Jump to content

Snakey89

Utente
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

  1. Snakey89

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Però, se fosse così, che senso avrebbe che Arya sia venuta a KL? Ragionevolmente, anche alla luce del massacro che ha visto, dovrebbe avere un ruolo nella morte di Dany (magari quello di aiutare Jon, o di dargli la forza per farlo).. altrimenti poteva rimanere a WF, no?
  2. Snakey89

    Game of Thrones, episodio 8x05

    Per me è stata la puntata più brutta della serie, non salvo praticamente niente. Aspetto solo di vedere il finale, giusto perché l'ho seguita dalla prima puntata. Una domanda: nel promo della 8x06 si vede che Arya è ancora ad Approdo del Re... Esattamente, cosa ci è rimasta a fare?
  3. Snakey89

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Non sono d'accordo. Se io non avessi letto nessuno spoiler, a questo punto della stagione sarei comunque portata a pensare a una Daenerys non più arginabile, a fronte di un Jon che cerca di fare la cosa giusta e che per questo, pur non volendo, a un certo punto dovrà mettersi contro di lei. L'omicidio non mi farebbe cascare dalla sedia (tant'è che, ripeto, anche chi non tollera le anticipazioni l'ha ampiamente ipotizzato). Al contrario, non penserei mai e poi mai a un Tyrion in combutta con la sorella (e infatti NESSUNO lo tira fuori). Penso che la quinta puntata sarà costruita per prepararci al necessario "tradimento" di Jon a Dany, con tutto il conflitto interiore del personaggio e compagnia cantante... Salvo poi (non so se post mortem di lei oppure no) scoprire che dietro c'è la mano del leoncino. Di lì il processo descritto da friki.
  4. Snakey89

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Secondo me si sta sottovalutando una cosa importante: l'obiettivo è sconvolgere lo spettatore "medio", dandogli, al contempo, un contentino, non noi che ci facciamo mille turbe, andiamo a caccia di spoiler e analizziamo anche i passaggi minimi per cogliere un mitologico filo rosso che unisca tutti i pezzi. Per lo spetattore medio, lo sclero di Daenerys è assolutamente prevedibile, ora: basta farsi un giro su qualunque social, la teoria "Jon uccide Daenerys perché lei ammattisce" è largamente maggioritaria (e generatrice di un sacco di proteste e indignazione). Il maxi colpo di scena che sicuramente ci sarà deve, a mio parere, riguardare altro: e, in questo senso, il tradimento di Tyrion che "collabora" per far sembrare Daenerys fuori controllo al fine di favorire la sorella, sarebbe perfetto. È l'unica cosa che, al di fuori di questo forum, non ho mai letto, non ci pensa nessuno.
  5. Snakey89

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Sarebbe una trashata epica... Ma mi piacerebbe di più di un finale con Jon sul trono (quella maledetta sedia deve bruciare) dopo aver ucciso una Dany venduta come fuori di senno... qui ormai è tutto uno sperare nel minore dei mali!
  6. Snakey89

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Non sono una fan accanita di Daenerys (il mio cuore è solo per Arya) ma trovo che il personaggio sia stato così ingiustamente bistrattato che mi auguro che bruci tutto, arrivi a toccare il trono e poi decida scientemente di non regnare e di tornarsene a Essos (o a Nord con il nipote/ameba che, come ci ha preannunciato Tormund, appartiene a quei luoghi)...
  7. Snakey89

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Neanche io... La sua morte mi potrebbe anche piacere, se avesse un senso (lo avrebbe nel caso in cui avvenisse durante il parto o l'avrebbe avuto se si fosse davvero rivelata una novella Nissa Nissa), ma non sono pronta a vedere il personaggio stravolto e distrutto...
  8. Snakey89

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Ciao a tutti, è un po' che vi leggo e colgo l'occasione per ringraziarvi di tutti gli spoilers (veri o presunti) che avete riportato. Mi permetto di fare un'osservazione: ragionevolmente, il premiato duo punta a un finale ancora più sconvolgente della fine del NK. La lotta interna tra Dany e Jon non è così imprevedibile: su tutte le pagine che seguo, l'eventualità di Daenerys folle è ampiamente considerata (anche perché il personaggio urta parecchi nervi, a quanto pare), così come viene spesso fuori l'idea di una Sansa che trama qualcosa a mo' di novella Cercei. Nessuno, tuttavia, tranne che su questo forum, ha mai parlato, nemmeno a livello di ipotesi, di un tradimento di Tyrion. Se l'idea fosse quella di farci concentrare sul conflitto tutto femminile (con Jon letteralmente diviso tra le due famiglie) per poi sconvolgerci con il doppio gioco dell'unico che, apparentemente, è al di sopra di ogni sospetto?
×