby" tra Jon e Dany sia diffuso anche tra i non lettori. In particolare Dany ha perso molti fan, molti la vogliono morta. I fan accaniti dei Targaryen la vogliono sul trono e vedono Jon come un nemico. Inoltre molti non lettori shippavano Dany e Jorah (per influsso anche della bellezza di Ian Glein) o addirittura Jon e Sansa. Certo i fan della coppia ci sono ma non penso siano la maggioranza. Sul fatto poi che la maggior parte dei fan tifi automaticamente per i "buoni" vorrei ricordare che Cersei ha tantissimi fan, specie tra i non lettori.
  12. Figlia dell' estate

    Game of Thrones, episodio 8x02

    Sono d'accordo con te. La storia tra Jon e Dany non é faservice in quanto nessuno li voleva insieme (la maggior parte dei fan di Jon Snow non sopporta Dany e viceversa) e in quanto c'é la concreta possibilitá che sia un idea dello zione, ma é stata scritta coi piedi e recitata anche male. La storia tra Arya e Gendry non aggiunge nulla alla trama ma é del tutto sensata ed é stata recitata bene (Maise é stata bravissima).
  13. Figlia dell' estate

    Game of Thrones, episodio 8x02

    Ne avevamo parlato nel topic sull'etá dei personaggi. Secondo alcune fonti a ogni stagione corrisponderebbe un anno, considerando solo gli elementi interni alla serie abbiamo un periodo di circa sei anni: 1) dalla 1x2 alla 1x9 é passato circa un anno, perché Dany ha avuto il tempo di partorire; 2) dalla 2x2 alla 3x3 é passato circa un anno, perché Gilly ha avuto il tempo di partorire il piccolo Sam; 3) Jaime sostiene di essere stato incatenato un anno; 4) Nella 3x8 Dany dice: " Un anno fa non aveva i draghi, settimane fa non avevo gli Immacolati", combinando questo punto con i punti 2 e 3 si puó supporre che nella seconda stagione sia passato poco meno di un anno, nella terza stagione un mese o due (ció spiegherebbe perché nella quarta stagione il piccolo Sam é ancora un neonato é ci permetterebbe di dire che il figlio di Robb e Talisa era stato concepito proprio nella 2x8); 5) Sempre nella 3x8 Sansa dice di avere 14 anni, ma nella 1x1 ha detto di averne 13 e ai punti 1, 2, 3 e 4 risulta che dovrebbe averne 15. Questo punto lo inseriamo nelle incongruenze della serie; 6) Nella 5x8 Dany dice che Varys l'ha spiata per 20 anni. Assumendo che Dany avesse 16 anni all'inizio della serie (ovvero uno in meno di Jon che all'inizio ne ha 17) emerge che sono passati 4 anni dall'inizio della serie. Siamo giá oltre i 3 anni dei libri. Ció significa anche che dalla 3x8 sono passati 2 anni. Questo dato permette di giustificare la consumazione del matrimonio tra Tommen e Margaery (se lui aveva 10 anni all'inizio, nella quinta ne ha 13-14), rimane il problema che nella 5x7 il piccolo ; 7) Dalla 5x5 alla 6x2 sono passati circa 9 mesi perché Walda la Grassa ha avuto il tempo di partorire, nella 6x3 inoltre il piccolo Sam appare finalmente cresciuto (hanno corretto l'incongruenza della quinta stagione); 8) Dalla 7x3 (puntata in cui Jaime e Cersei hanno concepito il loro figlio) alla 7x7 non possono essere passati piú di tre mesi, quattro mesi, altrimenti la gravidanza si sarebbe vista; Rimane un periodo scoperto, dalla 6x2 alla 7x3, ipotizzando che sia passato almeno un anno e sommando tutti gli altri dati otteniamo un periodo di sei anni. Arya ha 11-12 anni all'inizio della serie, adesso ne avrá 17-18.
  14. Figlia dell' estate

    Game of Thrones, episodio 8x02

    Anch'io mi aspettavo qualcosa di piú relativamente alla R+L=J, magari un dialogo tra Jon e Bran (spero veramente che non l'abbiano tagliato), in ogni caso mi é piaciuta molto la delicatezza con cui hanno affrontato la questione delle origini di Jon, sia in questa che nella prima. Mi é piaciuto meno il "Il mio vero nome é Aegon Targaryen", ma vabbé... hanno avuto la grande idea del nome Targaryen e adesso ce lo devono infilare per forza. Guardando meglio la mappa si notano dei triangolini nell'avanguardia. Penso che saranno i Dothraki che cercheranno di sfondare l'esercito dei non morti. Dietro ci sono gli Immacolati e ai lati ci sono le forze degli Stark e i cavalieri della Valle capeggiati da Brienne. Mi aspetto che qualche soldato sia sulle mura.
  15. Figlia dell' estate

    Mel di Grande Inverno

    Benvenuta!
×