Jump to content

Drusilla

Utente
  • Content Count

    140
  • Joined

  • Last visited

About Drusilla

  • Rank
    Confratello

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. non è una cosa simpatica il fratricidio, in effetti io mi sono stancata di ripeterlo a tutti i fan di "Jaime per redimersi doveva ammazzare Cercei"
  2. Minare= scavare trincee, mine. Si usava fin dall'antichità negli assedi di città, prima del uso della polvere da sparo. Per far crollare le mura, o per sorpassarle.
  3. Buffo veramente! Stasera ho sognato anche io con Got. Anzi ho sognato che vedevo una puntata postuma di Got, ma mi ricordo solo che tagliavano la testa a Tyrion!
  4. ma stiamo mischiando cose diverse: - "fedeltà" ai libri. - razionalismo a oltranza - last but not least, credenza cieca nelle dichiarazioni di D and D. A me se mi si chiede come poteva Jacquen puntare su Arya per un ipotetico salvataggio dell'umanità invece di inviare SV provetti? io rispondo: per predestinazione, perché sanno come andrà a finire e aiutano il destino (alla Hodor) perché è f**a sta cosa. Perché farlo fare a Jon l'orfanello nato della casa di Davide (ops, dal giaccio e dal fuoco) era ormai telefonato. Le risposte ci sono. Che non piaccia, lo capisco. Che si tenti di trovare risposte univoche e chiare in un racconto che mischia magia, Dei contorti, destini beffardi, mi sembra riduttivo.
  5. Perché magari è lei il Principe che Fu Promesso? Perché magari i SV o il loro Dio hanno una certa chiaroveggenza? Sennò che soprannaturale è? Dico, non è che difenda per forza la sceneggiatura, è che certe domande razionalistiche su una serie fantasy mi fanno un po` sorridere.
  6. In questi casi gli attori erano così notevoli tutti, che sarebbe stato un peccato non "usarli".
  7. Ma Sansa viene rispettata dal Nord come Stark, non per i suoi meriti. Anche se diciamo essere sopravvisuta è già un merito.
  8. Jon che fa il monologo alla Amleto nelle cripte no, vi prego!
  9. Ma non creso nesduno voglia convincere nessuno, ma spiegare agli altri le proprie impressioni e idee. Visto che molte volte si è detto: non capisco! Come vi può piacere? Etc.
  10. Anche Tyrion è ststo rispettsto dai graghi, infatti quella scena alimentò i sostenitori di un possibile sangue Targaryen in lui. Dany sfida, Jon a cavalcare Rhaegal, e anche se lo 'sfotte' si vede che ammira il suo coraggio in salire sul bestione. E poi Dany ormai domina i suoi draghi, evidentemente trasmette a loro un po della la sua fiducia in Jon
  11. Per me è coerente con il personaggio. Che gli sceneggiatori lascino tanto alle congetture ci sta, anzi permette di farci "partecipare" attivamente, ci fa uscire un pochino dalla nostra passività di spettatori. Poi se ci pensate nella vita reale le persone facciamo cose, e per le nostre azioni ci giudicano, non passiamo le giornate a spiegarci, quello solo casomai nel lettino del analista o davanti a una birra con un buon amico. Vediamo le persone da fuori e tentiamo di capirle per i suoi atti. E in sintesi tutti siamo un mistero, per gli altri e anche per noi stessi. GoT in questo non mi delude, non sono personaggi cazzuti perfettissimi dotatissimi unidimensionali. Anche quando lo sembrano (Dany, Arya che è forse la più irreale, tanti altri)
  12. Ma volete tutte le risposte? Non traete piacere di un'opera con più interpretazioni e che vi consente di leggere quello che volete, secondo il vostro sentire? Datevi alla matematica allora
  13. Non lo sappiamo se succede nei libri (che non ho letto) Che Stannis stesse cadendo una spirale di ossessione è ben recitato, anche se dal inizio è reso come uno molto oscuro e inquietante. Poi comunque si aggiunge che la bambina era stata miracolata (sopravvisuta al morbo grigio), e hanno seminato indizi che era destinata a un sacrificio. Si vedeva proprio venire, non è un colpo a ciel sereno.
  14. Ma Ifigenia è stata sacrificata per una st*****ta simile, il vento a favore. Per vincere la guerra hanno dovuto fare altri sacrifici, incluso Achille. Stannis, come Agammenone, viene fuori come un ambizioso senza scrupoli
  15. Secondo me ci sta, in tutti e due casi. Poi Ramsey aveva già scuoiati vivi due bimbi, la sua quota era bella che piena!
×
×
  • Create New...